Heartsland ♥ [Anime, Manga, Translations, Games & More nerd things]

Votes taken by Key.Sabine

  1. .
    CITAZIONE (Chunji @ 5/11/2018, 20:23) 
    -Sword Art Online, Dragon Ball Super e Boku no hero academia.
    -Stranger Things, 13 reasons why e Casa de papel.

    Non conosco Casa de papel, ma le altre mi sembrano buone scelte :sisi: Se senti di aver bisogno di qualche consiglio su cosa seguire abbiamo degli illustri esperti di animazione di giro per i sobborghi del forum.

    Purtroppo l'utenza dei forum in generale è drasticamente diminuita, al momento abbiamo tre o quattro bighellonatori seriali, e quattro o cinque partecipanti al gdr, solo che ci sono momenti (come l'estate) in cui il forum si ferma e non passa nessuno. Per questo abbiamo iniziato a spammare il gdr, perchè vorremmo continuare a giocare e se capitano momenti in cui mancano un paio di persone di ferma tutto, con qualche nuovo utente potremmo riequilibrare le cose.
    Dal lato GDR comunque non preoccuparti, c'è sempre qualcuno con cui ruolare, abbiamo i nostri partecipanti fissi e sempre disponibili :sisi:
    Proprio ora stiamo riprendendo in mano le quest che si erano momentaneamente fermate per rimettere in moto il tutto.
  2. .

    Monster Hunter World
    Armor Set



    Gallery dei vostri set armatura su Monster Hunter World.
    Sentitevi liberi di spiegare come funziona o perchè avete deciso di mettere delle abilità piuttosto di altre. Usate questo spazio anche per chiedere consigli.
    Tutti i set postati verranno raccolti in questo primo post, se possibile postate una foto del set nella schermata 'Gioielli' e uno dal menù 'Equipaggiamento'. Se lo preferite potete anche scrivere senza usare foto.

    CODICE
    monster hunter world mhw skills skill abilità abilita armor set armatura italiano ita
  3. .

    Bakemonogatari Manga Scan ITA

    vTEqoYC



    Titolo: Bakemonogatari
    Titolo Inglese: Bakemonogatari
    Titolo Originale: 化物語
    Storia: Nisio Isin
    Disegni: Oh!Great
    Anno: 14 Marzo 2018
    Volumi: 2 (in corso)
    Trama :
    CODICE
    Koyomi Araragi è uno studente liceale del terzo anno che è quasi ritornato completamente umano dopo essere diventato per breve tempo un vampiro. Un giorno, la sua compagna di classe Hitagi Senjougahara, nota per non parlare mai con nessuno, cade dalle scale finendo tra le braccia di Koyomi. Lui scopre così che il peso della compagna è quasi nullo, sfidando le leggi della fisica. Dopo essere stato minacciato da lei, che non voleva che il suo segreto venisse scoperto, Koyomi le offre il suo aiuto, e la presenta a Meme Oshino, un uomo di mezza età che vive in una vecchia scuola abbandonata e che aveva aiutato in precedenza Koyomi a ritornare umano...


    Capitoli By HeartsLand in italiano :

    Volume 1
    Capitolo 001

    Edited by essai_demetori - 6/3/2019, 15:28
  4. .
    Forse non sanno delle agevolazioni fiscali che si becca chi frequenta il forum, fate girare :già:
  5. .

    Monster Hunter World
    Abilità

    ypIGfAT

    [ usa ctrl+f per trovare velocemente quello che cerchi ]




    vXfSWDx Resistenza Veleno (Poison Resistance)
    Riduce la durata del veleno
    Lvl 1 = Durata veleno: +30%
    Lvl 2 = Durata veleno: +60%
    Lvl 3 = Previene il veleno

    6CKsZdm Resistenza Paralisi (Paralysis Resistance)
    Riduce la durata della paralisi
    Lvl 1 = Durata paralisi: +30%
    Lvl 2 = Durata paralisi: +60%
    Lvl 3 = Previene la paralisi

    DmRpAXS Resistenza Sonno (Sleep Resistance)
    Riduce la durata del sonno
    Lvl 1 = Durata sonno: +30%
    Lvl 2 = Durata sonno: +60%
    Lvl 3 = Previene il sonno

    jTh6aNM Resistenza Stordimento (Stun Resistance)
    Riduce la durata dello stordimento
    Lvl 1 = Durata stordimento: +30%
    Lvl 2 = Durata stordimento: +60%
    Lvl 3 = Previene lo stordimento

    hgX0mzF Resistenza Melma (Muck Resistance)
    Riduce le limitazioni di movimento se impantanato nella melma di mostro
    Lvl 1 = Riduce le limitazioni di movimento

    1V3lrGw Resistenza Scoppio (Blast Resistance)
    Protegge dal malus da scoppio
    Lvl 1 = Ritarda di poco il malus da scoppio / Riduce di poco i danni da scoppio
    Lvl 2 = Ritarda il malus da scoppio / Riduce i danni da scoppio
    Lvl 3 = Previene il malus da scoppio

    MmRuh8J Resistenza Sanguinamento (Bleeding Resistance)
    Protegge dal sanguinamento
    Lvl 1 = Riduce i danni durante il sanguinamento
    Lvl 2 = Riduce notevolmente i danni durante il sanguinamento
    Lvl 3 = Previene il sanguinamento

    jTh6aNM Pelle di Ferro (Iron Skin)
    Protegge da difesa ridotta
    Lvl 1 = Durata difesa ridotta: -30%
    Lvl 2 = Durata difesa ridotta: -60%
    Lvl 3 = Previene difesa ridotta

    w6yO6KE Protezione Udito (Earplugs)
    Protegge dai ruggiti di alcuni mostri grandi
    Lvl 1 = Riduce leggermente gli effetti dei ruggiti deboli di mostro
    Lvl 2 = Riduce leggermente gli effetti dei ruggiti deboli di mostro
    Lvl 3 = Annulla gli effetti dei ruggiti deboli di mostro
    Lvl 4 = Annulla gli effetti dei ruggiti deboli di mostro e riduce gli effetti di quelli potenti
    Lvl 5 = Annulla tutti i ruggiti

    RK5GJRf Paravento (Windproof)
    Protegge dalla pressione del vento
    Lvl 1 = Riduce leggermente gli effetti della pressione del vento lieve
    Lvl 2 = Riduce sensibilmente gli effetti della pressione del vento lieve
    Lvl 3 = Annulla la pressione del vento lieve
    Lvl 4 = Annulla la pressione del vento lieve / Riduce quella intensa
    Lvl 5 = Annulla la pressione di tutti i tipi di vento

    wnHLSfP Antisismico (Tremor Resistance)
    Protegge dai sussulti del terreno
    Lvl 1 = Annulla i sussulti lievi
    Lvl 2 = Annulla i sussulti lievi / Riduce quelli intensi
    Lvl 3 = Annulla tutti i sussulti

    MmRuh8J Letamastro (Dungmaster)
    I mostri colpiti dai baccelli letame hanno più possibilità di fuggire
    Lvl 1 = Rende i baccelli letame più efficaci nel far fuggire i mostri

    MmRuh8J Esperto di Effluvi (Effluvial Expert)
    Riduce o annulla i danni ambientali della Valle Putrefatta
    Lvl 1 = Annulla i danni da effluvio e riduce i danni da acidi

    AwCVFyk Anticalore (Heat Guard)
    Annulla i danni da calore
    Lvl 1 = Annulla i danni da calore

    gZ0vsfw Bonus Attacco (Attack Boost)
    Incrementa attacco e affinità
    Lvl 1 = ATT Fisico: +3
    Lvl 2 = ATT Fisico: +6
    Lvl 3 = ATT Fisico: +9
    Lvl 4 = ATT Fisico: +12 / Affinità: +5%
    Lvl 5 = ATT Fisico: +15 / Affinità: +5%
    Lvl 6 = ATT Fisico: +18 / Affinità: +5%
    Lvl 7 = ATT Fisico: +21 / Affinità: +5%

    jTh6aNM Bonus Difesa (Defense Boost)
    Incrementa la difesa e le resistenze elementali
    Lvl 1 = DIF Fisica: +5
    Lvl 2 = DIF Fisica: +10
    Lvl 3 = DIF Fisica: +15
    Lvl 4 = DIF Fisica: +20 / DIF Elementale (tutte): +3
    Lvl 5 = DIF Fisica: +25 / DIF Elementale (tutte): +3
    Lvl 6 = DIF Fisica: +30 / DIF Elementale (tutte): +3
    Lvl 7 = DIF Fisica: +35 / DIF Elementale (tutte): +3

    wr1uHsc Bonus Salute (Health Boost)
    Incrementa la Salute
    Lvl 1 = Salute: +15
    Lvl 2 = Salute: +30
    Lvl 3 = Salute: +50

    iRyD2v6 Bonus Cura (Recovery Up)
    Incrementa la quantità di salute recuperata durante una cura
    Lvl 1 = Recupero: +10%
    Lvl 2 = Recupero: +20%
    Lvl 3 = Recupero: +30%

    iRyD2v6 Guarigione (Recovery Speed)
    Accellera il recupero dei danni temporanei (zona rossa della barra della salute)
    Lvl 1 = Velocità di Recupero: +100%
    Lvl 2 = Velocità di Recupero: +200%
    Lvl 3 = Velocità di Recupero: +300%

    dAWiQST Resistenza Fuoco (Fire Resistance)
    Incrementa la resistenza al fuoco. Fai salire di livello per aumentare anche la difesa
    Lvl 1 = DIF Fuoco: +6
    Lvl 2 = DIF Fuoco: +12
    Lvl 3 = DIF Fuoco: +20 / DIF Fisica: +10

    p9BbZGq Resistenza Acqua (Water Resistance)
    Incrementa la resistenza all'acqua. Fai salire di livello per aumentare anche la difesa
    Lvl 1 = DIF Acqua: +6
    Lvl 2 = DIF Acqua: +12
    Lvl 3 = DIF Acqua: +20 / DIF Fisica: +10

    RK5GJRf Resistenza Ghiaccio (Ice Resistance)
    Incrementa la resistenza al ghiaccio. Fai salire di livello per aumentare anche la difesa
    Lvl 1 = DIF Ghiaccio: +6
    Lvl 2 = DIF Ghiaccio: +12
    Lvl 3 = DIF Ghiaccio: +20 / DIF Fisica: +10

    MmRuh8J Resistenza Tuono (Thunder Resistance)
    Incrementa la resistenza al tuono. Fai salire di livello per aumentare anche la difesa
    Lvl 1 = DIF Tuono: +6
    Lvl 2 = DIF Tuono: +12
    Lvl 3 = DIF Tuono: +20 / DIF Fisica: +10

    dAWiQST Resistenza Drago (Dragon Resistance)
    Incrementa la resistenza al drago. Fai salire di livello per aumentare anche la difesa
    Lvl 1 = DIF Drago: +6
    Lvl 2 = DIF Drago: +12
    Lvl 3 = DIF Drago: +20 / DIF Fisica: +10

    NVwNnlK Resistenza Malus (Blight Resistance)
    Protegge da tutti i malus elementali
    Lvl 1 = Durata malus elementali: -30%
    Lvl 2 = Durata malus elementali: -60%
    Lvl 3 = Annulla i malus elementali

    dAWiQST Attacco Fuoco (Fire Attack)
    Incrementa la potenza degli attacchi basati sull'elemento fuoco (la potenza degli attacchi ha un limite massimo)
    Lvl 1 = ATT Fuoco: +30
    Lvl 2 = ATT Fuoco: +60
    Lvl 3 = ATT Fuoco: +100
    Lvl 4 = ATT Fuoco: +5% / Bonus addizionale: +100
    Lvl 5 = ATT Fuoco: +10% / Bonus addizionale: +100

    p9BbZGq Attacco Acqua (Water Attack)
    Incrementa la potenza degli attacchi basati sull'elemento acqua (la potenza degli attacchi ha un limite massimo)
    Lvl 1 = ATT Acqua: +30
    Lvl 2 = ATT Acqua: +60
    Lvl 3 = ATT Acqua: +100
    Lvl 4 = ATT Acqua: +5% / Bonus addizionale: +100
    Lvl 5 = ATT Acqua: +10% / Bonus addizionale: +100

    RK5GJRf Attacco Ghiaccio (Ice Attack)
    Incrementa la potenza degli attacchi basati sull'elemento ghiaccio (la potenza degli attacchi ha un limite massimo)
    Lvl 1 = ATT Ghiaccio: +30
    Lvl 2 = ATT Ghiaccio: +60
    Lvl 3 = ATT Ghiaccio: +100
    Lvl 4 = ATT Ghiaccio: +5% / Bonus addizionale: +100
    Lvl 5 = ATT Ghiaccio: +10% / Bonus addizionale: +100

    MmRuh8J Attacco Tuono (Thunder Attack)
    Incrementa la potenza degli attacchi basati sull'elemento tuono (la potenza degli attacchi ha un limite massimo)
    Lvl 1 = ATT Tuono: +30
    Lvl 2 = ATT Tuono: +60
    Lvl 3 = ATT Tuono: +100
    Lvl 4 = ATT Tuono: +5% / Bonus addizionale: +100
    Lvl 5 = ATT Tuono: +10% / Bonus addizionale: +100

    tNpKkND Attacco Drago (Dragon Attack)
    Incrementa la potenza degli attacchi basati sull'elemento drago (la potenza degli attacchi ha un limite massimo)
    Lvl 1 = ATT Drago: +30
    Lvl 2 = ATT Drago: +60
    Lvl 3 = ATT Drago: +100
    Lvl 4 = ATT Drago: +5% / Bonus addizionale: +100
    Lvl 5 = ATT Drago: +10% / Bonus addizionale: +100

    vXfSWDx Attacco Veleno (Poison Attack)
    Incrementa l'accumulo del veleno (l'accumulo dello status ha un limite massimo)
    Lvl 1 = Accumulo Veleno: +5% / Bonus addizionale: +10
    Lvl 2 = Accumulo Veleno: +10% / Bonus addizionale: +10
    Lvl 3 = Accumulo Veleno: +20% / Bonus addizionale: +10

    6CKsZdm Attacco Paralisi (Paralysis Attack)
    Incrementa l'accumulo della paralisi (l'accumulo dello status ha un limite massimo)
    Lvl 1 = Accumulo Paralisi: +5% / Bonus addizionale: +10
    Lvl 2 = Accumulo Paralisi: +10% / Bonus addizionale: +10
    Lvl 3 = Accumulo Paralisi: +20% / Bonus addizionale: +10

    DmRpAXS Attacco Sonno (Sleep Attack)
    Incrementa l'accumulo del sonno (l'accumulo dello status ha un limite massimo)
    Lvl 1 = Accumulo Sonno: +5% / Bonus addizionale: +10
    Lvl 2 = Accumulo Sonno: +10% / Bonus addizionale: +10
    Lvl 3 = Accumulo Sonno: +20% / Bonus addizionale: +10

    1V3lrGw Attacco Scoppio (Blast Attack)
    Incrementa l'accumulo dello scoppio (l'accumulo dello status ha un limite massimo)
    Lvl 1 = Accumulo Scoppio: +5% / Bonus addizionale: +10
    Lvl 2 = Accumulo Scoppio: +10% / Bonus addizionale: +10
    Lvl 3 = Accumulo Scoppio: +20% / Bonus addizionale: +10

    RK5GJRf Bonus Normali (Normal Shots)
    Incrementa il potere d'attacco dei proiettili normali e delle frecce normali
    Lvl 1 = Incrementa la potenza delle munizioni e delle frecce normali

    bYykOiF Bonus Perforanti
    Incrementa il potere d'attacco dei proiettili perforanti e delle perfora draghi
    Lvl 1 = Incrementa la potenza delle munizioni perforanti e del perfora draghi

    vMy5hJ9 Bonus Ventaglio/Tiro Potente (Spread/Power Shots)
    Aumenta il potere di attacco dei proiettili ventaglio e frecce tiro potente
    Lvl 1 = Aumenta la potenza dei proiettili ventaglio e frecce tiro potente

    sJWJ2aa Rivela/Munizioni+ (Free Elem/Ammo Up)
    Sblocca l'elemento nascosto nell'arma e incrementa la capacità della balestra.
    Lvl 1 = Elemento nascosto: 30% / Aumenta la capienza di alcuni tipi di munizioni
    Lvl 2 = Elemento nascosto: 66% / Aumenta la capienza di molti tipi di munizioni
    Lvl 3 = Elemento nascosto: 100% / Aumenta le munizioni di quasi tutti i tipi

    B3z4S64 Occhio Critico (Critical Eye)
    Incrementa l'affinità
    Lvl 1 = Affinità: +3%
    Lvl 2 = Affinità: +6%
    Lvl 3 = Affinità: +10%
    Lvl 4 = Affinità: +15%
    Lvl 5 = Affinità: +20%
    Lvl 6 = Affinità: +25%
    Lvl 7 = Affinità: +30%

    NVwNnlK Bonus Critico (Critical Boost)
    Incrementa i danni dei colpi critici
    Lvl 1 = Danni inflitti: 130%
    Lvl 2 = Danni inflitti: 135%
    Lvl 3 = Danni inflitti: 140%

    NVwNnlK Punto Debole (Weakness Exploit)
    Incrementa l'affinità degli attacchi che sfruttano il punto debole di un mostro
    Lvl 1 = Affinità: +15%
    Lvl 2 = Affinità: +30%
    Lvl 3 = Affinità: +50%

    lrshGPj Concentrazione (Focus)
    Accelera la carica delle barre di armi che ne fanno uso e degli attacchi caricati
    Lvl 1 = Accumulo barra: +5% / Riduzione carica: -5%
    Lvl 2 = Accumulo barra: +10% / Riduzione carica: -10%
    Lvl 3 = Accumulo barra: +20% / Riduzione carica: -20%

    lrshGPj Estensione Potenza (Power Prolonger)
    Prolunga la durata del potenziamento delle spade lunghe, doppie lame, falcioni insetto, spadasce e lame caricate
    Lvl 1 = Durata bonus: +10%
    Lvl 2 = Durata bonus: +20%
    Lvl 3 = Durata bonus: +40%

    w6yO6KE Artigiano (Handicraft)
    Incrementa la capacità della barra acutezza. Tuttavia non aumenta la barra oltre il massimo
    Lvl 1 = Acutezza arma: +10
    Lvl 2 = Acutezza arma: +20
    Lvl 3 = Acutezza arma: +30
    Lvl 4 = Acutezza arma: +40
    Lvl 5 = Acutezza arma: +50

    NVwNnlK Critico Rapido (Critical Draw)
    Incrementa l'affinità quando esegui attacchi rapidi
    Lvl 1 = Affinità attacco rapido: +30%
    Lvl 2 = Affinità attacco rapido: +60%
    Lvl 3 = Affinità attacco rapido: +100%

    hgX0mzF Spaccamostri (Partbreaker)
    Incrementa la probabilità di spezzare o tranciare parti di mostri grandi
    Lvl 1 = Danni parte: +10%
    Lvl 2 = Danni parte: +20%
    Lvl 3 = Danni parte: +30%

    jTh6aNM Battitore (Slugger)
    Rende più facile stordire i mostri
    Lvl 1 = Potenza stordimento: +10%
    Lvl 2 = Potenza stordimento: +20%
    Lvl 3 = Potenza stordimento: +30%

    wr1uHsc Ruba Resistenza (Stamina Thief)
    Incrementa la capacità di alcuni attacchi di affaticare i mostri
    Lvl 1 = Potenza assorbimento resistenza: +10%
    Lvl 2 = Potenza assorbimento resistenza: +20%
    Lvl 3 = Potenza assorbimento resistenza: +30%

    DmRpAXS Cavaliere Provetto (Master Mounter)
    Rende più semplice salire sui mostri
    Lvl 1 = Rende più semplice salire sui mostri e abbatterli

    bYykOiF Minaccia Aerea (Airborne)
    Incrementa i danni inflitti dagli attacchi in salto
    Lvl 1 = Potenza attacco in salto: +10%

    tNpKkND Forza Latente (Latent Power)
    Incrementa temporaneamente l'affinità e riduce il consumo di resistenza al verificarsi di determinate condizioni.
    Lvl 1 = Affinità: +10% / Consumo resistenza: -10%
    Lvl 2 = Affinità: +20% / Consumo resistenza: -10%
    Lvl 3 = Affinità: +30% / Consumo resistenza: -30%
    Lvl 4 = Affinità: +40% / Consumo resistenza: -30%
    Lvl 5 = Affinità: +50% / Consumo resistenza: -50%


    dAWiQST Istigatore (Agitator)
    Incrementa attacco e affinità quando i mostri grandi sono infuriati
    Lvl 1 = ATT Fisico: +4 / Affinità: +3%
    Lvl 2 = ATT Fisico: +8 / Affinità: +6%
    Lvl 3 = ATT Fisico: +12 / Affinità: +9%
    Lvl 4 = ATT Fisico: +16 / Affinità: +12%
    Lvl 5 = ATT Fisico: +20 / Affinità: +15%

    dAWiQST Forma perfetta (Peak Performance)
    Incrementa l'attacco quando la salute è al massimo
    Lvl 1 = ATT Fisico: +5
    Lvl 2 = ATT Fisico: +10
    Lvl 3 = ATT Fisico: +20

    dAWiQST Eroismo (Heroics)
    Incrementa attacco e difesa quando la salute si riduce al 35% o meno
    Lvl 1 = ATT Fisico: +5% / DIF Fisica: +15
    Lvl 2 = ATT Fisico: +10% / DIF Fisica: +20
    Lvl 3 = ATT Fisico: +15% / DIF Fisica: +25
    Lvl 4 = ATT Fisico: +20% / DIF Fisica: +30
    Lvl 5 = ATT Fisico: +30% / DIF Fisica: +40

    meegUb4 Rafforzamento (Fortify)
    Incrementa attacco e difesa dopo ogni sconfitta in battaglia per un massimo di due volte
    Lvl 1 = Per ogni uso: ATT Fisico: +10% / DIF Fisica: +15%

    gZ0vsfw Risentimento (Resentment)
    Incrementa l'attacco quando subisci danni danni temporanei (zona rossa della barra salute)
    Lvl 1 = ATT Fisico: +5
    Lvl 2 = ATT Fisico: +10
    Lvl 3 = ATT Fisico: +15
    Lvl 4 = ATT Fisico: +20
    Lvl 5 = ATT Fisico: +25

    ZHEjyGr Rianimazione (Resuscitate)
    Migliora la schivata e riduce il consumo di resistenza quando subisci alterazioni di stato
    Lvl 1 = Aumenta il tempo di invulnerabilità / Riduce il consumo della resistenza

    RK5GJRf Maestro del Corno (Horn Maestro)
    Prolunga gli effetti delle melodie suonate con il corno da caccia
    Lvl 1 = Estende gli effetti delle melodie / Aumenta il recupero della salute

    wnHLSfP Bonus Capacità (Capacity Boost)
    Incrementa la capacità di cartucce della lancia-fucile e il numero massimo di fiale della lama caricata.
    Lvl 1 = Capacità di carico: +1

    hgX0mzF Bonus Munizioni Speciali (Special Ammo Boost)
    Aumenta la potenza delle munizioni speciali della balestra e di perfora draghi
    Lvl 1 = Potenza munizioni speciali: +10% / Potenza perfora draghi: +10%
    Lvl 2 = Potenza munizioni speciali: +20% / Potenza perfora draghi: +20%

    wnHLSfP Artiglieria (Artillery)
    Potenzia attacchi esplosivi (cartucce di lancia-fucile, fuoco wyvern, lama caricata), attacchi con fiale e proiettili esplosivi
    Lvl 1 = Attacchi: +10% / Recupero fuoco wyvern: -15%
    Lvl 2 = Attacchi: +20% / Recupero fuoco wyvern: -30%
    Lvl 3 = Attacchi: +30% / Recupero fuoco wyvern: -50%

    hgX0mzF Artiglieria Pesante (Heavy Artillery)
    Incrementa la potenza di fuoco di baliste e cannoni
    Lvl 1 = Potenza di fuoco: +10%
    Lvl 2 = Potenza di fuoco: +20%

    MmRuh8J Maratoneta (Marathon Runner)
    Rallenta il consumo di resistenza per azioni che la assorbono in modo continuato (come gli scatti)
    Lvl 1 = Consumo resistenza: -15%
    Lvl 2 = Consumo resistenza: -30%
    Lvl 3 = Consumo resistenza: -50%

    MmRuh8J Atleta (Constitution)
    Riduce il consumo di resistenza quando effettui delle mosse che consumano resistenza, come ad esempio le schivate
    Lvl 1 = Consumo resistenza: -10%
    Lvl 2 = Consumo resistenza: -20%
    Lvl 3 = Consumo resistenza: -30%
    Lvl 4 = Consumo resistenza: -40%
    Lvl 5 = Consumo resistenza: -50%

    DmRpAXS Salto nel Buio (Leap of Faith)
    Consente di schivare in tuffo i mostri grandi anche saltando verso di loro ed estende la distanza dei tuffi.
    Lvl 1 = Attiva l'abilità Salto nel Buio

    lrshGPj Super Resistenza (Stamina Surge)
    Accellera il recupero di resistenza
    Lvl 1 = Recupero resistenza: +10%
    Lvl 2 = Recupero resistenza: +20%
    Lvl 3 = Recupero resistenza: +30%

    lrshGPj Resistenza Fame (Hunger Resistance)
    Ritarda la riduzione della resistenza massima dovuta al passare del tempo
    Lvl 1 = Estensione ritardo: +30%
    Lvl 2 = Estensione ritardo: +60%
    Lvl 3 = Previene la riduzione

    DmRpAXS Schivata (Evade Window)
    Prolunga il periodo di invulnerabilità della schivata
    Lvl 1 = Incrementa minimamente
    Lvl 2 = Incrementa leggermente
    Lvl 3 = Incrementa sensibilmente
    Lvl 4 = Incrementa notevolmente
    Lvl 5 = Incrementa enormemente

    DmRpAXS Schivata Estesa (Evade Extender)
    Incrementa il raggio di schivata
    Lvl 1 = Incrementa leggermente
    Lvl 2 = Incrementa sensibilmente
    Lvl 3 = Incrementa notevolmente

    wnHLSfP Blocco (Guard)
    Riduce la respinta e il consumo di resistenza durante la parata
    Lvl 1 = Riduce minimamente la respinta
    Lvl 2 = Riduce leggermente la respinta / Consumo resistenza: -15%
    Lvl 3 = Riduce notevolmente la respinta / Consumo resistenza: -15%
    Lvl 4 = Riduce notevolmente la respinta / Consumo resistenza: -30%
    Lvl 5 = Riduce enormemente la respinta / Consumo resistenza: -50%

    lrshGPj Rinfodero Veloce (Quick Sheath)
    Accellera il rinfodero dell'arma
    Lvl 1 = Aumenta leggermente
    Lvl 2 = Aumenta sensibilmente
    Lvl 3 = Aumenta notevolmente

    w6yO6KE Ampia Area (Wide-Range)
    Consente di condividere gli effetti di alcuni oggetti con gli alleati vicini
    Lvl 1 = Efficacia condivisa: +33%
    Lvl 2 = Efficacia condivisa: +33% / Area più ampia
    Lvl 3 = Efficacia condivisa: +66% / Area più ampia
    Lvl 4 = Efficacia condivisa: +66% / Area molto più ampia
    Lvl 5 = Efficacia condivisa: +100% / Area molto più ampia

    lrshGPj Estensione Oggetti (Item Prolonger)
    Prolunga la durata degli effetti di alcuni oggetti
    Lvl 1 = Durata effetto oggetto: +10%
    Lvl 2 = Durata effetto oggetto: +25%
    Lvl 3 = Durata effetto oggetto: +50%

    lrshGPj Pasto gratuito (Free Meal)
    Fornisce una determinata probabilità di consumare gratuitamente un cibo o una bevanda
    Lvl 1 = Si attiva il 25% delle volte

    MmRuh8J Pasto Veloce (Speed Eating)
    Incrementa la velocità di consumo della carne e degli oggetti
    Lvl 1 = Aumenta leggermente la velocità di consumo
    Lvl 2 = Aumenta sensibilmente la velocità di consumo
    Lvl 3 = Aumenta significativamente la velocità di consumo

    MmRuh8J Affilatura Veloce (Speed Sharpening)
    Accellera l'affilatura dell'arma quando utilizzi una cote
    Lvl 1 = Rimuove un ciclo
    Lvl 2 = Rimuove due cicli
    Lvl 3 = Rimuove tre cicli

    1V3lrGw Bombardiere (Bombardier)
    Incrementa i danni degli oggetti esplosivi
    Lvl 1 = Potenza esplosiva: +10%
    Lvl 2 = Potenza esplosiva: +20%
    Lvl 3 = Potenza esplosiva: +30%

    vXfSWDx Fungomante (Mushroomancer)
    Consente di digerire funghi non commestibili e di trarne effetti benefici
    Lvl 1 = Consente di digerire i funghi blu e i funghi velenosi
    Lvl 2 = Consente anche di digerire i funghi nitro e i funghi paralizzanti
    Lvl 3 = Consente anche di digerire mandragora, funghi del diavolo e funghi stimolanti

    bYykOiF Maestro Pescatore (Master Fisher)
    Migliora la tua abilità nella pesca
    Lvl 1 = Fornusce più tempo per tirare su un pesce e agevola la cattura di prede grandi

    lrshGPj Super Portatore (Pro Transporter)
    Rende più veloci quando si trasportano oggetti e riduce le probabilità di perderli
    Lvl 1 = Aumenta la rapidità di movimento / Riduce l'attesa dopo un atterraggio

    aLxEcwJ Maestro Raccoglitore (Master Gatherer)
    Accellera la raccolta e previene la respinta mentre raccogli
    Lvl 1 = Previene la respinta / Accellera la raccolta

    lrshGPj Goloso di Miele (Honey Hunter)
    Incrementa la quantità di miele che ottieni raccogliendo durante una missione
    Lvl 1 = Raccolta miele: +1

    wnHLSfP Esperto di Ricavo (Carving Pro)
    Previene le respinte causate dagli attacchi mentre ricavi
    Lvl 1 = Previene la respinta

    p9BbZGq Angelo Custode (Divine Blessing)
    Fornisce una probabilità predefinita di ridurre i danni subiti
    Lvl 1 = Danni subiti: +15%
    Lvl 2 = Danni subiti: +30%
    Lvl 3 = Danni subiti: +50%

    MmRuh8J Gregario (Palico Rally)
    Potenzia i compagni
    Lvl 1 = ATT Compagno: +5% / DIF Compagno: +5%
    Lvl 2 = ATT Compagno: +10% / DIF Compagno: +10%
    Lvl 3 = ATT Compagno: +15% / DIF Compagno: +15%
    Lvl 4 = ATT Compagno: +20% / DIF Compagno: +20%
    Lvl 5 = ATT Compagno: +25% / DIF Compagno: +25%

    V7o0n1u Botanico (Botanist)
    Incrementa la quantità di erbe e altri oggetti consumabili ricevuti
    Lvl 1 = Erbe consumabili raccolte: +1
    Lvl 2 = Erbe consumabili, frutti, noci, semi raccolti: +1
    Lvl 3 = Erbe consumabili, frutti, noci, semi, insetti raccolti: +1
    Lvl 4 = Erbe consumabili, frutti, noci, semi, insetti, funghi raccolti: +1

    MmRuh8J Geologo (Geologist)
    Incrementa il numero di utilizzi di ciascun punto di raccolta
    Lvl 1 = Estrazione da resti di ossa: +1
    Lvl 2 = Estrazione da resti di ossa e punti di raccolta speciali: +1
    Lvl 3 = Estrazione da resti di ossa, punti di raccolta, depositi minerari: +1

    dAWiQST Massima Potenza (Maximum Might)
    Incrementa l'affinità quando la resistenza è al massimo
    Lvl 1 = Affinità: +10%
    Lvl 2 = Affinità: +20%
    Lvl 3 = Affinità: +30%

    V7o0n1u Capacità Fionda (Slinger Capacity)
    Incrementa la capacità del caricatore della fionda per le munizioni trovate sul campo
    Lvl 1 = Incrementa leggermente
    Lvl 2 = Incrementa sensibilmente
    Lvl 3 = Incrementa notevolmente

    RK5GJRf Furtivo (Stealth)
    Incrementa la possibilità che i mostri ti perdano di vista
    Lvl 1 = Incrementa leggermente
    Lvl 2 = Incrementa sensibilmente
    Lvl 3 = Incrementa notevolmente

    hgX0mzF Antisussulto (Flinch Free)
    Previene la respinta e altre reazioni causate da danni lievi
    Lvl 1 = Previene le respinte
    Lvl 2 = Previene le respinte / Riduce gli inciampi a respinte
    Lvl 3 = Previene le respinte e gli inciampi

    LDZqlqa Amplia Insetti (Scoutfly Range Up)
    Amplia il raggio di rilevamento degli insetti guida
    Lvl 1 = Amplia il raggio di rilevamento degli insetti guida

    w6yO6KE Velocità Strisicante (Speed Crawler)
    Incrementa la velocità di movimento da accovacciati
    Lvl 1 = Aumenta la velocità di movimento

    bYykOiF Maestro Saltatore (Jump Master)
    Impedisce agli attacchi di sbilanciarti durante un salto
    Lvl 1 = Annulla la respinta in salto

    RK5GJRf Esperto di Spore (Sporepuff Expert)
    Recupera la salute quando usi le sporerbe
    Lvl 1 = Ripristina 20 punti salute
    Lvl 2 = Ripristina 35 punti salute
    Lvl 3 = Ripristina 60 punti salute

    p9BbZGq Esperto Acquatico (Aquatic Expert)
    Incrementa la mobilità in acqua
    Lvl 1 = Annulla il rallentamento dei movimenti
    Lvl 2 = Annulla il rallentamento dei movimenti / Migliora la schivata
    Lvl 3 = Annulla il rallentamento dei movimenti / Migliora notevolmente la schivata

    jTh6aNM Scalatore (Cliffhanger)
    Riduce il consumo di resistenza quando schivi da appeso a pareti o edera
    Lvl 1 = Consumo resistenza: -25%

    iMmaGgO Attacco a Sorpresa (Blindsider)
    Incrementa l'efficacia di attacchi e oggetti accecanti
    Lvl 1 = Incrementa la possibilità di successo degli oggetti accecanti

    LDZqlqa Erudito (Scholar)
    Velocizza l'aumento di progressi dei livelli di ricerca e delle ricerche spaciali
    Lvl 1 = Velocizza l'aumento di progressi dei livelli di ricerca e delle ricerche spaciali

    vMy5hJ9 Entomologo (Entomologist)
    Riduce la probabilità di distruggere i corpi di piccoli mostri insetto, consentendo di ricavarne oggetti
    Lvl 1 = Riduce leggermente
    Lvl 2 = Riduce sensibilmente
    Lvl 3 = Le carcasse non spariscono

    lrshGPj Resistenza Effluvio (Effluvia Resistance)
    Riduce l'accumulo di effluvio
    Lvl 1 = Riduce sensibilmente
    Lvl 2 = Riduce notevolmente
    Lvl 3 = Previene l'accumulo dell'effluvio

    lrshGPj Segugio (Scenthound)
    Accellera la carica della barra degli insetti guida quando trovi tracce o altri residui
    Lvl 1 = Accumulo barra: +50%

    w6yO6KEFortuna del Foraggiere (Forager's Luck)
    Aumenta la possibilità di trovare punti di raccolta rari
    Lvl 1 = Incrementa la probabilità di rigenerazione dei punti di raccolta rari

    w6yO6KE Rilevatore (Detector)
    Mostra i punti di raccolta rari sulla mappa
    Lvl 1 = Indica i punti di raccolta rari sulla mappa

    MmRuh8J Manutenzione (Tool Specialist)
    Riduce l'attesa prima che uno strumento dedicato possa essere riutilizzato
    Lvl 1 = Attesa utilizzo: -5%
    Lvl 2 = Attesa utilizzo: -10%
    Lvl 3 = Attesa utilizzo: -20%

    dAWiQST Affinità Scivolata (Affinity Sliding)
    Le scivolate aumentano la tua affinità per un breve periodo di tempo
    Lvl 1 = Affinità: +30%

    RK5GJRf Intimidatore (Intimidator)
    Riduce la probabilità che i mostri piccoli ti attacchino dopo averti individuato
    Lvl 1 = L'abilità funziona a volte
    Lvl 2 = L'abilità funziona spesso
    Lvl 3 = L'abilità funziona sempre

    Abilità dei Set



    Fame del Nergigante
    Lvl 3 = Furia Guaritrice: Rigenera la salute fin quando attacchi un mostro senza sosta. L'effetto varia a seconda dell'arma

    Vitalità del Vaal Hazak
    Lvl 3 = Super Guarigione: consente di recuperare salute oltre la porzione rossa della barra

    Esperto Rathin Rosa
    Lvl 3 = Aumenta Veleno: Aumenta la durata del veleno

    Volontà dell'Anjanath
    Lvl 2 = Adrenalina: Riduce brevemente il consumo di esistenza quando la salute è pari o inferiore al 40%
    Lvl 4 = Aumenta Resistenza: Aumenta la resistenza massima

    Esperto Rathalos
    Lvl 2 = Critico Elementale: Incrementa la potenza dei danni elementali (fuoco, acqua, tuono, ghiaccio, drago) causati dai clpi critici
    Lvl 4 = Preveggenza/Balistica: Impedisce che gli attacchi vengano deviati. Riduce la distanza a cui i proiettili e le frecce raggiungono la massima potenza

    Esperto Diablos
    Lvl 2 = Devastatore: Incrementa l'attacco se l'arma perde acutezza. Potenzia gli attacchi in mischia di armi a distanza e aumenta la probabilità di stordire
    Lvl 4 = Bonus Non Elementale: Potenzia le armi non elementali equipaggiate

    Benevolenza del Kirin
    Lvl 3 = Maestro di Cattura: Probabilità elevata di incrementare le ricompense per la cattura (non ha effetto quando ti unisci a una missione in corso)

    Protezione dell'Uragaan
    Lvl 3 = Guardia Perfetta: Consente di difenderti da attacchi normalmente imparabili

    Protezione del Bazelgeuse
    Lvl 3 = Tenacia: Impedisce che i colpi ti atterrino, a condizione che la salute superi una sogia (valido solo una volta)

    Tecnica del Teostra
    Lvl 3 = Tocco del Maestro: L'arma non perde acutezza durante i colpi critici

    Volo del Kushala Daora
    Lvl 3 = Annulla Pressione Vento: Annulla tutti i tipi di pressione del vento

    Spirito dello Xeno'Jiiva
    Lvl 3 = Acutezza/Risparmia Munizioni: Dimezza la perdita di acutezza. A volte previene il consumo di munisioni o di rivestimento

    Esperto Zorah Magdaros
    Lvl 3 = Stato Critico: Incrementa i danni delle alterazioni di stato (paralisi, veleno, sonno, scoppio) causate da un colpo critico a segno

    Assistenza della Gilda
    Lvl 4 = Gran Fortuna: Probabilità elevata di incrementare le ricompense per le missioni (non ha effetto quando ti unisci a una missione in corso)

    Benevolenza del Legiana
    Lvl 2 = Buona Fortuna: Buone probabiltà di incrementare le ricompense per le missioni (non ha effetto quando ti unisci a una missione in corso)
    Lvl 4 = Carica d'Arco Potenziata: Livelo carica massima: +1

    Esperto Odogaron
    Lvl 2 = Sfoderata Punitrice: Rende stordenti gli attacchi rapidi. Aumenta leggermente il potere di attacco
    Lvl 4 = Strato Protettivo: L'acutezza dell'arma non diminuisce per un periodo di tempo dopo l'affilatura

    Auspicio della Lunastra
    Lvl 2 = Aumenta Resistenza: Incrementa la resistenza massima
    Lvl 4 = Preveggenza/Balistica: Impedisce che gli attacchi vengano deviati. Riduce la distanza a cui i proiettili e le frecce raggiungono la massima potenza

    CODICE
    monster hunter world mhw skills skill abilità abilita italiano ita




    Edited by Key.Sabine - 3/7/2018, 23:53
  6. .
    E così giunsi e vi porsi la nuova skin e dissi 'toh' :sisi:
  7. .
    Bartosh risponde con una sonora risata alle parole di Gilgamesh.
    "Fortuna che ho appena detto 'non ammettiamo colpi di testa'! Pensi di non avere niente da imparare, ma sto per dimostrarti che ti sbagli. Il tuo primo insegnante saranno i maiali nel porcile! Cerca di imparare da loro come dormire comodo sui cumuli di paglia, mi aspetto che domani tu sia sveglio e riposato." dice verso il guerriero rosso scuotendo la testa con un ghigno, come se avesse davanti un ragazzino. Poi si rivolge a Bios.
    "Tu invece puoi entrare in quella tenda e cercare un giaciglio. Il modo migliore per capire quali siano quelli liberi è sceglierne uno e prenderlo a calci, se si lamenta passi al prossimo. Sveglia all'alba al suono del corno."
    La tenda che ha indicato alla ragazza è una delle più grandi, l'apertura è coperta da un drappo di stoffa blu.
    "Con me." intima a Gilgamesh, prima di dirigersi verso il lato est dell'accampamento. I due camminano appena per una ventina di metri, poi Bartosh gli fa cenno di fermarsi e indica una struttura in pietra alla loro destra.
    "Fai attenzione a non svegliare i maiali, se si stressano la loro carne diventa dura." dice con un ghigno, facendo per continuare la sua strada.

    La tenda delle reclute è grande e buia, il pavimento è ricoperto interamente di giacigli, tanto che non è facile passarci attraverso. Non sembra esserci molto spazio per i beni personali o per la privacy.
  8. .
    Un cliente mi si avvicina dicendomi (senza motivo) che acqua aveva nel carrello, ma non so perchè gli è uscita con una pronuncia strana. Mi fa 'ho tre santana' (invece di Sant'Anna). E io gli faccio 'il chitarrista?'. E lui confuso lancia un'occhiata all'acqua e mi dice 'N-naturale..?' e io sono morta.
    Buongiorno tortellini :ciao:
  9. .
    Tutti i così detti 'perfetti partecipanti' per questi tanto decantati favolosi giochi si avvicinano al furgoncino, chi incuriosito, chi trascinato, e chi per seguire il proprio animaletto da compagnia. E in tutti i casi, la risposta di Sven arriva senza esitazione, una risposta che questa volta anche Funetsumi puo' capire.
    "MOLTO BENE! Attenzione prego! Il video illustrativo vi spiegherà tutto quello che c'è da sapere!"
    Uno degli schermi sul fondo del furgoncino, posto quindi di fronte al lato adesso aperto, si illumina di una abbagliante luce bianca, prima di iniziare a trasmettere qualcosa di inusuale.
    Alcune persone, come i membri della carovana di mercanti, i minatori di Lithoscaelia e gli abitanti di Dagmatem, appena vedono iniziare la proiezione si intimano a vicenda di fare silenzio, mentre qualcuno esclama "Zitti zitti! Lo fanno vedere di nuovo!".
    Su schermo appaiono quelli che sembrano disegni animati, dallo stile semplice ed estremamente stilizzato, quasi bambinesco, accompagnati da una musichetta ripetuta senza sosta, simile a quelle dei caroselli.
    La prima cosa che si puo' vedere, è un disegno di Sven fatto decisamente male, tuttavia si puo' riconoscere la sua identità grazie al completo nero che lo contraddistingue rispetto agli altri personaggi. Tiene in mano quello che potrebbe essere sia una pentola che un cesto, con un grosso cavo collegato in cima, e un secondo dopo sembra metterlo in testa a un uomo sdraiato su un tavolo..o forse un lettino? Poi Sven si avvicina a una leva, e dopo averla tirata, scende quella che sembra una palla da discoteca dal soffitto, che inizia ad emettere una strana luce viola e dei piccoli lampi. L'uomo sul lettino inizia a sorridere, come se volesse mostrare che non c'è niente da temere, e poi la scena cambia repentinamente, e l'uomo non è più sul lettino, ma è in piedi in mezzo a un prato, e ha in mano una spada e uno scudo.
    "Ta-taaaan!" canticchia Sven nel frattempo, come se volesse sostituirsi agli effetti sonori mancanti.
    L'uomo inizia a combattere contro altri uomini in armatura ("Skacing SKACING!"), poi combatte contro dei grossi orsi ("RWAAAR!"), contro dei giganti ("BabumBABUM!"), poi sembra correre sulla cima di una montagna, afferrare una bandiera inserita nel terreno ("YEEEH!"), prenderla a mò di giavellotto, lanciarla davanti a sè facendola conficcare nel petto di un drago ("SSSHWANG!"), che si accascia al suolo morto, e da dietro la sua carcassa esce l'uomo trionfante ("WOOOOH!"), al quale compaiono in mano un sacco pieno di soldi ("Blam!"), una manciata di gioielli ("Blablam!"), una corona sulla testa ("BLAM BLAM!"), e poi viene circondato da donnine poco vestite ("TA TA TAAAAA!").
    A quel punto, la scena torna sull'uomo che si toglie la pentola dalla testa, e che restituendola a Sven riceve in cambio dal presentatore il sacco pieno di soldi, per poi andarsene saltellando con un sorrisone, mentre Sven guarda verso il pubblico e fa il pollice in su.
    Poi la scena torna bianca, e Sven (quello vero) inizia ad applaudire con foga con sguardo estremamente soddisfatto, venendo presto seguito da tutti i presenti.
    Alcuni dei bambini di Dagmatem esclamano "Facci rivedere le marionette!" ma lui risponde stizzito che non sono affatto marionette, quella era una forma d'arte che loro avrebbero difficilmente compreso.
    Poi, rivolgendosi ai possibili partecipanti, dà qualche ulteriore spiegazione.
    "Con l'uso di tecnologia e magia verrete trasportati in un mondo immaginario, nel quale potrete prendere parte alle più disparate avventure, ma per quanto vorrei potervi spiegare ulteriormente, rimango dell'idea che viverlo sulla propria pelle sia più efficace di ogni spiegazione. Oltretutto le nostra apparecchiature sono dotate di un sistema di sicurezza! Un apposito pulsante, per così dire, che vi permetterà di uscire seduta stante dai giochi e tornare nel mondo reale. Niente di ciò che accade nel giochi accade davvero, pertanto consiglio a tutti di provare, e tutti i partecipanti che hanno tentato finora ne hanno tratto grande intrattenimento! Sebbene ancora nessuno sia riuscito a vincere. Ebbene, desiderate provare? Senza impegno ovviamente, se l'esperienza introduttiva risulterà troppo intenza potrete uscire istantaneamente e proseguire per la vostra strada!" conclude infine, battendo ancora una volta le mani entusiasta.
    Ordine casuale, date pure risposte brevi :asd: Se avete domande fate pure.
  10. .
    Babel continuava a menare fendenti, ma ormai era ridotto male. Sara non ebbe difficoltà a schivare il colpo indietreggiando, guardandolo con amarezza. Era senz'altro da ammirare per la forza che metteva nel suo ruolo di leader, ma era pur sempre un bandito.
    "Smettila, non voglio più combattere con te." gli disse la ragazza, rinfoderando le armi e andando verso Madden. Stava cercando di alzarsi, così gli diede una mano a rimettersi in piedi e a recuperare il suo cappello.
    "Stai bene?" gli chiese con un sorriso un po' triste. Combattere non le piaceva e mai le sarebbe piaciuto. Era sempre eccitata all'idea di trovare nuove tattiche e costruire nuove armi, ma una volta nello scontro si rendeva conto di odiare fare del male agli altri.
    Vide il Rosso a poca distanza da loro, sembrava in fin di vita. Distolse velocemente lo sguardo e disse "Non so che fare con questi due, dovremmo aspettare Bios."

    4994fe35ee
    Nome: Sara Quil | Sesso: F | Età: 21 | Provenienza: Lithoscaelia | Razza: Umano | Des;Int;Cos;For |




    Abilità:
    Riparazione Immediata: 「2/4 cariche」
    Gli abitanti di Lithoscaelia possiedono una preparazione perfetta riguardo cosa ci sia da fare in caso di guasti al loro equipaggiamento. Possono riparare qualunque cosa praticamente all'istante, ma l'integrità dell'oggetto ne risente, permettendogli di essere rimesso in funzione velocemente aumentando però la sua usura. Grazie a questa speciale capacità sono molto bravi nel creare oggetti improvvisati partendo dai singoli materiali, e a comprendere il funzionamento di un meccanismo a prima vista.

    Deflagrazione Acida: 「2/2 cariche」
    Inserendo il contenuto di un sacchettino di polvere da sparo in uno scomparto a scomparsa, è possibile girare al contrario l'Escova e usare lo stesso meccanismo usato per espellere le cartucce vuote per sparare fuori la cartuccia in uso in modo che deflagri e faccia danni da acido a spargimento. Ovviamente ha effetti diversi a seconda della quantità di acido presente nella cartuccia.

    Mina Solforica: 「0/3 cariche」
    Questa mina in legno della grandezza di un piattino, puo' contenere una dose di acido solforico e una di acqua. Se rotta in qualche modo, fa entrare in contatto l'acqua con l'acido, provocando pericolosi schizzi di questa sostanza estremamente corrosiva. Gli schizzi arriverebbero dai piedi alle ginocchia di chiunque nel raggio di 3 metri dalla mina, provocando importanti e dolorose ustioni. Inoltre inizierebbe a disperdere un aereosol di acido solforico, che inalato in quantità eccessive puo' avere conseguenze negative sull'organismo. Per essere usato, prima di tutto deve essere assemblata la mina, che Sara porta con sè in parti separate (contenitori vuoti di legno, fialette di acido e acqua).

    Olio su Tela: 「1/2 cariche」
    Cartucce composte da 1/4 acqua e 3/4 olio. L'acqua é in realtà una sostanza studiata apposta per ripulire l'Escova dai residui della cartuccia usata in precedenza. L'olio é altamente infiammabile e rende le superfici su cui viene applicato scivolose.

    Equipaggiamento:
    - Escova
    - Pugnale
    - Cartucce per l'Escova (30 ml) 4/5
    - Polvere da sparo 3/4
    - Materiali grezzi per la polvere da sparo
    - Pomata lenitiva 5/5 usi
    - Sacca
    - Blocco da disegno e matita
    - Kit di riparazione per l'Escova
    - Sfera trasmittente di Xotiko

    Note Giocatore:
    La finitura dei suoi abiliti lascia a intendere che siano molto costosi. Non ha l'aria di una combattente.
    Oltre ai normali attacchi, l'Escova puo', ruotando la ghiera in senso orario o antiorario, espellere tutto l'acido della cartuccia inserita sotto forma di nube o come un getto di liquido.
    Sara sa creare l'acido che usa per l'Escova da sola, è brava quando si tratta di usare la chimica per creare alcune sostanze, ma essendo autodidatta ha ancora molto da imparare.



    - - - - - - - - - - - - - -
    Appena riuscii a mettermi in piedi, rischiai subito di cadere a terra per le vertigini, ma trovai Sara al mio fianco che mi aiutò a stare su.
    "Sto bene! Come sempre ahah. Anche tu sembri stare bene, per fortuna!" cercai di dire con fare galante, mentre lei mi passava il cilindro.
    "Se vuoi aspettare Bios va bene, ma se preferisci che me ne occupi io posso farlo. Non è facile togliere una vita, ma se servisse a farti stare meglio lo farei per te." le dissi mentre prendevo le sue mani tra le mie, guardandola dritta negli occhi. Adesso riuscivo a reggermi in piedi un po' meglio di prima, guardai cosa stava facendo l'elfo per assicurarmi che non decidesse di attaccarci con qualche trucchetto.

    1d9a24cc6b
    Nome: Mr.Madden | Sesso: M | Età: 25 | Provenienza: Mugtjat | Razza: Umano | For;Int;Des;Cos |




    Abilità:
    Spatium Temporis: 「1/3 cariche」
    Il suo cilindro diventa una porta spazio dimensionale grazie alle rune magiche incise al suo interno. Puo' ad esempio infilarvi un braccio per afferrare qualcosa lontano da lui, o addirittura entrare nel cilindro per ricomparire nelle vicinanze (in questo caso il cilindro si ripiega su sè stesso per seguire il proprietario e ricomparire con lui).
    Questa abilità ha una portata limitata, non puo' creare varchi più lontani di 20 metri da sè stesso.

    Tarda Fluxum: 「2/3 cariche」
    Puo' far comparire una runa sul terreno di circa un metro di diametro, come se fosse stata incisa a fuoco. Chiunque vi passi sopra subisce gli effetti della distorsione temporale, rallentando sensibilmente i propri movimenti e la propria percezione dello spazio per tutto il tempo che resta sulla runa, e qualche momento dopo averla oltrepassata.

    Equipaggiamento:
    - Martello
    - Cilindro
    - Guanti porta oggetti (contengono i coltelli da lancio)
    - Orologio da taschino fermo
    - Piccoli coltelli da lancio (1/2)
    - Mazzo di carte

    Note Giocatore:
    Ha dei tatuaggi che gli ricoprono le braccia e si ricongiungono nel retro del collo, quando usa la magia si illuminano ma essendo in genere coperti dai vestiti non si nota.
    Conserva il martello nel cappello, è l'unico oggetto che puo' essere riposto al suo interno.
    I piccoli coltelli da lancio sono nascosti nei guanti.
    Anche se si proclama un mago non lo è, puo' usare la magia solo grazie al Cataclisma.



    - - - - - - - - - - - -

    Quando Rave poggia i piedi a terra, sembra che le ginocchia le si pieghino, e si accascia portandosi una mano davanti alla bocca. Non sembra intenzionata a seguire l'ordine di Eco, ma proprio mentre sta per prendere un nuovo ago da una delle borse, con la coda dell'occhio vede Lit tra gli alberi che trasporta Erika sulle spalle, e che gli fa segno di andare con loro.
    "Tsk." dice solo voltandosi di scatto e iniziando a correre, allontanandosi da Eco, che a sua volta ormai si sta dirigendo altrove.
  11. .
    23 Giugno 2E5 - Seyfert

    Quando Ferina apre gli occhi, non vede altro che buio attorno a sè.
    'Non capisco..ricordo di essere salita su quel carro e..' Ferina non ricorda altro, ma l'ultima volta che le è successa una cosa simile si è ritrovata ad essere venduta a quel maledetto. Si alza di scatto, non capisce dove si trova, non riesce a capire nulla, prova ad alzarsi in piedi e quasi inciampa in del tessuto, mentre i suoi piedi affondano nel morbido. Rimane immobile per qualche secondo, il respiro pesante e lo sguardo frenetico. Lentamente i suoi occhi si abituano al buio, e Ferina vede cos'ha intorno. E' in una sorta di camera da letto, è abbastanza grande e ci sono molti oggetti di cui non distingue bene le forme. Vede quella che sembra una finestra coperta da spesse tende, così scende dal letto cercando di non trascinarsi dietro la coperta, e si avvicina alla parete per fare un po' di luce. Spalanca le tende ma ciò che si trova davanti la lascia perplessa. E' come se qualcuno avesse abbassato una saracinesca davanti alla finestra, e solo della candida luce entra dalle fessure tra le strisce di legno. Anche provando a guardare attraverso quei piccoli spazi è davvero impossibile distinguere il paesaggio all'esterno.
    'E' giorno..devo aver passato la notte qui..' pensa Ferina guardandosi intorno. Ora nella stanza c'è penombra, e lei puo' avvicinarsi alla mobilia accarezzando il liscio legno laccato e i soprammobili sofisticati. Non è abituata a quel genere di ambienti, per quanto abbia visto tutte quelle cose nei suoi mesi di permanenza a Seyfert. Non è più la ragazzina sperduta che incontrò Thalia molto tempo prima, adesso è un po' più esperta del mondo e del modo di vivere delle persone che lo abitano.
    Arriva davanti alla porta e poggiando con circospezione una mano sulla maniglia prova ad aprirla senza successo.
    'Che mi aspettavo? La finestra lasciava già a intendere che non fossi un'ospite, bensì una prigioniera..' pensa la ragazza avvicinando l'orecchio alla superficie della porta, provando a sentire qualche rumore. Ma dall'altro lato non sente nulla, un silenzio innaturale, come se la porta fosse solo una presa in giro e dietro ci fosse uno spesso muro di cemento.
    'Davvero strano..'
    Ferina è tranquilla anche se si trova in una situazione inusuale, sente che non le è stato fatto del male, e i suoi oggetti sono ancora tutti nella sua sacca poggiata affianco al letto. Il suo pugnale è lì, ancora sporco di sangue, e annusando le sue erbe le sembra che non siano state contaminate. Deve esserci qualcosa sotto.
    Si siede sul bordo del letto, aspettando che accada qualcosa, canticchiando la Nenia del Rathias per far passare il tempo.
    - - - - - - - - - - -
    Non ci vuole molto tempo, dopo una mezz'ora circa qualcosa sulla porta produce un suono metallico, ed essa si apre lasciando entrare altra luce. Subito Ferina si alza in piedi, scrutando il fuori della stanza: sembra essere un corridoio dalle pareti chiare, ma non vede molto altro.
    Un uomo sulla trentina entra nella stanza. E' molto alto, con capelli e occhi castani, una barbetta ben curata e l'espressione gentile. E' molto slanciato, indossa pantaloni grigio scuro dal taglio formale, una camicia azzurra sotto a un gilet beige, e una cravatta borchiata marrone. Le maniche della camicia sono arrotolate, il che rende il suo abbigliamento un po' più 'disinvolto'.
    Appena entrato chiude la porta alle sue spalle, e Ferina puo' sentire lo stesso suono metallico di poco prima, benchè l'uomo non abbia fatto nulla alla serratura.
    "Buongiorno! Mi fa piacere vederti sveglia, mi aspettavo che accendessi almeno una luce.." dice lui poggiando qualcosa che aveva in mano su una cassapanca e avvicinandosi a una lampada a muro che Ferina non aveva notato. Girando una piccola manopola sembra nascere una fiammella non solo in quella, ma in tutte le lampade a muro della stanza. Con un po' più di luce nella stanza, Ferina riesce a vedere bene il viso di quell'uomo, riconoscendolo come quello che l'aveva fatta salire sulla carrozza il giorno prima.
    'E se non fosse passato solo un giorno..?'
    "Ho delle domande." dice secca Ferina, osservando l'uomo che si avvicina alla cassapanca e recupera quello che sembra essere un vassoio.
    "Ahah, lo immagino! Sei un tipetto vivace tu eh? Ma sono sicuro che avrai anche fame, quindi prima cerca di mangiare qualcosa, così potrò fare le presentazioni come si deve." si avvicina a un tavolino e vi lascia il vassoio, indicando alla ragazza di sedersi. Ferina lo guarda di sottecchi, non ha una cattiva sensazione osservandolo, ma ormai sa bene che i pericoli si nascondo dietro a ogni angolo. Si siede al tavolo e annusa quello che ha davanti: un piatto con quella che sembra zuppa di verdure, e un secondo piatto con della carne cotta ai ferri, accompagnata da alcune patate, e infine un bicchiere e una brocca d'acqua. Non sembrano avere un odore strano.
    "Immaginavo che saresti stata diffidente, dopo tutto quello che ti è capitato negli ultimi giorni lo posso capire." dice lui con una scrollata di spalle scuotendo la testa.
    Ferina che aveva preso in mano una forchetta, sobbalza.
    "Cosa ne sai di quello che mi è successo negli ultimi giorni?" chiede con un ringhio.
    Ma lui sembra non cogliere la minaccia, e con un sorriso la invita a iniziare a mangiare.
    "Come ho già detto, prima le presentazioni! Il mio nome è Vedovas T. Gids, piacere di conoscerti." dice facendo un mezzo inchino.
    "Di te so solo il nome: Ferina. E' bastato fare qualche domanda in giro alle persone giuste per venirne a conoscenza, eppure non sono riuscito a scoprire altro. Sei una ragazza molto particolare e piena di misteri.." sussurra grattandosi il mento.
    Ferina abbassa un secondo le posate che ha in mano, quel pranzo che le hanno preparato è davvero buonissimo.
    "Come mai hai chiesto di me in giro? Che intenzioni hai? Perchè sono chiusa qui?" inizia a chiedere a raffica, ma lui la ferma con un gesto della mano.
    "Tutto a suo tempo, fammi iniziare da capo o rischiamo che da tutta questa storia venga fuori solo una gran confusione!" risponde Vedovas con una risatina e invitandola a continuare a mangiare, prendendo posto anche lui a tavola.
    "Dunque, per prima cosa vorrei spiegarti chi siamo NOI. Come forse ricorderai, ieri sera sulla carrozza ti ho parlato dei Persecutori. Tuttavia non posso di certo andare in giro a raccontare tutti i dettagli al primo che passa, quindi al momento mi limiterò a dire che siamo un allegro gruppo di compagni, che si prodiga nell'aiutare le vittime delle ingiustizie compiute da chi si crede al di sopra della legge, come chi viene tenuto in schiavitù, o prigioniero in qualche modo. Mi segui fin qui?" Ferina annuisce lentamente, mentre finisce di sorseggiare quella buonissima zuppa di verdure.
    "Bene. Cerchiamo di mantenere la nostra posizione e organizzazione segreta per tutti fuorché i nostri membri, in questo modo possiamo svolgere il nostro lavoro senza troppi intralci da parte di persone esterne che possono volerci mettere i bastoni tra le ruote. Mi sembra il minimo per vivere un minimo in sicurezza, che dici?" Ferina annuisce distratta da quella carne così saporita, addentandone un altro boccone.
    "Ad ogni modo era da un po' che tenevamo d'occhio un tizio, si chiamava Sir Dalton, e sapevamo che sarebbe capitato alle Rovine di Tereldan per concludere qualche affare, così abbiamo cercato di intercettarlo. Sapevamo che di solito stava in città qualche giorno, cercando qualche particolarità da comprare, e invece stranamente dopo appena un giorno dal suo arrivo se n'è andato in piena notte. Forse aveva trovato prima del previsto quello che stava cercando. Le sue tracce erano ormai state perse, così facemmo delle indagini e scoprimmo che un certo Gavon, un mercante itinerante, gli aveva venduto qualcosa di estremamente prezioso, e questo lo aveva spinto ad andarsene subito per riporre il suo nuovo acquisto nella sua sala dei trofei. Ti vedo confusa, ma non preoccuparti, tra qualche secondo capirai. Decidemmo di andare a parlare con Gavon, avevamo bisogno di informazioni su Sir Dalton, informazioni che forse lui ci poteva fornire. Eppure quando finalmente lo abbiamo trovato non ci poteva più dire nulla. Il suo carro era stato dato alle fiamme con lui al suo interno, forse un modo per nascondere la sua triste fine, ammazzato da qualcuno."
    Ferina smette di mangiare, alzando lentamente lo sguardo verso Vedovas.
    'Sanno che sono stata io..?'
    Vedovas in ogni caso non fa caso al suo sguardo, e continua il suo racconto con un sorrisetto compiaciuto.
    "Ad ogni modo, poco male, ho detto agli altri, era un'uomo che aveva osato vendere una persona a quel Sir Dalton, la sorte che gli è toccata è stata tutto sommato giusta!" continua lui, facendo l'occhiolino a Ferina, che confusa preferisce tornare lentamente al suo pranzo.
    "A quel punto però non avevamo più le informazioni che ci potevano servire su Sir Dalton, e avremmo dovuto trovare un altro modo per procurarcele. Venimmo a sapere che la merce venduta quel giorno era fuggita, e pensammo di avvicinarla per farle delle domande. Di avvicinarci a te per farti delle domande, Ferina. E per aiutarti ovviamente! Ma sembravi cavartela da sola, senza contare che seguire le tue tracce è decisamente un'impresa! E il fatto che non avessi una fissa dimora in città non aiutava." Vedovas sembra leggermente divertito a riguardo, come se fosse felice per le capacità di Ferina di non farsi trovare.
    Ferina invece continua a chiedersi cosa voglia quel tipo da lei, ormai ha quasi finito di mangiare e ancora non ha capito un accidente di cosa centri in quella storia.
    "Insomma, il tempo passava e tu eri così sfuggente..che alla fine ci concentrammo su altri incarichi, come puoi immaginare il mondo è pieno di delinquenti! E in men che non si dica, ci arrivarono delle voci secondo le quali Sir Dalton era di nuovo diretto alle Rovine, questa volta con della merce da vendere. Noi ci siamo preparati, abbiamo studiato un bel piano ed eravamo pronti ad agire, ma caso vuole che una giovane di mia conoscenza ci abbia anticipato, facendo fuori Sir Dalton e liberando i poveri prigionieri." conclude con una scrollata di spalle.
    "Aspetta, mi stai dicendo che se non l'avessi ucciso io, l'avreste fatto voi?" chiede Ferina incredula.
    "Certo, è il nostro lavoro! Anche se forse l'avremmo fatto in modo un po' più discreto. Ma non voglio discutere i tuoi metodi, l'importante è che qualcuno abbia posto fine al suo traffico di esseri viventi." dice Vedovas con un lento applauso e un sorriso d'incoraggiamento.
    Ferina non sa più come reagire, davvero le sta facendo i complimenti per aver ucciso delle persone? La legge del suo popolo non è mai stata inclemente a riguardo, e una volta giunta a Seyfert ha capito come anche lì le cose non fossero diverse. Eppure quell'uomo le stava dicendo che era stata brava a fare quello che altrimenti avrebbero fatto loro.
    "Ancora non capisco. Forse avevamo interessi comuni che ci hanno spinto ad avere gli stessi obiettivi, e forse per gentilezza ieri notte mi hai aiutata..ma perchè portarmi qui? Oltretutto non ricordo nulla di quello che è successo, ne di essermi addormentata, ne di essere giunta in questo posto."
    "Quel Gavon e Sir Dalton erano un bersaglio per noi, ma dopo ieri abbiamo capito che il nostro nuovo obiettivo non potevi essere che tu. Ferina mi spiace, ammetto che è stato un metodo un po' sleale, ma ieri sera ti ho dovuto far addormentare con del gas soporifero per portarti qui, ed era estremamente importante che lo facessi! Tu sei speciale, riesci a capire quali persone siano malvagie, e non hai paura di punirle. E' per questo che dovevo portarti qui a tutti i costi. Perchè devo chiederti di entrare a far parte dei Persecutori, e punire tutte quelle persone che si sentono in diritto di prendere la vita di una persona e stravolgerla contro la sua volontà." Vedovas sembra decisamente serio a riguardo, la fissa dritta negli occhi, da pari a pari, da persona che ha una visione del mondo a un'altra persona che ha la stessa visione.
    'Sembra che stia dando voce ai miei pensieri, le sue parole potrebbero essere le stesse che pronuncerei io.' Ferina sente un calore nel petto, e se anche a Seyfert ci fosse un posto per lei? Forse è la sua occasione di fare qualcosa di buono, e potrebbe anche essere un buon modo per ottenere le informazioni che le servono.
    'Nella Tribù Serigala si seguono sempre le intuizioni.' pensò richiamando nella memoria tutte le volte che l'aveva fatto e le era andata bene.
    Ferina si alza in piedi e assume un tono fiero, portandosi l'indice della mano destra al petto, vicino al cuore.
    "Vedovas T. Gis molto piacere di conoscerti. Mi presento, sono Ferina Serigala. E da oggi farò parte dei Persecutori."
    "Veramente è Gids."
    "Ah scusa, forse dovrei ripetere da capo." risponde lei con un sopracciglio alzato.
    "No lascia stare, tanto mi basta!" dice l'uomo alzandosi a sua volta con un'espressione raggiante e determinata. "Molto bene Ferina Serigala, benvenuta!"
  12. .
    Do a Sara i PA per aver masterato Il Sentiero Tra Fuoco e Ghiaccio. :ciao:

    Metto tutti i punti in riserva (7) in Attrazione Rosa.
  13. .
    Il Sentiero Tra Fuoco e Ghiaccio /FINE.

    Valutazione:

    Heilgard Anne Gwendeline II
    Interpretazione: Ottimo
    Descrizione: Buono
    Coerenza: Ottimo
    PA = 8

    Master
    PA = 4

    No, Bacca non ha i denti, non ha neanche la bocca :nono:


    Aggiorna la scheda mettendo i PA guadagnati e il link alla quest in Cronologia.
    CHIUDO. Per ulteriori delucidazioni usa gli mp :sisi:
  14. .
    22 Giugno 2E5 - Rovine di Tereldan

    E' scesa la notte, e Ferina è pronta ad agire. Si è dovuta preparare meglio di quanto ha fatto per il mercante, questa volta gli avversari sono molti e lei vuole essere sicura di colpire nel segno. Il suo obiettivo è quell'uomo, quello che la comprò per un sacchettino di monete e che la tenne rinchiusa e sedata come un animale. Quell'uomo sarebbe dovuto morire ad ogni costo. I suoi scagnozzi erano secondari, avrebbe cercato di colpire quelli che si erano avvicinata a lei e l'avevano trattata come spazzatura, ridendo della sua condizione e umiliandola, se gli altri non si fossero messi in mezzo probabilmente sarebbero sopravvissuti.
    Era tornata dal Maestro, era andata fino a casa sua per chiedergli delle erbe particolari che le sarebbero potute essere utili, e dicendogli che con ogni probabilità sarebbe sparita dalla circolazione per qualche giorno a partire dal giorno dopo, ma di non preoccuparsi. Le domande dell'uomo furono inutili, lei se ne era già andata.
    Accarezza con la punta delle dita quel pugnale che le era servito per la sua prima uccisione, vuole che anche questo secondo uomo soffra per mano della stessa lama. La carovana si è fermata in città, le carrozze sono parcheggiate vicino a una locanda piuttosto affollata nonostante le sue dimensioni.
    Ferina ha un piano, e deve stare attenta a seguirlo alla lettera se vuole uscirne viva. Ma Ferina è anche impulsiva, e sa già che probabilmente si troverà a improvvisare.
    Per prima cosa si avvicina alla stalla. Il mantello grigio scuro l'avvolge e lei si muove in modo estremamente furtivo. Sfrutta gli angoli bui e i rumori forti per avanzare, e quando è abbastanza vicina da vedere le carrozze, si ferma un attimo per controllare che non siano sorvegliate. Se quell'uomo compra creature come lei, probabilmente le vende anche, e quando quel pomeriggio ha parlato di merci preziose, Ferina non ha potuto fare altro che pensare a qualche povero essere, chiuso in quella terribile gabbia nel carro più grande. Tende l'orecchio per percepire qualcosa, e dopo qualche secondo sente uno sbadiglio.
    'Quindi c'è qualcuno..' pensa con un sogghigno.
    Furtivamente si avvicina a un carro, nascondendosi nelle loro ombre e strisciando sotto di essi, riesce infine ad arrivare al carro che cerca. C'è un uomo appoggiato di spalle contro di esso, mentre un altro è seduto a terra che intaglia un pezzo di legno. Sembrano molto annoiati, e guardandoli Ferina non riconosce nessuno di quelli che si erano occupati della sua prigionia.
    Come fece la prima volta, Ferina inizia a cantare sommessamente, quasi come un sussurro, per poi aumentare di intensità fino a divenire una vera e propria nenia. Prima uno, poi l'altro, gli uomini iniziano a barcollare intontiti, per poi accasciarsi a terra addormentati. Ferina allora estrae dalla borsa due fazzoletti e delle erbe triturate. Mette le erbe nel fazzoletto e ne lega uno attorno alla testa di ciascun uomo, cercando di non svegliarli. Si tratta di un sonnifero abbastanza potente, il cui profumo è sufficiente a far dormire per giorni.
    Ferina allora smette di cantare, assicurandosi che i due non si sveglino, e inizia a cercare la chiave della gabbia che un tempo veniva tenuta da Testa Pelata. Ce l'ha quello che stava intagliando il legno, legata al collo con un cordoncino.
    'Ma non imparano mai..?'
    E' il momento di avvicinarsi al fondo del carro, Ferina alza silenziosamente un lembo del telo per poter entrare. E' buio ma i suoi occhi si adattano velocemente, e quando riesce a mettere a fuoco vede non una ma tre gabbie. Non sono tutte piene però, solo dentro a due di esse ci sono delle creature ciondolanti, che devono essere intontite per via dell'effetto del suo canto. Ferina non esita ad aprire la prima gabbia, cercando di non fare rumore.
    "Sono un'amica, sono qui per liberarvi.." sussurra a quelle figure con un tono rassicurante.
    Quando le porticine sono aperte, allunga una mano al suo interno per afferrare uno degli occupanti. E' difficile distinguerli, devono essere in tre, ma stanno tutti sul fondo della gabbia gli uni sugli altri. Finalmente afferra quello che sembra essere un braccio, e lo tira dolcemente verso di sè.
    La creatura piano piano, quasi barcollando esce dalla gabbia. E' una ragazza molto giovane, ha i capelli scuri e la pelle un po' rovinata dall'acne. Ma quando scosta l'intelaiatura del carro, nota come si trascini la gamba destra dietro di sè, senza poterla usare come supporto.
    'Ha una gamba atrofica.' pensa Ferina dispiaciuta.
    La ragazza adesso la sta guardando, e lentamente sembra uscire dallo stordimento, così Ferina riprende a dirle di non preoccuparsi, che vuole solo aiutarli a fuggire. La ragazza sembra non essere stupita dall'aspetto di Ferina, e annuendo leggermente tremante le fa segno di aspettare e si sporge all'interno della gabbia. Ferina non riesce a vedere con chiarezza cosa stia facendo, la vede solo gesticolare, e quando esce di nuovo porta con sè gli altri due prigionieri, un ragazzo molto simile alla prima, con le braccia ridotte a due monconi, e una donna con delle bende che le coprono la metà superiore del viso, che si tiene alle spalle del ragazzo per avanzare.
    La prima ragazza annuisce a Ferina, e lei li aiuta tutti e tre a scendere dal carro, indicando poi gli uomini svenuti, e sussurrandogli di fare piano per non svegliarli. La ragazza annuisce, e inizia a fare dei veloci gesti con le mani che Ferina non capisce, ma che il ragazzo traduce prontamente.
    "Ti ringraziamo per quello che stai facendo, ci sono ancora due prigionieri nell'altra gabbia." le dice, indicando con un cenno della testa il carro. "Ma fossi in te li lascerei dove sono. E' solo carne da forno."
    A quelle parole Ferina fa una faccia stranita, non capisce cosa vogliano dire.
    "Carne da forno? Non so cosa vogliate dire ma sono qui per liberarvi tutti, se volete aspettare qui tra poco potrete allontanarvi tutti insieme." dice lei iniziando a risalire sul carro.
    "Mi dispiace signorina, ma non riusciremmo mai a fuggire con quelli, la loro vita non è importante.." dice la donna bendata, mentre i due giovani iniziano ad allontanarsi entrando in un vicolo e portandosela dietro.
    "Aspettate! Cos.." ma Ferina non puo' urlare nè inseguirli, e tutto quello che le resta è concludere il salvataggio. Torna sul carro e apre la seconda gabbia, le due figure al suo interno sembrano stare immobili.
    "Forza, venite. Siete liberi!" dice Ferina senza ricevere nè una risposta nè una reazione. Come ha fatto prima, allunga una mano nella gabbia per cercare di afferrarli, e quando trova qualcosa si blocca. E' come toccare il braccio di uno scheletro, così minuto e fragile che quasi ha paura di romperlo. Le basta tirarlo leggermente per sentire che la creatura inizia a uscire dalla gabbia da solo.
    Ferina non sa che cosa sia quello che ha davanti, è come un essere umano terribilmente trasfigurato, con la faccia piena di cuciture e gli arti minuti coperti da una pelle quasi squamosa. Un solo occhio aperto la guarda con aria inconsapevole, e quando lei lo aiuta a scendere dal carro senza dire una parola, questo sta fermo al suo posto, senza muovere un muscolo.
    "A-aspetta qui.." dice in un sussurro Ferina, che non sa proprio come comportarsi. Le persone di poco prima erano deformi come lo puo' essere un qualunque essere umano nato sfortunato, ma questo..
    La ragazza torna sul carro e fa uscire anche la seconda creatura, strana quanto la prima. Ha tre occhi sul viso, e quella che sembra una coda. I suoi arti sono sproporzionati, fa visibilmente fatica a camminare, e proprio come il primo una volta sceso dal carro se ne sta lì fermo a guardarla.
    "Siete liberi, potete andare adesso." gli dice lei sempre sottovoce, indicandogli con un cenno della mano lo stesso vicolo in cui sono andati gli altri tre prigionieri. Ma questi se ne stanno fermi a guardarla, senza fare un passo.
    "Dovete andare adesso! Non ho tempo da perdere qui con voi!" gli dice spazientita, mentre loro la guardano di rimando senza reagire. Ferina non puo' perdere tempo con loro, li afferra per una mano ciascuno, e tirandoli lentamente li trascina nel vicolo e gli da una spintarella incitandoli a proseguire da soli.
    "Buona fortuna, cercate di non farvi catturare di nuovo!" gli dice mentre torna verso la locanda, senza voltarsi per guardare cosa abbiano deciso di fare.
    'Non sono più un mio problema.' pensa Ferina mentre aggira l'edificio, passando di ombra in ombra senza un suono.
    Ha osservato a lungo le finestre delle stanze, e crede di aver individuato quella dell'uomo che l'ha comprata. E' al secondo piano, ma la grondaia e i davanzali dovrebbero aiutarla a salire. L'unica sua preoccupazione è la possibilità di farsi sentire: essendo fine giugno le finestre sono quasi tutte spalancate, e lei conta solo sulla musica della sala principale per coprire il suo rumore.
    Si assicura di avere tutto quello che le serve, le armi e le erbe, e quando si sente pronta balza verso il muro della locanda, cercando degli appigli sicuri che le permettano di scalarlo. Le è sempre piaciuto arrampicarsi, e piano dopo piano riesce ad arrivare all'altezza della finestra che le serve.
    'Ci siamo..ora devo solo agire con decisione e senza farmi sentire.'
    Ferina sa che le stanza di quella locanda non sono molto grandi, per questo ha tutti i motivi di pensare che l'uomo sia solo. E non si sbaglia.
    Dopo aver spiccato un salto verso il davanzale della finestra, ed essersi issata per controllare velocemente, ha solo una frazione di secondo per agire. L'uomo è da solo, seduto sul letto con un libro in mano, e appena Ferina lo vede entra agilmente dalla finestra. Atterra sul pavimento di legno con grazia, e con uno scatto gli è addosso. Ha estratto il pugnale, e glielo punta alla gola con decisione.
    "Se provi a urlare o fare casino giuro che ti sgozzo." gli dice con rabbia.
    E' la prima volta che lo vede chiaramente in viso. E' un uomo sui trent'anni, con i capelli tagliati corti e la pelle curata. I suoi occhi chiari le trasmettono curiosità più che paura.
    'Il non avere paura di me sarà il tuo ultimo errore.'
    "Ti conosco.." inizia a dire, mentre lei gli preme il pugnale sul collo.
    " Silenzio! Parlerai solo se interpellato." gli dice mentre si allontana e gli fa cenno di alzarsi. "Tieni le mani bene in vista e non muovere un muscolo."
    L'uomo esegue tutti gli ordini, mentre continua a guardarla affascinato.
    "Hai fatto delle cose orribili.." inizia a dire lei con un tono pieno di rancore che rasenta un ringhio. "Nessuno dovrebbe avere il diritto di decidere per le vite degli altri. Ho visto cosa c'era nel tuo carro, e ti informo che ora non c'è più. Hai finito il tuo traffico di persone."
    L'uomo sembra quasi divertito, la guarda come si guarda un giocattolo nuovo che si desidera da impazzire.
    "Ma che svolta inaspettata..l'avevo capito che eri favolosa, dal primo momento che ti ho vista.."
    "Fai silenzio.."
    "Non come quei rifiuti di Mugtjat, quelli vanno bene sì e no come merce di scambio.."
    "Ti ho detto di fare silenzio! Come fai a dire cose così orribili!"
    "Ma tu sei diversa, e io ti voglio nella mia collezione! Dimmi cosa devo fare per averti, dimmelo!"
    "Sei un mostro, parli come un mostro, agisci come un mostro, e adesso vedremo se sanguini come un mostro!"
    "No.." dice l'uomo. "Non lo farai. Non mi ucciderai, perchè vuoi sapere ancora tante cose, vuoi sapere quanti altri esemplari come te ho raccolto e dove li.."
    "Ti sbagli, non sono qui per questo." risponde con freddezza Ferina, e prima ancora di finire la frase gli recide la carotide. Il sangue le schizza addosso come una fontana, ma lei non ci bada. Guarda quel pugnale e la sua mano. La sua mano ha appena tolto una vita, ma era davvero una vita di valore?
    'Le persone come lui non meritano nulla.' pensa Ferina, e mentre lo pensa non si accorge di tutto il baccano che viene dal piano inferiore, e degli uomini che iniziano a bussare alla porta.
    "Capo! Qualcuno ha liberato i mutanti! Capo!"
    Ferina non si aspettava che sarebbero arrivati così in fretta, tuttavia non è un problema. I prigionieri sono liberi e l'uomo è morto, adesso deve preoccuparsi di scappare.
    Estrae dalla sacca un mazzolino di rametti secchi, e dopo averli avvicinati a una candela in modo che prendessero fuoco li getta a terra, osservando il denso fumo bianco che si propaga.
    'E' ora di andare.'
    Si avvicina alla finestra rinfoderando il pugnale e guardando giù. E' un salto considerevole, ma i suoi muscoli dovrebbero reggere. Prova comunque a scendere per un paio di metri con la grondaia, poi si lascia cadere a terra e attutisce il colpo flettendo le ginocchia. Come aveva pensato riesce a non farsi male. Si volta per fuggire verso la strada principale, ma si trova faccia a faccia con due scagnozzi del mercante di persone, che interrompono la sua corsa per guardarla sbalorditi.
    "Cos..è lei!" dice uno di questi, ma lei non sta ad aspettare la loro reazione, fa dietrofront e si mette a correre per la strada che ha fatto all'andata.
    Arriva nella zona con i carri, è veloce Ferina, ma proprio mentre li sta per passare vede con la coda dell'occhio una faccia familiare: Testa Pelata.
    'Forse ho tempo per questo.' pensa Ferina, mentre cambia improvvisamente direzione e inizia a correre verso l'uomo, falcata dopo falcata. Gli è davanti in un secondo, e con un poderoso balzo è sopra di lui. Spinge tutto il suo peso in avanti, colpendo il suo petto con i piedi e lanciandolo contro il muro alle sue spalle, facendogli sbattere la testa così violentemente che una macchia di sangue adesso imbratta la parete.
    'Il mondo dovrà preoccuparsi di meno feccia, da oggi..' pensa Ferina trionfante, ma quando si volta per riprendere la fuga si trova davanti il resto della carovana al completo. Sono in cinque e sono armati di sciabole e mazze.
    Sono troppi anche per lei, Ferina è in trappola.
    Ma proprio in quel momento qualcosa rotola davanti ai suoi piedi. Sembra essere una bottiglia, che dopo pochi secondi inizia ad emanare una nuvola di fumo denso molto simile a quella che ha prodotto lei poco prima con le piante.
    "Presto, di qua!" sente una voce provenire dalle spalle degli scagnozzi.
    Non se lo fa ripetere due volte. Abbassandosi a quattro zampe per essere sicura di venir interamente coperta dalla nebbia, scatta in avanti sorpassando gli uomini, evitando i loro fendenti, e in un attimo è dall'altra parte, e sta ricominciando a correre. Entra nello stesso vicolo in cui aveva spinto le creature del carro, e con un certo sollievo nota che non sono più lì.
    'Se ne saranno andati alla fine..' pensa Ferina. Ma la sua corsa non dura molto. A sbarrarle la strada alla fine del vicolo c'è un carro messo di traverso, e davanti al carro un uomo, anche se non riesce a distinguerlo molto bene a causa della poca luce.
    "Forza salta su!" le dice lui. E' la stessa voce che l'ha aiutata poco prima.
    Ferina deve valutare la situazione in fretta. Ma Ferina non è brava a valutare, e l'adrenalina la rende ancora più impulsiva. Con un salto è sul carro, mentre l'uomo salta sulla panca del conducente e sprona il cavallo al galoppo.
    E' una carrozza piccola, delle tende scure coprono le piccole finestrelle, e il cigolio delle ruote non è molto rassicurante. Ferina si siede su uno dei due sedili, non ha un rivestimento molto morbido, a prima vista si tratta di una carrozza economica e vecchia. Ma Ferina non sa nulla di carrozze.
    Una finestrella scorrevole si apre alle sue spalle, e la voce del cocchiere entra nell'abitacolo tra il frastuono della corsa frenetica.
    "Fortuna che ti abbiamo trovata! Hai fatto un bel po' di confusione là dentro eh? Ma per fortuna eravamo già nei paraggi, siamo felici di essere riusciti ad aiutarti." la sua voce è molto profonda e piacevole.
    Ferina è confusa, non capisce di cosa stia parlando.
    "Non capisco cosa intendi..chi siete 'voi'?" chiede incerta, mentre cerca di pulirsi le mani sul gilet.
    "Ahah scusa, avrei dovuto essere più chiaro da subito, ma sicuramente ci sarà modo di parlarne meglio una volta arrivati. Adesso riposati, sei tra amici." dice l'uomo con fare premuroso.
    "Noi siamo i Persecutori."
  15. .
    20 Aprile 2E5 - 22 Giugno 2E5 - Rovine di Tereldan

    Quando Ferina entra finalmente in città, lo fa con la luce del sole e il passo sicuro. Le persone per strada la guardano con gli occhi sgranati, ma nessuno dice nulla, a nessuno sembra importare davvero. E dopo poche ore in città capisce perchè.
    Quella che sembra essere una colorata baraccopoli è abitata da migliaia di individui bizzarri, con vestiti particolari e un aspetto che non passa di certo inosservato. Non le sembra di vedere qualcuno come lei, però molte creature hanno tratti particolari che le rende impossibile definirli come umani.
    La prima cosa che decide di fare è comprare un nuovo mantello, benchè si senta al sicuro in mezzo a tante persone particolari, non puo' negare di spiccare anche lì, quindi per il momento è meglio cercare di non dare nell'occhio. Ferina è molto alta per la sua età, ma riesce comunque a trovare un mantello grigio scuro da uomo abbastanza lungo da coprirle almeno le caviglie.
    Poi decide di fermarsi a qualche bancarella del mercato per fare alcune domande sul posto, scoprendo che è difficile ottenere una mappa della città o indicazioni precise, dal momento che le case sembrano venir costruite di giorno in giorno con materiali di recupero, e a volte finiscono anche per essere spostate. Le poche informazioni che riesce a ottenere sono frammentarie e imprecise, più di una volta deve mettere mano al borsellino delle monete per sentire delle vere risposte.
    Ogni giorno fa avanti e indietro per le Rovine, scoprendone sempre una nuova parte, o forse riscoprendo una vecchia parte che ora ha una nuova veste, e alla sera esce dalla città e torna a dormire nella vegetazione.
    Ferina non ha paura di quelle persone, ma preferisce mantenere le informazioni su di sè e la sua presenza vaghe, non vuole essere aggredita nel cuore della notte o rapita nuovamente. Tra il fogliame e il canto dei grilli di sente più al sicuro, quello è il suo territorio.
    Mentre cammina per le vie delle Rovine, vede un piccolo banchetto di erbe e spezie, e quando si avvicina ne riconosci di molti tipi che le potrebbero essere utili. Con grande sorpresa del mercante, riesce a indovinare i nomi di tutte le piante solo dandogli una veloce annusata, e sebbene alcuni nomi differiscano da quelli che conosce lei, basta spiegare quale sia il loro uso per capire che parlano della stessa cosa. Quando Ferina chiede di poterne comprare alcune, l'uomo le chiede incuriosito perchè non se le procuri lei stessa dal momento che sembra essere molto esperta, e lei gli spiega che non è della zona e non saprebbe dove cercarle, senza contare che non ha fissa dimora e non saprebbe come farle essiccare o come lavorarle. Allora l'erborista le propone una collaborazione, se lei gli procura le erbe che gli servono, andando nei luoghi da lui indicati, il mercante sarà felice di darle tutte le erbe che le servono. L'uomo sembra essere una persona saggia, non benestante ma detentore di qualche conoscenza sì. Così Ferina decide di lavorare con lui.
    Dopo un paio di mesi, la routine delle giornate di Ferina si è stabilizzata. Alla mattina prende un piccolo e leggero carretto a mano, simile a una carriola, e legandoselo alla schiena si dirige verso le zone che ormai conosce come le sue tasche, inizialmente indicatele dall'erborista. Poi lascia il carretto in un punto nascosto tra i cespugli e si dedica alla ricerca delle piante. Ormai è venuta a conoscenza di una decina di posti dove poterle raccogliere, e li visita a rotazione in modo da lasciare il tempo alle piante di ricrescere. Quando ha riempito la sacca che porta a tracolla torna al carretto, lascia le erbe e il mantello, e si mette a cacciare. In alcune zone c'è una sovrabbondanza di conigli, in altre ci sono branchi di cervi, a seconda del posto in cui si trova cerca di cacciare senza creare dei disequilibri nell'ordine naturale.
    Poi carica le sue prede sul carretto, le copre con un telo, e con la sacca a tracolla torna alle Rovine. Una volta qui, la sua prima tappa è dal mercante di selvaggina, che le paga a peso le prede che gli porta ogni giorno. E' un uomo un po' burbero ma onesto, e ogni volta che va da lui per consegnargli la carne, il suo gruppo di amici e colleghi mercanti la saluta come se fosse ormai parte della combriccola, quasi come se il suo essere una Bestiale passasse in secondo piano.
    In seguito va a consegna le piante all'erborista, che ormai ha smesso di pagarla con medicine dal momento che Ferina ne ha abbastanza per diversi mesi, e si è offerto invece di insegnarle a leggere e scrivere, e di parlarle della storia di Seyfert. Ferina passa da lui il resto della giornata fino a sera ogni giorno, e mentre lui svolge il suo lavoro di venditore, lei sta seduta al suo fianco leggendo libri ad alta voce per esercitarsi, venendo continuamente corretta dal suo mentore. Non sapendo da cosa partire per parlarle di Setfert, l'uomo ha deciso di farle leggere un libro che narra di antiche leggende, e ogni volta che Ferina trova delle parole che non capisce o dei luoghi che non conosce, si interrompe e chiede a lui delle spiegazioni, che le vengono prontamente date con tanto di mimo delle più famose battaglie. Ben presto i due attirano l'attenzione dei bambini della zona, che si uniscono spesso a Ferina per sentirla leggere, e ascoltando estasiati le spiegazioni di quello che chiamano 'Il Maestro', imparando loro stessi tutte quelle cose riguardanti la loro terra, ma che con grande sorpresa di Ferina, non conoscono.
    Un giorno, prima di lasciare le Rovine e tornare nel suo rifugio fuori città, Ferina si ferma dal Maestro per chiedergli come mai tutti quei bambini non conoscano storie così vicine a loro, che parlano della terra su cui sono nati e delle persone che li circondano. Gli spiega che nella sua famiglia era normale raccontare delle leggende e degli eventi passati ai giovani, che un giorno le avrebbero raccontate ai loro figli.
    Il Maestro sembra pensarci un secondo, quasi rattristato, poi dice a Ferina delle parole che lei non potrà mai dimenticare.
    "Molti di quei bambini sono nati e cresciuti all'ombra del Cataclisma. Alcuni erano troppo piccoli allora, e non ricordano come fosse la loro vita prima di tutto questo. Credo che la scelta di molti genitori di non raccontare questo genere di storie sia comprensibile. Anche se la Seyfert che puoi vedere con i tuoi occhi adesso sembra pacifica, molti luoghi sono solo l'ombra di quello che erano un tempo, i conflitti e l'odio nutrono gli animi dei più spaventati, di tutte quelle persone che non riescono ad accettare il cambiamento. E non c'è niente di più pericoloso di una persona terrorizzata ed armata, di qualunque arma si tratti. Se fossi uno di quei genitori, e mio figlio vivesse in mezzo a queste mura marce, a queste macerie fatiscenti, e se sapessi che in qualunque città decida di andare sarà sempre minacciato dal morbo della paura..anche io preferirei non raccontargli com'era il mondo di prima. Vorrei che non pensasse a quanto era bello tutto questo un tempo, a quanto fossero alte le torri del castello di Tereldan e a quanto fossero imponenti le sue mura. Non sarebbe solo una tortura per loro, sentir rivangare delle gioie e dei fasti di un tempo, sapendo di non poter vivere in nessun posto migliore di questo?" chiede infine, con aria leggermente malinconica.
    Ferina ci pensa un po', è difficile mettersi nei loro panni.
    "Credo di capire cosa intendi, ma non sono d'accordo. Se fossi in quei genitori racconterei delle glorie e dei fasti di un tempo ai miei figli tutto il giorno, perchè sono loro che avranno la forza, un domani, di ricostruire le torri e le mura partendo da queste macerie. Vorrei che sapessero che il mondo puo' essere meglio di così." dice risoluta. Il Maestro la guarda negli occhi quasi commosso, poi si volta e prende le sue cose per dirigersi verso casa, tutto senza dire una parola.
    Il giorno dopo Ferina lo trova ad armeggiare con delle assi di legno e delle sedie di fortuna, e quando gli chiede cosa stia facendo, lui le risponde semplicemente "Una scuola."
    La scuola del Maestro è gratuita, possono andarci tutti i bambini di tutte le età, e spesso anche alcuni adulti si fermano ad ascoltare. Il Maestro parla di com'era Seyfert prima del Cataclisma, di com'erano le città e di com'erano le persone. Mostra delle vecchie mappe rattoppate e sbiadite, racconta di quanto fosse bella la regione e di come potrebbe essere bella di nuovo. Lancia ogni giorno messaggi propositivi, sperando che vengano colti prima o poi.
    Ferina impara molte cose da quelle lezioni, e sebbene ogni tanto alcuni genitori vengano a lamentarsi delle 'strane idee' che il Maestro mette in testa ai loro figli, la maggior parte sono felici che i bambini siano occupati quando di giorno loro lavorano, e non si lamentano.
    Ferina ormai sa leggere in modo piuttosto fluido e veloce, e sa molte cose sul mondo, anche se è difficile immaginarle trattandosi di stili di vita ancora estranei per lei. Ha instaurato un buon rapporto con diverse persone alle Rovine, e quando ha bisogno di qualcosa sa sempre dove andare. Si sente quasi pronta a riprendere il suo viaggio, sta iniziando a farsi un'idea di quali posti dovrebbe visitare e di come raggiungerli.
    I giorni sembrano passare tranquilli nella loro routine, ma niente dura per sempre.
    "Sono una merce preziosa, sono sicuro che troveremo un accordo per lo scambio." dice una voce da dietro un carro. Ferina la sente di sfuggita, mentre cammina per una strada affollata, si potrebbe confondere tra centinaia di altre voci, ma lei se la ricorda bene. Una voce composta e decisa, il cui timbro è leggermente nasale e acuto per essere un uomo. Immediatamente si cala il cappuccio sul volto e si nasconde dietro l'angolo di una casa, sporgendosi per osservare da dove provenga quella voce.
    Tre carrozze sono posteggiate a lato della strada, una più grande coperta da un telo, un più piccola su cui stanno seduti cinque uomini, e una decisamente più lussuosa, con intarsi nel legno e ruote arzigogolate.
    Ferina fa appena in tempo a ritirare la testa dietro l'angolo della casa, prima di essere vista.
    "Ehi, che ti prende?" dice una voce roca e gutturale.
    "Niente, mi era sembrato..no, devo essermi sbagliato." dice Testa Pelata prima di tornare sul carro, insieme ai suoi compagni. Ferina si tiene una mano stretta al petto, ha gli occhi sbarrati.
    'Possibile che siano davvero qui? Alle Rovine?' pensa rabbiosa. Vorrebbe correre fuori e vendicarsi di quello che le hanno fatto, ma Ferina ha imparato.
    Dopo quella notte, ha imparato che la vendetta va gustata con calma, non bisogna essere avventati.
    'La notte porta consiglio Ferina, ma a te questa notte porterà vendetta.' pensa la ragazza, prima di scomparire tra i vicoli, come un ombra.
293 replies since 26/7/2011
.