Aquarion. 創聖のアクエリオン .

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    She pulled on his hand with a devilish grin.

    Group
    Direttrice Skinner
    Posts
    16,438
    Sgabellate
    +386

    Status
    Offline

    Aquarion, Sōsei no Akuerion



    GENERE.
    -Azione
    -Fantascienza
    -Commedia
    -Mecha

    TEMI.
    -Amicizia
    -Romantico

    aquarion1



    Aquarion (創聖のアクエリオン Sōsei no Akuerion), letteralmente Aquarion della Sacra Genesi, è una serie anime composta da 26 episodi creata da Shoji Kawamori e prodotta dalla Satelight. Una serie di fantascienza ambientata in una Terra del futuro, in cui gli esseri umani si trovano costretti a combattere contro la specie mitologica degli Angeli delle Tenebre. L'umanità può contare sul robot gigante Aquarion, che nasce dalla fusione di tre veicoli volanti chiamati Vector. Gli unici a poter pilotare queste portentose macchine sono gli Element, individui dotati di poteri speciali.


    TRAMA.
    La Terra risulta devastata da una catastrofe, denominata la "Grande Catastrofe", avvenuta undici anni prima, che distrusse una parte significativa del mondo ed uccise numerosi abitanti. La catastrofe fu accompagnata dallo scioglimento dei ghiacciai che ha riportato alla superficie Atlandia e con essa i suoi abitanti, gli Angeli delle Tenebre, una specie alata che era rimasta latente per 12.000 anni. Lo scopo di queste creature è quello di rapire gli esseri umani, chiamati con disprezzo Esseri senza ali, al fine di estrarne il prana, la loro bioenergia, indispensabile per la sopravvivenza ed il sostentamento degli Angeli delle Tenebre. La popolazione mondiale si trova così a dover subire continui attacchi da parte delle Bestie mietitrici, ovvero enormi esseri capaci di catturare con estrema facilità gli esseri umani. Queste particolari macchine sono spesso accompagnate da giganteschi robot, chiamati Soldati Cherubim. Contro questo potente nemico le armi convenzionali sono del tutto inefficaci, spetta quindi allaDEAVA, sotto il comando di Gen Fudou, proteggere l'umanità intera. La DEAVA grazie all'utilizzo degli ultimi ritrovati tecnologici e, soprattutto, alle Vector Machine ritrovate sul fondo dell'oceano, funge così da ultimo baluardo degli uomini. I tre Vector, chiamati Vector Luna, Vector Mars e Vector Sol, sono in grado di unirsi dando origine all'Angelo Meccanico Aquarion, un gigantesco robot. I Vector possono ricoprire il ruolo di testa (e torso), del tronco (e dorso) o delle gambe del robot. Verso la metà della serie fanno la propria comparsa anche i Vector da assalto, nati dalla collaborazione fra la DEAVA e le Nuove Nazioni Unite. Questi Vector, caratterizzati dal colore nero, hanno la stessa struttura base dei Vector originali, ma, a differenza di questi, quando si fondono nell'Aquarion sono equipaggiati con armi da fuoco (cannoni e missili), invece che con armi tradizionali (spada o arco). I Vector da assalto prendono il nome di Vector Alpha (corrispondente al Vector Sol),Vector Delta (corrispondente al Vector Luna) e Vector Omega (corrispondente al Vector Mars).

    CONFIGURAZIONI BASE.

    Solar Aquarion
    Ha in posizione di testa il Vector Sol. Corrisponde alla configurazione di base più equilibrata dell'Aquarion ed ha come caratteristica quella di possedere le Ali del Sole sul dorso. Ha un aspetto massiccio e con un baricentro molto basso, che ricorda quello di un classico samurai. Questa configurazione, utilizzata principalmente da Apollo, ha come colpo caratteristico il "Mugen (Infinito) Punch", un pugno che si estende all'infinito.

    Aquarion Luna
    Caratterizzato dal Vector Luna che occupa la posizione di testa. Con un aspetto agile e vagamente femminile, è la configurazione di base tipicamente usata da Silvia e Reika ed è ideale per il combattimento a distanza. Questo Aquarion dispone di un arco gigante con le rispettive frecce.

    Aquarion Mars
    La posizione di testa è occupata in questo caso dal Vector Mars. Questa configurazione è la forma più veloce di Aquarion. Ha un aspetto slanciato con delle gambe lunghissime. Essa viene prediletta da Sirius e da Pierre i quali possono rispettivamente impiegare una grande spada o l'attacco "Fire Kick", reso possibile grazie alle lunghe gambe di questo Aquarion.

    CONFIGURAZIONI SPECIALI.

    Aquarion Soluna
    Compare solo nel 13º episodio quando, dopo la perdita delle braccia e la rottura della fusione, Reika, Tsugumi e Pierre fondono i rispettivi Vector dando origine all'Aquarion Soluna. Questa configurazione è molto simile a quella del Solar Aquarion tranne che per il fatto che il Vector Luna, invece di creare il dorso, crea la parte dell'addome del robot, mentre il Vector Sol crea la parte superiore del corpo. A causa della composizione, questo Aquarion risulta essere quello più alto.

    Aquarion Angel
    Si tratta di una specie di Aquarion Mars, dove la posizione di testa è occupata dal Vector Omega (corrispondente militare del Vector Mars). Le altre parti del corpo sono composte dal Vector Sol e dal Vector Luna.

    Aquarion Alpha
    È la configurazione equivalente del Solar Aquarion, ma nasce dall'unione dei Vector da assalto con il Vector Alpha in testa. Come il Solar Aquarion può avere sul dorso le ali del Sole, ma non hanno lo stesso potere che hanno quelle dell' Aquarion originale. La testa è abbastanza simile a quella dell' Aquarion Mars con una visiera sugli occhi. Da questa configurazione, l'Aquarion può assumere quella Walker Formation senza la necessità di separare e riunire i Vector.

    Aquarion Delta
    Corrisponde all' Aquarion Luna formato però dai Vector da assalto con il Vector Delta in posizione di testa. Questa configurazione è specializzata nei combattimenti a lunga distanza grazie all'uso di missili che può lanciare attraverso l'arco del "Vector Luna". Può anche utilizzare le armi dell' Aquarion Omega che sono montate nella stessa parte dei missili.

    Aquarion Omega
    È l'equivalente dell'Aquarion Mars nato dalla fusione dei Vector da assalto con la posizione di testa occupata dal Vector Omega. L'arma principale è rappresentata da una coppia di armi da fuoco. Da questa configurazione è possibile passare alla Configurazione Armageddon senza la necessità di separare e rieffettuare la fusione dei Vector.

    Configurazione Assault Walker
    Questa configurazione appare come un jet con le gambe ed è utilizzata per effettuare spostamenti rapidi. Da questa configurazione si può passare all'Aquarion Alpha senza la necessità di separare e riunire i Vector.

    Configurazione Armageddon
    In questa configurazione i Vector da assalto si uniscono dando origine ad una specie di ragno a 6 gambe alla cui sommità è posizionato il cannone PSG dell' Aquarion Alpha. Questa struttura è necessaria perché il cannone PSG per poter fare fuoco alla sua massima potenza necessita di una base salda al terreno. Da questa configurazione è possibile assumere quella dell' Aquarion Omega senza la necessità di separare e riunire i Vector.

    Cherubim Mars
    È la fusione tra il Vector Mars e il soldato Cherubim degli Angeli delle Tenebre.

    PERSONAGGI.

    Apollo:
    Apollo è il protagonista di Aquarion. Salvato da quello che poi diventerà il suo migliore amico, Baron, trascorre l’infanzia in un gruppo di bambini senza casa. Non ricorda nulla del suo passato, infatti lo stesso nome, Apollo, gli fu dato dall’amico. Indicato da Rena come possibile element e reincarnazione dell’angelo delle tenebre Apollonius, viene rintracciato ad Arc City da Pierre e Silvia, ma li seguirà solo in seguito alla cattura dei suoi amici da parte della bestia mietitrice. Apollo ha uno spirito nobile e un cuore puro, sebbene questa parte di lui resti spesso nascosta dietro un atteggiamento rozzo e aggressivo, a tratti anche animalesco, tanto da ricordare un cane randagio (cammina indifferentemente a due o quattro zampe, mangia qualunque cosa gli capiti a tiro...). Questo suo comportamento fa in modo che si dubiti della sua natura fino all’ultimo. Ha ricevuto in dono un incredibile istinto naturale, uno sviluppatissimo senso olfattivo e un’ottima vista. Nel corso della serie instaura con Silvia un rapporto di odio/amore, costellato di litigi e risse che sfocerà in un sentimento più elevato verso le ultime puntate. Apollo non ha ricordi della sua vita precedente e questo creerà dei forti contrasti tra lui e Sirius, in quanto quest’ultimo è convinto si essere la vera reincarnazione di Apollonius. Alla fine si scopre che Apollo è la reincarnazione di una parte dell'anima di Apollonius, mentre l'altra parte è rimasta legata all'Aquarion.
    È uno dei migliori piloti della Deava e possiede una buona dose di potenziale grezzo. Nell’anime rappresenta il primo Chakra o Muladhara. Nel corso degli ultimi episodi lui comincerà a provare forti sentimenti d'amore nei confronti di Silvia.


    Silvia de Alisia:
    Protagonista femminile di Aquarion. Silvia è la principessa secondogenita degli ex regnanti di Alisia, deceduti in un incendio, e la reincarnazione della donna umana amata da Apollonius.
    Ha una forte dipendenza e ammirazione per il fratello maggiore, Sirius, che considera la vera reincarnazione di Apollonius e di cui è molto gelosa. Ciò la porta ad essere costantemente in conflitto con Apollo, che considera un impostore e un selvaggio. Verrà spesso chiamata da lui principessa fessa. Con il passare della serie maturerà molto, arrivando ad accettare i veri sentimenti che nutre per il ragazzo e a staccarsi dal fratello. Silvia possiede un’ala sul braccio sinistro, segno della sua appartenenza alla stirpe di Apollonius, che tiene nascosta sotto uno speciale bracciale. Pur essendo uno spirito romantico tende ad avere atteggiamenti spesso mascolini. È dotata di una forza sovrumana e del potere sia della telecinesi che della psicocinesi. Il suo libro preferito è “Alice del paese delle meraviglie” di L. Carroll e il suo cibo preferito è la torta di fragole. Vive circondata dai suoi peluche. Silvia rappresenta il quarto chakra o Anahata.


    Sirius de Alisia:
    Fratello maggiore di Silvia, Sirius si definisce un esteta e un perfezionista. Abile spadaccino, è considerato (e si considera) la reincarnazione di Apollonius fino all’arrivo di Apollo. Sirius si dimostrerà molto astioso verso quest’ultimo, sia per il suo stile di vita molto distante dai suoi canoni, sia per la gelosia che nutre nei suoi confronti e che lo porterà verso la fine della serie a tradire i compagni per accostarsi agli angeli delle tenebre. Sirius possiede come la sorella un’ala, ma sul braccio sinistro, segno della sua appartenenza alla stirpe di Apollonius, che nasconde sotto uno speciale bracciale. Sembra provare una simpatia per Reika.
    Nell’anime rappresenta il quinto chakra o Vishudda.


    "Reika" Hong Lihua:
    Una ragazza sensitiva che crede di provocare la sfortuna sua e di quelli che la circondano. Reika tenta in tutti i modi di allontanare le persone da sé, ad eccezione di Sirius, che pare interessato a lei. Ciò la porta ad essere malvista dalla sorella di questi, Silvia. In seguito all’incidente in cui rimarrà ferito Glen, Reika non riuscirà più ad effettuare con successo la fusione per molti episodi, ovvero finché non riuscirà a superare il suo blocco. Pare che Tsugumi sia molto attratta a lei. In Uragiri No Tsubasa occuperà una posizione di rilievo rispetto all’anime. Reika rappresenta il sesto chakra o Ajna.


    Pierre Vieira:
    In passato una stella del calcio brasiliana, Pierre è un element iperattivo, con un livello di serotonina doppio rispetto a quello dei compagni. Con la sua continua ricerca di una ragazza con cui flirtare, Pierre nasconde il dolore per la perdita di un amore passato, tale Esperance, e del suo seguente matrimonio con il fratello di lui, Lopez. Proprio a causa di questo sentimento, ha sofferto per un breve periodo di una dipendenza da fusione. Il suo attacco “Fire Kick” è una perfetta combinazione della sua passione per il calcio e il suo temperamento “focoso”. Nonostante la sua continua ricerca di flirt e i suoi atteggiamenti da libertino, Pierre è tra gli element più lucidi, capace di stringere rapporti anche con persone in conflitto tra di loro, come Apollo e Silvia. Mostra un sincero interessamento per Chloe. Pierre rappresenta il terzo chakra o Manipura.


    Chloe e Kurt Klick:
    Sono due fratelli gemelli in grado di comunicare telepaticamente. Raramente partecipano al combattimento, preferendo invece il controllo e monitoraggio dei computer della Deava nella sala di comando. Chloe è apparentemente molto seria e non parla molto con le persone, mentre Kurt, sebbene simile, è meno rigido.


    Tsugumi Rosenmeier:
    Ha 15 anni, ed è una nuova element insieme ad Apollo e Jun. Ha un carattere timido, un po' pauroso, forse a causa del suo passato tormentato. Infatti è stata fin da piccola emarginata da tutti a causa del suo potere distruttivo: se il suo battito cardiaco aumenta per la paura o l'eccitazione (accade sempre quando Reika le sta vicino), gli oggetti esplodono, i computer vanno in tilt. Nell'episodio 8, Tsugumi sente parlare della fusione, e il pensiero diventa una vera e propria ossessione. Quando però viene chiamata a combattere, si ritira a piangere, tormentata dai ricordi. Al suo posto si offre Reika, la quale viene duramente colpita. In quel momento, Tsugumi si rende conto di non essere più sola, e che tutti guidati da Reika, l'hanno letteralmente tirata fuori dal baratro della solitudine. Tsugumi corre in aiuto di Reika, e si teletrasporta al posto suo. Inoltre nella puntata 24 si dichiara a Reika proprio durante la battaglia, e grazie a lei si apre il portale verso Atlandia. Inoltre diventa più decisa e forte, volendo proteggere lei gli altri, in particolare Reika.


    Jun Lee:
    14 anni. Arriva alla Deava insieme a Tsugumi. È un genio dell'elettronica, hacker specializzato, maniaco del cosplay e collezionista di bamboline mana-mana. Possiede il "Terzo occhio", un potere simile alla preveggenza, che in combattimento viene usato per individuare punti deboli nell'avversario. Sembra essere innamorato di Tsugumi.


    Rena Rune:
    11 anni. Questa ragazzina si rivelerà poi una vampira. È anemica, e ha le gambe immobilizzate. Grazie ai compagni, particolarmente, Apollo e Silvia, riesce finalmente a mostrarsi per quello che è, senza paura. Ha una visione personale del mondo che la circonda, infatti non è propriamente cieca, ma riesce a vedere colonne d'energia al posto delle persone, o i personaggi sotto forma di disegnini animati (per esempio Apollo le appare con la coda spennacchiata da cagnolino che si lecca la zampa, Reika con le orecchie da gatto, ecc.).


    Glen Anderson:
    17 anni. Il migliore amico di Reika e Sirius. Insieme, sono i primi in assoluto a fare la fusione sull'Aquarion. È quello che ne rimane più ferito dallo scontro, tant'è che entra in coma. Alla fine dell'episodio 11, Reika e Sirius vanno a portargli un mazzo di rose, ma scoprono che il ragazzo è stato trasferito alla base delle nazioni unite. Nel suo occhio verranno impiantate le piume di Futaba, un angelo catturato. Riappare sotto quest'aspetto nell'episodio 23, quando per fronteggiare Sirius (che ha tradito i suoi compagni), vengono chiamati i Vector Speciali, al capo della quale c'è proprio lui. Gli effetti sono una forza e una potenza incredibili, ma la mente del ragazzo è come quella di un robot, che non ha volontà propria ma obbedisce solo agli ordini dei superiori. Reika, vedendo i suoi compagni lottare fra loro, entrambi sottomessi da qualcosa, non riesce a trattenere le urla. Glen, riuscirà a sopraffare il potere della piuma, grazie alla ragazza. Però le ultime scene in cui appare sono a dir poco tragiche. Finito lo scontro con Moroha, un angelo delle tenebre che impediva a Reika e Apollo di passare, dietro alla ragazza appare la sua figura. Reika cerca di prendergli la mano, ma non ci riesce, guardando l'immagine che sorride svanire in lontananza. Che fine faccia in realtà non si sa, ma presumibilmente muore. Invece, alla fine del cartone viene mostrata la sua fine, che consiste nel autodistruggere l'aquarion dell'esercito per uccidere l'angelo delle tenebre Moroha.


    Gen Fudo:
    Comandante della Deava. Abile prestigiatore e molto saggio. Quasi in ogni episodio recita una perla di saggezza riferita alla situazione in cui si trovano gli element. A dirla tutta, è lui che sprona chi si trova in pericolo ad affrontare le proprie paure. Anche in situazioni critiche rimane impassibile e calmo. Riesce a leggere le impronte. Per questa sua capacità di "onniscienza" alla fine del cartone Sophia chiede come fa a sapere sempre tutto, anche le frasi che Apollonius pronunciò 12000 anni prima. Per questo si sospetta che sia lui, il terzo pilota il cui nome è cancellato dal libro della Sacra Genesi, a bordo dell'Aquarion 12000 anni prima insieme ad Apollonius e Celiane.


    Sophia Belin:
    24 anni. Il suo ruolo non è ben chiaro, ma si tratta di una figura importante all'interno della Deava. Gli element oltre a combattere devono seguire lezioni come normali studenti (anche se con argomenti correlati all'Aquarion), ed è proprio lei a ricoprire questo ruolo. Molti elementi richiamano anche a un ruolo capo-medico, e anche da psicologa (più volte parla con gli element dei loro problemi). È certamente un personaggio di grande umanità, che si preoccupa sinceramente delle possibili sorti dei ragazzi che combattono.


    Jean Jerome George:
    Vice-comandante della Deava. 23 anni. Ha una grande conoscenza linguistica, e una buona percezione della bellezza. Per quasi tutta la serie è piuttosto un personaggio antipatico e cinico. Fissato con le regole, al contrario di Fudo che fa tutto in modo stravagante, e certamente un po' invidioso in quanto nel primo episodio, l'uomo usurpa il posto di comandante. Negli ultimi episodi, però, non essendo presente Fudo, si ritrova a dover dare degli ordini, che comportano l'infrangimento di regole imposte dai superiori. Alla fine decide a favore dei ragazzi che vogliono partire per Atlandia a salvare Silvia, dando il consenso ad Apollo, Reika e Tsugumi di salire a bordo dei vector.


    Celiane de Alisia:
    Di lei si sa poco e niente, tranne che fu una guerriera e l'umana che divenne la compagna di vita dell'angelo Apollonius. Dopo la sua morte la sua anima si scinderà in due parti, una luminosa e l'altra oscura, reincarnandosi nei suoi discendenti Silvia e Sirius De Alisia.


    Angeli delle Tenebre:
    Si sono risvegliati dopo un sonno di 12000 anni e, rimasti in pochi, cercano di alimentare e far crescere l'Albero della Vita, senza il quale morirebbero definitivamente. Per farlo, utilizzano le Bestie Mietitrici, che ipnotizzano con il loro canto gli esseri umani e li trasportano a bordo. Compiuto il loro dovere, esse vanno a posarsi direttamente sull'Albero che assorbe al suo interno il Prana, l'energia vitale degli esseri umani raccolta.
    In combattimento, gli Angeli delle Tenebre si servono di Soldati Cherubim, gli equivalenti dell'Aquarion.

    Apollonius:
    L'angelo che per amore di Celiane De Alisia, una donna umana, tradì i suoi simili schierandosi contro di loro al fianco degli umani. Per combattere creò il leggendario Aquarion col quale, insieme a Celiane e il terzo pilota, compì la Sacra Genesi e salvò il mondo. Si crederà reincarnato in Apollo fino a quando Toma smentirà, nell'ultimo episodio, tale convinzione, rivelando che parte dell'anima di Apollonius è l'Aquarion stesso, mentre grazie al sangue degli umani massacrati da quest ultimo, l'altra parte della sua anima viene reincarnata da Apollo in quanto essere umano e non angelo.


    Toma:
    L'amante di Apollonius prima del suo tradimento per amore di Celiane. Benché una parte di lui odi Apollonius fin dal profondo del cuore, un'altra parte non riesce a dimenticarlo. Ne è prova uno dei vari flashback in cui si vedono Apollonius inchiodato ad una parete e Celiane per terra con Moroha pronto a giustiziarla: la donna sarà risparmiata solo se Apollonius tornerà da Toma ma egli, pur di salvare l'amata, si strapperà le ali lanciandosi in suo soccorso. Quelle ali verranno incastonate in un elmo, conservato da Toma gelosamente. Le sue ali sono collocate sulla testa, dietro la nuca.
    Nel finale, compie la Nuova Genesi divina con Apollo e Sirius.


    Johannes:
    Ha il volto coperto da una maschera di ferro e le ali incatenate ad una parete. Sembra essere il capo degli Angeli delle Tenebre, che si inchinano al suo cospetto rivolgendosi a lui con deferenza; non sembra tuttavia essere malvagio, come dimostrato dall'indulgenza nei confronti di Futaba, l'angelo bambino. Muore assorbito dall'Albero della Vita.


    aquarion streaming ita
    sousei no aquarion
    aquarion streaming
    aquarion oav
    aquarion ita
    aquarion 2
    aquarion fanfiction
    aquarion episodi
    aquarion wikipedia
    aquarion megaupload
    aquarion film
    aquarion seconda serie
    apollonius aquarion
    aquarion wiki
    aquarion megavideo


    Edited by × Key Sabine × - 11/7/2012, 17:19
     
    Top
    .
  2. ¬Sirø
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra carino..
    Cmq Yaang :awesome: ti dai troppo da fare.. non penso che qualcuno legga tutto :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    She pulled on his hand with a devilish grin.

    Group
    Direttrice Skinner
    Posts
    16,438
    Sgabellate
    +386

    Status
    Offline
    non importa Yoong :awesome: a me piace ^_^
     
    Top
    .
  4. Spitfire Angel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sembra molto interessante :sese: dopo Gurren Lagann ho iniziato ad appassionarmi ai mecha quindi questo lo terrò in considerazione ^_^ Devo pure vedere Evangelion ora che ci penso :smoke:
     
    Top
    .
  5. »Cloud Strife«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aquariooon, ho le opening nell'mp3, tutte e due :3 mi piace di più la seconda però, Go tight!

    Il mio personaggio preferito era indubbiamente Pierre, e sono un anti "SiviaApollo" xD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    She pulled on his hand with a devilish grin.

    Group
    Direttrice Skinner
    Posts
    16,438
    Sgabellate
    +386

    Status
    Offline
    beh beh beh apollo era un figo :asd:
    ma Silvia era una chiavica :facepalm:
     
    Top
    .
  7. Nirya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh ma Silvia penso stesse un po' sulle scatole a tutti :sese:
    Preferisco ancora Evangelion ma mi era piaciuto pure questo!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    She pulled on his hand with a devilish grin.

    Group
    Direttrice Skinner
    Posts
    16,438
    Sgabellate
    +386

    Status
    Offline
    tra l'altro ho letto che la versione italiana era un tantino censurata, ad esempio alcuni dialoghi o anche solo durante le fusioni..dicono che nel doppiaggio giapponese fosse un vero e proprio orgasmo :asd:
     
    Top
    .
  9. Spitfire Angel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma il giappo è SEMPRE meglio, non guardate manco per sbaglio le versioni italiane!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    She pulled on his hand with a devilish grin.

    Group
    Direttrice Skinner
    Posts
    16,438
    Sgabellate
    +386

    Status
    Offline
    eh ma quando l'ho visto era su mtv :asd:
     
    Top
    .
  11. Nirya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io pure l'ho visto quando è stato trasmesso su mtv :sese:
    ma d'altronde in Italia censuriamo tutto u.u
     
    Top
    .
  12. Spitfire Angel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma su MTV ancora ancora gli anime si salvano, tipo GTO, Death Note e Full Metal Panic li ho visti su MTV e non erano affatto male :sese: GTO è doppiato benissimo secondo me
     
    Top
    .
  13. »Cloud Strife«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Key, sei una CHIAVica anche tu, mi ricordi Silvia
     
    Top
    .
  14. Spitfire Angel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi ci gioco le palle che Silvia è quella bionda :shifty:
     
    Top
    .
  15. »Cloud Strife«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    you don't say xD?
     
    Top
    .
15 replies since 22/3/2012, 23:23   401 views
  Share  
.