Bastard!! L'oscuro distruttore. バスタード!! 暗黒の破壊神 .

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    She pulled on his hand with a devilish grin.

    Group
    Direttrice Skinner
    Posts
    16,438
    Sgabellate
    +386

    Status
    Offline

    Bastard!! L'oscuro distruttore



    GENERE.
    -Shōnen
    -Fantasy

    Bastard-volume-1



    Bastard!! L'oscuro distruttore (バスタード!! 暗黒の破壊神 Basutādo!! Ankoku no hakai shin), letteralmente "Bastard!! Il Dio Distruttore delle Tenebre", è un manga di Kazushi Hagiwara, da cui è stata tratta anche una serie OAV.

    TRAMA.
    400 anni dopo la caduta della civiltà moderna, in un mondo ritornato al Medioevo, la guerra regna sovrana. Per salvare il regno di Meta-Likana, Tiara Nort Yoko, 14 anni, figlia del gran sacerdote Geo Nort Sort, fa tornare in vita il leggendario stregone Dark Schneider, che 15 anni prima aveva tentato di conquistare il mondo alla testa di un esercito demoniaco. Dark Schneider, prima di essere sconfitto, aveva pronunciato una formula magica che gli avrebbe permesso di ritornare in vita, ma il gran sacerdote è riuscito a imprigionarlo nel corpo di Rusie Renren, anche lui quattordicenne, orfano allevato insieme a Yoko, gentile e servizievole. Stranamente, il nuovo Dark Schneider ubbidisce suo malgrado a Yoko e aiuta il regno di Meta-Likana, attaccato dalle truppe di Kall-Su, che 15 anni prima era uno dei seguaci di Dark Schneider stesso. Lo scopo finale di Kall-Su è di riportare in vita Anslasax, il leggendario dio distruttore, che 400 anni prima aveva devastato il mondo. Risorto il dio distruttore il manga svolta in una apocalittica guerra tra angeli, demoni e uomini, compaiono figure come Lucifero, Satana, il Messia e i 4 arcangeli più vicini a Dio.

    PERSONAGGI.

    Dark Schneider:
    Il protagonista superbellissimo, anche noto come DS o Darsh, è il mago demoniaco protagonista di Bastard!!. Voleva conquistare il mondo ma è stato sconfitto e immediatamente confinato nel corpo di un bambino. Grazie ad un particolare incantesimo clericale può essere liberato soltanto dal bacio di una vergine. Dark Schneider, caratterialmente parlando, è molto piacevole malgrado la sua eccessiva lussuria e il suo esasperato egocentrismo. Ha i capelli biondi e bianchi, gli occhi blu e una bocca grandissima. Di solito porta attrezzature molto pesanti (soprattutto spade e armature), naturalmente magiche, dalle forme particolari e accattivanti. Come la maggior parte dei personaggi di Bastard!!, può creare lembi nuovi, guarire ferite mortali, e sanguinare in maniera spropositata ma nonostante tutto è ancora in grado muoversi e di combattere. Dopo essere stato imprigionato dentro Rusie Renren è diventato più ragionevole ed ha imparato a preoccuparsi dei suoi compagni, anche se non vuole ammetterlo. DS è il più grande "donnaiolo" del mondo: guarda e abborda qualunque ragazza gli capiti vicino. Ha un atteggiamento più duro con i maschi perché li ritiene completamente inutili.


    Rusie Renren:
    Rusie è il bambino orfano che condivide il corpo con Dark Schneider praticamente dalla nascita, anche se per oltre 15 anni non si è mai accorto della presenza di una seconda anima nel suo corpo. Cresciuto insieme a Yoko, ha 15 anni come lei, anche se sembra un bambino. Il suo "hobby" è lavare la biancheria, anche se questo a Yoko non và molto a genio, in quanto spesso si appropria anche dei suoi slip. E' di un innocenza paragonabile solo a quella di un neonato: è proprio questo fattore a "mitigare" la crudeltà e la violenza di Dark Schneider ( le loro due anime sono fuse insieme ) rendendolo cosi molto più affettuoso e piacevole di quanto non fosse stato quindici anni prima. Nel secondo capitolo di Bastard!! comunque, il ruolo di Rusie si evolve: non e' piu' una presenza passiva ma parte integrante del carattere di Dark; in parecchie situazioni lo fa riflettere sul suo operato e lo convince a comportarsi diversamente da quanto lo stregone vorrebbe, riuscendo cosi a farlo riappacificare con il suo ex-allievo Kall Su. Dopo la morte di Dark Schneider per mano di Anslasax, Rusie riacquista il suo corpo e la sua personalità: con grande sorpresa i suoi compagni scoprono che quel bambino cosi ingenuo è niente di meno che un Arcangelo ribelle. Nella sua nuova forma, Rusie aiuterà Yoko e le forze del bene nella lotta contro le armate degli Angeli intente a distruggere il mondo.


    Tiara Nort Yoko:
    Yoko è la figlia di Geo Nort Sort, il grande chierico di Meta-Likana che un tempo, insieme al principe Lars Ulu, aveva sconfitto Dark Schneider. E' lei che libera lo stregone dal sigillo che tiene rinchiusa la sua anima nel corpo di Rushe Renren, per cercare di salvare il castello di Meta-Likana che stà subendo l'assedio dell'esercito del male. Lei è una delle poche persone in grado di rompere l'incantesimo ( per liberare lo stregone c'è bisogno del bacio di una vergine). Una volta libero, Dark Schneider si vuole vendicare di coloro che lo avevano imprigionato, ma Yoko riesce ad avere un certo controllo su di lui, forse perchè una parte della sua anima (quella del suo amico Rusie ) le vuole molto bene. Con il passare del tempo Dark si innamorerà di lei, anche se la sua "figlioletta", Arshes Ney, rimarrà sempre la sua amante. Nel secondo capitolo della storia Yoko, insieme a Kai Harn uno dei tre demoni un tempo agli ordini di Arshes Ney, comanda i Samurai del bene nella lotta contro il sommo re dei ghiacci Kall Su che in assenza di Dark Schneider aveva conquistato quasi tutto il continente nel tentativo di trovare e distruggere l'ultimo sigillo che rinchiude il dio distruttore Anslasax. Riesce inoltre a portare dalla sua parte anche i generali della magia, i sottoposti di Kall Su. Sarà lei a guidare le forze del bene contro Anslasax, ma poi morirà nel tentativo di impedire l'arrivo degli Angeli inviati da Dio sulla Terra. Sarà Dark Schneider in persona a combattere con gli stessi Arcangeli per riaverla indietro.


    Gara:
    Gara, il signore dei ninja, è il terzo "orfano" adottato da Dark Shneider. E' un uomo enorme, alto circa 230 cm e di quasi 130 kg di peso (dovuto ai suoi enormi muscoli); ha i capelli neri corti e una cicatrice lungo il volto. E' a capo di un potente esercito interamente composto da guerrieri ninja a lui molto fedeli. La sua arma è una spada giapponese chiamata Murasame Blade che ha il potere di scacciare il maligno con la stessa forza del male e inoltre controlla gli elementali del vento. Quando era giovane, la contea in cui viveva stava per essere attaccata dalle truppe di un mago folle (Dark Schneider) che razziava le terre in cui passava di cibo e di fanciulle. Nessuno aveva il coraggio di rispondere al bando che il re aveva proclamato per la ricerca di un volontario che affrontasse il malvagio stregone, tranne il giovane Gara. Per la sua audacia era stato proclamato dal re in persona "Signore dei Ninja", ma tutti sapevano che era un titolo puramente onorifico, poiché il giovane sarebbe certamente morto nello scontro. Nonostante fosse impotente di fronte alla magia dello stregone, Gara non si arrese. Alla fine lo stregone gli parlò, gli spiegò i suoi incomprensibili motivi, e lodò Gara per il coraggio e la tenacia che aveva dimostrato. Insieme avrebbero dominato il mondo. Gli donò la spada sacra 'Murasame', e da quel giorno divennero grandi amici. Dopo quindici anni dalla sua scomparsa, Gara si ritrovò a incontrarsi di nuovo con Dark Schneider, e ancora una volta come avversario. Credeva di averlo vinto ma si sbagliava. Con un suo potentissimo incantesimo, il 'Megadeath', Dark rase al suolo la rocca dei ninja, salvando però Gara e tutti i suoi allievi.


    Arshes Nei:
    Arshes Nei è la "figlia" adottiva di Dark Shneider, nonchè la sua eterna amante. Quando Nei era solo una bambina, un elfa oscura scacciata dalla sua stessa gente, Dark la adottò e da allora la portò sempre con se, insegnandole l'uso della magia e le tecniche di combattimento. Col tempo Nei crebbe, divenne una bellissima donna e si innamorò perdutamente dell'uomo che l'aveva cresciuta. L'unico ostacolo al loro amore era la smodata passione di Dark Schneider per le donne, ma lei col tempo ci fece quasi l'abitudine, poichè mentre le "altre" per Dark erano solo un sollazzo, lei rimaneva sempre la sua "Arsh" (il soprannome con cui la chiamava da piccola), la sua dolce figlia e amante. Dopo la scomparsa di Dark Schneider per mano del principe Lars Ulu, Arshes si era alleata con gli altri tre Re dell'armata ribelle ( Gara, Abigail e Kall Su ) per conquistare il mondo e realizzare l'Utopia profetizzata da Abigail. Quest' ultimo, alla ricomparsa dell'antico arcimago, sottopone Arshes al tremendo incantesimo dell'unghia Blu, che l'avrebbe trasformata in rospo nel caso in lei fosse ritornato l'amore per suo "padre". Unico antidoto al sortilegio sarebbe stato cavare il cuore dal petto di Dark. Arshes è così costretta a ingaggiare una battaglia con il suo amato, ma l'amore per lui è troppo grande, e mentre sta per cedere ai suoi incantesimi, Dark (aiutato dallo spirito buono di Rusie) comprende le ragioni del suo attacco e interrompe la lotta. Dark Schneider per salvarla si strappa il cuore via dal petto. Dopo la resurrezione di Dark, Arshes è costretta a affrontare Abigail, ma non può farcela da sola, ed è costretta a chiedere aiuto a Dark.


    Kall Su:
    Kall Su era solo un bambino quando fu adottato da Dark Schneider. Cresciuto con uno stregone di quella "portata", il giovane divenne presto il discepolo prediletto di Dark Schneider. Specializzatosi nella magia del piano elementale dell'acqua, (contrariamente al suo maestro, che amava soprattutto il piano del fuoco), è un fedele compagno di avventure. Questo almeno fino alla scomparsa di Dark Schneider. Nei quindici anni trascorsi fra la sua sconfitta, avvenuta per mano del principe Lars Ulu e il suo ritorno, Kall aveva deciso di appoggiare il folle piano di Abigail per la conquista del mondo, e la sua mente era stata traviata dal malvagio chierico e da Anslasax. Dopo aver mosso interi eserciti contro il suo vecchio maestro, Kall affronta Dark Schneider nella semi-abbandonata città elfica di King Crimson Glory. Dopo un duro scontro (in cui riesce quasi a ucciderlo), Kall ritrova la memoria e si suicida, per evitare che Anslasax lo usi come burattino per uccidere Dark Schneider. In realtà non è morto ma la cellula del dio distruttore, che ha contaminato il suo corpo, ha completato lo sviluppo e lo ha in una creatura mostruosa e tutt'altro che amichevole. Una volta sconfitto il mostro Kall Su è di nuovo libero da impedimenti fisici e psicologici e si allea con Dark Schneider per combattere l'ormai libero Anslasax.


    Abigail:
    Abigail è un chierico delle tenebre ma è anche uno dei Dieci Saggi di Europa, anche se fino all'inzio del secondo capitolo nessuno dei personaggi lo sospetta. All'inizio è il più mortale dei nemici di Dark Shneider, anche se un tempo era uno degli alleati dello stregone, uno dei Quattro Re dell'armata ribelle, insieme ad Arshes Ney, Gara e Kall Su. Dopo la sconfitta di Dark Schneider da parte del principe Lars Ulu, la sua mente è stata posseduta dal dio distruttore Anslasax, che controllava e condizionava i pensieri del chierico. Con l'aiuto del dio distruttore Abigail, riunendo i tre strumenti del male, si trasforma in Abigail Primo una tremenda macchina da guerra che riesce quasi ad uccidere Dark Schneider. Dopo essere stato sconfitto dall'invincibile superprotagonista Abigail si libera dalla maledizione di Anslasax e aiuta, dapprima sotto le mentite spoglie del samurai Angus e in seguito di persona, i Samurai ribelli capeggiati da Yoko nella lotta contro Kall Su e il suo folle progetto di liberare il dio distruttore. Quando rivela la sua identità tutti rimangono stupefatti: dopo anni il "Profeta del regno dei morti" torna a farsi vedere, e questa volta è un buon alleato delle forze del bene.


    Ansalax:
    Ansalax è un arma micidiale, creata dagli uomini del mondo antico (noi) come l' arma definitiva. Gli scienziati che la crearono (adesso conosciuti come i Dieci Saggi D' Europa) credevano che con la creazione dell'arma finale non ci sarebbero state più guerre sulla Terra, ma si sbagliavano. Anslasax prese coscienza di sè, si ribellò ai suoi creatori e in poco tempo portò morte e distruzione su tutto il pianeta, con l'aiuto di alcuni demoni artificiali da lui stesso creati. Il mostro era diventato cosi' potente e inarrestabile che gli fu dato il nome di Dio: il Dio deforme della Distruzione. Nessuno sulla terra sarebbe stato in grado di fermarlo, tranne gli stessi uomini che l' avevano costruito. Essi crearono Lucifer, il leggendario guerriero Dragone, e lo scagliarono contro il mostro. Al termine di uno scontro epico Lucifer riuscì a sconfiggere Anthrasax e a rinchiuderlo nelle viscere della Terra con un potente sortilegio, ma avvertì l'umanità che dopo 400 anni il mostro si sarebbe risvegliato. Tuttavia Anslasax cercò di liberarsi in anticipo: durante l'assenza forzata di Dark Schneider, prese possesso delle menti di Kall Su e di Abigail, convincendoli a conquistare i quattro sigilli che gli impedivano di tornare in vita e mettendoli anche contro il loro vecchio maestro. Abigail fallì, ma Kall riuscì nell' impresa, e così Anslasax fu di nuovo libero. I Dieci Saggi D' Europa cercarono di convincere Dark Schneider a pilotare Lucifer, ma nel frattempo il malvagio Dio era riuscito a distruggere il drago guerriero.



    bastardo in giapponese


    Edited by × Key Sabine × - 11/7/2012, 17:22
     
    Top
    .
  2. Spitfire Angel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    me curioso *-* non offenderti ma non l'ho letta tutta la scheda, ma solo per evitare spoiler tutto qua ^^ ottimo lavoro come sempre ^_^
     
    Top
    .
  3. greyvien
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho comprato 3 giorni fa i primi 8 volumi, devo iniziarlo, ho sempre voluto leggerlo anche s enon conosco la storia^^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    She pulled on his hand with a devilish grin.

    Group
    Direttrice Skinner
    Posts
    16,438
    Sgabellate
    +386

    Status
    Offline
    io l'ho letto fino al settimo..ci sono un sacco di critiche negative riguardo alla volgarità e alla storia apparentemente senza sostanza..maccheccavolo, è stupendo :3
     
    Top
    .
  5. greyvien
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    HO COMPRATO I PRIMI 11 VOLUMI PRIMA EDIZIONE A 20 EURO, INVIDIATEMI!!
     
    Top
    .
  6. Spitfire Angel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bastard! (per restare in tema XD ) ti invidio abbestia
     
    Top
    .
  7. greyvien
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    c'è una negozio a 20 minuti da casa dove scaricano tutta la roba vecchia o che non gli interessa e ti vendono sempre un sacco di cose vecchi adattando il prezzo in lire a quello dell'euro perche non conoscono il vero valore di quello che vendono.. 2 euro l'uno quelli, 1 euro e 50 i vecchi berserk prima edizione quando gli capitano e cosi via, li amo O_O
     
    Top
    .
  8. Spitfire Angel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    madò... non costringermi a venire fino da te XD
     
    Top
    .
  9. greyvien
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahaha beh ma hanno anche un sacco di rumenta eroba che non vuole nessuno, però ci sono i dragon ball prima serie e anche i ranma quelli piccoli arancioni, piano piano li stò prendendo tutti
     
    Top
    .
  10. Spitfire Angel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ranma! *-* ommagigod dammi l'indirizzo di sto posto
     
    Top
    .
  11. greyvien
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahaha via cornigliano difronte a poltrone e so fa se porti la paly tre ti ospito da me XD
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    She pulled on his hand with a devilish grin.

    Group
    Direttrice Skinner
    Posts
    16,438
    Sgabellate
    +386

    Status
    Offline
    Sai Grey..ti ho sempre stimato..ma ora..ti odio :cry:
     
    Top
    .
  13. Spitfire Angel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (greyvien @ 23/3/2012, 20:28) 
    ahahaha via cornigliano difronte a poltrone e so fa se porti la paly tre ti ospito da me XD

    affare fatto
     
    Top
    .
  14. greyvien
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono arrivato al 6 volume davvero simpatico e carino come manga anche se la trama finisce sempre per risolversi con soluzione forzate e demenziali ad ogni nemico non mi dispiace affatto ^^
    gara e darsh sono grandi!^^
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    She pulled on his hand with a devilish grin.

    Group
    Direttrice Skinner
    Posts
    16,438
    Sgabellate
    +386

    Status
    Offline
    ahah xD il primo scontro con gara finisce in modo a dir poco assurdo, per non parlare del modo con il quale darsh e la principessa ci arrivano :asd:
     
    Top
    .
19 replies since 22/3/2012, 22:33   421 views
  Share  
.