chao =*w*=

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †..Vivi..†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricordo su FFIX, salvavo ogni 3 secondi :asd: Nella world map a ogni mostro ammazzato e nelle città (o luoghi a caso) completavo una zona e tornavo indietro a salvare dal Moguri :sisi: Per paura che all'improvviso dovessi combattere col boss senza salvare
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fail MastaH
    Posts
    15,671
    Sgabellate
    +292
    Location
    I Am Thou.

    Status
    Offline
    A me questa cosa invece è capitata diverse volte con FFV, c'è un punto in cui ci sono dei mostri all'interno dei sotterranei di un castello e sono mostri che non puoi affrontare.
    Yeeee la voglia di vivere :yao:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    → Ehi, Saïx, you are mine!

    Group
    Member
    Posts
    5,682
    Sgabellate
    0
    Location
    Dal tetro bagliore delle fiamme.

    Status
    Offline
    col ix potevi salvare nella world map premendo quadrangolo e ti veniva il mogurino tutto spedito col libricino per i dati :O è stata una figata il 9, peccato che alla fine si sia un po' perso il senso.
    tipo... Trivia :asd: :asd: :asd:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fail MastaH
    Posts
    15,671
    Sgabellate
    +292
    Location
    I Am Thou.

    Status
    Offline
    Esiste una teoria che gira da molto tempo su una possibile spiegazione su chi sia in realtà Trivia :già: e devo dire che è qualcosa di assolutamente plausibile, una gran figata anche se non credo sia confermata :asd:

    QUI

    è in inglese, se non sei molto pratica posso spiegarti io in poche parole :sisi:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    → Ehi, Saïx, you are mine!

    Group
    Member
    Posts
    5,682
    Sgabellate
    0
    Location
    Dal tetro bagliore delle fiamme.

    Status
    Offline
    sto leggendo, ma la spiegazione pratica di pappo non si vieta :sisi:
     
    Top
    .
  6. †..Vivi..†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma anche senza teorie. Trivia = Necron = Morte. :sisi: Tutto FFIX gravita intorno alla morte ed è come se fosse la parte materiale della morte stessa o della paura della morte :sisi:

    Penso abbian voluto fare una roba diversa dal classico cattivo che una volta battuto si trasforma in una roba improponibile e hanno messo direttamente un personaggio diverso.

    Pensando di stupire e invece ha confuso. Ma la bellezza di FFIX di certo non viene completamente annichilita dalla presenza di Trivia
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fail MastaH
    Posts
    15,671
    Sgabellate
    +292
    Location
    I Am Thou.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Julia @ 13/12/2015, 18:01)
    sto leggendo, ma la spiegazione pratica di pappo non si vieta :sisi:

    Ho anche riletto quella spiegazione e devo ammettere che è un po' confusionaria :asd: diversa da quella che avevo letto io
    Ok, vediamo cosa riesco a tirarci fuori :già:
    In pratica Trivia sarebbe la parte immateriale dell'Albero di Lifa, una sorta di limbo post-morte dove circola il flusso di anime generato dall'Albero stesso.
    Ricordi il boss affrontato all'interno dell'Albero di Lifa nel Disco 2? Quello che sembrava essere il nucleo vitale dell'albero? Quello è solo metà della medaglia.
    Lui stesso dice che "Sono sopravvissuto per migliaia di anni e continuerò a farlo, non sarete certo voi a sconfiggermi".
    Lo stesso Garland, al Disco 3, quando Gidan gli risponde che ormai l'Albero di Lifa era stato distrutto, risponde "Voi avete visto solo l'esterno dell'albero, l'albero è tutt'ora in funzione e il flusso di anime sta continuando anche mentre parliamo".
    Ora, sappiamo che la "Nebbia" è una sorta di prodotto di scarto dell'Albero di Lifa, rimasugli di anime, gli stesso Maghi Neri sono prodotti dalla "Nebbia" proprio per questo motivo.
    E una volta tornati sul loro pianeta cosa ritrovano ad attenderli? Così tanta "Nebbia" da riuscire a coprire l'intero pianeta.
    Infatti, l'albero era ancora in funzione.
    Supponendo che al termina della battaglia con Kuja, dove sferra un Ultima disperato, il party venga effettivamente ucciso, è proprio in quel momento che si entra in contatto con la parte immateriale di Lifa.
    E cosa succede quando Trivia viene ucciso? L'albero impazzisce e successivamente muore.
    Coincidenze? Io non credo.
    La stessa battaglia contro Trivia è combattuta con un sottofondo di lamenti umani, i lamenti delle anime, appunto.
    Tuttavia, io vi ricordo di prendere i miei racconti come una semplice fiaba, e niente più, ma ricordatevi che, come in una normale fiaba, c'è sempre una morale.
    Un abbraccia, Adam.

    CITAZIONE (†..Vivi..† @ 13/12/2015, 18:02) 
    Ma anche senza teorie. Trivia = Necron = Morte. :sisi: Tutto FFIX gravita intorno alla morte ed è come se fosse la parte materiale della morte stessa o della paura della morte :sisi:

    Penso abbian voluto fare una roba diversa dal classico cattivo che una volta battuto si trasforma in una roba improponibile e hanno messo direttamente un personaggio diverso

    Esatto, anche questa è una delle possibili spiegazioni e tutto sommato è qualcosa di simbolico, comunque sia interessante.
    D'altronde è questo il bello di Trivia, hai il beneficio del dubbio :asd:
     
    Top
    .
141 replies since 21/7/2015, 16:25   726 views
  Share  
.