Un Premio Allettante. /Cena con Delitto

TURNO 2 (Anne, Thalia)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Key.Sabine
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    She pulled on his hand with a devilish grin.

    Group
    Direttrice Skinner
    Posts
    16,438
    Sgabellate
    +386

    Status
    Offline
    Il Ciambellano ascolta le parole delle due ragazze grattandosi il mento, poi fa qualche passo per la stanza e torna al posto di partenza, incrociando le braccia.
    "Una serva mi dite..? Manderò subito a confermare questa vostra versione. Il punto è che..la vostra carrozza è già andata via, non si è fermata a palazzo, e le guardie all'entrata del castello non sanno dire a che punto della cerimonia siate entrate in scena. Se la serva di cui parlate è Sefin, l'unica delle cameriere che non era presente nè in cucina nè in sala, voi due e quella ragazza siete le uniche persone che al momento dell'omicidio non erano in compagnia del resto degli invitati." l'uomo si ferma un attimo guardando bene in volto le due ragazze.
    "Tra poco più di un'ora arriverà il commissario addetto alle indagini, quando succederà gli consegneremo tutti gli indizi raccolti nel frattempo, compresa questa vostra testimonianza, e a quel punto lui delibererà chi sia il colpevole. Voi siete libere di tornare al salone come tutti gli altri invitati, ma dovrete ovviamente sottostare al divieto di uscire dal castello."

    In quel momento, al termine delle sue parole, il Ciambellano sembra rimanere immobile, come se il tempo si fosse fermato. E' la stessa cosa successa nella prova precedente, un momento di stasi temporale in cui l'unico suono che udite è la voce di Svyn nelle vostre teste.
    "Benvenuti nel castello di Re Robert e alla sua lussuosa cena! La figlia del fornaio addetto all'organizzazione del banchetto, Clareanne, è stata barbaramente uccisa poco prima del taglio della torta, e ora il principe Ravil piange al suo capezzale senza riuscire a farsene una ragione. Gli indizi raccolti fino a questo momento vedono solo tre persone come possibili indiziate: Anne, Tahlia e Sefin, una cameriera che avete incontrato al vostro arrivo. Gli indizi sembrano portare a voi in quanto tra tutti gli invitati e la servitù, solo voi tre non eravate presenti al banchetto, e l'unico alibi che avete è la vostra stessa testimonianza reciproca. Il Ciambellano si manterrà neutrale nelle sue considerazioni, ma vi assicuro che all'arrivo del commissario, egli darà uno di voi tre per colpevole, o tutte e tre, a meno che non riusciate a scagionarvi e a trovare il vero responsabile. L'obiettivo della vostra missione è evitare di venire accusate! Non importa come decidiate di agire, l'importante è che il commissario non vi accusi."
    "Vi ricordo inoltre che potete sempre usare il vostro bracciale per tornare al mondo reale, e che nel momento in cui siete giunti in questo scenario, gli oggetti da voi scelti hanno iniziato a sortire il loro effetto, ma quale questo effetto sia, lo dovrete scoprire da soli." Svyn sembra aver terminato le spiegazioni, e si congeda con un semplice "Buona fortuna e buon divertimento!"

    "Bene, non credo ci sia altro. Grazie per avermi concesso il vostro tempo, se volete potete tornare al salone. Chiederò a qualcuno della servitù di portarvi qualcosa da mangiare." dice il Ciambellano, come se si fosse risvegliato dal suo sonno, facendo un cenno con la mano verso la porta di ingresso della dispensa.
    Postate, deciderò io quando intervenire, a meno che non mi chiamiate voi :sisi:
     
    Top
    .
24 replies since 14/11/2017, 19:39   270 views
  Share  
.