[Download e Guida] Driver tuner

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izaya Strife
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Driver Tuner è un'utility sulla quale mi sono imbattuto recentemente. Il motivo?
    Tutto iniziò semplicemente con un problema di driver nella scheda di rete che ho assemblato nel pc di mio padre. I driver non venivano riconosciuti. Allo stesso tempo, mi resi conto che non ero totalmente soddisfatto delle prestazioni video del notebook dal quale scrivo..
    Ecco che ho scoperto in un sito straniero questo software.

    Cosa fa driver tuner ?
    Semplicemente, una volta installato e avviato il software, sarà possibile esaminare tutte le caratteristiche del proprio pc.. marca pc, modello pc e tutti gli altri componenti hardware.

    Dalla home di questo software è possibile effettuare una scansione cliccando appunto sul pulsante centrale verde. Sulla destra invece potete notare la lista dei componenti del vostro pc

    Dopo una scansione, che solitamente dura 1 minuto al massimo, apparirà una lista contenente TUTTI i driver del vostro sistema.


    In questa seconda schermata sono elencati tutti i driver e a destra abbiamo una piccola legenda..
    V verde = driver cui non è necessario effettuare alcun aggiornamento
    X rossa = driver cui sarebbe opportuno un aggiornamento per un miglior funzionamento
    ! giallo = driver mancante (spesso causa di un non funzionamento di una schede di rete, o causa di un audio assente o di una grafica "laggosa" ovvero che scende a scatti quando scrolliamo col mouse per esempio)

    Nell'immagine vedrete che accanto la lista dei driver c'è "setup"
    questo in realtà avviene perché nel mio esempio avevo già scaricato i driver.
    Al posto della scritta setup voi troverete la scritta "download" e in quel momento preciso, una volta cliccato, Driver tune localizzerà gli aggiornamenti per il tipo di driver che state utilizzando.
    Nel mio caso vi sono mouse, periferiche di sistema e scheda video(che ho aggiornato, come potete notare).
    Una volta terminato il download cliccate su setup e partirà quest'ultimo per il corrispondente driver..
    potete farlo per driver di TUTTI I TIPI, vi localizzerà tastiere, mouse, schede video, e molto altro.. potete farlo un pò di tutto, ma io personalmente vi consiglierei di :

    Evitare componenti relativi a CPU se non siete esperti o sicuri di quel che fate
    EVITARE assolutamente di aggiornare gli Hard Disk.. perché
    1 ) non c'è motivo di base, solitamente
    2 ) Toccare un hard disk dove vi è installato il sistema operativo può essere pericoloso.. può sempre apparire la famosa schermata blu al boot del sistema (arresto critico, ovvero.. POTETE FORMATTARE IL PC)

    Tuttavia, nessun software è impeccabile.. ho potuto notare come, in un terzo pc dove è stato testato, un portatile samsung per la precisione, non è stato rilevato un driver, ovvero Driver Tune è stato incapace di localizzare un driver specifico, quindi non è infallibile del tutto..
    Nel mio caso, ho aggiornato tutto eccetto poche cose di poco conto come lettore CD - Mouse.. la prima cosa che ho notato è un cambio tremendo nell'interfaccia grafica, evidentemente la mia scheda video poteva essere aggiornata notevolmente.


    TUTTAVIA.. dopo che avrete effettuato la scansione, qualsiasi driver vogliate scaricare Driver Tune vi chiederà una chiave di licenza.
    Un metodo c'è, ed è poco consono(ma va) :

    1 andare qui e scaricare dal link in azzurro.
    1 UPDATE : UP :
    Cara gente, per non so qual motivo, il sito dove era presente la crack è "andato"

    pertanto, ecco qui un link nuovo di zecca, dove è tutto racchiuso in un archivio Winrar, sia il software che la crack. All'estrazione di Winrar, vi verrà chiesta una password, che sarà

    100xgratisteam

    Nuovo link, cliccate sul tasto download con lo sfondo verde, state attenti ad evitare pubblicità e spam

    2 Decomprimere il file usando la password data.
    3 Copiare l'icona di Driver Tuner
    4 Incollarla nella cartella C:\Programmi\Driver Tuner
    5 Se avete eseguito tutto alla perfezione, vi chiederà di sostituire un file, cliccate si
    6 avviate driver tuner e quando vi chiederà la chiave di licenza.. digitate anche un solo carattere a caso e cliccate su ok, driver tuner riconoscerà qualsiasi carattere immesso come chiave di licenza valida.

    Infine, potrete usare il software.

    Consiglio questo software, si è rivelato molto utile, per qualsiasi cosa sono sempre a disposizione.

    Edited by Tatsuya Suou - 8/6/2013, 23:56
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Scudo Solenne

    Group
    Special Member
    Posts
    33,759
    Sgabellate
    +298
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Curioso di vedere se ho un buon PC?



    ottimo soft!
     
    Top
    .
  3. Izaya Strife
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo usi pure tu!??

    lol, comunque hai un buon pc.. però per te che sei più player che grafico ti converrebbe una NVIDIA più che ATI..
    e per essere pignolo, uno con quel processore dovrebbe ambire ad una ram più potente, che magari funzioni in dual channel xD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Scudo Solenne

    Group
    Special Member
    Posts
    33,759
    Sgabellate
    +298
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Come ho un buon PC ahahahhahaahhha, è del 2004 porco zio mio fratello lo pagò 1000 euro ancora quando ero in prima media..

    Non gira nemmeno PES 2009 a dettagli minimi :asd:
     
    Top
    .
  5. Izaya Strife
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda, da me arrivano pc ogni giorno, e in media sono come i tuoi in termini di componentistica. La maggior parte della gente non ci perde soldi e tempo a potenziarlo troppo il pc, a meno che non ne fa una ragione di vita o per motivi professionali. Conosco sale informatiche con pg decisamente peggio del tuo, fidati.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Scudo Solenne

    Group
    Special Member
    Posts
    33,759
    Sgabellate
    +298
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Izaya Strife @ 15/2/2013, 02:29) 
    guarda, da me arrivano pc ogni giorno, e in media sono come i tuoi in termini di componentistica. La maggior parte della gente non ci perde soldi e tempo a potenziarlo troppo il pc, a meno che non ne fa una ragione di vita o per motivi professionali. Conosco sale informatiche con pg decisamente peggio del tuo, fidati.

    Un amico di mio fratello ha venduto un PC con raffreddamento a liquido!

    Trial core, può tenere 4 monitor, 9 giga di RAM, una roba stratosferica.. Lo ha venduto a 1200 euro perchè usato
     
    Top
    .
  7. Izaya Strife
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda, da me ha portato un fisso un architetto\grafico

    trial core? questo aveva un eightcore con 16 GB di Ram. Non poteva montarci più monitor, a meno che non usasse l'adattatore VGA, del resto lo usava solo per lavoro
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    テーブルの上に猫があります

    Group
    L'Amministratore del Villaggio
    Posts
    42,938
    Sgabellate
    +377
    Location
    Zeta Reticuli

    Status
    Offline
    LOL io ce l'ho già; ottimo programma :sisi:

    io sto per comprarmi un nuovo fisso *guru*
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    テーブルの上に猫があります

    Group
    L'Amministratore del Villaggio
    Posts
    42,938
    Sgabellate
    +377
    Location
    Zeta Reticuli

    Status
    Offline
    http://puu.sh/2MKj1

    Che ne pensi Giamp? :unsure:
     
    Top
    .
  10. Izaya Strife
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dei componenti, dici?

    sono abbastanza buoni, il fisso che uso ogni tanto con mio padre è leggermente più potente... ha un i3 che come processore, però da 3.40 ghz e una ram da 8 g e con win 7 ultimate a 64 bit va benissimo, direi che il tuo va bene per quello che ci fai.. ammesso che non stai ore a lol, wow o metin
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    テーブルの上に猫があります

    Group
    L'Amministratore del Villaggio
    Posts
    42,938
    Sgabellate
    +377
    Location
    Zeta Reticuli

    Status
    Offline
    ogni tanto gioco ad un gioco mmorpg :omg:
     
    Top
    .
  12. Izaya Strife
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non è un problema.. con questi componenti.

    Lunedì sono a riparare un notebook che gli è partito tutto. Causa gioco super pesante che sfruttando l'accelerazione hardware per la scheda video gli ha mandato a puttane un po' di cose. Gli devo cambiare pasta termoconduttiva nel processore, pulire ventole e forse si deve vedere di cambiare la scheda video
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Scudo Solenne

    Group
    Special Member
    Posts
    33,759
    Sgabellate
    +298
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tatsuya Suou @ 4/5/2013, 21:13) 
    non è un problema.. con questi componenti.

    Lunedì sono a riparare un notebook che gli è partito tutto. Causa gioco super pesante che sfruttando l'accelerazione hardware per la scheda video gli ha mandato a puttane un po' di cose. Gli devo cambiare pasta termoconduttiva nel processore, pulire ventole e forse si deve vedere di cambiare la scheda video

    Conosci la pasta termica?
     
    Top
    .
  14. Izaya Strife
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pasta termica o pastatermoconduttiva è la stessa cosa. comunque si, ne tengo un tubetto sia di quello bianco, che di quello argentato\grigio(più efficiente) qui nel cassetto, per le evenienze, c'ho anche sistemato un problema di Ylod a una ps3 fat con quella grigia
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Scudo Solenne

    Group
    Special Member
    Posts
    33,759
    Sgabellate
    +298
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tatsuya Suou @ 4/5/2013, 21:18) 
    pasta termica o pastatermoconduttiva è la stessa cosa. comunque si, ne tengo un tubetto sia di quello bianco, che di quello argentato\grigio(più efficiente) qui nel cassetto, per le evenienze, c'ho anche sistemato un problema di Ylod a una ps3 fat con quella grigia

    Infatti per questo te l'ho chiesto!

    Quanto costa quella pasta? E' difficile applicarla? Dopo averla applicata cosa ne fai della consolle?
     
    Top
    .
18 replies since 15/2/2013, 02:02   4253 views
  Share  
.