Jailbreak + WhiteD00r per Iphone meno recenti(3GS in giù)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izaya Strife
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Whited00r è un custom firmware che permette ad Iphone di "vecchia generazione" di emulare le capacità di un IOS 5 in su.
    Nella fattispecie, ho testato personalmente una procedura che permette ad un 3G di emulare le caratteristiche di un IOS decisamente più avanzato, seppur nelle info delle impostazioni "generali" risulti un IOS 3.1.3

    Al riavvio dopo la procedura, mi sono potuto accorgere infatti che l'indicatore di batteria era infine visualizzato in percentuale, come nei più recenti Iphone, e che alcune apps vecchie sono state sostituite, come l'app relativa a Youtube.

    Io mostrerò pertanto la PROCEDURA PER IL 3G con sistema operativo Windows nel proprio pc, ma è ovvio che nei stessi siti dove vi riporterò i file necessari avrete modo di spulciare e trovare anche il firmware per le vostre versioni.

    Prerequisiti, ovvi e non :

    Itunes, da una versione per IOS 3 in poi
    RedSn0w_win_0.9.6b4(dovrete scegliere quello dedito al sistema operativo che utilizzate)
    Firmware per il 3 G. (scegliete nell'elenco l' Ios che possedete, se non lo sapete, lo scoprite sempre tramite le info nella voce "generali" delle impostazioni, oppure connettendo l'iphone ad Itunes)

    Premessa :

    E' OVVIO che è necessario aver fatto un backup dei dati e ripristinare l'iphone allo stato originale prima di fare questa procedura, sia per non perdere i vecchi dati, sia per rendere sicura l'operazione al 100%.
    Il ripristino è inutile dire che si fa da Itunes una volta collegato l'Iphone.

    Scaricati i due file, estraeteli ed avviate Redsn0w dopo che avete spento l'iphone e successivamente collegato al pc.
    Aprendo il file Exe, con la finestrella bianca, avrete una schermata di benvenuto in inglese; ciò conta poco, cliccate su "Browse" ovvero Sfoglia e aprite il file del firmware scaricato.
    Attendendo un minutino, la schermata vi permetterà di procedere, se il firmware è giusto ovviamente.
    Si aprirà una schermata con delle caselle, evidenziate solo quella in cui corrisponde la voce "Install Cydia"
    Infine, cliccando su next, dovrete eseguire le seguenti istruzioni mentre appare una nuova finestra.
    Queste istruzioni permettono all'Iphone di entrare dfu mode, in modo da poter terminare il jailbreak correttamente :

    1. Tenete il pulsante Power per 5 secondi
    2. Senza lasciare il pulsante Power, tenete premuto anche il pulsante Home per 10 secondi.
    3. Lasciate il pulsante Power senza lasciar quello Home per 15 secondi.


    Se tutto è effettuato correttamente, una installazione inizierà sull'Iphone, e voi, oltre a cliccare su Finish, non dovrete fare nient altro fino al riavvio dell'Iphone.

    Atteso il riavvio dell'Iphone, potrete notare una nuova App chiamata Cydia.
    In parte, potreste fermarvi qui se siete soddisfatti così e vi accontentate di quest'ultima al posto dell'app store.
    Se invece il vostro scopo è raggiungere le caratteristiche di un Ios più recente la procedura continua, seppur sia semplicissima.

    Qui scaricate il firmware con il cui farete il prossimo aggiornamento Iphone. Una volta scaricato il file, il cui peso si aggira intorno ai 300 MB, dovrete collegare l'Iphone al pc e aprire Itunes.

    Una volta terminata la sincronizzazione per via del Cydia precedentemente installato, dovrete immettere il nuovo firmware appena scaricato.

    Per fare ciò dovete tenere premuto il tasto Shift mentre cliccate su ripristina.
    Anziché spuntare la solita finestra di Itunes vi si mostrerà una classica finestra di "sfoglia" in cui dovrete selezionare il firmware appena scaricato. Selezionatelo e apritelo. Infine, dovrete aspettare, come se stesse semplicemente aggiornando l'Ios.

    Al riavvio noterete che il vostro 3G avrà alcune apps nuove, impostazioni più recenti, il servizio Icloud e altre cosette di poco conto come l'indicatore di batteria in percentuale. Già da qui potrete accorgervi che il tutto è stato svolto correttamente.

    WhiteD00R emula. Quindi non avrete effettivamente un IOS 5 o superiore. Infatti nelle info vi segnerà che l'IOS corrente è il 3.1.3, nonostante le nuove caratteristiche.

    Lati positivi :

    Sicuramente più veloce e fluido nello scorrimento rispetto a un 3G con un IOS4 o 4.2.1., l'ultimo uscito per questo momento.

    Oltre ad avere Cydia, disporrete anche del Timemachine, un app che permette di scaricare, sempre gratuitamente, varie app.

    Nuove app di base, come quelle per visualizzare riprese in videocamera.

    unico lato negativo :

    Rimane sempre effettivo come IOS 3.1.3 quindi le app più recenti non possono essere scaricabili.


    Per ogni dubbio, potete chiedere. Non vi nego che sto già cercando e spulciando un pò ovunque per quanto riguarda la retroattività di alcune app recenti nei vecchi Iphone, per eliminare il problema di incompatibilità IOS, e qualcosina sto già trovando, ma ovviamente dovrei testarla prima.. specie per apps dedite a facebook, twitter, whatsapp, che non sarebbero comunque disponibili nemmeno per un IOS 4.2.1.

    E' tutto.
     
    Top
    .
0 replies since 24/2/2013, 08:08   78 views
  Share  
.