MHp3rd Raccolta Guide Mostri

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    Uccelli Wyvern




    Qurupeco - クルペッコ





    Il Qurupeco è abbastanza debole, non credo che avrete grossi problemi con lui, l'attacco forse più odioso è la Tri-esplosione; Il Qurupeco farà 3 balzi cercando di colpirvi con un esplosione provocata dalle sue due pietre focaie; Il mio consiglio è di saltare quando salta anche lui per schivare tutti e 3 gli attacchi. Un' altra sua particolarità è quella di richiamare, cantando, altri mostri tipo l'Aoashira. Il Qurupeco inoltre sarà in grado di curarsi cantando e potenziare l'alleato e se stesso. Un modo per fermarlo mentre canta è lanciargli una Bomba Letame o coprite il suono con una Bomba Sonica.


    Debolezze:

    Testa

    Taglio : 70
    Contundente : 90
    Proiettile : 60
    Fuoco : 10
    Acqua : 25
    Ghiaccio : 35
    Tuono : 15
    Drago : 5

    Corpo

    Taglio : 60
    Contundente : 50
    Proiettile : 50
    Fuoco : 5
    Acqua : 15
    Ghiaccio : 15
    Tuono : 10
    Drago : 0

    Coda

    Taglio : 40
    Contundente : 30
    Proiettile : 30
    Fuoco : 10
    Acqua : 25
    Ghiaccio : 35
    Tuono : 15
    Drago : 0

    Ali (Pietre Focaie)

    Taglio : 25
    Contundente : 25
    Proiettile : 30
    Fuoco : 10
    Acqua : 25
    Ghiaccio : 35
    Tuono : 15
    Drago : 0

    Zampe

    Taglio : 40
    Contundente : 40
    Proiettile : 40
    Fuoco : 5
    Acqua : 10
    Ghiaccio : 15
    Tuono : 10
    Drago : 0

    Stomaco

    Taglio : 60
    Contundente : 55
    Proiettile : 70
    Fuoco : 5
    Acqua : 15
    Ghiaccio : 20
    Tuono : 10
    Drago : 0

    Ali (Interno)

    Taglio : 40
    Contundente : 40
    Proiettile : 30
    Fuoco : 5
    Acqua : 10
    Ghiaccio : 15
    Tuono : 5
    Drago : 10

    Ali (Esterno)

    Taglio : 36
    Contundente : 36
    Proiettile : 30
    Fuoco : 5
    Acqua : 10
    Ghiaccio : 15
    Tuono : 5
    Drago : 10



    Qurupeco Arcobaleno - クルペッコ亜種



    380px-RedQurupeco



    Usa mosse quasi uguali al suo fratello solo che invece di usare mosse di tipo Fuoco userà mosse di tipo Tuono ed invece di di farvi esplodere con le sue pietre focaie batterà le pietre che ha sulle mani per 3 volte e dopo di questo di "Flasherà" come voi fate con i mostri quando lanciate una Bomba Lampo. Anche lui canta per curarsi e potenziare l'alleato. Il problema più grosso è che lui richiama sempre un Deviljho e di solito è questo il problema.

    Debolezze:

    Testa

    Taglio : 60
    Contundente : 70
    Proiettile : 60
    Fuoco : 20
    Acqua : 10
    Ghiaccio : 30
    Tuono : 0
    Drago : 5

    Corpo

    Taglio : 50
    Contundente : 40
    Proiettile : 40
    Fuoco : 10
    Acqua : 5
    Ghiaccio : 15
    Tuono : 0
    Drago : 0

    Coda

    Taglio : 40
    Contundente : 30
    Proiettile : 30
    Fuoco : 15
    Acqua : 15
    Ghiaccio : 20
    Tuono : 0
    Drago : 10

    Ali (Pietre Tuono)

    Taglio : 21
    Contundente : 21
    Proiettile : 30
    Fuoco : 15
    Acqua : 15
    Ghiaccio : 30
    Tuono : 0
    Drago : 0

    Zampe

    Taglio : 40
    Contundente : 40
    Proiettile : 40
    Fuoco : 10
    Acqua : 5
    Ghiaccio : 10
    Tuono : 0
    Drago : 0

    Stomaco

    Taglio : 50
    Contundente : 40
    Proiettile : 70
    Fuoco : 15
    Acqua : 5
    Ghiaccio : 20
    Tuono : 0
    Drago : 0

    Ali (Interno)

    Taglio : 40
    Contundente : 40
    Proiettile : 30
    Fuoco : 10
    Acqua : 5
    Ghiaccio : 15
    Tuono : 0
    Drago : 10

    Ali (Esterno)

    Taglio : 35
    Contundente : 35
    Proiettile : 30
    Fuoco : 10
    Acqua : 5
    Ghiaccio : 15
    Tuono : 0
    Drago : 10



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  2. Tatsuya Suou
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    Aoashira / アオアシラ


    aoashira_zps31798995



    Aoashira è una creatura simile ad un orso, appartenente alla famiglia dei Pelagus.
    il primo rivale dei cacciatori di Yukumo, ed un gran rompiscatole per chi si avventura senza una minima nozione di combattimento su Monster Hunter.
    E' molto vulnerabile dietro, e con le capriole è facile portarsi dietro di lui. I momenti ideali per attaccarlo sono quando termina la sua serie di sfuriate, quando sta per ruggire(che con le sue movenze perde cinque secondi preziosissimi) e quando si sbafa di miele. A proposito di quest'ultimo, una tattica disperata può essere quella di portar con se del miele, affinché l'Aoashira ve lo rubi con un attacco. Dopo di questo sarà vulnerabile a qualsiasi attacco per quasi 10 secondi. Un altro suo attacco è la carica in corsa, facilmente evitabile usando il salto per terra mentre si è in corsa.
    Nelle missioni di alto rango, da GC4 in poi, Aoashira dispone di un attacco posteriore, in cui cercherà di darvi un colpo con il dorso mentre vi da le spalle, quindi dovrete stare attenti, seppur non sia molto potente.
    Una volta apprese le nozioni di base del gioco diventa facilissimo. Non serve nemmeno sprecarsi di portar con se bombe di alcun tipo.

    Come potete vedere dalla tabella qui sotto è debole agli attacchi fisici nella parte posteriore, e debole al fuoco nelle varie parti frontali


     Parti del corpo TaglioImpatto Penetrazione Fuoco Acqua Ghiaccio Tuono Drago
     Testa 6060 60 20 15 10 
     Torso 5656 40 25 15 10 
     Zampe frontali 33 35 2830 20 30 
     Parte inferiore del corpo 56 5640 15 20 10 
     Dorso posteriore 85 85 44 15 5 15 10 


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    Edited by Tatsuya Suou - 28/3/2013, 20:02
     
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  3. Tatsuya Suou
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    Bulldrome / ドスファンゴ



    bulldrome_zps3fb25334



    Il bulldrome appartiene ai Pelagus, e solitamente si aggira nelle cascate, salvo rare eccezioni. E' un mostro rapido e difficile da colpire consecutivamente, in quanto raramente sta fermo. I migliori momenti per attaccarlo sono solitamente non appena conclude la sua carica frontale. Una buona tattica è, per chi ad esempio è uno spadaccino, accumulare "forzanima" durante le sue corse, e sprigionarla non appena cade in seguito a numerosi colpi. Nelle missioni di alto rango il Bulldrome possiede una capacità di corsa superiore, in grado di poter effettuare sprint in più direzioni, e non solo frontalmente, solitamente si muove compiendo dei cerchi con le sue corse. In quel caso conviene stargli alla larga perché non val la pena tentar di colpirlo per poi essere scaraventati per terra.

    E' molto più vulnerabile nella testa e nelle zanne più che nel resto del corpo, specie utilizzando il fuoco o il tuono


     Parti del corpo TaglioImpatto Penetrazione Fuoco Acqua Ghiaccio Tuono Drago
     Testa zanne 8070 70 20 10 5 30 
     Resto del corpo 7060 60 20 


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  4. Tatsuya Suou
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    Gran Jaggi / ドスジャギィ



    granjaggi_zpsfe640620



    Il gran Jaggi fa parte della famiglia degli uccelli Wyvern, sebbene non sia in grado di volare. E' un gran condottiero ed è sempre seguito dai suoi piccoli. Quando è solo o i jaggi vengono sconfitti, solitamente utilizza il suo strillone, una ghiandola vicino il collo, per richiamare altri jaggi. Quello è un momento ottimo per colpirlo di santa ragione senza rischio di essere colpito. Un altro momento utile per attaccare è durante il suo ruggito, seppur meno duraturo. Colpendolo in testa è possibile spezzargli la "corona" che possiede attorno alla testa, l'oggetto più raro che si può ottenere da lui.
    La parte della testa è anche la più vulnerabile agli attacchi normali. Mentre non vi è alcuna differenza elementale tra testa e resto del corpo, seppur il Gran Jaggi sia debole un po' a tutto, specialmente il fuoco.


     Parti del corpo TaglioImpatto Penetrazione Fuoco Acqua Ghiaccio Tuono Drago
     Testa 8585 65 30 20 20 20 
     Resto del corpo 6563 58 30 20 20 20 


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    Edited by Tatsuya Suou - 29/3/2013, 00:05
     
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  5. Tatsuya Suou
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    Gran Furogi / ドスフロギィ



    furogi_zpse103af6e



    Il Gran Furogi, capobranco dei velenosi furogi, è un uccello wyvern anch'esso incapace di volare. Vive solitamente nelle foreste e a volte lo si trova nel vulcano.
    Il suo alito velenoso è l'unica cosa che può renderlo pericoloso, ma il problema viene relativamente risolto se si imposta un flauto antidoto ad uno dei due felyne, in modo da non dover portare ad ogni missione dove c'è lui un bel po' di antidoti. Ha movenze molto simili al Gran Jaggi, e i migliori momenti per attaccarlo sono quando ulula. Vi accorgerete se sta usando il veleno nel suo imminente attacco quando lui compie due piccoli passi indietro e comincia a gonfiare la gola. La cosa migliore da fare è fare una schivata laterale o provare la corsa in diagonale per poterlo attaccare da uno dei due lati, dato che la nube di veleno non si estende lateralmente.
    E' generalmente, specie dal punto di vista fisico, più forte del Gran Jaggi, ma utilizzare armi con attributi ghiaccio segnerà la sua fine


     Parti del corpo TaglioImpatto Penetrazione Fuoco Acqua Ghiaccio Tuono Drago
     Testa 6045 50 20 40 
     Resto del corpo 4560 40 20 40 


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    Wyvern Bruti



    Barroth - ボルボロス




    400px-Barroth




    Il Barroth è il primo Wyvern brute che dovreste incontrare ed è anche il primo che dovrebbe darvi più problemi dei mostri che avete affrontato fin ora; Il bruto continuerà a cercare di caricarvi di continuo, questo attacco è facilmente schivabile se lo tenete sempre sott'occhio. Se vi colpirà alzerà la testa per lanciarvi in aria e farvi cadere per terra goffamente. Userà il classico attacco girando su se stesso che usano tutti o quasi tutti i wyvern, state attenti anche a questo. Un suo attacco particolare consiste nel scuotere il corpo facendo cadere dal corpo del fango il quale se vi colpirà vi troverete imprigionati in questa palla di terra; in questo stato potrete solo correre e schivare con i soliti salti. Per liberarvi basterà usare un pulitore, se non lo avete basterà saltare un po in giro o aspettare che il vostro felyne vi liberi. Vi sconsiglio di colpire la testa se siete agli inizi perché questa risulta molto dura e servirà molta acutezza per poterla scalfire, quindi colpitelo ovunque vogliate ma evitate la testa. Il Barroth può essere catturato sia con la trappola coperta sia con quella a scossa, può essere attirato con della carne ed è anche fleshabile con le bombe lampo.

     Parti del corpo TaglioImpatto Proiettile Fuoco Acqua Ghiaccio Tuono Drago
     Testa 2225 15 40(0) 0(50) 20 10(0) 
     Corpo 3545 35 25(0) 0(30) 10 5(0) 
     Zampe Anteriori 4550 45 20(0) 0(25) 10 5(0) 
     Zampe Posteriori 36 30 2520(0) 0(25) 15 5(0) 
     Coda 42 4245 25(0) 0(30) 20 10(0) 
     
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  7. Tatsuya Suou
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    Gran Baggi / ドスバギィ



    Granbaggi_zpsfcbe4079



    Il Gran Baggi è l'uccello wyvern delle nevi, infatti lo si incontra nella tundra. Come i due suoi "fratelli" non può volare. E' specializzato negli attacchi in grado di incutere sonnolenza. Le sue mosse sono uguali a quelle del Furogi, con l'eccezione del malus che infligge, e come loro, richiama i piccoli ogni volta che vengono stesi.

    Conviene molto usare il fuoco contro di lui, e colpirlo alla testa, piuttosto che nel corpo, per poter droppare la "cresta del capo".


     Parti del corpo TaglioImpatto Penetrazione Fuoco Acqua Ghiaccio Tuono Drago
     Testa 6050 55 40 20 0 20 
     Resto del corpo 4040 35 40 20 0 20 


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  8. Tatsuya Suou
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    Urukususu / ウルクスス


    urukususu_zps6014db32



    Urukususu è il pelagus delle nevi. Lo si può incontrare solo nella tundra. Ha un modo di combattere simile ai fratelli Aoashira e Rangurutora. Tuttavia è in grado di compiere scivolate per il terreno ghiacciato ad elevate velocità, anche due o tre di fila. State attenti alla traiettoria frontale dei blocchi di ghiaccio che ogni tanto può lanciarvi, in quanto oltre a danneggiarvi vi mettono in status in modo da far calare la vostra resistenza più in fretta. Quando ruggisce e si agita con le mani, e appena finito di compiere l'ultima della serie di scivolate.. è il momento di attaccarlo.
    Come Aoashira, è molto debole nelle parti inferiore, ma cercate di attaccarlo spesso in testa se volete ottenere un suo orecchio, e come potete vedere il fuoco può essere una buona inventiva per la zona frontale, meno soggetta agli attacchi.


     Parti del corpo TaglioImpatto Penetrazione Fuoco Acqua Ghiaccio Tuono Drago
     Testa 4545 50 45 0 20 
     Torso 4444 40 30 15 
     Zampe frontali 30 30 2010 0 
     Parte inferiore del corpo 35 3520 10 
     Dorso posteriore 50 50 35 20 0 10 


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  9. Tatsuya Suou
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    Rangurotora / ラングロトラ


    GW408H275_zps73608fd2



    Rangurutora è il Pelagus dei deserti, seppur lo si può incontrare anche nel vulcano. Ha molti attacchi in comune ai suoi fratelli, come la sfuriata e la carica. Tuttavia, è noto per la sua capacità di appallottolarsi e saltare da un punto della mappa all'altro, cercando di schiacciare il cacciatore. Attenzione quando sputa una sfera gialla in grado di paralizzare il cacciatore, è consigliabile tenersi a lato quando sta preparando l'attacco(fa un veloce scatto all'indietro e carica lo sputo). Un'altra sua particolarità è quella di emanare un gas color sabbia che oltre a danneggiare mette il pg in uno stato in cui è impossibile usare oggetti di supporto e ripristino. Portatevi un deodorante o fate apprendere ad un felyne il flauto antidoto. I momenti migliori per attaccare sono quando dopo una serie di colpi finisce a terra, ed è incapace momentaneamente di rialzarsi, quando ruggisce come l'Aoashira e l'Urukususu e subito dopo che finisce di emanare il gas. Infine, quando è a quattro zampe, a volte Rangurutora cercherà di catturarvi con la sua lunga lingua, e trascinarvi verso di voi, l'attacco è debole, ma è utile schivarlo con una rotolata laterale per poi attaccarlo.

    A differenza dei fratelli, è più debole frontalmente che posteriormente, e ha debolezze elementali al ghiaccio e acqua.


     Parti del corpo TaglioImpatto Penetrazione Fuoco Acqua Ghiaccio Tuono Drago
     Testa 6055 50 0 30 20 15 
     Torso 4545 35 20 15 10 
     Parte alta
    della schiena
     45 45 4020 15 10 
     Zampe frontali 40 3030 10 
     Zampe posteriori 36 36 20 10 10 
     Dorso posteriore 30 30 25 15 10 10 


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