I fattori di valutazione : Coerenza, Interpretazione, Descrizione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tatsuya Suou
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da cosa dipende principalmente, la bravura di un ruolatore?

    Noi Master solitamente tendiamo a premiare chi più si da da fare. In primis rispettando le regole, quindi la parte della punteggiatura, del tipo di testo(niente abbreviazioni e faccine) e senza ricevere Warning.

    Ovvero una ruolata "normale".
    Quando tutto procede normalmente, il master tiene 3 fattori in considerazione, che sono gli stessi che mostra e da un voto, durante la valutazione iniziale del pg appena iscritto : Coerenza, Interpretazione e Descrizione, vediamoli tutti e tre


    Coerenza : Il voto in questo fattore dipende da come il ruolatore gestisce le situazioni, senza renderle verosimili. I pg sono gente fuori dal comune, dotati di poteri, ma ciò non permette loro di scindere ai limiti del raziocinio. Per fare un esempio assurdo, è impossibile che la magia di fuoco del mio Tatsuya non venga spenta dall'acqua solo perché lui ha poteri magici "potenti". Stessa cosa viene presa in considerazione durante i duelli. Bisogna sempre capire come e dove agire. Se il mio pg è a terra e il suo nemico è in piedi, mi sembra difficile che da li io riesca a prenderlo in testa con un calcio. Stessa cosa vale per "l'abuso dei propri poteri".. quando un utente si "crede invincibile" come già è accaduto, e in questo caso, a seconda delle circostanze, può scattare il warning.

    Interpretazione : Il voto in questo fattore varia a seconda di come il master si accorge del modo in cui l'utente "ruola" il suo pg. Lo osserva nei movimenti, nel modo di parlare, a seconda delle circostanze. Un pg "moscio" solitamente non ottiene un punteggio alto in questo fattore. Se è nel bel mezzo di uno scontro, che sia un tipo calmo o tosto, mostrerà comunque la sua determinazione, non se ne starà in silenzio o comunque a parlare al suo avversario come se stesse parlando ad un suo amico per un'uscita per strada. Infine, il voto verrà determinato dal master anche per come il ruolatore rispetta i canoni caratteriali del proprio pg. E' uno dei motivi per cui si chiede di postare la scheda del proprio pg a inizio ruolata.
    Se nella scheda del pg è scritto nel comportamento che il pg è freddo e insensibile, e poi nella ruolata si comporta come se fosse il tuo migliore amico per la vita, abbracciandoti e scherzando, sicuramente l'interpretazione ne subirà una variante negativa.

    Descrizione : Solitamente questo è il fattore più facile da rispettare, se si ha un minimo di inventiva e conoscenze lessicali. Il voto qui deriva da alcuni piccoli, ma grandi fattori.. come la lunghezza post, il modo in cui il ruolatore descrive ciò che circonda il pg, l'ambiente, le persone accanto, e il pg stesso; se assume determinate pose, posture, gesti. Influisce su questa parte anche il "pensiero" del pg, ovvero il suo modo di esprimere quel che magari non vorrebbe dire ad alta voce.


    E' tutto. Più rispettate questi 3 fattori, più possibilità avete di ricevere ricompense e punti extra ^^
     
    Top
    .
0 replies since 7/4/2013, 00:42   48 views
  Share  
.