Punti ferita in combattimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tatsuya Suou
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando si combatte, è opportuno capire, per l'esito a proprio favore, dove e quando colpire. Qui sotto saranno elencate le parti del corpo, in linea generale, e la quantità di danno che riceve. Abbiamo un range di valori, da 0 a 100. Più basso è il valore, più danno si riceve in quel punto. Nei casi peggiori, se uno viene colpito frequentemente in punti focali, il pg può collassare, a discrezione del master.

    Testa e Collo : 35 - E' la parte più vulnerabile, a seconda delle circostanze e delle volte in cui si è colpiti lì, il pg può collassare. Se il master decreta il collasso del pg colpito e quest'ultimo si ostenta a continuare, è Warning.

    Spalle : 55

    Schiena : 60 - Se colpita più volte, il pg può aver problemi nei movimenti più elastici.

    Torace : 60 - Se colpito più volte, il pg subirà un malus nel parametro difesa

    Cosce e gambe : 45 - Se colpite più volte, il pg subisce un malus nei parametri rapidità e destrezza. Se invece viene colpita più volte una sola delle due, non ci sarà variazione di parametri, ma il pg avrà serie difficoltà negli scatti, rotolate e schivate.

    Braccia : 45 - Se colpite più volte, il pg subisce un malus nel parametro forza e nel parametro difesa, del 50% rispetto alla forza. Se invece viene colpita più volte una sola delle due, non ci sarà variazione di parametri, ma il pg non potrà impugnare armi a due mani, o nel caso di una mano, dovrà utilizzare obbligatoriamente la mano "illesa". Se il ruolatore insiste nell'utilizzare l'arma come vuole, entro i limiti della coerenza(altrimenti è warning), può farlo, ma il master è liberissimo di attribuire meno precisione, forza e rapidità al colpo.



    E' tutto, con questo non vi sto dicendo "tagliate teste", perché ovviamente gli altri proteggeranno la loro, è solo un modo per indicarvi dove fa più male e dove potete rendere la battaglia favorevole a voi. Starà a voi decidere se è meglio un colpo più probabile al torace o al braccio, piuttosto che un avventato colpo alla testa che il pg avversario in condizioni normali schiva con facilità.
     
    Top
    .
0 replies since 7/4/2013, 00:57   36 views
  Share  
.