Corpse Party: Tortured Souls OVA ITA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fail MastaH
    Posts
    15,671
    Sgabellate
    +292
    Location
    I Am Thou.

    Status
    Offline
    Corpse Party: Totured Souls

    1759313corpse-party-tortured-souls-ova

    Un gruppo di studenti della Kisaragi Accademy spesso e volentieri si riunisce durante le sere piovose nella loro classe sotto invito della rappresentante di classe Ayumi Shinozaki, famosa nella scuola per i suoi racconti dell'orrore.
    Quella sera però, dopo uno scherzetto organizzato con la professoressa Yui Shishido ai danni di Satoshi Mochida (vittima preferita di Ayumi), dopo l'arrivo della sorella minore di Satoshi comparsa per portare l'ombrello al fratello, la rappresentante richiama l'attenzione di tutti per poter effettuare un piccolo rito dell'amicizia chiamato "Sachiko Ever After", dato che il giorno dopo una del gruppo, Mayu Suzumoto, dovrà trasferirsi in un'altra scuola e con quel rito sarebbero stati tutti legati per sempre.
    Il rito consisteva nel prendere in mano tutti insieme la bambolina di carta di Sachiko e pronunciare mentalmente "Sachiko, noi ti preghiamo!" tante quante sono le persone partecipanti al rito ed infine strappare tutti insieme un pezzo della bambola.
    Il rito doveva essere una cosa innocente, un pensiero òper tirare su di morale la giovane Mayu ma qualcosa va storto ed all'improvviso un violento terremoto ruppe la calma, la scuola venne gravemente danneggiata ed, uno ad uno, i presenti caddero nell'enorme voragine creatasi al centro della classe.
    Al loro risveglio, l'atmosfera da gioiosa e festosa divenne tetra e terribile, in un'attimo si accorsero di non essere più alla Kisaragi Accademy, ma in una scuola elementare , che diversi anni prima occupava il posto dove ora si trova la scuola dei ragazzi, dove pochi anni prima della chiusura definitiva si erano consumati episodi di rapimento e omicidio di bambini.
    Benvenuti nella Heavenly Host Elementary School

    Streaming agli episodi Qui.

    Ora è il momento delle mie impressioni riguardo a questo piccolo capolavoro di 4 episodi:
    Io sono un immenso amante del videogioco, e come esso riconosco quanto questa serie sia ben fatta, nonostante la trama, pur essendo la stessa, si svolga e si evolva in modo diverso da quella del gioco, il che non è una brutta idea, del resto se devono fare un anime identico spiccicato ad un videogioco, non perdo neanche tempo a guardarlo e me lo gioco.
    Comunque sia, per un'amante del videogioco, alcuni fattori potrebbero far storcere un pò il naso, uno di questi è la trama che si sviluppa in modo troppo sbrigativo, io lo sapevo che 4 episodi erano pochi xD
    Poi altri fattori che non sto qui ad elencare, anche perchè si tratta di spoiler xD

    In conclusione, questa mini serie potrebbe essere un buon modo per conoscere Corpse Party senza doversi avvicinare al gioco, anche se io mi sento il dovere di consigliarvi di guardare questo solo dopo aver goduto appieno il gioco, che in fatto di svolgimento della trama e impatto emotivo vince su tutti i fronti, per quanto riguarda le scene violente e di sangue (La parte che v'interessa, sadici monelli :shifty: ), è l'anime a trionfare, credo di non poter mai vedere tanto sangue neanche i due vite consecutive °-°

    Voto: 4 Stelle su 5
    Mi sento tanto un critico cinematografico *w*
     
    Top
    .
  2. aakira
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravo Pappo *-* se non avessi già voluto vederlo (?) mi avresti invogliata a vedere anche quest'anime hahahah. Ottima recensione :sisi:

    Good job! :mki:
     
    Top
    .
1 replies since 8/9/2013, 11:02   455 views
  Share  
.