Final Fantasy VIII - PARAMETRI A 255 SENZA TRUCCHI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Scudo Solenne

    Group
    Special Member
    Posts
    33,759
    Sgabellate
    +298
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    OTTENERE QUASI TUTTI I PARAMETRI A 255 FINAL FANTASY VIII



    ci tengo a precisare che tutto quello che scriverò sarà farina del mio sacco. quindi se conoscete gia entrambi i metodi, nessun problema, siete dei geni anche voi e non venite a darmi del copione ecc...


    Metodo 1

    il primo metodo diciamo che è mio all'90%, ho preso un po' di spunti qua e la e con un lampo di genio ho messo tutto insieme XD

    allora, in sostanza dovete riuscire ad arrivare al disco 3 con il livello più basso possibile (cercate di non superare i 15)

    1. perchè?

    perchè così, quando ottenete il GF Kyactus potete sfruttare appieno i suoi bonus

    2. come faccio a battere i boss se non ho un livello alto?

    semplice, i boss seguono il livello della tua squadra: se la tua squadra ha un livello basso, anche i boss avranno un livello basso

    3. come faccio a restare a livelli bassi con tutti i mostri casuali che incontro?

    1. fuga (magari prima assimili un po' di magie)
    2. li pietrifichi: forse vi sarà capitato di finire una battaglia con il nemico in status pietra. quanti EXP avete ottenuto? pochi. infatti se pietrifichi i nemici ottieni molti meno EXP del solito, ma il numero di AP ottenuti rimarrà lo stesso. questo è molto utile se volete far imparare delle abilità ai vostri GF
    3. con i boss nessun problema dato che non danno EXP, ma solo AP

    4. mi serve una certa abilità, come faccio a ottenerla in fretta, visto che i mostri che non hanno DIF Status Pietra sono solitamente scarsi e danno pochi AP?

    nel disco 2, quando otterrete il garden di Balamb volante, andate a sud, vedrete un bel gruppo di isole. andate in quella grande grande, girateci intorno finchè non trovate una spiaggia vicina al deserto. ora "parcheggiate" e scendete. dirigetevi verso lo stretto passaggio che porta al deserto. qui nella sabbia troverete tantissimi kyactus, piccoli mostriciattoli verdi che danno pochissimi EXP, ma in compenso otterrete ben 20 AP a kyactus sconfitto. state attenti perchè hanno molta DST e hanno qualche attacco forte, ma soprattutto tendono parecchio a fuggire. quindi un consiglio: a inizio incontro attaccateli immediatamente con le tecniche speciali di Zell e Squall

    qualche altro consiglio: quando ottenete il GF kyactus equipaggiatelo a un pg mettendogli tutti i bonus. intanto uccidete gli altri pg, così non prendono EXP ed evitano di salire di livello senza avere Kyactus equipaggiato. quando il pg con Kyactus arriva a lv 100 fate cambio con un altro pg e così via.
    per livellare non andate subito all'isola più vicina all'inferno/paradiso, i mostri sarebbero eccessivamente forti (a meno che non abbiate il GF Tomberry con cui potete fare lv down), ma andate a nordest nella regione con i boschi innevati. nei boschi troverete una strana foca gigante che si chiama gojushell se non sbaglio, che da più di 600 EXP. se non riuscite a batterla usate sentenza

    Metodo 2

    questo è un metodo mio al millemila%. l'ho pensato quando cercavo come ottenere tanti FRZ UP e oggetti simili

    è un po' lunghino ma si può fare.

    molti di voi probabilmente conosceranno il "trucco" dei guil infiniti (più che un trucco secondo me è un errore dei programmatori che non hanno fatto attenzione al prezzo spropositato delle megapozioni).
    consiste nel comprare 100 tende e convertirle in 25 megapozioni con ElbMed Recupero di Carbuncle e poi rivenderle guadagnando 20000 guil. il guadagno sale a 115000 guil (mi pare) se disponete delle abilità sconto e rincaro di Tomberry

    io ho elaborato una mia versione personale di questo "trucco".
    comprate 100 cottage al negozio di Jonny a Esthar al prezzo di 135000 (gia scontato) e le si rivendevano convertendole in 50 megapozioni. il guadagno (se si ha sia sconto che rincaro) è di 240000 guil

    1. che cosa me ne faccio di tutti questi guil?

    ti servono per alzare i parametri

    2. come?

    allora:

    HP:
    si comprano 100 anelli di titano, al prezzo di 1.500.000 (se si dispone di sconto -altrimenti 2.000.000-) che si convertono in 10 anelli di gaia (Elb med Fac GF), che si convertono nuovamente in 10 HP up (Elb med proibite)

    FRZ:
    si comprano 100 liste dei poteri, al prezzo di 1.500.000 (se si dispone di sconto -altrimenti 2.000.000-) che si convertono in 10 lista magica (Elb med Fac GF), che si convertono nuovamente in 1 FRZ up (Elb med proibite)

    RES:
    si comprano 100 Vol RES, al prezzo di 750.000 (se si dispone di sconto -altrimenti 1.000.000-) che si convertono in 10 Orialco (Elb med Fac GF), che si convertono in 1 adamantio (Elb med Fac GF). Ripetendo questo processo 5 volte si convertono i 5 adamanti in un RES up (Elb med proibite)

    MAG:
    si comprano 100 corone di Yupu, al prezzo di 1.500.000 (se si dispone di sconto -altrimenti 2.000.000-) che si convertono in 10 corone reali (Elb med Fac GF), che si convertono nuovamente in 1 MAG up (Elb med proibite)

    SPR:
    si comprano 100 bracciali di Aya, al prezzo di 1.500.000 (se si dispone di sconto -altrimenti 2.000.000-) che si convertono in 10 bracciali magici (Elb med Fac GF), che si convertono nuovamente in 1 SPR up (Elb med proibite)

    VEL:
    per questo parametro bisogna uccidere migliaia e migliaia di Kyactus, perchè 100 aghi di Kyactus si convertono in 1 set 100 aculei (Elb med Fac GF), che si convertono nuovamente in 1 VEL up (Elb med proibite)

    FORT:
    per questo parametro bisogna rubare ai Triarchigos tantissimi Artigli Malefici, perchè 100 Artigli Malefici si convertono in 1 dagmata (Elb Strumenti), che si convertono in 1 Vol Fortuna (Elb med Fac GF), che si convertono nuovamente in 1 FORT up (Elb med proibite)



    spero di esservi stato d'aiuto

     
    Top
    .
0 replies since 20/1/2011, 17:08   3487 views
  Share  
.