Interstellar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aerith˜
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    INTERSTELLAR




    dwJRAsM



    CODICE
    TRAMA:In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l'agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un "whormhole" per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l'unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell'umanità.


    Video



    Chi l'ha visto?
    A me è piaciuto davvero molto.
    E' entrato in picchiata come una mmh.. catapulta nella mia top five generale :mki:
    Soundtrack, trama, recitazione, mi è piaciuto tutto!
    Sono rimasta incollata alla poltrona del cinema dall'inizio alla fine, S.T.U.P.E.N.D.O.
    Davvero se vi piace il genere ve lo consiglio vivamente!
    Chi non l'ha visto lo guardi ò-ò
    E chi l'ha visto mi dica che ne pensa :wub:

    :kill:
     
    Top
    .
  2. Reiki
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto.
    Due volte, al cinema :già:
    Che dire, è uno dei film più belli che abbia mai visto.
    Non solo le musiche di Hans zimmer, la scelta di usare in modo parco il digitale, i riferimenti a 2001 Odissea nello spazio, gli attori eccelsi, ecc. ma proprio i contenuti! Una fisica teorica messa in campo in un modo così geniale, la rivalutazione dell'uomo in tutti i suoi aspetti, soprattutto quello emotivo e sentimentale. In un universo dove non sembra esserci spazio per affetti, per errori, per esseri così fallibili quali siamo noi... in questo mondo è l'amore l'unico termine dell'equazione capace di attraversare i mondi, il tempo, qualsiasi altro aspetto del nostro universo.
    Personalmente, mi sono sentita arricchita da questo film. Innanzitutto ho iniziato a concepire in termini fisici il tempo e la gravità, concetti apparentemente semplici ma non del tutto; la relatività, la singolarità dei buchi neri, e quella scena nel tesseratto (inizialmente non avevo la più pallida idea di cosa fossero queste cose)... Non parliamo della fotografia, delle scene immensamente commoventi, della tensione di particolari momenti. Ho pianto, ho riso, mi sono spaventata, mi sono entusiasmata... Questo film è un viaggio vero e proprio, non solo a livello emozionale, ma anche alla scoperta del nostro mondo, del nostro universo, della realtà che ci circonda... Mi ha aperto gli occhi su quanto possa essere terribile, spaventosa ma al tempo stesso meravigliosa la consapevolezza della realtà. Così come fa paura l'idea che un solo minuto, su un pianeta, possa corrispondere a 7 anni sulla terra, al tempo stesso apre la mente a nuove concezioni e ti fa "meravigliare" dell'universo.
    Sto film mi ha fatto sentire una bambina piena di meraviglia, ed è stata un'esperienza incredibile.
    Trovo che uno dei punti forti del film sia proprio il fatto che duri 3 ore, senza tagli. Ogni scena ha la giusta velocità, il film ti concede di assimilare quello che accade.
    Per me è 10.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "The most important thing in life will always be the people in this room. Right here, right now."

    Group
    Amicici del ♥
    Posts
    3,983
    Sgabellate
    +22
    Location
    Ephel Dùath

    Status
    Offline
    Mi fido di voi :sisi: Lo metto nella mia lista da guardare :yao:
     
    Top
    .
  4. Reiki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shadow Sword @ 1/12/2014, 16:05) 
    Mi fido di voi :sisi: Lo metto nella mia lista da guardare :yao:

    Merita, merita! :daler:
     
    Top
    .
  5. Aerith˜
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reiki @ 1/12/2014, 15:58) 
    Io l'ho visto.
    Due volte, al cinema :già:
    Che dire, è uno dei film più belli che abbia mai visto.
    Non solo le musiche di Hans zimmer, la scelta di usare in modo parco il digitale, i riferimenti a 2001 Odissea nello spazio, gli attori eccelsi, ecc. ma proprio i contenuti! Una fisica teorica messa in campo in un modo così geniale, la rivalutazione dell'uomo in tutti i suoi aspetti, soprattutto quello emotivo e sentimentale. In un universo dove non sembra esserci spazio per affetti, per errori, per esseri così fallibili quali siamo noi... in questo mondo è l'amore l'unico termine dell'equazione capace di attraversare i mondi, il tempo, qualsiasi altro aspetto del nostro universo.
    Personalmente, mi sono sentita arricchita da questo film. Innanzitutto ho iniziato a concepire in termini fisici il tempo e la gravità, concetti apparentemente semplici ma non del tutto; la relatività, la singolarità dei buchi neri, e quella scena nel tesseratto (inizialmente non avevo la più pallida idea di cosa fossero queste cose)... Non parliamo della fotografia, delle scene immensamente commoventi, della tensione di particolari momenti. Ho pianto, ho riso, mi sono spaventata, mi sono entusiasmata... Questo film è un viaggio vero e proprio, non solo a livello emozionale, ma anche alla scoperta del nostro mondo, del nostro universo, della realtà che ci circonda... Mi ha aperto gli occhi su quanto possa essere terribile, spaventosa ma al tempo stesso meravigliosa la consapevolezza della realtà. Così come fa paura l'idea che un solo minuto, su un pianeta, possa corrispondere a 7 anni sulla terra, al tempo stesso apre la mente a nuove concezioni e ti fa "meravigliare" dell'universo.
    Sto film mi ha fatto sentire una bambina piena di meraviglia, ed è stata un'esperienza incredibile.
    Trovo che uno dei punti forti del film sia proprio il fatto che duri 3 ore, senza tagli. Ogni scena ha la giusta velocità, il film ti concede di assimilare quello che accade.
    Per me è 10.

    O mio dio, hai espresso ciò che riuscivo a esprimere solo con stupendo :mki:
    La penso come te, al 100%
    Me ne sono innamorata follemente!
    MI stavo preoccupando che nessuno l'avesse visto :cry:
     
    Top
    .
  6. †..Vivi..†
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo aver visto Inception e Memento penso che me lo guardo stasera stesso. Al cinema purtroppo non son riuscito ad andarlo a vedere. Rimedierò. Anche perchè i film di Nolan li ho visti e me ne son appassionato solo recentemente
     
    Top
    .
  7. Aerith˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†..Vivi..† @ 1/12/2014, 18:22) 
    Dopo aver visto Inception e Memento penso che me lo guardo stasera stesso. Al cinema purtroppo non son riuscito ad andarlo a vedere. Rimedierò. Anche perchè i film di Nolan li ho visti e me ne son appassionato solo recentemente

    Guardalo si!! non te ne pentirai :wub:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "The most important thing in life will always be the people in this room. Right here, right now."

    Group
    Amicici del ♥
    Posts
    3,983
    Sgabellate
    +22
    Location
    Ephel Dùath

    Status
    Offline
    Finalmente visto l'interstellar davvero bello :sisi:

    Edited by Shadow Sword - 15/4/2015, 19:10
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    テーブルの上に猫があります

    Group
    L'Amministratore del Villaggio
    Posts
    42,938
    Sgabellate
    +377
    Location
    Zeta Reticuli

    Status
    Offline
    Bello, peccato per alcune imprecisioni astronomiche e sopratutto cose senza senso. Comunque bello, mi è piaciuto un sacco. A parte il finale dove " Lui che salva Lei" potevano benissimo evitare visto che non serviva ad un cazzo, ma va beh
     
    Top
    .
  10. Aerith˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :yao: tu non capisci niente :nono:

    ma mi fa piacere ti sia piaciuto :già:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    テーブルの上に猫があります

    Group
    L'Amministratore del Villaggio
    Posts
    42,938
    Sgabellate
    +377
    Location
    Zeta Reticuli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aerith˜ @ 16/4/2015, 08:45) 
    :yao: tu non capisci niente :nono:

    ma mi fa piacere ti sia piaciuto :già:

    Partiamo dall'inizio, un virus che colpisce tutte le piante in generale del pianeta e si diffonde in tutto il pianeta, ma dai, manco l'ebola. Non parliamo poi del fatto che non fanno nulla al riguardo se non cavarsela con "quelle che ci sono per adesso". Poi comunque la gente di tutto il mondo è diventata ignorante? presumo siano passati diversi anni dal 2015 ma in giro si vedono solo catapecchie e gente che porta i stessi vestiti dall'inizio del film fino alla fine quando sono passati più di 50 anni, dai. Poi, che non servono gli ingegneri? stiamo scherzando? ecco perchè hanno ancora quelle catapecchie; dio bono gli entra la sabbia in casa, studiare edifici consoni all'ambiente? no dai, abbiamo i robot ma ci piace la sabbia in casa, la usiamo anche per pulire i piatti. E questo è solo l'inizio del film. Una civiltà aliena o terrestre molto sviluppata ( e dire molto è poco, aprire un Worm Hole non è cosa da poco, essi esistono ma a livello quantico, per aprirne uno abbastanza da farci passare un veicolo ci vorrebbe più energi di quanta ne pruduce la nostra galassia, ma ok) che cerca di aiutarci, ok; ma sono anche sadici, possono aprire dove voglio un wormhole e lo aprono proprio vicino a Saturno, si dai, che sarà mai. Che poi nel film dicono che ci mettono 2 anni per arrivare fino a Saturno, eh beh, 'sti cazzi, ci abbiamo messo 3 giorni per la Luna e per Marte ci metteremo almeno 8/9 mesi e sono praticamente attaccati a noi, ma Saturno, 10 anni, ci vogliono minimo 10 anni, figuriamoci 2 senza nessun tipo di propulsione, ne a combustione ne a vele solari, certo, ok. lasciamo perdere il fatto che saturno sarebbe andato distrutto da un wormhole così vicino, ma che cazzo di tecnologia hanno gli umani per viaggiare attraverso un wormhole? hanno la tecnologia per attraversare l'iperspazio ma sulla terra sembrano tornati negli anni 90 ma con i robot? ooook. Arrivano vicino a questo sistema governato da un buco nero giovane ( si, da quello che si è visto era giovane ) d'aspetto era ok, mai visto in un film un buco nero così realistico, aveva pure i fotoni in orbita come un vero buco nero. Però.. volevano stabilirsi su dei pianeti orbitanti attorno un buco nero? ma scherziamo? è un corpo celeste stabile quanto una sedia che sta in piedi su una gamba rotta. Cioè, ogni volta che un oggetto viene "mangiato" da un buco nero ( e succede spesso, e non dico pianeti, stelle ecc..., anche sono asteroidi, meteoriti ) spara una tale quantità di Raggi X che distruggerebbe ogni forma di vita ._. I 2 pianeti visitati ( che poi, non serviva scendere a far analisi sul posto e perdere anni inutilmente, per le analisi che hanno dovuto fare bastava orbitare attorno ad essi, ma ok di nuovo ) erano circa credibili, cioè, si il pianeta con le onde così alte vicino ad un buco nero ci può stare, sarebbe la gravità del buco nero a formare quelle onde altissime con un "effetto" marea. Però durerebbe veramente poco, l'atmosfera del pianeta svanirebbe dopo pochi anni a causa delle onde alte che per attrito con l'aria farebbero evaporare tutto. Il secondo sarebbe credibile se conoscessimo esattamente la composizione delle nuvole solide e sarebbe anche da vedere "sotto di loro" troppi pochi dati. Ah sì, il fatto che per staccarsi dalla terra usino un classico razzo mentre dal pianeta acquatico usano una tecnologia magggica per volare via alla Star Wars.

    Ora vado a lavorare, dopo torno a finire questo discorso che è solo l'inizio ._.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "The most important thing in life will always be the people in this room. Right here, right now."

    Group
    Amicici del ♥
    Posts
    3,983
    Sgabellate
    +22
    Location
    Ephel Dùath

    Status
    Offline
    :già:
     
    Top
    .
  13. Aerith˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Invece di incominciare a fare papiri da saputello ti sei chiesto cosa intendevo con il mio non capisci niente? no.
    Mi riferivo alla tua ultima frase"lui che salva lei'' un po' di romanticismo e che cazzo. Ma no devi sempre aver da ridire su tutto, e questo é di fatto confermato dal papiro imbastito prima e che per giunta devi finire.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    She pulled on his hand with a devilish grin.

    Group
    Direttrice Skinner
    Posts
    16,438
    Sgabellate
    +386

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aerith˜ @ 16/4/2015, 17:41) 
    Invece di incominciare a fare papiri da saputello ti sei chiesto cosa intendevo con il mio non capisci niente? no.
    Mi riferivo alla tua ultima frase"lui che salva lei'' un po' di romanticismo e che cazzo. Ma no devi sempre aver da ridire su tutto, e questo é di fatto confermato dal papiro imbastito prima e che per giunta devi finire.

    Almeno hai potuto scegliere se leggerlo o no, io mi sono sorbita lo stesso papiro a voce durante tutto il film, con tanto di dimostrazone pratica su cme 'Stefan batte la gravità della Terra' :sisi:

    Comunque mi è piaciuto anche se mi sono persa qualche dialogo a causa del gnegneggiamento. Non trovo la parte finale molto romantica, non hanno mai lasciato intendere che tra i due ci fosse del tenero, tanto che lei 'gnegnegne voglio andare dal mio ragazzo sul pianeta boh invece che sull'altro perchè il potere dell'amore blablabla' :sisi:
    Lo vedo più come un semplice salvataggio di un compagno di viaggio dopo che I due ne hanno passate tante insieme e sono gli unici sopravvissuti della spedizione
     
    Top
    .
  15. Aerith˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti volevo cambiare romantico con umano :già: ma non riesco a modificare con il cellulare e ho lasciato così, tanto parlare con Stefan é inutile
     
    Top
    .
27 replies since 19/11/2014, 11:56   189 views
  Share  
.