Interstellar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    テーブルの上に猫があります

    Group
    L'Amministratore del Villaggio
    Posts
    42,938
    Sgabellate
    +377
    Location
    Zeta Reticuli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Essai °Demetori @ 16/4/2015, 13:12) 
    CITAZIONE (Aerith˜ @ 16/4/2015, 08:45) 
    :yao: tu non capisci niente :nono:

    ma mi fa piacere ti sia piaciuto :già:

    Partiamo dall'inizio, un virus che colpisce tutte le piante in generale del pianeta e si diffonde in tutto il pianeta, ma dai, manco l'ebola. Non parliamo poi del fatto che non fanno nulla al riguardo se non cavarsela con "quelle che ci sono per adesso". Poi comunque la gente di tutto il mondo è diventata ignorante? presumo siano passati diversi anni dal 2015 ma in giro si vedono solo catapecchie e gente che porta i stessi vestiti dall'inizio del film fino alla fine quando sono passati più di 50 anni, dai. Poi, che non servono gli ingegneri? stiamo scherzando? ecco perchè hanno ancora quelle catapecchie; dio bono gli entra la sabbia in casa, studiare edifici consoni all'ambiente? no dai, abbiamo i robot ma ci piace la sabbia in casa, la usiamo anche per pulire i piatti. E questo è solo l'inizio del film. Una civiltà aliena o terrestre molto sviluppata ( e dire molto è poco, aprire un Worm Hole non è cosa da poco, essi esistono ma a livello quantico, per aprirne uno abbastanza da farci passare un veicolo ci vorrebbe più energi di quanta ne pruduce la nostra galassia, ma ok) che cerca di aiutarci, ok; ma sono anche sadici, possono aprire dove voglio un wormhole e lo aprono proprio vicino a Saturno, si dai, che sarà mai. Che poi nel film dicono che ci mettono 2 anni per arrivare fino a Saturno, eh beh, 'sti cazzi, ci abbiamo messo 3 giorni per la Luna e per Marte ci metteremo almeno 8/9 mesi e sono praticamente attaccati a noi, ma Saturno, 10 anni, ci vogliono minimo 10 anni, figuriamoci 2 senza nessun tipo di propulsione, ne a combustione ne a vele solari, certo, ok. lasciamo perdere il fatto che saturno sarebbe andato distrutto da un wormhole così vicino, ma che cazzo di tecnologia hanno gli umani per viaggiare attraverso un wormhole? hanno la tecnologia per attraversare l'iperspazio ma sulla terra sembrano tornati negli anni 90 ma con i robot? ooook. Arrivano vicino a questo sistema governato da un buco nero giovane ( si, da quello che si è visto era giovane ) d'aspetto era ok, mai visto in un film un buco nero così realistico, aveva pure i fotoni in orbita come un vero buco nero. Però.. volevano stabilirsi su dei pianeti orbitanti attorno un buco nero? ma scherziamo? è un corpo celeste stabile quanto una sedia che sta in piedi su una gamba rotta. Cioè, ogni volta che un oggetto viene "mangiato" da un buco nero ( e succede spesso, e non dico pianeti, stelle ecc..., anche sono asteroidi, meteoriti ) spara una tale quantità di Raggi X che distruggerebbe ogni forma di vita ._. I 2 pianeti visitati ( che poi, non serviva scendere a far analisi sul posto e perdere anni inutilmente, per le analisi che hanno dovuto fare bastava orbitare attorno ad essi, ma ok di nuovo ) erano circa credibili, cioè, si il pianeta con le onde così alte vicino ad un buco nero ci può stare, sarebbe la gravità del buco nero a formare quelle onde altissime con un "effetto" marea. Però durerebbe veramente poco, l'atmosfera del pianeta svanirebbe dopo pochi anni a causa delle onde alte che per attrito con l'aria farebbero evaporare tutto. Il secondo sarebbe credibile se conoscessimo esattamente la composizione delle nuvole solide e sarebbe anche da vedere "sotto di loro" troppi pochi dati. Ah sì, il fatto che per staccarsi dalla terra usino un classico razzo mentre dal pianeta acquatico usano una tecnologia magggica per volare via alla Star Wars.

    Ora vado a lavorare, dopo torno a finire questo discorso che è solo l'inizio ._.

    La parte di Man l'ho trovata fantastica, a parte il finale della vicenda con quel pianeta. NON PUOI AGGANCIARTI IN QUELLA MANIERA, NO NO. Dopo di che vanno verso il buco nero, qua ho trovato sia pregi che difetti; intanto non ti puoi avvicinare a quella distanza ad un buco nero, non perchè ti inghiotte ( a quella distanza sei al "sicuro" ) ma un buco nero del genere p mooolto più caldo del Sole, è inutile dire come sarebbe andata a finire. La parte invece che mi è piaciuta è stata quella quando il protagonista supera l'orizzonte degli eventi, il punto oltre al quale noi non possiamo vedere cosa succede visto che il buco nero cattura i fotoni e quindi non arrivano ai nostri occhi. Hanno risolto in un maniera davvero brillante, semplicemente "gli esseri" l'hanno teletrasportato in un altra dimensione per salvare l'umanità, per essere precisi hanno creato uno spazio fuori dal tempo "dove invece di proseguire solo avanti nella linea del tempo non potendo andare avanti ne indietro " è stato "tirato fuori dalla linea del tempo per fare da spettatore ". Ottimo modo per evitare di dimostrare fantasiosamente come è fatto all'interno un buco nero. All'interno di questa sorta di dimensione fuori dal tempo il protagonista cerca di comunicare con la gravità con la figlia...e qui. Non puoi spiegare un concetto così complicato come " come controllare la gravità " semplicemente con il morse dai, sarebbero papiri e papiri di linee e punti, e poi, con l'orologio... come minchia sai che inizia e finisce il messaggio? va beh. La parte finale, oh dio la parte finale, quella che mi è piaciuta di meno in assoluto. Trovano un uomo vagare attorno a Saturno, ok? un uomo che orbita attorno a saturno, un gigante gassoso, davvero? va beh, hanno la super vista. E poi eccolo, il protagonista va nell'ospedale della figlia la quale sta morendo e cosa succede? lo manda via ._. lo manda via.... e loui tutto tranquillo torna a casa, ovviamente nessuno gli dice di fermarsi per fare controlli o fargli domande, macché, è solo un uomo di 100 e passa anni, il primo ad essere entrato dentro un buco nero ed essere tornato sano dopo aver vagato nello spazio e orbitato attorno a Saturno, nah, niente, torna a casa a farsi un drink per poi prendere un'astronave senza dire niente a nessuno per salvare il personaggio più inutile della storia. E per finire aggiungo un ultimo commento per "gli esseri" supaH intelligenti.... ma che cazzo, sono sadici forti per salvare la terra hanno messo la "salvezza" dentro un buco nero...ooooook.

    Mi spiace ma questo film non può pretendere di non essere criticato in questo modo se si pubblicizza come " film molto scientifico " sinceramente è più fanta che scientifico

    Comunque si dai, uno dei film che mi è piaciuto moltissimo, un 8,5/9 non glie lo tolgo, ma lo ritengo molto fantascientifico al contrario di quello che si dice, meno degli altri film, sicuramente sì, ma comunque fantascientifico.

    CITAZIONE (Aerith˜ @ 16/4/2015, 17:41) 
    Invece di incominciare a fare papiri da saputello ti sei chiesto cosa intendevo con il mio non capisci niente? no.
    Mi riferivo alla tua ultima frase"lui che salva lei'' un po' di romanticismo e che cazzo. Ma no devi sempre aver da ridire su tutto, e questo é di fatto confermato dal papiro imbastito prima e che per giunta devi finire.

    No, non ci voleva per niente, lo buttano in ogni film tanto per. Appena l'ho vista presentarsi alla Nasa mi son' detto " Toh, eccola, che due coglioni ". Se il film finiva tra Padre e Figlia che stava morendo senza che lei lo scaricasse per un motivo stupido solo per permettere al film di continuare e far andare lui in missione " cavaliere col destriero bianco " meh, mi ha fatto cascar le balle non poco, specialmente perchè il personaggio di lei è stato talmente poco caratterizzato ed è stato anche talmente tanto inutile oltretutto. Personaggio buttato lì a caso tanto per fare "la donzella da salvare ". Mille volte meglio il personaggio della figlia, potevano fare il finale molto meglio.
     
    Top
    .
  2. Aerith˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tu non ti sai godere le cose,mi dispiace.
    Visto che trovo inutile tutto questo discorso solo in risposta a un mio messaggio mal interpretato. Se uno si mette ad analuzzare tutto non sarà mai soddisfatto. Un film lo si deve sentire.
    E ribadisco che non intendevo gesto romantico ma umano. Come diceva key ne hanno passate tante, era giusto cercarla. Tanto se non la cercava si beveva il suo drink.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    She pulled on his hand with a devilish grin.

    Group
    Direttrice Skinner
    Posts
    16,438
    Sgabellate
    +386

    Status
    Offline
    Sì ma io credo che da quando è stato salvato a quando parte sia passato un filino di tempo, il necessario per fargli I così detti controlli del caso :sisi:
    A parte questo non mi schiero, le imprecisioni ci sono e Stef lo ha spiegato bene, ma ha ragione Rouge, se uno si mette a guardare tutto allora non deve guardare I film ma I documentari. In ogni caso è abbastanza scientifico rispetto a molti altri film, su questo non c'è dubbio.
    Il personaggio di lei ci stava, non era poco caratterizzato, l'unica cosa banale è stata far sopravvivere lui e lei. Se proprio dovessi trovare qualcosa che non va nel finale, direi che sarebbe stato meno scontato e un filino più originale far sopravvivere lui e magari il tipo di colore facendo schiattare/sacrificare lei, e facendolo finire comunque con lui che andava a salvarlo su quel pianeta. Sarebbe stato più bello.
     
    Top
    .
  4. Aerith˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si avrei preferito il tipo nero anche io :sisi:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    テーブルの上に猫があります

    Group
    L'Amministratore del Villaggio
    Posts
    42,938
    Sgabellate
    +377
    Location
    Zeta Reticuli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aerith˜ @ 16/4/2015, 20:04) 
    Tu non ti sai godere le cose,mi dispiace.
    Visto che trovo inutile tutto questo discorso solo in risposta a un mio messaggio mal interpretato. Se uno si mette ad analuzzare tutto non sarà mai soddisfatto. Un film lo si deve sentire.
    E ribadisco che non intendevo gesto romantico ma umano. Come diceva key ne hanno passate tante, era giusto cercarla. Tanto se non la cercava si beveva il suo drink.

    Mi spiace ma qui ti sbagli di grosso, probabilmente il film me lo sarò goduto più di voi, l'argomento mi interessa tantissimo, è come se a Pappo avessero fatto vedere un film sulle loli con il pizzetto per intenderci. Ed è anche per questo che ho notato tutte queste cose senza minimo sforzo, conoscendole è ovvio che le noti. Detto questo continuo a dire che ne il romanticismo ne l'umanità c'entra qualcosa con questo film, l'avrei preferito più realistico in quel punto. Doveva lasciarla marcire lì. Sei appena tornato da un viaggio intorno a tutto l'universo e sei sopravvissuto per miracolo e vuoi subito ritornare indietro per salvare quella povera, si certo.
    E si, questo va analizzato, come ogni film che si basa sulla scienza e non su robe fantasy e specialmente un film ambientato nello spazio, porca talpa :asd:
     
    Top
    .
  6. Aerith˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tanto vuoi aver ragione tu, sguazza nella tua poca curanza nell'esporti e goditela.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    テーブルの上に猫があります

    Group
    L'Amministratore del Villaggio
    Posts
    42,938
    Sgabellate
    +377
    Location
    Zeta Reticuli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aerith˜ @ 16/4/2015, 23:17) 
    Tanto vuoi aver ragione tu, sguazza nella tua poca curanza nell'esporti e goditela.

    Io non voglio aver ragione, ti sto facendo vedere come la vedo io, poi ovviamente abbiamo tutti opinioni differenti. Oppure deve esserci solo una verità assoluta e tutte le altre sono sbagliate? La stai prendendo troppo seriamente, sto semplicemente criticando un film da un certo tipo di punto di vista che a quanto pare non comprendi :asd:
     
    Top
    .
  8. Aerith˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ho già detto prima che le tue critiche le trovo di troppo visto che le hai iniziate solo per rispondere al mio commento. Se era una cosa a se stante mi andava più che bene, ognuno a un suo pensiero, più che giusto. Ma scrivere sti papiri solo per rispondere al mio "non capisci'' niente, eh no grazie.
    Se rispondevi direttamente con tutte ste critiche facevi più bella figura, invece ora stai facendo il gne gne so tutto io perché sono molto più informato di voi.
    Mi fa piacere, ma basa. Se poi continui TU a non capire in che modo hai sbagliato non so che dirti.

    Comunque lo devo riguardare.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    テーブルの上に猫があります

    Group
    L'Amministratore del Villaggio
    Posts
    42,938
    Sgabellate
    +377
    Location
    Zeta Reticuli

    Status
    Offline
    Va beh, lasciam perdere, non ho più voglia di scrivere :asd:
     
    Top
    .
  10. †..Vivi..†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente visto Interstellar. Lo dovevo vedere un po' di tempo fa, ma avevo poca voglia di vedere dei film in quel periodo :asd:
    Trovo che il film sia affascinante e interessante.

    Mi ha molto colpito l'approfondimento dei vari aspetti dell'essere umano. Dal vecchio Brand, troppo caparbio per ammettere che possa esistere un altro modo per il quale l'umanità potrebbe riuscire a sopravvivere... al dott. Mann che rischia di mandare a puttane tutto per la sua voglia di sopravvivere (il volto più oscuro dell'umanità rappresentato in un unico soggetto).



    CITAZIONE (~Essai °Demetori @ 16/4/2015, 13:12) 
    CITAZIONE (Aerith˜ @ 16/4/2015, 08:45) 
    :yao: tu non capisci niente :nono:

    ma mi fa piacere ti sia piaciuto :già:

    1) Partiamo dall'inizio, un virus che colpisce tutte le piante in generale del pianeta e si diffonde in tutto il pianeta, ma dai, manco l'ebola. Non parliamo poi del fatto che non fanno nulla al riguardo se non cavarsela con "quelle che ci sono per adesso". Poi comunque la gente di tutto il mondo è diventata ignorante? presumo siano passati diversi anni dal 2015 ma in giro si vedono solo catapecchie e gente che porta i stessi vestiti dall'inizio del film fino alla fine quando sono passati più di 50 anni, dai. Poi, che non servono gli ingegneri? stiamo scherzando? ecco perchè hanno ancora quelle catapecchie; dio bono gli entra la sabbia in casa, studiare edifici consoni all'ambiente? no dai, abbiamo i robot ma ci piace la sabbia in casa, la usiamo anche per pulire i piatti. E questo è solo l'inizio del film.
    2) Una civiltà aliena o terrestre molto sviluppata ( e dire molto è poco, aprire un Worm Hole non è cosa da poco, essi esistono ma a livello quantico, per aprirne uno abbastanza da farci passare un veicolo ci vorrebbe più energi di quanta ne pruduce la nostra galassia, ma ok) che cerca di aiutarci, ok; ma sono anche sadici, possono aprire dove voglio un wormhole e lo aprono proprio vicino a Saturno, si dai, che sarà mai.
    3) Che poi nel film dicono che ci mettono 2 anni per arrivare fino a Saturno, eh beh, 'sti cazzi, ci abbiamo messo 3 giorni per la Luna e per Marte ci metteremo almeno 8/9 mesi e sono praticamente attaccati a noi, ma Saturno, 10 anni, ci vogliono minimo 10 anni, figuriamoci 2 senza nessun tipo di propulsione, ne a combustione ne a vele solari, certo, ok. lasciamo perdere il fatto che saturno sarebbe andato distrutto da un wormhole così vicino, ma che cazzo di tecnologia hanno gli umani per viaggiare attraverso un wormhole? hanno la tecnologia per attraversare l'iperspazio ma sulla terra sembrano tornati negli anni 90 ma con i robot? ooook. Arrivano vicino a questo sistema governato da un buco nero giovane ( si, da quello che si è visto era giovane ) d'aspetto era ok, mai visto in un film un buco nero così realistico, aveva pure i fotoni in orbita come un vero buco nero.
    4) Però.. volevano stabilirsi su dei pianeti orbitanti attorno un buco nero? ma scherziamo? è un corpo celeste stabile quanto una sedia che sta in piedi su una gamba rotta. Cioè, ogni volta che un oggetto viene "mangiato" da un buco nero ( e succede spesso, e non dico pianeti, stelle ecc..., anche sono asteroidi, meteoriti ) spara una tale quantità di Raggi X che distruggerebbe ogni forma di vita ._.
    5) I 2 pianeti visitati ( che poi, non serviva scendere a far analisi sul posto e perdere anni inutilmente, per le analisi che hanno dovuto fare bastava orbitare attorno ad essi, ma ok di nuovo ) erano circa credibili, cioè, si il pianeta con le onde così alte vicino ad un buco nero ci può stare, sarebbe la gravità del buco nero a formare quelle onde altissime con un "effetto" marea. Però durerebbe veramente poco, l'atmosfera del pianeta svanirebbe dopo pochi anni a causa delle onde alte che per attrito con l'aria farebbero evaporare tutto. Il secondo sarebbe credibile se conoscessimo esattamente la composizione delle nuvole solide e sarebbe anche da vedere "sotto di loro" troppi pochi dati. Ah sì, il fatto che per staccarsi dalla terra usino un classico razzo mentre dal pianeta acquatico usano una tecnologia magggica per volare via alla Star Wars.

    Ora vado a lavorare, dopo torno a finire questo discorso che è solo l'inizio ._.

    1) Vero, anche io mi sono meravigliato del fatto che l'ambiente sia rimasto lo stesso del 2015, ma il film inizia nel 2067, sono tanti 52 anni, ma non cosi tanti da cambiare totalmente alcune zone del pianeta. In campagna può anche essere che fra 50 anni sarà ancora tutto com'è ora.

    Per quanto riguarda il virus... beh è probabile. Il virus nasce anche per via del cambiamento climatico, non spiegano come, ma non è il fulcro del film e non devono per forza spiegarlo.
    Per quanto riguarda il "arrangiarsi con quelle che ci sono adesso" che altro dovrebbero fare? Se non c'è una cura per questa infezione?

    Sui vestiti, sinceramente, chissene frega :asd:

    2) Sul Wormhole... stiamo parlando di un popolo (Loro) che si è evoluto nelle cinque dimensioni. Adesso non so esattamente se è possibile crearlo anche per esseri cosi evoluti (l'esistenza intanto è probabile), ma anche se cosi non fosse stiamo parlando comunque di un film di Fantascienza... cioè... sticazzi.
    Ci possono essere svariati motivi per cui hanno voluto aprire il Worm Hole proprio vicino a Saturno... ma non è il fulcro del film.


    3) Sui 2 anni che ci vogliono per giungere su Saturno, mi sono meravigliato anche io... ma forse essendo nel 2067 nel film hanno una tecnologia migliore della nostra. Boh.

    4) L'esistenza di pianeti attorno a un buco nero è possibile:

    Cito un utente che a sua volta ha citato Kip Thorne:

    CITAZIONE
    Intuitivamente, un pianeta che orbita intorno a un buco nero è vivibile: il disco di accrescimento da milioni di gradi che illumina e riscalda. Se l'intuito non basta, c'è Kip Thorne che spiega come funziona la cosa: «Il 20% della massa del buco è costituito da energia immagazzinata nel vortice spaziale esterno, ma prossimo, all'orizzonte [degli eventi]. Questa energia è 10.000 volte superiore a quella che il Sole irradierà sotto forma di luce e di calore in tutta la sua esistenza! E poiché si trova al di fuori dell'orizzonte, può essere sfruttata». K. Thorne, Buchi neri e salti temporali, Castelvecchi, Roma 2013, p. 49.

    E se Kip Thorne pensa che la vivibilità su certi pianeti possa esistere, penso che possa esistere anche la possibilità di pianeti che orbitano attorno al buco nero.
    Sul punto 5 non rispondo perchè non ho le conoscenze.

    Anzi... per quanto riguarda il punto 5 ho trovato delle spiegazioni... E non solo per il punto 5.

    CITAZIONE
    Rivisto e… quasi tutte le critiche sono un mare di cazzate colossali!! :D

    Info Dumb. In realta’ rivedendolo non ce ne sono di particolari. Quello del worm hole sferico e’ gestito bene (proprio con un “ma sei scemo?”)

    Da dove prendono luce e calore questi pianeti? dal disco di accrescimento, come gfia’ detto. Basta un minimo di conoscenza di astronomia per porsi la domanda opposta: “Non dovrebebro ricevere troppa energia?”

    La tremenda gravità del buco nero dovrebbe uccidere Cooper. NO! non confondiamo le cose. Il limite della spaghettificazione (che dipende dalle forze mareali) varia in maniera differente dal raggio di Schwarzschild (collegato a velocita’ di fuga, ergo energia), infatti mentre per un BH poco massiccio il limite della spag. e’ esterno al Rs, in uno molto messiccio come Gargantua e’ interno!

    Il pianeta di Miller dovrebbe essere talmente vicino al buco nero da essere disintegrato. vedi sopra: non confondiamo le formule. In approssimazione newtoniana le forze mareali vanno col cubo della distanza, per esempio (ragion per cui giriamo attorno al Sole, ma le maree sono causate al 66% dalla Luna).

    Onde mareali sul pianeta di Miller ma la presenza di un buco nero annullerebbe ogni movimento di acqua. In realta’ proprio l’opposto: di certo ci sono forze mareali (che non sono la unica cosa che causa onde di marea: sulla Terra la variazione massima dovrebbe essere di 1m circa, il resto e’ amplicifazione per effetti di fluidodinamica).

    un disco di accrescimento che a causa delle forze in gioco dovrebbe avere la temperatura di milioni di gradi. No, come da formule qui http://www-astro.physics.ox.ac.uk/~podsi/_solutions_bonn.pdf la temperatura massima va sui 10^5, ma poi e’ da vedere se realmente li raggiunge, visto che il disco sembra poco esteso

    Cooper esce senza un graffio fluttuando intorno a Saturno. Ma quindi è anche andato attraverso il wormhole? Ma lo avete guardato il film???? si vede chiaramente che alla fine passa dentro al WH e infatti stringe la mano a Brand! Il WH non era vicino al BH, ma questo in 3D ;) nulla vieta che gli umani del futuro abbiano costruito una deviazione ;)

    Cooper si materializza in mezzo al nulla dalle parti di Saturno per poi essere miracolosamente salvato da una nave spaziale. E che c’e’ di strano? Gli umani del futuro sapevano esattamente dove e quando farlo arrivare la’. Sarebbe come criticare che in Ritorno al Futuro Martin arriva nel passato proprio nel giorno che Doc aveva avuto l’intuizione del Flusso Canalizzatore: e’ esattamente la data fissata per viaggiare ;)

    come fa la figlia a sapere che Brand è viva. Magari hanno analizzato i dati di Tars, per esempio? O gli esploratori che hanno trovato Cooper stanno gia’ esplorando l’altro lato?

    il razzo per lasciare la terra Gia detto: perche’ consumare carburante se puoi farti mandare in orbita da un altro mezzo? Ci sono razzi per mandare in orbita satelliti che partono da aerei appunto per essere piu’ leggeri. E poi anche sul pianeta di Mann vanno e tornano senza razzo.

    Il buco nero dovrebbe risucchiare tutto. PALLE! Picchiate chiunque continui a dire questa cavolata colosale. La gravita’ e’ determinata dalla massa che c’e’ nella sfera centrata sul centro di massa e arriva fino a te e dalla distanza da questo centro di massa. Poi come sia concentrata cambia nulla (diverso il come e’ distribuita, ma supponiamo simmetria radiale). La densita’ dell’oggetto non influisce la gravita’ generata ;)

    Cooper cade nel buco nero ma alla fine non c’e’ stat la dilatazione aggiuntiva del tempo. Di nuovo: ma lo avete visto il film?? Vi e’ scappata la parte in cui Cooper saltella nel tempo a lasciare messaggi, anche a lui stesso ergo in istanti ben prima che pure facesse con Brand il primo fly-by col BH? E che poi nel WH incontra la spedizione di 70 anni prima?

    Perche’ andare deve c’e’ il BH? Lo dicono: e’ il sistema piu’ promettente con 3 candidati. Oltre al fatto che serviva recuperare dei dati scientifici sopra il BH per poter muoversi ;)

    il buco nero in pochi anni si risucchia il sistema solare Basta con questa cavolate sparate da gente che sa nulla di fisica! oltre al fatto che “pochi anni” dal punto di vista astronomico e’ qualcosa come minimo 10^3-4 ;)

    Amore. Solo per giustificare che il rapporto afettivo tra padre e figlia avrebbe permesso che Murphy si mettesse a guardare l’orologio e lui a usarlo per trasmettere. “Perche’ glielo regalai io” Banle, tutto qui ;) Trattiamo sempre come reliquie i regali dei nostri cari

    Ora ho sonno. a domani


    Comunque c'è un libro di Kip Thorne nel quale spiega tutte quelle cose che sono sembrate delle inesattezze anche ai fisici più rinomati. Si chiama "The Science in Interstellar"
     
    Top
    .
  11. Aerith˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :clap:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    テーブルの上に猫があります

    Group
    L'Amministratore del Villaggio
    Posts
    42,938
    Sgabellate
    +377
    Location
    Zeta Reticuli

    Status
    Offline
    Non risolve però minimamente la faccenda dei raggi X di cui spiega bene la faccenda l'esperto in astronomia Adrain Fartade, e si, sarebbe vivibile ma un pianeta in quella posizione, meh non durerebbe molto ( e con il non durerebbe molto non parlo di tempo visto da non persone normali ma in tempi astronomici :asd:

    Comunque, visto che mi pare che ti piace l'argomento :già:

     
    Top
    .
  13. S. Senpai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ammazza oh che problemi vi fate.. :asd: Comunque film epico, l'ho pure visto due volte al cinema.. tra i miei preferiti in assoluto. :sisi:
     
    Top
    .
27 replies since 19/11/2014, 11:56   189 views
  Share  
.