Je suis Charlie Hebdo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MattyPiranha
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Permettetemi di esprimere il mio modestissimo parere su ciò che è accaduto ieri mattina a Parigi e di cui penso che tutti (spero) abbiano sentito parlare da qualche parte.

    Questa è stata l'ennesima dimostrazione che il filo che divide la religiosità dalla follia può essere superato senza troppi problemi. Da quando è nata la satira (quindi parliamo di circa metà 800 se non prima) ne sono successe di cotte e di crude verso quella che è in assoluto una delle forme più esplicite e sopratutto più libere di comunicazione, ma mai si era arrivato a questo, a sparare senza pietà a quasi 20 persone. Sicuramente gran parte delle persone che hanno sentito la notizia appena hanno sentito la parola islam hanno pensato "ancora questi?!" senza neanche avere tutti i torti ma non pensando a qualcosa di ancora più grave: questi fondamentalisti/psicopatici a cui da piccoli è stato fatto il lavaggio del cervello con Maometto e Allah sono arrivati anche da noi,probabilmente spinti dalle recenti vicende che hanno visto americani e inglesi lasciarci la vita davanti a una telecamera.

    Non starò qui a dire che millemila volte che questa è una vergogna e che le autorità francesi dovevano prestare più attenzione dato che la Francia è uno dei paesi "nemici" dell'Islam, perchè penso che ormai sia una cosa abbastanza chiara a tutti. Vorrei piuttosto sentire qual'è il vostro parere in merito e magari discuterne, perchè dopo questi fatti penso che tutti voi abbiate la vostra idea in testa, dalla più moderata alla più radicale, e magari possiamo fare un piccolo confronto.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quale momento della vita non sarebbe triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso, senza il piacere, e cioè senza un pizzico di follia?

    Group
    Founder
    Posts
    10,944
    Sgabellate
    +277
    Location
    Jenova

    Status
    Anonymous
    Essenzialmente ho quest'idea:

    Noi abbiamo vissuto il medioevo tra il 476 e il 1492 d.C. Loro lo vivono adesso.
    Vedere questi tizi che commettono queste cose mi riporta a quello che succedeva quando c'erano le inquisizioni, le streghe e tutte quelle gigantesche puttanate a cui finalmente non crediamo più.

    Se il mondo non è capace ad accettare il fatto che tutto quello che succede con i paesi dell'Islam è perchè spesso certe popolazioni sono indottrinate all'integralismo islamico perchè è più facile per i loro capi controllare un branco di pecoroni piuttosto che persone istruite.

    Il problema è che loro hanno il petrolio, e allora bisogna andare a rompergli le palle.
    Come rompergli le palle?
    Accusandoli di essere arretrati.
    Loro come reagiscono, giustamente?
    Incazzandosi.

    Sono ANNI che gli Stati Uniti portano guerre in tutto il mondo solo per i loro fottuti interessi, perchè ne hanno tutta la convenienza. Per le armi che vendono e per il petrolio che si sfruttano. E appena la guerra si calma, ne fomentano subito un'altra.

    Peccato che i terroristi ormai se la prendono con gente a caso, innocente, e che non hanno alcun ruolo in questa complicatissima scacchiera di interessi. E' come se Berlusconi uccidesse in prima persona un comico che ha parlato male di lui, ma Berlusconi non è così esasperato per avere la guerra in casa ogni giorno.

    Con questo non dico che i fondamentalisti islamici sono dei santi, però vorrei vedere la vostra integrità mentale a vivere in un paese dilaniato da continue guerre. In fondo, se vogliamo dirla tutta, anche i partigiani erano una sorta di terroristi, ma si sa la storia viene scritta dai vincitori e non dai vinti.
     
    Top
    .
  3. MattyPiranha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhe si, sicuramente nell'ultimo secolo in tutti i conflitti gli Stati Uniti in un modo o nell'altro hanno la loro parte. Sono d'accordo con te sul fatto che gli USA vogliono sceneggiare la parte dell'innocente quando invece un po' di pepe nella minestra l'hanno gettato anche loro, ma questo fondamentalismo non è causato solo da questa dura rivalità ma anche dal bigottismo che circonda questa fede e che, come in questo caso, raggiunge la vetta dell'assurdo.

    Poi alcuni stati Europei invece di stare per i fatti loro hanno voluto aiutare gli americani, in particolare Francia e Inghilterra (anche l'Italia ma in una maniera molto più timida) e questo è il risultato: sono entrati nel mirino di questi fondamentalisti e abbiamo visto tutti qual'è stato il risultato.

    Infatti non si pensi che solo in Francia esistano giornali satirici anche piuttosto pesanti, ma pubblicare in una nazione "nemica dell'Islam" e avere un direttore che è nella lista delle persona da eliminare non era certo da prendere sottomano, ma loro hanno continuato fino a poche ore prima della tragedia a pubblicare anche su Facebook vignette satiriche e ciò può essere considerato o un'imprudenza e un'indifferenza oppure un gesto di forte orgoglio e di coraggio, dipende dai punti di vista.
     
    Top
    .
  4. Aerith˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio punto di vista è molto breve, non sono brava :nono:
    in questi discorsi, anche se mi piace ascoltarli :sisi:

    Comunque.
    Che abbia ragione una parte o che abbia ragione l'altra, qui si potrebbe fare un libro dei pro e contro e via dicendo, non si può vedere, nel 2015 scene del genere in cui si arrivi al terrorismo per questioni etico-religiose.

    Non è possibile. Ci si comporta sempre di più come bestie.
    E' uno schifo.

    Da una parte troppo vittimismo e dall'altra troppa crudeltà, estremamente organizzata.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    She pulled on his hand with a devilish grin.

    Group
    Direttrice Skinner
    Posts
    16,438
    Sgabellate
    +386

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aerith˜ @ 8/1/2015, 12:27) 
    Che abbia ragione una parte o che abbia ragione l'altra, qui si potrebbe fare un libro dei pro e contro e via dicendo, non si può vedere, nel 2015 scene del genere in cui si arrivi al terrorismo per questioni etico-religiose.
    [...]
    Da una parte troppo vittimismo e dall'altra troppa crudeltà, estremamente organizzata.

    Assolutamente vero.

    Quello che mi preoccupa adesso è la condizione delle persone islamiche in europa, quelle che non hanno fatto nulla, che non centrano con questa storia e verranno perseguitate a causa delle azioni di un solo gruppo.
     
    Top
    .
  6. Aerith˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (›Key @ 8/1/2015, 12:35) 
    CITAZIONE (Aerith˜ @ 8/1/2015, 12:27) 
    Che abbia ragione una parte o che abbia ragione l'altra, qui si potrebbe fare un libro dei pro e contro e via dicendo, non si può vedere, nel 2015 scene del genere in cui si arrivi al terrorismo per questioni etico-religiose.
    [...]
    Da una parte troppo vittimismo e dall'altra troppa crudeltà, estremamente organizzata.

    Assolutamente vero.

    Quello che mi preoccupa adesso è la condizione delle persone islamiche in europa, quelle che non hanno fatto nulla, che non centrano con questa storia e verranno perseguitate a causa delle azioni di un solo gruppo.

    Esatto, perchè alla fine si finisce sempre ai pregiudizi e al razzismo, perchè la maggior parte della popolazione sono pecoroni.

    Oggi è venuto fuori che erano addirittura francesi.
    Non bisogna incolpare però il corano, bisogna incolpare coloro che fanno diventare estremisti pericolosi i musulmani.

    La religione è un pretesto per fare guerra.
     
    Top
    .
  7. MattyPiranha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto, questi "signori" probabilmente non l'hanno mai toccato il loro bel libro, ma agiscono in questo modo spinti da ciò che sta succedendo in medio oriente. Fate bene a ricordare che questi fanatici sono una piccolissima minoranza e che se loro volessero potrebbero dare un valido contributo contro ciò che sta accadendo.
     
    Top
    .
  8. Aerith˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fanatici
    La parola che non mi veniva.
    Dio che nervoso ste storie!
    L'uomo imparerà mai a "non mettere la mano sul fuoco"?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    She pulled on his hand with a devilish grin.

    Group
    Direttrice Skinner
    Posts
    16,438
    Sgabellate
    +386

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aerith˜ @ 8/1/2015, 14:03) 
    fanatici
    La parola che non mi veniva.
    Dio che nervoso ste storie!
    L'uomo imparerà mai a "non mettere la mano sul fuoco"?

    Meglio sotto


    Basterebbe imparare a dare il giusto peso alla vita delle persone, nessun torto dovrebbe meritare la morte di qualcuno
     
    Top
    .
  10. Aerith˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (›Key @ 8/1/2015, 14:11) 
    CITAZIONE (Aerith˜ @ 8/1/2015, 14:03) 
    fanatici
    La parola che non mi veniva.
    Dio che nervoso ste storie!
    L'uomo imparerà mai a "non mettere la mano sul fuoco"?

    Meglio sotto


    Basterebbe imparare a dare il giusto peso alla vita delle persone, nessun torto dovrebbe meritare la morte di qualcuno



    Più che vero
     
    Top
    .
9 replies since 8/1/2015, 10:01   55 views
  Share  
.