Rubo le cose.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    She pulled on his hand with a devilish grin.

    Group
    Direttrice Skinner
    Posts
    16,438
    Sgabellate
    +386

    Status
    Offline
    Si stave parlando in chat del crackare giochi e tutto quello che ci sta dietro, cosa ne pensate?
    (Dal basso verso l'alto prchè sono pigra :yao:)
    CITAZIONE
    11/5 19:20 ›Key: E se ti passo una canzone? Se ti presto la macchina vuol dire che non stai supportando le case automobilistiche?

    11/5 19:19 ›Key: Parlare solo di videogiochi è facile, allora viva l'ipocrisia. E i film in streaming? Gli anime? Io posso anche venire da te e leggermi tutti i tuoi manga senza mai comprarne neanche mezzo, è diverso dal leggere le scan?

    11/5 19:18 ›Key: Mi prendo questa Tv dal negozio ma la pagherò più avanti, credo.. -> Non stai rubando un originale da un negozio, stai usufruendo di una copia fornita da qualcuno che se l'è comprato. Per questo ho fatto l'esempio delle fotocopie

    11/5 19:18 ›Key: Io :yao: lo trovo più comodo visto che ho spesso problemi con i pc e riscaricare sempre I giochi non è sempre possibile, è più facile installarli :sisi: Quindi appena posso me li compro in genere.

    11/5 19:18 Shadow Sword: Io sto con Key, l'unica persona che mi capisce :già:

    11/5 19:03 ~Essai °Demetori: No, io lo vedo più come un "Mi prendo questa Tv dal negozio ma la pagherò più avanti, credo.. " :yao: Dai, chi è che si compra i giochi dopo aver detto questa frase? :yao:

    11/5 19:00 Drynwhyl: Io spesso faccio la comproprietà con un mio amico, acquistiamo videogiochi pagando metà ciascuno :già: Poi eventualmente compro anche la sua parte (4-5 anni dopo :yao:)

    11/5 18:50 ›Key: Come dire..più che 'rubo un paio di scarpe' lo vedo come un 'mi fotocopio il tuo libro così lo posso leggere anche io, ma spero di riuscire a comprarmelo un giorno' :sisi:

    11/5 18:49 ~Essai °Demetori: 'Non ho le risorse per comprarlo quindi lo cracko, se avrò modo però me lo comprerò ma non ora' ----> per esperienza, questa cosa non esiste :yao:

    11/5 18:48 ›Key: Sì e no :già: trovo ci sia differenza tra 'Sì me lo potrei comprare ma preferisco crackarlo per impiegare i soldi in altro' e 'Non ho le risorse per comprarlo quindi lo cracko, se avrò modo però me lo comprerò ma non ora' :sisi:

    11/5 18:15 ~Essai °Demetori: Bravo Vivi :già: al massimo se trovi che costano tanto al Day One aspetti che calano di prezzo oppure gli sconti digitali su PSN/Live/Steam :asd:

    11/5 18:11 †..Vivi..†: Ma io li compro i videogiochi. E' grazie a quelli come noi che supportiamo le case sviluppatrici che chi li cracka può essere felice :già:

    11/5 17:51 ~Essai °Demetori: Shadow Sword: Secondo te la Ubisoft ha bisogno di supporto?--> Assolutamente, se nessuno la supporta non fanno più soldi, se non fanno soldi, niente più giochi Ubisoft, quindi addio AC ma sopratutto gli altri giochi più belli che fanno tipo Rayman :asd:

    10/5 11:42 Drynwhyl: Sono abituato alle scan, spesso si tratta di manga inediti in Italia e non c'è altro modo per leggerli (a parte fare un mutuo nel caso fossero licenziati in Nord America) Io non riesco a leggere le novel, infatti uso il cellulare

    10/5 10:49 Pappo il Barbone: Bhe ovviamente :asd: tutto ciò che posso acquistare cerco di acquistarlo, evito anche le scan dei manga ma quello più che altro perchè non mi piace proprio leggere in quel modo :asd: e questo è il motivo principale per il quale ho letto pochissimi manga :yao:

    10/5 10:30 Drynwhyl: Non solo il videgioco Pappo, qualsiasi media sensibile :yao: Mah, io cerco di acquistare originale il più possibile, se qualcosa mi piace parecchio fa piacere averlo sullo scaffale :sisi: Anche se purtroppo non navigo in big money, ho bollette da pagare e devo mordermi le mani .__.

    9/5 18:49 Pappo il Barbone: E poi è un po' come dire rubo un paio di scarpe così posso spendere i miei soldi in altro modo :sisi:

    9/5 18:48 Pappo il Barbone: 8/5 23:59 †..Vivi..†: Il ragionamento di Shadow non fa na piega :già: ---> Se tutti i videogiocatori si mettessero a fare un ragionamento simile, il videogioco scomparirebbe nel giro di qualche anno :yao:

    9/5 11:59 Drynwhyl: Metti che manca una gamba a qualche tavolo.. :unsure:

    9/5 11:55 Shadow Sword: Secondo te la Ubisoft ha bisogno di supporto?

    9/5 9:57 ~Essai °Demetori: Ecco :già:

    9/5 8:49 Aerith˜: :sisi:

    9/5 6:56 ~Essai °Demetori: Bisogna supportare le case sviluppatrici :sisi:

    9/5 0:42 Shadow Sword: :daler:

    9/5 0:12 MattyPiranha: Shadow ministro dell'economia.

    8/5 23:59 †..Vivi..†: Il ragionamento di Shadow non fa na piega :già:

    8/5 22:44 Shadow Sword: No invece é un bene cosi spendo i miei soldi per altre cose utili :già:

    8/5 22:28 ~Essai °Demetori: Male :sisi:

    8/5 22:01 Shadow Sword: Eh ma l'unico gioco che ho comprato senza crackarlo era TESO :yao:

    8/5 19:51 ~Essai °Demetori: perchè crakki i giochi :yao:

    8/5 13:04 Shadow Sword: Non ho mai ordinato un gioco su Amazon :asd:

    E ci aggiungo 'Wow, quanto avete pagato I programmi di grafica che avete sul pc, tipo Photoshop? :asd:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "The most important thing in life will always be the people in this room. Right here, right now."

    Group
    Amicici del ♥
    Posts
    3,983
    Sgabellate
    +22
    Location
    Ephel Dùath

    Status
    Offline
    Non ho quel genere di programmi :sisi: Però ho anti virus crackato, un sacco di programmi per pulire crackati, Windows 8.1 crackato :yao: non so cosa non sia crackato ahaha

    E dopo Photoshop originale costa parecchio :sisi:
    Allora Stefan? Tu rubi programmi che valgono 500 euro io invece qualche misero gioco da 20 :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    テーブルの上に猫があります

    Group
    L'Amministratore del Villaggio
    Posts
    42,938
    Sgabellate
    +377
    Location
    Zeta Reticuli

    Status
    Offline
    Dipende da quello che vuoi supportare, se sei un appassionato di manga o di videogiochi comprarli mi sembra il minimo. Con le canzoni non parliamone nemmeno, o i film (parlo di cinema). Come me ci sono molte persone che ritengono che il loro modo di distribuzione sia obsoleto, specialmente la musica. Un conto è il videogioco dove la percentuale di pirateria è veramente esigua rispetto a quelli che crackano, un conto è la musica o i film dove praticamente tutti guardano in streaming o scaricano. Non dico che sia giusto, ma le case madri di questo dovrebbero far conto e trovare modi alternativi di farci sopra i soldi. Ci sono una moltitudine di topic in giro per internet che parlano di questo problema. Per i programmi e i sistemi operativi è un po' diverso è un po' più complesso il discorso. A loro non interessa che tu, a casa ti scarichi un Windows o un antivirus illegalmente, non gli importa visto che gli introiti che gli entrano nelle tasche sono per la maggiore dalle aziende, è per quello che hanno prezzi enormi, anche quelli che vendono i computer e ci mettono dentro il sistema operativo, tu lo paghi. Di questa cosa me ne ha parlato il mio prof di informatica :asd:

    Il succo della questione è, si dovrebbe pagare sempre tutto ma in primis bisogna supportare le proprie passioni. Se uno gioca poco e si cracka 5/6 giochi all'anno va beh, non intacca quasi niente le entrare per l'azienda. Ma se è uno che compra giochi in maniera maniacale come me, Scheban, Pappo ecc.. beh, siamo i consumer per eccellenza, non quei quattro mongoli che si scaricano un Cod o un Fifa all'anno :asd:
    idem per gli appassionati di Film, Musica ecc...

    Gli anime hanno bisogni di un discorso a parte, quelli li boicotto, non avrei nessun problema a comprarmi i Blu-Ray, ma, o me li guardo in lingua originale senza sottotitoli o mi tocca sorbirmi i doppiaggi :asd: che poi, se arrivano, visto che qui arrivano solo gli anime più noti e a me interessa vederli un po' tutti, a 360 gradi. E' un po, come il discorso di Dry e le scan. Sì, mi piacerebbe comprarli ma meh, c'é poca sostanza su cui posso mettere le mani al momento. Poi beh, se imparo il giapponese alla perfezione, mi do ad Amazon come un matto :asd:

    Ho scritto un papiro :omg:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "The most important thing in life will always be the people in this room. Right here, right now."

    Group
    Amicici del ♥
    Posts
    3,983
    Sgabellate
    +22
    Location
    Ephel Dùath

    Status
    Offline
    :omg: Però bravo :clap:
    Cmq anche io sono un appassionato per i videogiochi, ma se cracko 5 o 6 giochi all'anno non significa che non lo sono :sisi:
    Se compro la ps dovrò prendere anche dei giochi e cioè pagare, ma io ormai non sono abituato a comprarli, non li compro dal lontano 2004 quando giocavo con la ps1 :yao:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Amicici del ♥
    Posts
    218,601
    Sgabellate
    +133
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Nel complesso concordo con Essai :sisi: Parlando per campi:

    Ai videgiochi odierni sono poco interessato (ne avrò acquistati 4-5 in questi ultimi anni, nessuno scaricato :yao:), nel caso faccio a metà con un mio amico e poi lo condividiamo :sisi: Ho acquistato diversi giochi originali usati o anche nuovi, ma si tratta di titoli stravecchi presi su ebay :asd:

    Film nada, vado al cinema :sisi: Non ce la faccio a stare per più di un'ora attento a seguire la storia, almeno è una scusa per andare in compagnia :asd:

    Musica... c'è ancora qualcuno che compra CD originali

    SPOILER (click to view)
    SDC11436


    C'è da dire che per anni non ho avuto internet..quindi, questo era l'unico modo per avere la possibilità di ascoltare Musica. Ancora oggi cerco di avere il supporto originale da esporre sullo scaffale... in conto però è andare a prendere l'ultima uscita dei Placebo, l'altra un album del 2005 di un gruppo del ndocazzostan che m'inculo solo Io :yao:

    Magos e Animus, qui tocchiamo il punto più delicato :asd: Il fansub è illegale, ma spesso permette di accedere ad opere inedite e poco note (Uno dei miei anime preferiti non ha MAI lasciato il Giappone). Ora con i simulcast legali ci si sta attrezzando (a parte Yamato che è sempre in ritardo e si è fatto chiudere il canale per DxD :yao:) Sono un cliente fisso della fumetteria, acquisto manga che ho letto (e anche concluso) via scan. Non tutti ovviamente, vorrei Monster ma i prezzi dei volumi sono da manicomio :yao:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    テーブルの上に猫があります

    Group
    L'Amministratore del Villaggio
    Posts
    42,938
    Sgabellate
    +377
    Location
    Zeta Reticuli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Drynwhyl @ 11/5/2015, 20:24) 
    Nel complesso concordo con Essai :sisi: Parlando per campi:

    Ai videgiochi odierni sono poco interessato (ne avrò acquistati 4-5 in questi ultimi anni, nessuno scaricato :yao:), nel caso faccio a metà con un mio amico e poi lo condividiamo :sisi: Ho acquistato diversi giochi originali usati o anche nuovi, ma si tratta di titoli stravecchi presi su ebay :asd:

    Film nada, vado al cinema :sisi: Non ce la faccio a stare per più di un'ora attento a seguire la storia, almeno è una scusa per andare in compagnia :asd:

    Musica... c'è ancora qualcuno che compra CD originali



    C'è da dire che per anni non ho avuto internet..quindi, questo era l'unico modo per avere la possibilità di ascoltare Musica. Ancora oggi cerco di avere il supporto originale da esporre sullo scaffale... in conto però è andare a prendere l'ultima uscita dei Placebo, l'altra un album del 2005 di un gruppo del ndocazzostan che m'inculo solo Io :yao:

    Magos e Animus, qui tocchiamo il punto più delicato :asd: Il fansub è illegale, ma spesso permette di accedere ad opere inedite e poco note (Uno dei miei anime preferiti non ha MAI lasciato il Giappone). Ora con i simulcast legali ci si sta attrezzando (a parte Yamato che è sempre in ritardo e si è fatto chiudere il canale per DxD :yao:) Sono un cliente fisso della fumetteria, acquisto manga che ho letto (e anche concluso) via scan. Non tutti ovviamente, vorrei Monster ma i prezzi dei volumi sono da manicomio :yao:

    Credo tu sia uno dei pochi cje comprano ancora CD :yao:

    Idem anche io con l'ultima parte, in fumetteria ci vado spesso e molte volte dopo aver iniziato una serie Anime inizio a comprare il manga :sisi:

    CITAZIONE (Shadow Sword @ 11/5/2015, 20:24) 
    :omg: Però bravo :clap:
    Cmq anche io sono un appassionato per i videogiochi, ma se cracko 5 o 6 giochi all'anno non significa che non lo sono :sisi:
    Se compro la ps dovrò prendere anche dei giochi e cioè pagare, ma io ormai non sono abituato a comprarli, non li compro dal lontano 2004 quando giocavo con la ps1 :yao:

    Ma cosa c'entra se prendi la PlayStation? i giochi su PC sono automaticamente gratis? :yao; esiste una piattaforma virtuale dove spendi la metà che comprarli su PS o Xbox, si chiama Steam :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "The most important thing in life will always be the people in this room. Right here, right now."

    Group
    Amicici del ♥
    Posts
    3,983
    Sgabellate
    +22
    Location
    Ephel Dùath

    Status
    Offline
    Naaa meglio prendere un abbonamento per il cellulare che spendere su Steam, e dopo devo rompermi per andare a ricaricare la carta di credito .....

    A proposito Stefan come andiamo con il mio Dragon Age 2? Non rispondi ultimamente da nessuna parte, devo cominciare con le maniere forti :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    テーブルの上に猫があります

    Group
    L'Amministratore del Villaggio
    Posts
    42,938
    Sgabellate
    +377
    Location
    Zeta Reticuli

    Status
    Offline
    Ah sì, tutto ok, quando passerai sarà proto :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    She pulled on his hand with a devilish grin.

    Group
    Direttrice Skinner
    Posts
    16,438
    Sgabellate
    +386

    Status
    Offline
    Che poi me la prendo a cuore ma di giochi per il pc ne avrò scaricati 3 o 4 in tutta la vita :yao:
    Ma non me la sento di giudicare così duramente chi lo fa, e ripeto che penso si debba fare una distinzione, chi non compra anche se potrebbe e chi non può supportare a pieno tutto quello che vorrebbe ma spera di farlo un giorno :sisi: E queste persone ci sono

    Per me sarebbe impensabile spendere settimanalmente soldi per dei manga, ma ho letto molte scan e se un giorno ne avessi la possibilità mi piacerebbe comprare le serie di manga che ho amato.

    Credo che stia alla coscienza della persona cosa fare, uno sa la sua disponibilità e cosa può permettersi e cosa no, il resto è una questione di coscienza
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Amicici del ♥
    Posts
    218,601
    Sgabellate
    +133
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Dimenticavo di aggiungere che vado spesso ai live delle band, spesso prendo del merchandising (T-shirt, CD), quando son venuti i Katatonia ho speso quasi 100 euro per poterli incontrare nel backstage :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    テーブルの上に猫があります

    Group
    L'Amministratore del Villaggio
    Posts
    42,938
    Sgabellate
    +377
    Location
    Zeta Reticuli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (›Key @ 11/5/2015, 21:29) 
    Che poi me la prendo a cuore ma di giochi per il pc ne avrò scaricati 3 o 4 in tutta la vita :yao:
    Ma non me la sento di giudicare così duramente chi lo fa, e ripeto che penso si debba fare una distinzione, chi non compra anche se potrebbe e chi non può supportare a pieno tutto quello che vorrebbe ma spera di farlo un giorno :sisi: E queste persone ci sono

    Per me sarebbe impensabile spendere settimanalmente soldi per dei manga, ma ho letto molte scan e se un giorno ne avessi la possibilità mi piacerebbe comprare le serie di manga che ho amato.

    Credo che stia alla coscienza della persona cosa fare, uno sa la sua disponibilità e cosa può permettersi e cosa no, il resto è una questione di coscienza

    Sfortunatamente sono più quelli che possono ma non comprano che quelli che non possono ma vorrebbero farlo più in là :asd:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "The most important thing in life will always be the people in this room. Right here, right now."

    Group
    Amicici del ♥
    Posts
    3,983
    Sgabellate
    +22
    Location
    Ephel Dùath

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Essai °Demetori @ 12/5/2015, 00:10) 
    CITAZIONE (›Key @ 11/5/2015, 21:29) 
    Che poi me la prendo a cuore ma di giochi per il pc ne avrò scaricati 3 o 4 in tutta la vita :yao:
    Ma non me la sento di giudicare così duramente chi lo fa, e ripeto che penso si debba fare una distinzione, chi non compra anche se potrebbe e chi non può supportare a pieno tutto quello che vorrebbe ma spera di farlo un giorno :sisi: E queste persone ci sono

    Per me sarebbe impensabile spendere settimanalmente soldi per dei manga, ma ho letto molte scan e se un giorno ne avessi la possibilità mi piacerebbe comprare le serie di manga che ho amato.

    Credo che stia alla coscienza della persona cosa fare, uno sa la sua disponibilità e cosa può permettersi e cosa no, il resto è una questione di coscienza

    Sfortunatamente sono più quelli che possono ma non comprano che quelli che non possono ma vorrebbero farlo più in là :asd:

    :sisi:
     
    Top
    .
  13. MattyPiranha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Troppo crack fa male :sisi:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Amicici del ♥
    Posts
    218,601
    Sgabellate
    +133
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Mi sembra giusto citare il genio



    "Don't Download This Song"

    Once in a while
    Maybe you will feel the urge.
    To break international copyright law
    By downloading mp3s
    From file sharing sites
    Like Morpheus, or Grokster, or LimeWire, or Kazaa.
    But deep in your Heart.
    You know the guilt would drive you mad
    And the shame would leave a permanent scar
    Cause you start out stealing songs
    Then you're robbing liquor stores
    And selling Crack
    And running over school kids with your car

    [Chorus]
    So Don't Download This Song
    The record store is where you belong
    Go and buy the CD like you know that you should
    Oh Don't Download This Song

    Oh you don't want to mess
    With the R I Double A
    They'll sue you if you burn that CD-R.
    It doesn't matter if you're a grandma
    Or a seven year old girl
    They'll treat you like the evil Hard-bitten criminal scum you are

    [Chorus]
    So Don't Download This Song (don't go)
    Pirating music all day long
    Go and buy the CD like you know that you should
    Oh Don't Download This Song

    Don't take away money
    From artists just like me
    How else can I afford another solid gold Hum V
    And diamond studded swimming pools
    These things don't grow on trees
    So all I ask is everybody Please

    [Chorus]
    Don't Download This Song (Don't do it No No)
    Even Lars Urlich Know it's wrong (You could just ask him)
    Go and buy the CD like you know that you should (You Really Should)
    Oh Don't Download This Song

    Don't Download This Song (Oh please don't you do it or you)
    Might Wind up in Jail like Tommy Chong (Remember Tommy)
    Go and buy the CD (Right Now) like you know that you should (Go out and Buy it)
    Oh Don't Download This Song.

    Don't Download This Song (No no no no no no)
    Or you'll burn in hell before to long (And you deserve it)
    Go and buy the CD (Just buy it) like you know that you should (You cheap bastard)


    QUOTE
    Ho delle perplessità riguardo a ciò. Da un lato sono preoccupato che la rampante crescita di scaricamenti illegali del mio materiale protetto da copyright possa minare i profitti dei miei album e provocare effetti avversi alla mia carriera. Da un altro posso avere tutte le canzoni dei Metallica GRATIS! WOW!!!!!

    —"Weird Al" Yankovic, "Ask Al" Q&As for July 5, 2003
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,850
    Sgabellate
    +19
    Location
    Nightmares and stuff.

    Status
    Anonymous
    Mmmh...dubito che si possa risolvere facilmente.

    Scaricare ciò che altrove è in vendita resta illegale, inutile discutere su questo. Ma perché non pensare ad una sorta di equilibrio?

    Solitamente, i motivi dietro il download di contenuti sono questi:
    - provare in anteprima per decidere l'acquisto
    - pochi sesterzi Vs costi esagerati ( 70 euri per un gioco come COD? Preferisco abiurare l'evoluzione)
    - irreperibilità locale

    Alcune nuove piattaforme propongono delle soluzioni ottime. Su Steam, i giochi costano un'inezia, soprattutto durante i saldi. Anche se spesso i porting potrebbero rovinare gli affreschi sulla Cappella Sistina.

    Spotify offre tutta la musica possibile ed immaginabile a meno di 10 euro l'anno.

    Bisognerebbe fare un discorso distinto che riguarda i guadagni ipotetici e quelli effettivi dei possessori di royalties. Dave Grohl, che possiede un seguito enorme - oltre ad una fortuna considerevole - , ha commentato in più occasioni:

    Scusate il watermark di 9gag, ma è l'unica che ho trovato.

    Questo si aggiunge all'idea di equilibrio di cui parlavo. Finché esisterà Internet, avremo la pirateria; è anche assodato che ci saranno utenti che preferiscono vedere una custodia sul proprio scaffale.

    Dunque...scarichiamo ciò che ci piace, ed acquistiamo quando possiamo :smoke: in effetti potevo scrivere solo questa frase ed avreste capito.
     
    Top
    .
16 replies since 11/5/2015, 18:28   131 views
  Share  
.