Creazione Scheda PG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    テーブルの上に猫があります

    Group
    L'Amministratore del Villaggio
    Posts
    42,938
    Sgabellate
    +377
    Location
    Zeta Reticuli

    Status
    Offline


    ROzWzJs



    Nome: Nome Cognome "Soprannome"
    Sesso: M o F
    Età (età apparente): 6 (16) /Qui va scritta l'età anagrafica del PG e tra parentesi l'età apparente se c'è. Non nel senso che un PG ha 15 anni ma ne dimostra 20, si usa solo per casi speciali in cui ad esempio un androide è stato creato da pochi anni ma ha il fisico di un adulto o un vecchio ha le sembianze di un giovane./
    Data di Nascita: 01 Gennaio 1E1889 /Fino al giorno del Cataclisma si contavano gli anni in modo lineare, fino al 1889, anno in cui è avvenuto il disastro e a causa dei numerosi cambiamenti apportati si è deciso di chiudere la Prima Era e di iniziare la Seconda Era. Dopo l'anno 1E1889 c'è l'anno 2E1. Questo significa che all'inizio del nostro GDR siamo nell'anno 2E5./
    Luogo di Nascita: Tereldan /La città in cui è nato il PG./
    Razza: Umano /Puo' essere una razza qualunque. Se al di fuori delle 6 razze citate dalla storia (umani, elfi, giganti, mutanti, bestiali e androidi) è sufficiente spiegarle accuratamente nel resto della scheda./


    Carnagione: Chiara /Colore della pelle/
    Peso: 50 kg /Peso del personaggio in kg./
    Altezza: 1.65 m /Altezza del personaggio in m./
    Occhi: Castani a mandorla /Colore, forma, quantità (se necessario) etc./
    Capelli: Corti e neri /Colore, lunghezza, etc./
    Corporatura: Sembra esile ma nasconde una muscolatura asciutta, ha le spalle larghe e le mani grandi. /Descrizione dell'aspetto fisico del PG./
    Particolarità: Possiede una particolare membrana tra le dita dei piedi che lo aiuta a nuotare più veloce. /Se pensate ci siano delle particolarità fisiche da segnalare scrivetele qui. Se avete deciso di scegliere una razza che non rientra tra le nostre 6, usate questo spazio per descriverla bene./

    Comportamento: Indole allegra e un po' astiosa nei confronti di chi gli fa un torto. Odia le ingiustizie. /Descrizione del comportamento tipico del PG, segnalare qui tutte le sue particolarità da questo punto vista. IMPORTANTE! Quando ruolerete dovrete attenervi a quello scritto qui per interpretare bene il vostro PG, questo verrà controllato dai Moderatori e influirà sul vostro punteggio di fine quest./

    Abbigliamento: Indossa spesso vestiti comodi, come pantaloni larghi e felpe. /Descrivete il suo abbigliamento solito o un outfit preciso, a scelta./
    Equipaggiamento: Mazza ferrata, kit medico, zainetto, pala per scavare, pentola per fare la pasta. /Elencare il proprio equipaggiamento e descriverlo se si vuole. Non viene dato un limite di peso, ma il PG deve essere in grado di portare tutto ciò che viene scritto qui. Attenzione, se è un oggetto magico, specificarlo, non basta l'aggettivo "elfico" oppure "alchemico" ecc.../


    Background:
    Nasce nella Capitale ma l'abbandona prima dell'arrivo del Cataclisma. In seguito si è stabilito a blablabla. /Descrizione accurata del background, puo' essere fatta come si preferisce, narrando in prima o in terza persona, semplicemente descrivendola in modo oggettivo, non ci sono restrizioni. L'importante è che sia completa e dettagliata. Non ci sono limiti di lunghezza, dopo la creazione se si vorrà si potranno aggiungere nuovi dettagli al background in relazioni a dei nuovi avvenimenti o a delle nuove scoperte. IMPORTANTE! Durante le ruolate si dovrà fare riferimento anche al background per avere una buona valutazione, e verrà sempre tutto controllato dai Moderatori.
    Durante la stesura del vostro background avete la possibilità di aggiungere dettagli riguardanti la città da cui venite o il mondo in generale, anche se questi non erano precedentemente citati nelle descrizioni. Potete aggiungere qualcosa che ha a che fare l'organizzazione politica della città, o l'ambiente circostante, come la presenza o l'assenza di uno specifico bosco o lago. Tutto quello che vi dice la fantasia puo' essere aggiunto, a condizione che non vada in conflitto con le informazioni di cui siamo già in possesso. Una volta inserite queste informazioni diventeranno un dato di fatto e saranno inserite nella descrizione della città, o dove sarà più consono.




    Caratteristiche:

    : Forza /La Forza misura la massa muscolare e la forza fisica. Indica la capacità di fare danni e di compiere sforzi fisici (come ad esempio sollevare o spostare oggetti pesanti)/
    : Destrezza /La Destrezza misura l'agilità, i riflessi e l'equilibrio. Influisce sulla capacità di schivare gli attacchi, permette movimenti complessi e veloci./
    : Costituzione /La Costituzione rappresenta la salute e la resistenza del vostro personaggio. Chi ha un'alta Costituzione è in grado di subire un numero maggiore di ferite prima di cadere a terra, e puo' compiere sforzi fisici per una quantità maggiore di tempo./
    : Intelligenza /L'Intelligenza determina il modo in cui il vostro personaggio impara e ragiona. Solitamente è alta in chi usa la magia o svolge compiti che richiedono acutezza e ingegno. Puo' essere anche come un'alta intuizione./
    /Non vengono date delle statistiche numeriche, le caratteristiche sono poste come classifica, dal primo attributo che è quello più importante all'ultimo nel quale il PG sarà più scarso. Questo serve per dare un'impronta del proprio PG, facendo capire quali azioni potrebbe preferire rispetto ad altre (ad esempio oltrepassare una muro scalandolo invece di sfondarlo per un PG con più destrezza che forza). IMPORTANTE! Anche questo deve essere preso in considerazione durante le ruolate. /

    Abilità: Punti Abilità 0 「0 in riserva」 /Sono i punti che vengono ottenuti alla fine delle quest e servono per imparare le abilità. Ogni volta che vengono ottenuti si sommano ai punti precedenti e vanno messi qui. Se si ottengono punti che non vanno investiti subito nell'acquisizione di un'abilità si mettono (dopo averli comunque sommati al totale) anche nella dicitura 'In Riserva'. In questo modo si potranno usare subito per imparare le nuove abilità senza che vadano persi./

    Nome abilità: 「0 cariche」 /Le cariche sono i numeri di utilizzi possibili di un'abilità. Vengono ricaricati ogni volta che il PG puo' riposare durate il corso di una quest se il Master lo permette, e si rigenerano automaticamente tra una quest e l'altra./
    Descrizione abilità. /Descrivere accuratamente gli effetti dell'abilità, sia positivi che negativi. Deve essere ben chiaro ciò che accade nel momento del suo uso./

    Nome abilità da apprendere: 「0 cariche」 0/0 /Come sopra. Va specificato anche il numero dei punti abilità necessari per apprendere l'abilità e i punti abilità attualmente spesi./
    Descrizione abilità. /Come sopra./


    Famiglio:

    Nome famiglio:
    Descrizione famiglio. /Descrivere per esteso tutto ciò che si puo' dire del famiglio, comprese eventuali capacità. Se non si possiede un famiglio non è necessario inserire questa parte nella scheda PG. Chiunque puo' avere un famiglio, non ci sono restrizioni di razza o città di provenienza, l'importante è che sia spiegato nel background come se ne è entrati in possesso. E' anche possibile iniziare a giocare senza un Famiglio per poi ottenerlo in seguito./


    Cronologia Quest:

    Nome Quest /Si scriveranno qui tutte le quest a cui ha partecipato il PG sottoforma di link in modo che rimandino ai topic delle ruolate./




    ~ Scheda PG da completare.

    CODICE
    <span style="display:block;width:100%; border:5px double white; padding 5px; background-image: url(http://i.imgur.com/dlboKiC.png);"><div style="margin:5px">

    <p align="center">[IMG=ROzWzJs]http://i.imgur.com/ROzWzJs.png[/IMG]</p>

    [color=#FF5555]Nome[/color]:
    [color=#FF5555]Sesso[/color]:
    [color=#FF5555]Età (età apparente)[/color]:
    [color=#FF5555]Data di Nascita[/color]:
    [color=#FF5555]Luogo di Nascita[/color]:
    [color=#FF5555]Razza[/color]:


    [color=#E7FF71]Carnagione[/color]:
    [color=#E7FF71]Peso[/color]:
    [color=#E7FF71]Altezza[/color]:
    [color=#E7FF71]Occhi[/color]:
    [color=#E7FF71]Capelli[/color]:
    [color=#E7FF71]Corporatura[/color]:
    [color=#E7FF71]Particolarità[/color]:

    [color=#E7FF71]Comportamento[/color]:

    [color=#E7FF71]Abbigliamento[/color]:
    [color=#E7FF71]Equipaggiamento[/color]:


    [color=#FF5555]Background[/color]:
    <span style="display:block;height:200px;margin-left:10px;overflow-y: scroll;background-color:none">Descrizione background
    </span>


    [color=#FF5555]Caratteristiche[/color]:

    [color=#55FF55]1°[/color]:
    [color=#55FF55]2°[/color]:
    [color=#55FF55]3°[/color]:
    [color=#55FF55]4°[/color]:


    [color=#FF5555]Abilità[/color]: <b>Punti Abilità 0 &#12300;0 in riserva&#12301;</b>

    [color=#55FF55]Nome abilità[/color]: <b>&#12300;0 cariche&#12301;</b>
    Descrizione abilità.

    [color=#55FF55]Nome abilità[/color]: <b>&#12300;0 cariche&#12301;</b>
    Descrizione abilità.

    [color=#E771FF]Nome abilità da apprendere[/color]: <b>&#12300;0 cariche&#12301;</b> <b>0/0</b>
    Descrizione abilità.


    [color=#FF5555]Famiglio[/color]:

    [color=#55FF55]Nome famiglio[/color]:
    Descrizione famiglio.


    [color=#FF5555]Cronologia Quest[/color]:

    [URL=http://" target=]Nome Quest[/URL]


    </div></span>


    Ora vi basta completare la scheda del vostro PG e postarla nell'apposita sezione, il prima possibile un Moderatore verrà a prenderla in esame e vi dirà se ci sono cose da modificare. Per ogni domanda o curiosità scrivetela pure nella topic della vostra Scheda PG.

    ~ Abilità iniziali.
    Ogni PG parte con 2 abilità. Queste possono essere un qualunque tipo di capacità, magia, mossa di combattimento alla quale si puo' pensare, purchè si adatti allo stile del proprio PG. Come spiegato sopra devono essere ben descritte, tenendo conto che si tratta di abilità iniziali tuttavia non dovrebbero essere eccessivamente forti. Una volta postata la scheda, un Moderatore si occuperà di assegnare la quantità di cariche a ogni abilità.
    Inoltre è possibile scegliere liberamente un'abilità iniziale, e al posto della seconda scegliere una delle abilità caratteristiche di ogni città. Ognuna di esse infatti possiede delle abilità che possono essere apprese solo da chi proviene da quella specifica città, e possono essere scelte solo durante la creazione del PG. Non possono essere modificate nel momento della scelta, ma una volta aggiunte alla Scheda PG vengono trattate come ogni altra abilità e possono essere potenziate come descritto nel paragrafo sotto.

    ~ Come imparare nuove abilità.
    Ogni volta che si pensa di avere in mente una nuova abilità per il proprio PG sarà sufficiente scrivere nel topic della propria scheda la propria idea e chiedere l'aiuto o l'approvazione di un Moderatore. Questo valuterà se l'abilità è effettivamente usabile e dirà al giocatore quanti punti abilità gli servono per apprenderla (assegnati in base alla sua potenza) e il numero delle cariche. Per abilità più complesse o strane potrebbe anche venir chiesto al PG di compiere delle quest veloci che servano apposta per spiegare come l'abilità è stata appresa. (Nessuno impedisce a un guerriero di imparare un incantesimo, ma sarà necessario spiegare come abbia imparato a usare la magia, visto che non puo' essere successo all'improvviso)
    Questo meccanismo consente anche di compiere altre azioni, come ad esempio potenziare un'abilità e i suoi effetti, o aggiungere cariche, sacrificare due abilità per crearne una nuova che unisca i loro due effetti etc. Si ha la piena libertà di proporre una qualunque cosa che riguardi le proprie abilità, queste idee verranno come sempre esaminate da un Moderatore e si sceglierà insieme quale sia il modo migliore di agire.

    ~ Come ottenere un famiglio.
    Come per le abilità è necessario postare un'accurata descrizione del proprio famiglio e di quello che è in grado di fare. Se viene accettato verrà chiesto al giocatore di scrivere il modo in cui è entrato in possesso del famiglio, con le stesse modalità di scrittura del background. Puo' essere un racconto narrativo o una descrizione, basta che sia ben accurata. Anche per un famiglio, in caso si tratti di cose molto particolari, potrebbe essere richiesta una quest che determini se il PG è stato in grado di ottenerlo o no. Una volta accettato si puo' inserire nella Scheda PG.

    ~ Come modificare la scheda.
    In qualunque momento potreste voler modificare parti della vostra scheda, aggiungendo parti di background come detto precedentemente, o modificando dettagli fisici come il colore dei capelli, o anche aggiungendo nuovi pezzi di equipaggiamento, di vestiario, o anche cambiando l'arma con la quale si decide di combattere. Potenzialmente potete fare qualunque cosa vi dica la vostra fantasia ma anche il vostro buon senso. Con questo si intende che potete fare più o meno qualunque cosa possiate spiegare. Basta postare nel topic della propria scheda PG quello che si ha intenzione di fare e una spiegazione del perchè o del come si lo si voglia fare, e aspettare che un Moderatore dia la conferma all'aggiunta o alla modifica. In generale tutto quello che viene modificato della scheda deve essere sempre segnalato con un post di risposta alla propria scheda.

    ~ PG maghi.
    Se avete intenzione di creare un PG incentrato sulla magia, daremo per scontato che oltre alle sue Abilità sia in grado di fare incantesimi minori. Non serve imparare e usare una abilità per sollevare da terra un oggetto grande come un sasso, o scagliare piccole sfere di energia, proprio come per un guerriero non serve un'abilità per fare un affondo con la spada.
    Anche in questo caso però regna la coerenza: c'è differenza tra muovere a distanza un sasso in modo che faccia rumore e attiri un nemico, e far volteggiare in aria un pugnale che attacchi al posto vostro, proprio come una piccola sfera di energia non è minimamente paragonabile a una palla di fuoco o un arco di fulmini.
    Questo serve per non creare disparità. Un PG che sa combattere con la sua spada, una volta esaurite le cariche delle sue abilità puo' comunque combattere. Un PG mago che non ha idea di come brandire un'arma rischiava di rimanere indifeso una volta esaurite le abilità. Questi incantesimi minori sono la sua 'spada'.

    IMPORTANTE! Quello che avviene tra giocatore e Moderatore è un dialogo, che si spera porti a trovare dei compromessi tra quello che vuole il giocatore e quello che il GDR puo' concedere. Tuttavia una volta che un Moderatore ha dato le sue disposizioni definitive, queste non sono più contestabili.

    Edited by Key.Sabine - 1/6/2018, 03:50
     
    Top
    .
0 replies since 6/10/2015, 18:09   181 views
  Share  
.