Brioches e Benzina.

[29 Novembre 2E5 - 1 Dicembre 2E5]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Key.Sabine
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    She pulled on his hand with a devilish grin.

    Group
    Direttrice Skinner
    Posts
    16,438
    Sgabellate
    +386

    Status
    Offline
    Sara sorrise e alzò le spalle alla risposta di Bios, un po' se l'aspettava. Non era neanche più di tanto stupita del suo riferimento alla possibilità di perdere le mani, aveva capito che doveva essere molto più diversa di quello che sembrava.
    Mise il braccialetto dove l'aveva trovato e riprese a camminare tra le bancarelle, finchè non ne vide una che esponeva pane, focacce e alcuni biscotti.
    "Possiamo provare lì, conosco quella signora!" disse a Bios indicando una donna corpulenta sulla cinquantina, con i capelli raccolti e le maniche della camicia arrotolate. Stava facendo vedere a un'altra signora delle pagnotte appena sfornate, avvicinandogliele al viso per farle sentire il profumo del pane appena sfornato.
    Si avvicinarono alla bancarella e la signora salutò Sara con un cenno del capo e un gran sorriso.
    "Buongiorno cara, vedo che hai portato un'amica stamattina!" le disse la signora, che aveva le gote molto rosse e moltissime rughe a lato degli occhi.
    "Signora, le assicuro che questo è il miglior pane di tutta Seyfert! Mio marito lo prepara con il cuore, senta che profumo, che fragranza, guardi il colore! Avvicinatevi anche voi ragazze, assaggiatene un po'!" e detto questo, la signora spezzò una pagnotta a metà, e la divise successivamente in quattro pezzi, porgendone uno a Sara, uno a Bios, uno all'altra signora, e uno lo mangiò lei stessa.
    "Mmmm..sentite il sapore! Si sente che è fatto con passione!" disse facendo l'occhiolino a Sara.
    La ragazza gustò il pezzo di pane, che era davvero buono, caldo, fragrante all'esterno e morbido all'interno.
    "Ha proprio ragione signora Onrop!" annuì Sara convinta "E' il più buon pane della regione, dovrebbe proprio prenderne un po'.." disse rivolgendosi all'altra cliente.
    Questa rimase indecisa per un po', mentre continuava a masticare il pezzo di pane che aveva appena ricevuto, poi annuì sospirando e tirò fuori dal borsellino qualche moneta.
    "Va bene..non era mia intenzione comprare del pane oggi, ma è così buono che mi avete convinta..tenga a lei" disse mentre porgeva le monete alla panettiera, prendeva le sue due pagnotte, e si dirigeva verso casa.
    "Aaah grazie Sara, ogni pezzo di pane in più che vendo significa una possibilità in più di vedere mio figlio in piedi entro la fine della settimana.." le disse la signora Onrop mettendo via le monete.
    Sara si fece seria e le chiese "Come sta Maica? Ha ancora la febbre?"
    "Purtroppo sì..lo sapevo che non sarebbe dovuto uscire con quel temporale a cercare suo padre..quell'uomo se la cava sempre, io non ero minimamente preoccupata e sapevo che aveva sicuramente trovato un riparo, ma lui no, lui sentiva che era successo qualcosa, che era in pericolo! E alla fine l'unico che è stato male è proprio Maica. Il dottore dice che deve andare fino a Grisolyum per reperire le medicine giuste, ma è un lungo viaggio, e con le voci che girano sulla zona di Setiri...insomma, è molto costoso." concluse con uno sguardo un po' triste, riprendendosi appena pochi secondi dopo "Ma non pensiamo a questo! Non si fanno affari con la pietà, il nostro è il miglior pane di Seyfert e venderò tutto quello che serve al mio ragazzo per stare meglio!" aggiunse con un sorriso e le gote ancora più rosse.
    Sara ammirava le persone come lei, e quando poteva non esitava a comprare a quel banchetto da mangiare per la famiglia.
    "Ha proprio ragione Olga, infatti vorrei quattro delle sue migliori pagnotte, e anche un sacchetto con quei buonissimi biscotti alla cannella che mi ha fatto assaggiare l'ultima volta! Bios, a te piace la cannella?" chiese Sara rivolta alla ragazza.
    "Aaah non ti preoccupare, se anche non le dovesse piacere sono sicura che non resisterà a questi biscotti alle nocciole!" disse la signora mettendo in un secondo sacchetto una manciata di biscotti di colore diverso "Tieni cara, il prezzo è sempre lo stesso"
    Sara, che aveva preso in mano il portamonete, si fermò.
    "Ma di solito non prendo anche quei biscotti, mi dica quanto devo pagare veramente"
    "Ah! Negozio mio, regole mie! Non ti preoccupare cara, prendili e non farti troppi problemi, sei una brava ragazza, ci hai sempre aiutato quando si trattava di decorare il banco e lo hai fatto gratis. Quindi paga il solito e stai zitta" le disse fingendosi arrabbiata, mentre le rivolgeva un sorrisetto di nascosto.
    Sara sospirò, conosceva bene Olga Onrop, non aveva senso discutere con lei.
    "Ecco..ma mi permetta di aggiungere questo" disse togliendo dalla racca una pietra. Sembrava un normale sasso, ma in alcuni punti la pietra di apriva rivelando al suo interno un materiale quasi vetroso.
    "L'ho trovato durante il mio ultimo viaggio, non sono sicura di cosa sia, ma credo che al suo interno ci sia del materiale di valore. Lo dia a Maica da parte mia. E' bravo a lavorare i materiali grezzi, sono certa che quando starà meglio potrebbe ricavarne qualcosa di prezioso" concluse porgendo monete e pietra alla donna. Questa sorrise e porse alle due ragazze quello che avevano acquistato.
    "Spero di poterglielo dare presto. Ti ringrazio Sara. E vi ringrazio di esservi fermate...vi auguro una buona giornata" disse Olga con un gran sorriso mentre metteva al sicuro la pietra.
    Le due ragazze si allontanarono dal banchetto e ripresero a camminare.
    "Mangia pure qualche biscotto se hai fame" disse Sara a Bios, mentre si guardava intorno cercando qualcuno che potesse venderle del carburante.


    4994fe35ee
    Nome: Sara Quil | Sesso: F | Età: 21 | Provenienza: Lithoscaelia | Razza: Umano | Des;Int;Cos;For |




    Abilità:
    Riparazione Immediata: 「4/4 cariche」
    Gli abitanti di Lithoscaelia possiedono una preparazione perfetta riguardo cosa ci sia da fare in caso di guasti al loro equipaggiamento. Possono riparare qualunque cosa praticamente all'istante, ma l'integrità dell'oggetto ne risente, permettendogli di essere rimesso in funzione velocemente aumentando però la sua usura. Grazie a questa speciale capacità sono molto bravi nel creare oggetti improvvisati partendo dai singoli materiali, e a comprendere il funzionamento di un meccanismo a prima vista.

    Deflagrazione Acida: 「2/2 cariche」
    Inserendo il contenuto di un sacchettino di polvere da sparo in uno scomparto a scomparsa, è possibile girare al contrario l'Escova e usare lo stesso meccanismo usato per espellere le cartucce vuote per sparare fuori la cartuccia in uso in modo che deflagri e faccia danni da acido a spargimento. Ovviamente ha effetti diversi a seconda della quantità di acido presente nella cartuccia.

    Equipaggiamento:
    - Pugnale
    - Sacca
    - Blocco da disegno e matita
    - Merce di scambio

    Note Giocatore:
    La finitura dei suoi abiliti lascia a intendere che siano molto costosi. Non ha l'aria di una combattente.
    Oltre ai normali attacchi, l'Escova puo', ruotando la ghiera in senso orario o antiorario, espellere tutto l'acido della cartuccia inserita sotto forma di nube o come un getto di liquido.
    Le proprietà corrosive dell'acido non sono molto pericolose, non puo' provocare ustioni gravi nè sciogliere qualunque materiale.
    Sara sa creare l'acido che usa per l'Escova da sola, è brava quando si tratta di usare la chimica per creare alcune sostanze, ma essendo autodidatta ha ancora molto da imparare.




    Edited by Key.Sabine - 19/11/2015, 23:45
     
    Top
    .
45 replies since 18/11/2015, 19:47   610 views
  Share  
.