07.How to.. /ICON

Photoshop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    She pulled on his hand with a devilish grin.

    Group
    Direttrice Skinner
    Posts
    16,438
    Sgabellate
    +386

    Status
    Offline

    f946c2a0ff


    Prima di tutto scegliete l'immagine con cui vi piacerebbe lavorare. Io userò questa:

    cad3dabd9a


    Scegliete lo strumento Taglierina (C) e scegliete come proporzione un quadrato 1:1. Poi restringete l'area della taglierina secondo il vostro gusto, scegliendo la parte di immagine che andrà a comporre la base della vostra icon.

    fd8586a6f3


    Questa è la mia immagine attuale, ma ovviamente non ha le dimensioni giuste.

    d3fc500cea


    Quindi vado su Immagine > Dimensione Immagine > 100x100px.
    Otterrò così una icon di base delle dimensioni corrette.

    04752c1028


    Adesso applicherò qualche effetto per renderla più nitida e vivace.
    Prima di tutto vado su Immagine > Regolazioni > Luminosità e Contrasto, e imposto il Contrasto a +50.
    Poi vado su Immagine > Regolazioni > Tonalità e Saturazione, e imposto Sturazione a +20 e Luminosità a +10.

    fb14e6c2ae


    Adesso creo un nuovo livello sopra allo sfondo e con lo strumento Secchiello (G) lo riempio con il colore #a4ffaf, che è un verde molto chiaro. Poi setto le Opzioni di Fusione nel menù dei livelli su Dividi.

    0edbe73c4a


    Il risultato mi piace, e non voglio esagerare con la manipolazione dei colori, in quanto probabilmente finirei per appesantire il lavoro e trasfigurare il soggetto, quindi per quanto riguarda le modifiche all'immagine mi fermo qui.

    04752c1028 > f6a7d4b546


    084665dfc0


    Vi mostrerò alcuni esempi di set icon. Vi ricordo che l'importante è: MAI coprire le icon. Il fatto di creare un set è per rendere più graziosa la loro esposizione, ma voi volete far vedere le icon, non i ghirigori intorno.

    Icon dentro a un box +texture di sfondo

    11651e2b44

    Icon collegate da pennelli

    b1b94b971c

    Set semplice, icon e nome del pg

    fdcb24ddad



    Potete trovare qualunque modo per unire le vostre icon in un set, non c'è una regola. In genere quando partecipate a un contest viene specificato se dovete postare le icon singole o un set, e qualche volta ci sono anche delle indicazioni su come deve essere il set. In ogni caso tenete bene a mente di non esagerare con il contorno, la cosa importante sono le icon :sisi:

    7a63ff17b5
    Potrai chiedere consigli, fare richieste grafiche o proporre tutorial.
    2df8ef721e
    Per avvisarci di link non funzionanti e immagini scadute.



    Edited by Key.Sabine - 21/11/2015, 23:05
     
    Top
    .
0 replies since 21/11/2015, 21:02   57 views
  Share  
.