09.How to.. /BANNER

Photoshop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    She pulled on his hand with a devilish grin.

    Group
    Direttrice Skinner
    Posts
    16,438
    Sgabellate
    +386

    Status
    Offline

    875f8442f4


    Iniziamo con il dire che i banner possono avere tutte le dimensioni che volete, tuttavia, per cose come le affiliazioni e i gemellaggi con altri forum, si richiedono delle dimensioni standard, 200x50 px e 88x31 px. Proveremo a partire da una stessa foto per arrivare ad avere entrambe le misure di banner. Iniziamo con quello 200x50 px.
    L'immagine che userò è questa:

    6becd933d2


    Prima di tutto devo ritagliare la mia immagine delle dimensioni desiderate, quindi seleziono lo strumento Taglierina (C) e imposto le proporzioni del taglio su L x A x Risoluzione, insereno i valori 200px x 50px.

    fb20184219


    La nuova immagine che otterrò sarà della dimensione giusta per il nostro banner, ovvero questa:

    b34d6c1921


    Adesso vado ad applicare qualche effetto per rendere l'immagine più nitida visto che è così piccola. Vado su Immagine > Regolazioni > Luminosità e Contrasto, e imposto il Contrasto a +45.
    Poi, per renderla più satura mantenendo però un tono chiaro, andrò ad applicare dei livelli di regolazione. Ci sono due modi per farlo. Uno è cliccare su Finestra > Regolazioni, e dalla nuova finestra comparsa sul piano di lavoro andrete a selezionare il livello che vi interessa. Oppure potete andare su Livello > Nuovo Livello di Regolazione, e da lì scegliere cosa vi serve.
    In ogni caso quello che dovrete fare è aggiungere un Livello di Vividezza impostando la Saturazione a +50, e un livello di Tonalità/Saturazione impostando la Luminosità a +20.

    af3af6dde6


    Potete notare come i livelli di regolazione permettono di apportare le stesse modifiche che di solito trovate nella finestra Immagine > Regolazioni. La differenza sta nel fatto che le modifiche all'immagine, riguardano solo il livello selezionato, mentre il livello di regolazione influenza tutti i livelli sottostanti, e puo' essere comodamente spostato. Oltretutto, cliccando sull'icona del livello, è possibile modificare i valori assegnati ancora e ancora (così), al contrario delle modifiche all'immagine, che la cambiano permanentemente.

    Adesso aggiungo il livello di testo con il nome del forum. E' importante non riempire il banner con parole non necessarie, soprattutto se il risultato è quello di riempire spazio coprendo l'immagine. Nel nostro caso basterà scrivere Hearts'Land.
    La scritta sarà bianca, font Bell MT Italic, dimensione 14pt in grassetto simulato, alla quale applico uno stile di livello. Selezionando il livello di testo, clicco sul simbolo 'fx' in basso, nel menu dei livello, e seleziono l'effetto Bagliore Esterno (Metodo di Fusione: Normale; Opacità: 100%; Colore: #865b18; Tecnica: Precisa; Estensione: 3%; Dimensione: 3%). Sempre dal menu degli stili di livello, seleziono Traccia (Dimensione: 1px; Esterno; Opacità: 50%; Colore: #8e5f0d).
    Come ultima cosa, creo un nuovo livello sopra a tutti, uso lo strumento Selezione Rettangolare (M) e seleziono tutta l'area di lavoro. Destro click > Traccia (Spessore: 1px; Colore: #ffffff; Interno).
    Il mio banner è finito:

    fadb6c3df3


    Per quanto riguarda il banner 88x31px, ho usato gli stessi identici livelli di regolazione e stili di livello del banner appena ultimato, l'unica differenza è stata il cambio di font e il ritaglio dell'immagine. Ecco il risultato.

    5b3424dff8


    Ovviamente questi sono solo degli esempi che spero vi abbiano fatto capire meglio che tipo di modifiche si possono apportare alle immagini, il resto è tutto un lavoro di sperimentazione e pratica :sisi:

    7a63ff17b5
    Potrai chiedere consigli, fare richieste grafiche o proporre tutorial.
    2df8ef721e
    Per avvisarci di link non funzionanti e immagini scadute.

     
    Top
    .
0 replies since 6/12/2015, 10:41   23 views
  Share  
.