Le nostre fobie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Mastah Ëerië
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutti noi, tranne chi dice di non averne perché così pensa di essere invulnerabile, ha qualcosa (o più di una cosa), di cui ha paura.
    CITAZIONE
    Il termine fobia (dal greco φόβος, phóbos, "panico, paura") indica un'irrazionale e persistente paura e repulsione di certe situazioni, oggetti, attività, animali o persone, che può, nei casi più gravi, limitare l'autonomia del soggetto, ma che non rappresenta un reale pericolo per la persona.[1]

    Può essere per cose "stupide" o cose più serie, anche se una paura non va mai sottovalutata, quindi sì, praticamente vi sto dicendo di mettervi a nudo e svelare le vostre paure, anche se questo potrebbe essere letale, ma io intanto sono al sicuro, nessuno di voi può farmi qualcosa in quanto abito a fanculandia.
    Alloraaa inizio io: ho paura degli occhi neri o marrone scuro, insomma quel colore che a stento si distingue dalla pupilla, ho conosciuto solo un ragazzo con gli occhi così e quando mi guardava dritto negli occhi mi venivano i brividi.
    Poi ho paura delle persone che sorridono al buio, quel sorriso da yandere intendiamoci.
    Ho paura anche dei gechi, ecco forse questa è la paura più seria che abbia, veramente impazzisco quando ne vedo uno e rimango paralizzata non riuscendo a muovermi o mi cedono le gambe, insomma un geco è letale e può uccidermi, bene o male ho paura di tutti i rettili tranne i serpenti perché sono carini, ho paura di tutto ciò che si avvicina o che ricorda un geco.
    Adesso spogliatevi voi e scrivete i vostri punti deboli perché sì.
     
    Top
    .
  2. †..Vivi..†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora...
    1) Cimici (piu che fobia per la cimice in sè è per la puzza che emana quando viene schiacciata)
    2) Acrofobia
    3) Paura di lasciar la macchina aperta. (torno sempre indietro 3 o 4 volte a vedere se ho chiuso la portiera :asd:)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fail MastaH
    Posts
    15,671
    Sgabellate
    +292
    Location
    I Am Thou.

    Status
    Offline
    1) Paura di un po' tutti gli insetti, eccetto quelli piccoli o molto comuni come le mosche, zanzare, formiche, coccinelle ecc...
    Tutti gli altri diciamo che più che paura mi viene l'ansia a sapere che ci sono e non riesco ad avvicinarmi più di tanto.
    La vera fobia credo sia per gli insetti coleotteri o quelli "corazzati", e tra tutti, quello che davvero mi mette il terrore è il cervo volante, in particolare le sue tenaglie sono la cosa che mi fa più paura :asd:

    2) Direi che anche i posti chiusi affollati o pieni di gente mi mettono particolarmente a disagio, non riesco a sostenere la presenza di una moltitudine di persone.

    Non mi viene in mente altro per il momento :nono:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quale momento della vita non sarebbe triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso, senza il piacere, e cioè senza un pizzico di follia?

    Group
    Founder
    Posts
    10,944
    Sgabellate
    +277
    Location
    Jenova

    Status
    Anonymous
    Sono agofobico a livelli cosmici, che poi alla fine non ho paura però al prelievo del sangue svengo sempre!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "The most important thing in life will always be the people in this room. Right here, right now."

    Group
    Amicici del ♥
    Posts
    3,983
    Sgabellate
    +22
    Location
    Ephel Dùath

    Status
    Offline
    Io ho paura a salire su una cosa in alto ma solo se è instabile o se si muove :sisi: Non mi viene altro :unsure:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Amicici del ♥
    Posts
    218,601
    Sgabellate
    +133
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Io sono Agorafobico e Demofobico (la seconda per la maggiore), a livello stronzata ho paura di diventare povero e dei palloncini che scoppiano.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    テーブルの上に猫があります

    Group
    L'Amministratore del Villaggio
    Posts
    42,938
    Sgabellate
    +377
    Location
    Zeta Reticuli

    Status
    Offline
    Specchi e Bambole, specialmente se sono da solo o al buio :già:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "The most important thing in life will always be the people in this room. Right here, right now."

    Group
    Amicici del ♥
    Posts
    3,983
    Sgabellate
    +22
    Location
    Ephel Dùath

    Status
    Offline
    CITAZIONE (essai://_demetori. @ 10/12/2015, 20:13) 
    Specchi e Bambole, specialmente se sono da solo o al buio :già:

    E anche dai quadri della madonna :yao:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    テーブルの上に猫があります

    Group
    L'Amministratore del Villaggio
    Posts
    42,938
    Sgabellate
    +377
    Location
    Zeta Reticuli

    Status
    Offline
    No, qualsiasi immagine religiosa :già:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "The most important thing in life will always be the people in this room. Right here, right now."

    Group
    Amicici del ♥
    Posts
    3,983
    Sgabellate
    +22
    Location
    Ephel Dùath

    Status
    Offline
    So vede che sei ateo :sisi:
     
    Top
    .
  11. ¬Mastah Ëerië
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pappo il Barbone @ 9/12/2015, 23:22)
    La vera fobia credo sia per gli insetti coleotteri o quelli "corazzati", e tra tutti, quello che davvero mi mette il terrore è il cervo volante, in particolare le sue tenaglie sono la cosa che mi fa più paura :asd:

    2) Direi che anche i posti chiusi affollati o pieni di gente mi mettono particolarmente a disagio, non riesco a sostenere la presenza di una moltitudine di persone.

    Ahahahah in primavera/estate allora nel mio giardino moriresti XD è pieno di quelli corazzati, cervi volanti (?) ne ho trovato uno morto enorme a settembre tipo, mai visto uno così grande lol anche se poverino mi è dispiaciuto
    Mh agorafobia anch'io ma più che paura mi vengono degli attacchi di panico (?) nel senso, c'è troppa gente e mi manca l'aria ma non ho paura, solo che appunto sono troppo affollati e mi sento male.
    CITAZIONE (Soul; @ 10/12/2015, 11:02)
    Sono agofobico a livelli cosmici, che poi alla fine non ho paura però al prelievo del sangue svengo sempre!

    Quella dei prelievi l'avevo anch'io! Sai cosa dovresti fare? Farli più spesso, alla fine ti abitui e non svieni più lol a meno che tu non abbia paura del sangue, allora quella è un'altra cosa :v

    CITAZIONE (essai://_demetori. @ 10/12/2015, 21:56)
    No, qualsiasi immagine religiosa :già:

    Ma quelle anche a me, di notte magari, le statue della madonna e di gesù che ho per casa mi fanno sempre prendere un colpo ed urlo :yao:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fail MastaH
    Posts
    15,671
    Sgabellate
    +292
    Location
    I Am Thou.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬Mastah Ëerië @ 10/12/2015, 23:11) 
    Ahahahah in primavera/estate allora nel mio giardino moriresti XD è pieno di quelli corazzati, cervi volanti (?) ne ho trovato uno morto enorme a settembre tipo, mai visto uno così grande lol anche se poverino mi è dispiaciuto

    Mi ricordo che da piccolo mio padre me ne aveva fatto vedere uno morto di cervo volante nel nostro giardino, o almeno credo fosse morto D: non si capiva perché mio padre gli mise un pezzo di legno tra le tenaglie lui le chiudeva :/
    In quel caso ero abbastanza tranquillo, forse perché ero all'aperto, con mio padre e fermamente convinto che fosse morto :yao:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    テーブルの上に猫があります

    Group
    L'Amministratore del Villaggio
    Posts
    42,938
    Sgabellate
    +377
    Location
    Zeta Reticuli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬Mastah Ëerië @ 10/12/2015, 23:11) 
    CITAZIONE (Pappo il Barbone @ 9/12/2015, 23:22)
    La vera fobia credo sia per gli insetti coleotteri o quelli "corazzati", e tra tutti, quello che davvero mi mette il terrore è il cervo volante, in particolare le sue tenaglie sono la cosa che mi fa più paura :asd:

    2) Direi che anche i posti chiusi affollati o pieni di gente mi mettono particolarmente a disagio, non riesco a sostenere la presenza di una moltitudine di persone.

    Ahahahah in primavera/estate allora nel mio giardino moriresti XD è pieno di quelli corazzati, cervi volanti (?) ne ho trovato uno morto enorme a settembre tipo, mai visto uno così grande lol anche se poverino mi è dispiaciuto
    Mh agorafobia anch'io ma più che paura mi vengono degli attacchi di panico (?) nel senso, c'è troppa gente e mi manca l'aria ma non ho paura, solo che appunto sono troppo affollati e mi sento male.
    CITAZIONE (Soul; @ 10/12/2015, 11:02)
    Sono agofobico a livelli cosmici, che poi alla fine non ho paura però al prelievo del sangue svengo sempre!

    Quella dei prelievi l'avevo anch'io! Sai cosa dovresti fare? Farli più spesso, alla fine ti abitui e non svieni più lol a meno che tu non abbia paura del sangue, allora quella è un'altra cosa :v

    CITAZIONE (essai://_demetori. @ 10/12/2015, 21:56)
    No, qualsiasi immagine religiosa :già:

    Ma quelle anche a me, di notte magari, le statue della madonna e di gesù che ho per casa mi fanno sempre prendere un colpo ed urlo :yao:

    Lascia stare, sembra che stiano lì a fissarmi sempre :yao

    Ma cosa c'entra che sono ateo? :yao:


    Ora che mi ricordo ho una fobia anche sulle "vene", mi da fastidio qualsiasi cosa ci vada a contatto, che sia che me le tocchi io, qualcun altro, punture in quel punto o perfino fare il controllo della pressione col coso che si gonfia ( non mi ricordo come si chiama :yao: ) Vado in panico se percepisco la pulsazione del sangue nelle vene, non lo sopporto proprio e quando mi fanno gli esami del sangue sono sempre sballati perché il mio cuore inizia a battere più forte :mygod:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fail MastaH
    Posts
    15,671
    Sgabellate
    +292
    Location
    I Am Thou.

    Status
    Offline
    Tu non avevi anche l'agofobia?
    O mi sto sbagliando? :unsure:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "The most important thing in life will always be the people in this room. Right here, right now."

    Group
    Amicici del ♥
    Posts
    3,983
    Sgabellate
    +22
    Location
    Ephel Dùath

    Status
    Offline
    :yao: Non lo sapevo questo delle pulsazioni allora adesso ti molesto con gli aghi :sisi:
     
    Top
    .
22 replies since 9/12/2015, 22:43   137 views
  Share  
.