Il Sentiero tra Fuoco e Ghiaccio.

[10 Dicembre 2E5 - 12 Dicembre 2E5]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Key.Sabine
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    She pulled on his hand with a devilish grin.

    Group
    Direttrice Skinner
    Posts
    16,438
    Sgabellate
    +386

    Status
    Offline
    Alle parole della ragazza, Madama Flora scatta in avanti prendendo Anne per le spalle, avvicinando la faccia al medaglione che porta al collo e annusandolo.
    "Mmm..sento odore di magia.." dice con aria clinica, mentre si avvicina sempre di più all'oggetto, fino a toccare con la fronte il mento della ragazza, ormai sdraiata sul bancone "..e fragole!" esclama ritraendosi di colpo.
    "Non sai che fame ho! Dopo tre giorni chiusa qua dentro credo di dover mettere qualcosa sotto i denti, perdonami." dice mentre estrae una scatola di biscotti da sotto il bancone. Al suo interno vi sono una decina di biscotti molto scuri, piatti e rettangolari, sembrano carte da gioco. Madama Flora ne prende uno, lo poggia sul bancone e con un violento pugno lo fa a pezzi. Poi li raccoglie con una mano e si fa scivolare ciò che resta del biscotto in bocca, riempiendosi il vestito di briciole.
    "Ne vuoi uno cara? Non fare complimenti!" dice spingendo la scatola verso di lei. "Me li ha lasciati lo zio Trev con il negozio. Dicevamo..? Ah sì! Lithoscaelia. La città volante. Aaah quanti ricordi!" dice mentre appoggia un gomito al bancone sorreggendosi la testa, persa nei propri pensieri.
    "Quando ero giovane ed ero un promettente fabbro ho lavorato a lungo a Lithoscaelia..era un ottimo posto per imparare come forgiare parti per macchine d'assedio! Ma poi ha preso il volo e non ci sono più potuta andare, mi è sempre dispiaciuto!" dice scuotendo la testa sconsolata.
    "In ogni caso è molto semplice, ti posso fornire tutto ciò di cui hai bisogno! Ti servirà innanzitutto una Moneta di Lithoscaelia, ne dovrei avere ancora qualcuna, e poi una mappa che indica gli spostamenti della città. Ti porto tutto in un secondo." sussurra con un sorriso e una strizzata d'occhio mentre va nel retro bottega, passando dietro a un arazzo raffigurante una scena di caccia abbastanza brutta. Torna in pochi secondi, con un sacchettino di piccole dimensioni in velluto rosso e un libro rovinato dalla copertina molto colorata.
    "Dunque..queste sono le monete." svuota il contenuto del sacchettino sul tavolo, mostrando ad Anne delle monete con da un lato la rappresentazione di Lithoscaelia, e dall'altro la data '1E1888'.
    "Mentre per la mappa mi ricordavo male, non ne ho una. Non una vera e propria. Diciamo che una volta un signore mi ha venduto questo libro pieno di fiabe per bambini sul quale aveva scarabocchiato la mappa del deserto e segnato i momenti dell'anno in cui la città si trova in certi punti..insomma, devi sfogliare qualche pagina ma è del tutto funzionale!" assicura facendo con l'indice il segno di una X sul petto proprio sopra al cuore.
    Spiega ad Anne come fare per consultare il libro e cosa fare con la moneta, ovvero consegnarla al capo della tribù nomade che segue l'ombra della città.
    "Ovviamente potresti aver bisogno di qualcosa che ti protegga dal sole e dalla sabbia e dal vento e dall'aria rarefatta! Se posso ti consiglio questo ultimo modello di scafandro!" dice indicando una grossa, obsoleta e apparentemente scomoda armatura con un oblò di vetro a chiudere l'elmo, in piedi proprio vicino al bancone.
     
    Top
    .
59 replies since 24/4/2016, 19:05   696 views
  Share  
.