Il Sentiero tra Fuoco e Ghiaccio.

[10 Dicembre 2E5 - 12 Dicembre 2E5]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Key.Sabine
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    She pulled on his hand with a devilish grin.

    Group
    Direttrice Skinner
    Posts
    16,438
    Sgabellate
    +386

    Status
    Offline
    Ci vuole circa mezz'ora, ma pian piano il bancone inizia a riempirsi di oggetti utili per il viaggio: un coltello come lo aveva chiesto Anne, della pietra focaia e altri piccoli attrezzi che le avrebbero permesso di andare a Lithoscaelia senza troppi problemi. Madama Flora le fece poi vedere una vecchia mappa ingiallita.
    "Ecco cara, adesso siamo qui e tu devi andare qui..queste sono le città che so per certo non esserci più, quindi non fare affidamento sul fatto che potrai fare rifornimento per strada, se incontrerai dei villaggi o dei mercanti ambulanti sarà solo fortuna." adesso la donna sembra dire cose un po' più serie e sensate, come se avesse riacquistato un briciolo di lucidità per qualche secondo.
    "E mai, MAI leccare le salamandre dalle scaglie verdi! So che sembrano dissetanti, ma la verità è che mordono e graffiano come delle dannate!" esclama all'improvviso, rompendo il momento serietà che si era appena creato.
    Probabilmente il prezzo di tutta quella roba è leggermente troppo alto per il loro reale valore, ma Madama Flora decanta le capacità magiche di ogni oggetto sul bancone con grande convinzione, anche dei vecchi fazzoletti di stoffa, che a quanto pare sono appartenuti a un chierico molto potente e antico, che li usava per detergersi la fronte e che li ha quindi intrisi di un miracoloso potere sacro.
     
    Top
    .
59 replies since 24/4/2016, 19:05   696 views
  Share  
.