Le storie dei videogiochi fanno schifo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †..Vivi..†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://multiplayer.it/articoli/170975-the-...nno-schifo.html

    D' accordissimo con Jonathan Blow. Qualsiasi trama, di qualsiasi gioco non regge il paragone con le trame (decenti) dei film, dei libri o di qualsiasi altra opera.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    テーブルの上に猫があります

    Group
    L'Amministratore del Villaggio
    Posts
    42,938
    Sgabellate
    +377
    Location
    Zeta Reticuli

    Status
    Offline
    Ni, è vero che le trame dei film sono molto più sviluppate ma per esempio io faccio fatica ad immedesimarmi in un film rispetto ad un videogioco dove ho il controllo io e quindi mi "stupisco" meno in un film ed emotivamente mi prende meno :/
    C'è da dire che sinceramente vedo sbagliatissimo confrontare un film con un videogioco in quanto il primo ti offre una storia, te la racconta, mentre il videogioco ti offre un'esperienza
     
    Top
    .
  3. †..Vivi..†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero, ma qua si discute di "trama" in sè. Estrapolandola dal contesto. Ce ne sono poche che possono reggere un confronto.
    Se si discute di immedesimazione anche un Crash, con trama banalissima, ti piace come storia.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    テーブルの上に猫があります

    Group
    L'Amministratore del Villaggio
    Posts
    42,938
    Sgabellate
    +377
    Location
    Zeta Reticuli

    Status
    Offline
    Beh sì, estrapolando la trama è totalmente vero nella maggior parte dei casi, però è proprio perché il videogioco non offre solo la trama che non trovo il senso di confrontarlo con un media come i film dove invece ci si concentra solo sulla trama :omg:
     
    Top
    .
3 replies since 5/7/2016, 18:37   46 views
  Share  
.