Trono di Spade Season 7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quale momento della vita non sarebbe triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso, senza il piacere, e cioè senza un pizzico di follia?

    Group
    Founder
    Posts
    10,944
    Sgabellate
    +277
    Location
    Jenova

    Status
    Anonymous
    Commenti solo via spoiler perchè magari qualcuno non ha ancora visto le ultime puntate

    Come cazzo fanno Bronn e Jaime a sopravvivere, ma dio cocomero Dany usa il drago e questi saltano in mezzo alle fiamme come dei Targaryen mancati. Poi Jaime cade in una pozzanghera e sembra che finisca dentro un lago. Ma soprattutto: come si tirerà su con armatura e cristi vari? Ricordiamo anche che ha una mano in meno e quel coso ha un peso considerevole!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Misantropo/Commesso Mondadori "involontario"/Marito di Lucy/Sasha Grey fan

    Group
    Reader
    Posts
    22,739
    Sgabellate
    +3
    Location
    Nudist Beach

    Status
    Offline
    Concordo. Bronn che vola via con l'esplosione alle spalle, non mi pare una scelta azzeccatissima.
    Sicuramente fa figo, ma parliamo chiaro. Qualunque essere dotato di 3 neuroni se la sarebbe data a gambe subito dopo aver visto che la seconda freccia non aveva avuto questo grande effetto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Misantropo/Commesso Mondadori "involontario"/Marito di Lucy/Sasha Grey fan

    Group
    Reader
    Posts
    22,739
    Sgabellate
    +3
    Location
    Nudist Beach

    Status
    Offline
    7x05
    Alla fine capitan uncino s'è salvato. Farei i complimenti a Bronn perchè a quanto pare è una sorta di super-eroe. Oltre ad aver salvato un uomo in armatura (quindi parliamo di quanto? 130kg di uomo?),
    l'ha anche spostato dall'altra parte del lago.
    86868b954fb6ea2c80bbfe6583c886e4abf3e97a28459d0169ff43caf45851cd

    In tutto questo abbiamo una Khaleesi che non mette catene e non obbliga NESSUNO ad unirsi al suo esercito. La signorina ha dei piccoli problemi con quella che chiamo coerenza. Papino aveva dei problemi, ma pure tu stai sana eh...
    Arya fa cose, tutti fanno cose, i corvi fanno cose, Samwell gentilissimo con la "mogliettina" e poi si da alla fuga dopo aver razziato la zona proibita come me se mai un giorno dovessi vedere "tutto a un euro" su Bookdepository o Wordery.
    Ma arriviamo alla parte bella. Arriviamo alla barriera e a fine episodio.
    Fratellanza senza vessilli, Jon e Tormund fondano la suicide squad di Westeros. Dai, siamo seri. Questa cosa parte con le premesse della suicide squad con Jon Snow che è Rick Flag... (bravo Davos che ha voglia di non crepare e se ne resta al sicuro)
    Secondo il trailer della prossima puntata qui compare anche (saltare al tempo 0:13)
    Video

    Ed infine complimentoni ad HBO perchè hanno hackerato pure la puntata sei. Ma qualcosa mi dice che sia voluto, non so perchè...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    テーブルの上に猫があります

    Group
    L'Amministratore del Villaggio
    Posts
    42,938
    Sgabellate
    +377
    Location
    Zeta Reticuli

    Status
    Offline
    Sono appena tornato dalle vacanze, ora prima cosa che farò sarà recuperare le ultime due puntate :già:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    テーブルの上に猫があります

    Group
    L'Amministratore del Villaggio
    Posts
    42,938
    Sgabellate
    +377
    Location
    Zeta Reticuli

    Status
    Offline
    La puntata 6 da quello che ho capito è stata mandata in onda in Spagna per errore (o qualcuno ha fatto il furbo secondo me) :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Misantropo/Commesso Mondadori "involontario"/Marito di Lucy/Sasha Grey fan

    Group
    Reader
    Posts
    22,739
    Sgabellate
    +3
    Location
    Nudist Beach

    Status
    Offline
    Io già ho rischiato lo spoiler, dannato FB.
    Fortunatamente ho letto solo drago
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    テーブルの上に猫があります

    Group
    L'Amministratore del Villaggio
    Posts
    42,938
    Sgabellate
    +377
    Location
    Zeta Reticuli

    Status
    Offline
    Non rischio niente, non giro per quei posti :yao:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    テーブルの上に猫があります

    Group
    L'Amministratore del Villaggio
    Posts
    42,938
    Sgabellate
    +377
    Location
    Zeta Reticuli

    Status
    Offline
    7x06

    Jon: Vieni con me
    Benjen: Non c'è tempo
    Jon: Ma devi semplicemente salire con me a cav...
    Benjen: NON C'E' TEMPO
    Jon: Vabbé fa come ti pare
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Misantropo/Commesso Mondadori "involontario"/Marito di Lucy/Sasha Grey fan

    Group
    Reader
    Posts
    22,739
    Sgabellate
    +3
    Location
    Nudist Beach

    Status
    Offline
    7x06
    è stata un po' buttata in caciara in certi punti
    Prima battutite sull'altezza di Jon Snow... con un nano?
    Seria?
    Immenso poi il fatto
    "Sei il mio primo cavaliere, il mio consigliere. Di conseguenza fregacazzi di quello che dici".

    Il massimo della porcata è, oltre al pezzo di Benjen che NON HA TEMPO DI SALIRE SUL CAVALLO MA ABBASTANZA PER RISPONDERE A JON SNOW (che nel frattempo era diventato Jon Ice), è:
    Il mastino tira i sassi agli estranei
    Il mastino tira un sasso grande agli estranei ma non arriva. Gli estranei capiscono che si può passare sul ghiaccio (a parte qui... quanto sono ritardati gli estranei?).
    Abbiamo un sasso circondato dall'acqua ghiacciata. Cazzo ma spaccate il ghiaccio! Potete usare martelloni da guerra, spade de foco mario-brega-spada-de-foco, altre spade. A parte Jorah che usa il coltellino svizzero di McGuyver, tutti potete aiutare a rompere il ghiaccio. Ma invece no. è Meglio attaccare millemila estranei.
    Da notare il Mastino che da una martellata al ghiaccio per poi buttare il martello come a dire "ma quanto so deficiente?" Ovviamente non è una cosa che dovevi fare allora, dovevate farlo prima. Lo sapevate che il ghiaccio si sarebbe riformato. Facevate tipo a turni e rompevate. Mo mettice na pezza.

    Ora gli estranei hanno anche Viserion versione Yugioh.
    allora è dunque vero. Eccolo il nuovo alleato degli estranei
    8-3826

    E salgono anche le aspettative per la ship tra Dany (non chiamarmi Dany bastardo(?)) e Jon Snow/Ice/Targaryen. Dopo i Lannincest anche i Targaryen hanno la loto versione antimorale dell'ammore (anche se inconsapevolmente)

    Da notare quanto è figa Arya vs Sansa.
    "Tu sei libera di fare tutto ciò che vuoi. Sei libera di non farmi girare i cosiddetti altrimenti te spanzo"
    "Ma io voglio comandare e usurpare il trono di Jon"
    "allora te spanzo, te levo la faccia e Sansa la faccio io (so alta la metà, ma fa niente"
    Brava Arya. Il potere logora, ma non è nulla che un buon pugnale non possa mettere a posto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    テーブルの上に猫があります

    Group
    L'Amministratore del Villaggio
    Posts
    42,938
    Sgabellate
    +377
    Location
    Zeta Reticuli

    Status
    Offline
    A me Arya nelle ultime puntate non mi piace, mi sembra scritta male, sembra uscita da un film della Marvel. Sansa mi sta sul cazzo ma almeno mi sembra scritta molto meglio e capisco i ragionamenti che può vedere. Arya boh, Arya fa cose.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Misantropo/Commesso Mondadori "involontario"/Marito di Lucy/Sasha Grey fan

    Group
    Reader
    Posts
    22,739
    Sgabellate
    +3
    Location
    Nudist Beach

    Status
    Offline
    concordo sul fatto che ultimamente Sansa è un personaggio più "vero" rispetto a Arya, ma...
    In quest'ultimo episodio mi pare di vedere una Sansa che perde mordente e che in parte da retta a Dito Corto quando sa che lo stesso non è un soggetto degno di fiducia. Non è una cosa che farebbe veramente un personaggio come Sansa.
    Arya oggi si è presentata in maniera particolare. Sembra una sorta di Eddar Stark di allineamento caotico e pure abbastanza incazzoso.
    Ciò che ha fatto Arya non lo trovo "sbagliato" ne totalmente irrazionale (naturalmente se segue un ragionamento come il mio). Ha visto che Sansa è interessata al potere, lo desidera.
    Ha fatto vedere pure che sa di essere lai la persona che ha fatto in modo che grande inverno venisse liberata, e vuole essere amata per questo (ma tu l'hai fatto anche per te stessa eh).
    Il non volere che i lord sappiano della lettera è giustissimo. Se perdono il loro leader è finita. Caput, chi li riacchiappa più. Quello che non va bene e che trovo "sbagliato" è che Sansa sta approfittando dell'assenza di Jon (e penso sia questo quello che gira nella testa di Arya. Ipotesi rafforzata dal fatto che ha trovato il messaggio).
    Penso che Sansa sarebbe un governante migliore di Jon, il problema è che sta prendendo potere durante l'assenza del Re del Nord. L'avesse fatto durante la sua presenza, aprendo dunque una sfida alla leadership, non sarebbe stato un problema (per me per come penso sia giusto nella mia visione).
    Forse ad Arya non sta bene questo perchè lo vede come un attacco alle spalle.
    Dunque che fa Arya? Mette paura. Smettila di fare la stronza e sii leale a colui che è stato scelto dal popolo del nord. Continua ad agire in suo nome e non approfittare della sua assenza.
    Nel momento in cui Arya ha attaccato Sansa la seconda non ha nemmenom trovato un modo sensato di replicare. "dovresti inginocchiarti a me perchè ho ripreso il nord".
    1) non è la migliore idea far arrabbiare una che può ucciderti in 3 modi diversi in 30 secondi
    2) Tu da sola non avresti ripreso il nord. Senza il popolo libero non avresti ripreso il nord. Senza Jon snow non avresti ripreso il nord. Continuo a volere più te come regnante che Jon Snow, ma sappi che non sei una sorta di One Man Army.

    Da notare poi uno Snow che accetta di assoggettarsi a Daenerys come atto che mostra il suo cambiamento e l'aver capito che di orgoglio si crepa e basta alle volte (e te lo doveva dire uno col Q.I. di una tastiera)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    テーブルの上に猫があります

    Group
    L'Amministratore del Villaggio
    Posts
    42,938
    Sgabellate
    +377
    Location
    Zeta Reticuli

    Status
    Offline
    Concordo perfettamente in tutto, però continua a storcere il naso sul personaggio di Arya, non tanto come 'persona' in sè ma proprio come è stata scritta. Forse è solo l'attrice che mi sembra poco credibile in questo "nuovo" ruolo .-.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    テーブルの上に猫があります

    Group
    L'Amministratore del Villaggio
    Posts
    42,938
    Sgabellate
    +377
    Location
    Zeta Reticuli

    Status
    Offline
    S7E07
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Misantropo/Commesso Mondadori "involontario"/Marito di Lucy/Sasha Grey fan

    Group
    Reader
    Posts
    22,739
    Sgabellate
    +3
    Location
    Nudist Beach

    Status
    Offline
    Vista 7x07
    Puntata secondo me buona che ritorna a delle cose che tanto mi piacciono, cioè quando non ci capisci niente perchè tutti fanno il doppio gioco stile ocelot (tranne Jon. Jon e il bluff non esistono... o dovremmo chiamarlo Aegon?)
    Interessante l'incontro a fossa del drago. Abbiamo:
    -il mastino che vuole tanto bene a Arya
    -Brienne che ha le vampate al solo vedere Jaime mano d'oro (sguardi languidi degni del miglior Tormund XD)
    -Poi c'è Daenerys che parcheggia il drago con una maestria immane
    Certo, non capisco perchè Jonny, che presenta il modo di uccidere i non morti con una maestria degna del miglior Giorgio Mastrota, non nomini che si possano uccidere pure con l'acciaio di Valyria. In pochi hanno ste cose, ma ce l'hanno.
    Mi è piaciuta Cersei. Bastarda doppiogiochista, ma comunque non ha fatto delle scelte razionali. Puoi fare come dici tu, ma perdi. Non c'è niente da fare. Perdi.
    "hanno perso un drago"
    "e te te pensi che se so capaci de ammazzà un drago non te lo fanno un culo come un secchio?"
    Era meglio giocare con i nemici e poi decidere.
    -So morti tutti i draghi? Ce posso pure pensà a attaccà
    -I draghi non so morti? Me sa che è meglio arrendermi
    -I draghi so morti, ma hanno ancora una forza militare con un rapporto iper-preciso che possiamo denominare TantiVSPochi... meglio arrendersi.
    Bello quando va via Jaime che sembra tanto una sorta di special natalizio. GoT: Natale ad approdo del re
    Theon è una macchietta. Sono minimamente forte attacco
    Sono un pippone mi cago
    Repeat until you die.
    *da notare che con tutti i pizzoni presi doveva essere leggermente, ma dico leggermente, in coma cerebrale. Figuriamoci vincere la rissa. Ottimi gli uomini di ferro che a seconda di quante pizze prendi decidono o meno di farti leader. Complimentoni a Jon che perdona sta sottospecie di mentecatto. Molto in stile Sasuke. "Ho fanno na cavolata Jon scusa" "vabbè tranquillo"*
    Ditocorto che ci lascia.
    Tutto acquista un po' di senso nei rapporti Sansa-Arya.
    Alla fine la seconda non è così ritardata. Ma soprattutto Bran serve a QUALCOSA finalmente. Vabbè che poi servi pure a rivelare a Sam che Jon non è poi così bastardo e che ha un sangue blu che più blu non se po'.
    Contentissimi poi i pro Ship Jon/Aegon-Daenerys con tanto di incesto col guardone.
    Bello il dragone che ha tanti MP e può permettersi di lanciare una sorta di Laser-blizzaga-flare.
    e sappiamo TUTTI che Tormund è sopravvissuto. Deve ancora fare i figli GROSSI COSI' con Brienne (cit. Trono del muori).
    In finale se tralasciassimo certa idiozie sarebbe un episodio bello. Poi lo analizzi... e gli dici che è buono. Punto.
    P.S. Ma sbaglio o il potere di Bran è una sottospecie di Google Earth del tempo?
    Può vedere tutto, sapere tutto... ma gli devi dare le indicazioni XD
    PPS Da notare che la serie finisce esattamente con le stesse tematiche della serie precedente. Jon non è figlio di Ned.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    テーブルの上に猫があります

    Group
    L'Amministratore del Villaggio
    Posts
    42,938
    Sgabellate
    +377
    Location
    Zeta Reticuli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nashi @ 28/8/2017, 11:15) 
    Vista 7x07
    Puntata secondo me buona che ritorna a delle cose che tanto mi piacciono, cioè quando non ci capisci niente perchè tutti fanno il doppio gioco stile ocelot (tranne Jon. Jon e il bluff non esistono... o dovremmo chiamarlo Aegon?)
    Interessante l'incontro a fossa del drago. Abbiamo:
    -il mastino che vuole tanto bene a Arya
    -Brienne che ha le vampate al solo vedere Jaime mano d'oro (sguardi languidi degni del miglior Tormund XD)
    -Poi c'è Daenerys che parcheggia il drago con una maestria immane
    Certo, non capisco perchè Jonny, che presenta il modo di uccidere i non morti con una maestria degna del miglior Giorgio Mastrota, non nomini che si possano uccidere pure con l'acciaio di Valyria. In pochi hanno ste cose, ma ce l'hanno.
    Mi è piaciuta Cersei. Bastarda doppiogiochista, ma comunque non ha fatto delle scelte razionali. Puoi fare come dici tu, ma perdi. Non c'è niente da fare. Perdi.
    "hanno perso un drago"
    "e te te pensi che se so capaci de ammazzà un drago non te lo fanno un culo come un secchio?"
    Era meglio giocare con i nemici e poi decidere.
    -So morti tutti i draghi? Ce posso pure pensà a attaccà
    -I draghi non so morti? Me sa che è meglio arrendermi
    -I draghi so morti, ma hanno ancora una forza militare con un rapporto iper-preciso che possiamo denominare TantiVSPochi... meglio arrendersi.
    Bello quando va via Jaime che sembra tanto una sorta di special natalizio. GoT: Natale ad approdo del re
    Theon è una macchietta. Sono minimamente forte attacco
    Sono un pippone mi cago
    Repeat until you die.
    *da notare che con tutti i pizzoni presi doveva essere leggermente, ma dico leggermente, in coma cerebrale. Figuriamoci vincere la rissa. Ottimi gli uomini di ferro che a seconda di quante pizze prendi decidono o meno di farti leader. Complimentoni a Jon che perdona sta sottospecie di mentecatto. Molto in stile Sasuke. "Ho fanno na cavolata Jon scusa" "vabbè tranquillo"*
    Ditocorto che ci lascia.
    Tutto acquista un po' di senso nei rapporti Sansa-Arya.
    Alla fine la seconda non è così ritardata. Ma soprattutto Bran serve a QUALCOSA finalmente. Vabbè che poi servi pure a rivelare a Sam che Jon non è poi così bastardo e che ha un sangue blu che più blu non se po'.
    Contentissimi poi i pro Ship Jon/Aegon-Daenerys con tanto di incesto col guardone.
    Bello il dragone che ha tanti MP e può permettersi di lanciare una sorta di Laser-blizzaga-flare.
    e sappiamo TUTTI che Tormund è sopravvissuto. Deve ancora fare i figli GROSSI COSI' con Brienne (cit. Trono del muori).
    In finale se tralasciassimo certa idiozie sarebbe un episodio bello. Poi lo analizzi... e gli dici che è buono. Punto.
    P.S. Ma sbaglio o il potere di Bran è una sottospecie di Google Earth del tempo?
    Può vedere tutto, sapere tutto... ma gli devi dare le indicazioni XD
    PPS Da notare che la serie finisce esattamente con le stesse tematiche della serie precedente. Jon non è figlio di Ned.

    Non ho capito perchè Tyrion facendo il guardone sembrava così preoccupato? se non lo conoscessi direi che è geloso :omg:
    Bran non so, cerco di immaginare me con i suoi poteri; posso andare in qualunque momento del passato e il mondo è vastissimo. Quindi posso andare dove e quando mi pare, senza sapere però dove andare posso solo andare a caso. Capisco perchè gli servono indicazioni, e come se sapessi che adesso stesse accadendo qualcosa nel mondo ma non sai cosa ne dove e quindi se ci vuoi andare devi avere un indirizzo precisso visto che il mondo è troppo grande per cercarlo da se. In più mettici il fatto che lui oltre all'ovunque ha anche il "in qualunque momento". Quindi quando dice che vede tutto non è esattamente vero, lui può vedere qualsiasi cosa lui voglia ma non è onnivegente (forse, come faceva a sapere dove si trovava Sansa per esempio? l'ha seguita da dove sapeva si trovasse l'ultima volta?), forse sapremo qualcosa di più nella prossima stagione o nei libri.
     
    Top
    .
30 replies since 8/8/2017, 10:25   157 views
  Share  
.