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Monster Hunter World
Abilità
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Resistenza Veleno (Poison Resistance)
Riduce la durata del veleno
Lvl 1 = Durata veleno: +30%
Lvl 2 = Durata veleno: +60%
Lvl 3 = Previene il veleno
Resistenza Paralisi (Paralysis Resistance)
Riduce la durata della paralisi
Lvl 1 = Durata paralisi: +30%
Lvl 2 = Durata paralisi: +60%
Lvl 3 = Previene la paralisi
Resistenza Sonno (Sleep Resistance)
Riduce la durata del sonno
Lvl 1 = Durata sonno: +30%
Lvl 2 = Durata sonno: +60%
Lvl 3 = Previene il sonno
Resistenza Stordimento (Stun Resistance)
Riduce la durata dello stordimento
Lvl 1 = Durata stordimento: +30%
Lvl 2 = Durata stordimento: +60%
Lvl 3 = Previene lo stordimento
Resistenza Melma (Muck Resistance)
Riduce le limitazioni di movimento se impantanato nella melma di mostro
Lvl 1 = Riduce le limitazioni di movimento
Resistenza Scoppio (Blast Resistance)
Protegge dal malus da scoppio
Lvl 1 = Ritarda di poco il malus da scoppio / Riduce di poco i danni da scoppio
Lvl 2 = Ritarda il malus da scoppio / Riduce i danni da scoppio
Lvl 3 = Previene il malus da scoppio
Resistenza Sanguinamento (Bleeding Resistance)
Protegge dal sanguinamento
Lvl 1 = Riduce i danni durante il sanguinamento
Lvl 2 = Riduce notevolmente i danni durante il sanguinamento
Lvl 3 = Previene il sanguinamento
Pelle di Ferro (Iron Skin)
Protegge da difesa ridotta
Lvl 1 = Durata difesa ridotta: -30%
Lvl 2 = Durata difesa ridotta: -60%
Lvl 3 = Previene difesa ridotta
Protezione Udito (Earplugs)
Protegge dai ruggiti di alcuni mostri grandi
Lvl 1 = Riduce leggermente gli effetti dei ruggiti deboli di mostro
Lvl 2 = Riduce leggermente gli effetti dei ruggiti deboli di mostro
Lvl 3 = Annulla gli effetti dei ruggiti deboli di mostro
Lvl 4 = Annulla gli effetti dei ruggiti deboli di mostro e riduce gli effetti di quelli potenti
Lvl 5 = Annulla tutti i ruggiti
Paravento (Windproof)
Protegge dalla pressione del vento
Lvl 1 = Riduce leggermente gli effetti della pressione del vento lieve
Lvl 2 = Riduce sensibilmente gli effetti della pressione del vento lieve
Lvl 3 = Annulla la pressione del vento lieve
Lvl 4 = Annulla la pressione del vento lieve / Riduce quella intensa
Lvl 5 = Annulla la pressione di tutti i tipi di vento
Antisismico (Tremor Resistance)
Protegge dai sussulti del terreno
Lvl 1 = Annulla i sussulti lievi
Lvl 2 = Annulla i sussulti lievi / Riduce quelli intensi
Lvl 3 = Annulla tutti i sussulti
Letamastro (Dungmaster)
I mostri colpiti dai baccelli letame hanno più possibilità di fuggire
Lvl 1 = Rende i baccelli letame più efficaci nel far fuggire i mostri
Esperto di Effluvi (Effluvial Expert)
Riduce o annulla i danni ambientali della Valle Putrefatta
Lvl 1 = Annulla i danni da effluvio e riduce i danni da acidi
Anticalore (Heat Guard)
Annulla i danni da calore
Lvl 1 = Annulla i danni da calore
Bonus Attacco (Attack Boost)
Incrementa attacco e affinità
Lvl 1 = ATT Fisico: +3
Lvl 2 = ATT Fisico: +6
Lvl 3 = ATT Fisico: +9
Lvl 4 = ATT Fisico: +12 / Affinità: +5%
Lvl 5 = ATT Fisico: +15 / Affinità: +5%
Lvl 6 = ATT Fisico: +18 / Affinità: +5%
Lvl 7 = ATT Fisico: +21 / Affinità: +5%
Bonus Difesa (Defense Boost)
Incrementa la difesa e le resistenze elementali
Lvl 1 = DIF Fisica: +5
Lvl 2 = DIF Fisica: +10
Lvl 3 = DIF Fisica: +15
Lvl 4 = DIF Fisica: +20 / DIF Elementale (tutte): +3
Lvl 5 = DIF Fisica: +25 / DIF Elementale (tutte): +3
Lvl 6 = DIF Fisica: +30 / DIF Elementale (tutte): +3
Lvl 7 = DIF Fisica: +35 / DIF Elementale (tutte): +3
Bonus Salute (Health Boost)
Incrementa la Salute
Lvl 1 = Salute: +15
Lvl 2 = Salute: +30
Lvl 3 = Salute: +50
Bonus Cura (Recovery Up)
Incrementa la quantità di salute recuperata durante una cura
Lvl 1 = Recupero: +10%
Lvl 2 = Recupero: +20%
Lvl 3 = Recupero: +30%
Guarigione (Recovery Speed)
Accellera il recupero dei danni temporanei (zona rossa della barra della salute)
Lvl 1 = Velocità di Recupero: +100%
Lvl 2 = Velocità di Recupero: +200%
Lvl 3 = Velocità di Recupero: +300%
Resistenza Fuoco (Fire Resistance)
Incrementa la resistenza al fuoco. Fai salire di livello per aumentare anche la difesa
Lvl 1 = DIF Fuoco: +6
Lvl 2 = DIF Fuoco: +12
Lvl 3 = DIF Fuoco: +20 / DIF Fisica: +10
Resistenza Acqua (Water Resistance)
Incrementa la resistenza all'acqua. Fai salire di livello per aumentare anche la difesa
Lvl 1 = DIF Acqua: +6
Lvl 2 = DIF Acqua: +12
Lvl 3 = DIF Acqua: +20 / DIF Fisica: +10
Resistenza Ghiaccio (Ice Resistance)
Incrementa la resistenza al ghiaccio. Fai salire di livello per aumentare anche la difesa
Lvl 1 = DIF Ghiaccio: +6
Lvl 2 = DIF Ghiaccio: +12
Lvl 3 = DIF Ghiaccio: +20 / DIF Fisica: +10
Resistenza Tuono (Thunder Resistance)
Incrementa la resistenza al tuono. Fai salire di livello per aumentare anche la difesa
Lvl 1 = DIF Tuono: +6
Lvl 2 = DIF Tuono: +12
Lvl 3 = DIF Tuono: +20 / DIF Fisica: +10
Resistenza Drago (Dragon Resistance)
Incrementa la resistenza al drago. Fai salire di livello per aumentare anche la difesa
Lvl 1 = DIF Drago: +6
Lvl 2 = DIF Drago: +12
Lvl 3 = DIF Drago: +20 / DIF Fisica: +10
Resistenza Malus (Blight Resistance)
Protegge da tutti i malus elementali
Lvl 1 = Durata malus elementali: -30%
Lvl 2 = Durata malus elementali: -60%
Lvl 3 = Annulla i malus elementali
Attacco Fuoco (Fire Attack)
Incrementa la potenza degli attacchi basati sull'elemento fuoco (la potenza degli attacchi ha un limite massimo)
Lvl 1 = ATT Fuoco: +30
Lvl 2 = ATT Fuoco: +60
Lvl 3 = ATT Fuoco: +100
Lvl 4 = ATT Fuoco: +5% / Bonus addizionale: +100
Lvl 5 = ATT Fuoco: +10% / Bonus addizionale: +100
Attacco Acqua (Water Attack)
Incrementa la potenza degli attacchi basati sull'elemento acqua (la potenza degli attacchi ha un limite massimo)
Lvl 1 = ATT Acqua: +30
Lvl 2 = ATT Acqua: +60
Lvl 3 = ATT Acqua: +100
Lvl 4 = ATT Acqua: +5% / Bonus addizionale: +100
Lvl 5 = ATT Acqua: +10% / Bonus addizionale: +100
Attacco Ghiaccio (Ice Attack)
Incrementa la potenza degli attacchi basati sull'elemento ghiaccio (la potenza degli attacchi ha un limite massimo)
Lvl 1 = ATT Ghiaccio: +30
Lvl 2 = ATT Ghiaccio: +60
Lvl 3 = ATT Ghiaccio: +100
Lvl 4 = ATT Ghiaccio: +5% / Bonus addizionale: +100
Lvl 5 = ATT Ghiaccio: +10% / Bonus addizionale: +100
Attacco Tuono (Thunder Attack)
Incrementa la potenza degli attacchi basati sull'elemento tuono (la potenza degli attacchi ha un limite massimo)
Lvl 1 = ATT Tuono: +30
Lvl 2 = ATT Tuono: +60
Lvl 3 = ATT Tuono: +100
Lvl 4 = ATT Tuono: +5% / Bonus addizionale: +100
Lvl 5 = ATT Tuono: +10% / Bonus addizionale: +100
Attacco Drago (Dragon Attack)
Incrementa la potenza degli attacchi basati sull'elemento drago (la potenza degli attacchi ha un limite massimo)
Lvl 1 = ATT Drago: +30
Lvl 2 = ATT Drago: +60
Lvl 3 = ATT Drago: +100
Lvl 4 = ATT Drago: +5% / Bonus addizionale: +100
Lvl 5 = ATT Drago: +10% / Bonus addizionale: +100
Attacco Veleno (Poison Attack)
Incrementa l'accumulo del veleno (l'accumulo dello status ha un limite massimo)
Lvl 1 = Accumulo Veleno: +5% / Bonus addizionale: +10
Lvl 2 = Accumulo Veleno: +10% / Bonus addizionale: +10
Lvl 3 = Accumulo Veleno: +20% / Bonus addizionale: +10
Attacco Paralisi (Paralysis Attack)
Incrementa l'accumulo della paralisi (l'accumulo dello status ha un limite massimo)
Lvl 1 = Accumulo Paralisi: +5% / Bonus addizionale: +10
Lvl 2 = Accumulo Paralisi: +10% / Bonus addizionale: +10
Lvl 3 = Accumulo Paralisi: +20% / Bonus addizionale: +10
Attacco Sonno (Sleep Attack)
Incrementa l'accumulo del sonno (l'accumulo dello status ha un limite massimo)
Lvl 1 = Accumulo Sonno: +5% / Bonus addizionale: +10
Lvl 2 = Accumulo Sonno: +10% / Bonus addizionale: +10
Lvl 3 = Accumulo Sonno: +20% / Bonus addizionale: +10
Attacco Scoppio (Blast Attack)
Incrementa l'accumulo dello scoppio (l'accumulo dello status ha un limite massimo)
Lvl 1 = Accumulo Scoppio: +5% / Bonus addizionale: +10
Lvl 2 = Accumulo Scoppio: +10% / Bonus addizionale: +10
Lvl 3 = Accumulo Scoppio: +20% / Bonus addizionale: +10
Bonus Normali (Normal Shots)
Incrementa il potere d'attacco dei proiettili normali e delle frecce normali
Lvl 1 = Incrementa la potenza delle munizioni e delle frecce normali
Bonus Perforanti
Incrementa il potere d'attacco dei proiettili perforanti e delle perfora draghi
Lvl 1 = Incrementa la potenza delle munizioni perforanti e del perfora draghi
Bonus Ventaglio/Tiro Potente (Spread/Power Shots)
Aumenta il potere di attacco dei proiettili ventaglio e frecce tiro potente
Lvl 1 = Aumenta la potenza dei proiettili ventaglio e frecce tiro potente
Rivela/Munizioni+ (Free Elem/Ammo Up)
Sblocca l'elemento nascosto nell'arma e incrementa la capacità della balestra.
Lvl 1 = Elemento nascosto: 30% / Aumenta la capienza di alcuni tipi di munizioni
Lvl 2 = Elemento nascosto: 66% / Aumenta la capienza di molti tipi di munizioni
Lvl 3 = Elemento nascosto: 100% / Aumenta le munizioni di quasi tutti i tipi
Occhio Critico (Critical Eye)
Incrementa l'affinità
Lvl 1 = Affinità: +3%
Lvl 2 = Affinità: +6%
Lvl 3 = Affinità: +10%
Lvl 4 = Affinità: +15%
Lvl 5 = Affinità: +20%
Lvl 6 = Affinità: +25%
Lvl 7 = Affinità: +30%
Bonus Critico (Critical Boost)
Incrementa i danni dei colpi critici
Lvl 1 = Danni inflitti: 130%
Lvl 2 = Danni inflitti: 135%
Lvl 3 = Danni inflitti: 140%
Punto Debole (Weakness Exploit)
Incrementa l'affinità degli attacchi che sfruttano il punto debole di un mostro
Lvl 1 = Affinità: +15%
Lvl 2 = Affinità: +30%
Lvl 3 = Affinità: +50%
Concentrazione (Focus)
Accelera la carica delle barre di armi che ne fanno uso e degli attacchi caricati
Lvl 1 = Accumulo barra: +5% / Riduzione carica: -5%
Lvl 2 = Accumulo barra: +10% / Riduzione carica: -10%
Lvl 3 = Accumulo barra: +20% / Riduzione carica: -20%
Estensione Potenza (Power Prolonger)
Prolunga la durata del potenziamento delle spade lunghe, doppie lame, falcioni insetto, spadasce e lame caricate
Lvl 1 = Durata bonus: +10%
Lvl 2 = Durata bonus: +20%
Lvl 3 = Durata bonus: +40%
Artigiano (Handicraft)
Incrementa la capacità della barra acutezza. Tuttavia non aumenta la barra oltre il massimo
Lvl 1 = Acutezza arma: +10
Lvl 2 = Acutezza arma: +20
Lvl 3 = Acutezza arma: +30
Lvl 4 = Acutezza arma: +40
Lvl 5 = Acutezza arma: +50
Critico Rapido (Critical Draw)
Incrementa l'affinità quando esegui attacchi rapidi
Lvl 1 = Affinità attacco rapido: +30%
Lvl 2 = Affinità attacco rapido: +60%
Lvl 3 = Affinità attacco rapido: +100%
Spaccamostri (Partbreaker)
Incrementa la probabilità di spezzare o tranciare parti di mostri grandi
Lvl 1 = Danni parte: +10%
Lvl 2 = Danni parte: +20%
Lvl 3 = Danni parte: +30%
Battitore (Slugger)
Rende più facile stordire i mostri
Lvl 1 = Potenza stordimento: +10%
Lvl 2 = Potenza stordimento: +20%
Lvl 3 = Potenza stordimento: +30%
Ruba Resistenza (Stamina Thief)
Incrementa la capacità di alcuni attacchi di affaticare i mostri
Lvl 1 = Potenza assorbimento resistenza: +10%
Lvl 2 = Potenza assorbimento resistenza: +20%
Lvl 3 = Potenza assorbimento resistenza: +30%
Cavaliere Provetto (Master Mounter)
Rende più semplice salire sui mostri
Lvl 1 = Rende più semplice salire sui mostri e abbatterli
Minaccia Aerea (Airborne)
Incrementa i danni inflitti dagli attacchi in salto
Lvl 1 = Potenza attacco in salto: +10%
Forza Latente (Latent Power)
Incrementa temporaneamente l'affinità e riduce il consumo di resistenza al verificarsi di determinate condizioni.
Lvl 1 = Affinità: +10% / Consumo resistenza: -10%
Lvl 2 = Affinità: +20% / Consumo resistenza: -10%
Lvl 3 = Affinità: +30% / Consumo resistenza: -30%
Lvl 4 = Affinità: +40% / Consumo resistenza: -30%
Lvl 5 = Affinità: +50% / Consumo resistenza: -50%
Istigatore (Agitator)
Incrementa attacco e affinità quando i mostri grandi sono infuriati
Lvl 1 = ATT Fisico: +4 / Affinità: +3%
Lvl 2 = ATT Fisico: +8 / Affinità: +6%
Lvl 3 = ATT Fisico: +12 / Affinità: +9%
Lvl 4 = ATT Fisico: +16 / Affinità: +12%
Lvl 5 = ATT Fisico: +20 / Affinità: +15%
Forma perfetta (Peak Performance)
Incrementa l'attacco quando la salute è al massimo
Lvl 1 = ATT Fisico: +5
Lvl 2 = ATT Fisico: +10
Lvl 3 = ATT Fisico: +20
Eroismo (Heroics)
Incrementa attacco e difesa quando la salute si riduce al 35% o meno
Lvl 1 = ATT Fisico: +5% / DIF Fisica: +15
Lvl 2 = ATT Fisico: +10% / DIF Fisica: +20
Lvl 3 = ATT Fisico: +15% / DIF Fisica: +25
Lvl 4 = ATT Fisico: +20% / DIF Fisica: +30
Lvl 5 = ATT Fisico: +30% / DIF Fisica: +40
Rafforzamento (Fortify)
Incrementa attacco e difesa dopo ogni sconfitta in battaglia per un massimo di due volte
Lvl 1 = Per ogni uso: ATT Fisico: +10% / DIF Fisica: +15%
Risentimento (Resentment)
Incrementa l'attacco quando subisci danni danni temporanei (zona rossa della barra salute)
Lvl 1 = ATT Fisico: +5
Lvl 2 = ATT Fisico: +10
Lvl 3 = ATT Fisico: +15
Lvl 4 = ATT Fisico: +20
Lvl 5 = ATT Fisico: +25
Rianimazione (Resuscitate)
Migliora la schivata e riduce il consumo di resistenza quando subisci alterazioni di stato
Lvl 1 = Aumenta il tempo di invulnerabilità / Riduce il consumo della resistenza
Maestro del Corno (Horn Maestro)
Prolunga gli effetti delle melodie suonate con il corno da caccia
Lvl 1 = Estende gli effetti delle melodie / Aumenta il recupero della salute
Bonus Capacità (Capacity Boost)
Incrementa la capacità di cartucce della lancia-fucile e il numero massimo di fiale della lama caricata.
Lvl 1 = Capacità di carico: +1
Bonus Munizioni Speciali (Special Ammo Boost)
Aumenta la potenza delle munizioni speciali della balestra e di perfora draghi
Lvl 1 = Potenza munizioni speciali: +10% / Potenza perfora draghi: +10%
Lvl 2 = Potenza munizioni speciali: +20% / Potenza perfora draghi: +20%
Artiglieria (Artillery)
Potenzia attacchi esplosivi (cartucce di lancia-fucile, fuoco wyvern, lama caricata), attacchi con fiale e proiettili esplosivi
Lvl 1 = Attacchi: +10% / Recupero fuoco wyvern: -15%
Lvl 2 = Attacchi: +20% / Recupero fuoco wyvern: -30%
Lvl 3 = Attacchi: +30% / Recupero fuoco wyvern: -50%
Artiglieria Pesante (Heavy Artillery)
Incrementa la potenza di fuoco di baliste e cannoni
Lvl 1 = Potenza di fuoco: +10%
Lvl 2 = Potenza di fuoco: +20%
Maratoneta (Marathon Runner)
Rallenta il consumo di resistenza per azioni che la assorbono in modo continuato (come gli scatti)
Lvl 1 = Consumo resistenza: -15%
Lvl 2 = Consumo resistenza: -30%
Lvl 3 = Consumo resistenza: -50%
Atleta (Constitution)
Riduce il consumo di resistenza quando effettui delle mosse che consumano resistenza, come ad esempio le schivate
Lvl 1 = Consumo resistenza: -10%
Lvl 2 = Consumo resistenza: -20%
Lvl 3 = Consumo resistenza: -30%
Lvl 4 = Consumo resistenza: -40%
Lvl 5 = Consumo resistenza: -50%
Salto nel Buio (Leap of Faith)
Consente di schivare in tuffo i mostri grandi anche saltando verso di loro ed estende la distanza dei tuffi.
Lvl 1 = Attiva l'abilità Salto nel Buio
Super Resistenza (Stamina Surge)
Accellera il recupero di resistenza
Lvl 1 = Recupero resistenza: +10%
Lvl 2 = Recupero resistenza: +20%
Lvl 3 = Recupero resistenza: +30%
Resistenza Fame (Hunger Resistance)
Ritarda la riduzione della resistenza massima dovuta al passare del tempo
Lvl 1 = Estensione ritardo: +30%
Lvl 2 = Estensione ritardo: +60%
Lvl 3 = Previene la riduzione
Schivata (Evade Window)
Prolunga il periodo di invulnerabilità della schivata
Lvl 1 = Incrementa minimamente
Lvl 2 = Incrementa leggermente
Lvl 3 = Incrementa sensibilmente
Lvl 4 = Incrementa notevolmente
Lvl 5 = Incrementa enormemente
Schivata Estesa (Evade Extender)
Incrementa il raggio di schivata
Lvl 1 = Incrementa leggermente
Lvl 2 = Incrementa sensibilmente
Lvl 3 = Incrementa notevolmente
Blocco (Guard)
Riduce la respinta e il consumo di resistenza durante la parata
Lvl 1 = Riduce minimamente la respinta
Lvl 2 = Riduce leggermente la respinta / Consumo resistenza: -15%
Lvl 3 = Riduce notevolmente la respinta / Consumo resistenza: -15%
Lvl 4 = Riduce notevolmente la respinta / Consumo resistenza: -30%
Lvl 5 = Riduce enormemente la respinta / Consumo resistenza: -50%
Rinfodero Veloce (Quick Sheath)
Accellera il rinfodero dell'arma
Lvl 1 = Aumenta leggermente
Lvl 2 = Aumenta sensibilmente
Lvl 3 = Aumenta notevolmente
Ampia Area (Wide-Range)
Consente di condividere gli effetti di alcuni oggetti con gli alleati vicini
Lvl 1 = Efficacia condivisa: +33%
Lvl 2 = Efficacia condivisa: +33% / Area più ampia
Lvl 3 = Efficacia condivisa: +66% / Area più ampia
Lvl 4 = Efficacia condivisa: +66% / Area molto più ampia
Lvl 5 = Efficacia condivisa: +100% / Area molto più ampia
Estensione Oggetti (Item Prolonger)
Prolunga la durata degli effetti di alcuni oggetti
Lvl 1 = Durata effetto oggetto: +10%
Lvl 2 = Durata effetto oggetto: +25%
Lvl 3 = Durata effetto oggetto: +50%
Pasto gratuito (Free Meal)
Fornisce una determinata probabilità di consumare gratuitamente un cibo o una bevanda
Lvl 1 = Si attiva il 25% delle volte
Pasto Veloce (Speed Eating)
Incrementa la velocità di consumo della carne e degli oggetti
Lvl 1 = Aumenta leggermente la velocità di consumo
Lvl 2 = Aumenta sensibilmente la velocità di consumo
Lvl 3 = Aumenta significativamente la velocità di consumo
Affilatura Veloce (Speed Sharpening)
Accellera l'affilatura dell'arma quando utilizzi una cote
Lvl 1 = Rimuove un ciclo
Lvl 2 = Rimuove due cicli
Lvl 3 = Rimuove tre cicli
Bombardiere (Bombardier)
Incrementa i danni degli oggetti esplosivi
Lvl 1 = Potenza esplosiva: +10%
Lvl 2 = Potenza esplosiva: +20%
Lvl 3 = Potenza esplosiva: +30%
Fungomante (Mushroomancer)
Consente di digerire funghi non commestibili e di trarne effetti benefici
Lvl 1 = Consente di digerire i funghi blu e i funghi velenosi
Lvl 2 = Consente anche di digerire i funghi nitro e i funghi paralizzanti
Lvl 3 = Consente anche di digerire mandragora, funghi del diavolo e funghi stimolanti
Maestro Pescatore (Master Fisher)
Migliora la tua abilità nella pesca
Lvl 1 = Fornusce più tempo per tirare su un pesce e agevola la cattura di prede grandi
Super Portatore (Pro Transporter)
Rende più veloci quando si trasportano oggetti e riduce le probabilità di perderli
Lvl 1 = Aumenta la rapidità di movimento / Riduce l'attesa dopo un atterraggio
Maestro Raccoglitore (Master Gatherer)
Accellera la raccolta e previene la respinta mentre raccogli
Lvl 1 = Previene la respinta / Accellera la raccolta
Goloso di Miele (Honey Hunter)
Incrementa la quantità di miele che ottieni raccogliendo durante una missione
Lvl 1 = Raccolta miele: +1
Esperto di Ricavo (Carving Pro)
Previene le respinte causate dagli attacchi mentre ricavi
Lvl 1 = Previene la respinta
Angelo Custode (Divine Blessing)
Fornisce una probabilità predefinita di ridurre i danni subiti
Lvl 1 = Danni subiti: +15%
Lvl 2 = Danni subiti: +30%
Lvl 3 = Danni subiti: +50%
Gregario (Palico Rally)
Potenzia i compagni
Lvl 1 = ATT Compagno: +5% / DIF Compagno: +5%
Lvl 2 = ATT Compagno: +10% / DIF Compagno: +10%
Lvl 3 = ATT Compagno: +15% / DIF Compagno: +15%
Lvl 4 = ATT Compagno: +20% / DIF Compagno: +20%
Lvl 5 = ATT Compagno: +25% / DIF Compagno: +25%
Botanico (Botanist)
Incrementa la quantità di erbe e altri oggetti consumabili ricevuti
Lvl 1 = Erbe consumabili raccolte: +1
Lvl 2 = Erbe consumabili, frutti, noci, semi raccolti: +1
Lvl 3 = Erbe consumabili, frutti, noci, semi, insetti raccolti: +1
Lvl 4 = Erbe consumabili, frutti, noci, semi, insetti, funghi raccolti: +1
Geologo (Geologist)
Incrementa il numero di utilizzi di ciascun punto di raccolta
Lvl 1 = Estrazione da resti di ossa: +1
Lvl 2 = Estrazione da resti di ossa e punti di raccolta speciali: +1
Lvl 3 = Estrazione da resti di ossa, punti di raccolta, depositi minerari: +1
Massima Potenza (Maximum Might)
Incrementa l'affinità quando la resistenza è al massimo
Lvl 1 = Affinità: +10%
Lvl 2 = Affinità: +20%
Lvl 3 = Affinità: +30%
Capacità Fionda (Slinger Capacity)
Incrementa la capacità del caricatore della fionda per le munizioni trovate sul campo
Lvl 1 = Incrementa leggermente
Lvl 2 = Incrementa sensibilmente
Lvl 3 = Incrementa notevolmente
Furtivo (Stealth)
Incrementa la possibilità che i mostri ti perdano di vista
Lvl 1 = Incrementa leggermente
Lvl 2 = Incrementa sensibilmente
Lvl 3 = Incrementa notevolmente
Antisussulto (Flinch Free)
Previene la respinta e altre reazioni causate da danni lievi
Lvl 1 = Previene le respinte
Lvl 2 = Previene le respinte / Riduce gli inciampi a respinte
Lvl 3 = Previene le respinte e gli inciampi
Amplia Insetti (Scoutfly Range Up)
Amplia il raggio di rilevamento degli insetti guida
Lvl 1 = Amplia il raggio di rilevamento degli insetti guida
Velocità Strisicante (Speed Crawler)
Incrementa la velocità di movimento da accovacciati
Lvl 1 = Aumenta la velocità di movimento
Maestro Saltatore (Jump Master)
Impedisce agli attacchi di sbilanciarti durante un salto
Lvl 1 = Annulla la respinta in salto
Esperto di Spore (Sporepuff Expert)
Recupera la salute quando usi le sporerbe
Lvl 1 = Ripristina 20 punti salute
Lvl 2 = Ripristina 35 punti salute
Lvl 3 = Ripristina 60 punti salute
Esperto Acquatico (Aquatic Expert)
Incrementa la mobilità in acqua
Lvl 1 = Annulla il rallentamento dei movimenti
Lvl 2 = Annulla il rallentamento dei movimenti / Migliora la schivata
Lvl 3 = Annulla il rallentamento dei movimenti / Migliora notevolmente la schivata
Scalatore (Cliffhanger)
Riduce il consumo di resistenza quando schivi da appeso a pareti o edera
Lvl 1 = Consumo resistenza: -25%
Attacco a Sorpresa (Blindsider)
Incrementa l'efficacia di attacchi e oggetti accecanti
Lvl 1 = Incrementa la possibilità di successo degli oggetti accecanti
Erudito (Scholar)
Velocizza l'aumento di progressi dei livelli di ricerca e delle ricerche spaciali
Lvl 1 = Velocizza l'aumento di progressi dei livelli di ricerca e delle ricerche spaciali
Entomologo (Entomologist)
Riduce la probabilità di distruggere i corpi di piccoli mostri insetto, consentendo di ricavarne oggetti
Lvl 1 = Riduce leggermente
Lvl 2 = Riduce sensibilmente
Lvl 3 = Le carcasse non spariscono
Resistenza Effluvio (Effluvia Resistance)
Riduce l'accumulo di effluvio
Lvl 1 = Riduce sensibilmente
Lvl 2 = Riduce notevolmente
Lvl 3 = Previene l'accumulo dell'effluvio
Segugio (Scenthound)
Accellera la carica della barra degli insetti guida quando trovi tracce o altri residui
Lvl 1 = Accumulo barra: +50%
Fortuna del Foraggiere (Forager's Luck)
Aumenta la possibilità di trovare punti di raccolta rari
Lvl 1 = Incrementa la probabilità di rigenerazione dei punti di raccolta rari
Rilevatore (Detector)
Mostra i punti di raccolta rari sulla mappa
Lvl 1 = Indica i punti di raccolta rari sulla mappa
Manutenzione (Tool Specialist)
Riduce l'attesa prima che uno strumento dedicato possa essere riutilizzato
Lvl 1 = Attesa utilizzo: -5%
Lvl 2 = Attesa utilizzo: -10%
Lvl 3 = Attesa utilizzo: -20%
Affinità Scivolata (Affinity Sliding)
Le scivolate aumentano la tua affinità per un breve periodo di tempo
Lvl 1 = Affinità: +30%
Intimidatore (Intimidator)
Riduce la probabilità che i mostri piccoli ti attacchino dopo averti individuato
Lvl 1 = L'abilità funziona a volte
Lvl 2 = L'abilità funziona spesso
Lvl 3 = L'abilità funziona sempreAbilità dei Set
Fame del Nergigante
Lvl 3 = Furia Guaritrice: Rigenera la salute fin quando attacchi un mostro senza sosta. L'effetto varia a seconda dell'arma
Vitalità del Vaal Hazak
Lvl 3 = Super Guarigione: consente di recuperare salute oltre la porzione rossa della barra
Esperto Rathin Rosa
Lvl 3 = Aumenta Veleno: Aumenta la durata del veleno
Volontà dell'Anjanath
Lvl 2 = Adrenalina: Riduce brevemente il consumo di esistenza quando la salute è pari o inferiore al 40%
Lvl 4 = Aumenta Resistenza: Aumenta la resistenza massima
Esperto Rathalos
Lvl 2 = Critico Elementale: Incrementa la potenza dei danni elementali (fuoco, acqua, tuono, ghiaccio, drago) causati dai clpi critici
Lvl 4 = Preveggenza/Balistica: Impedisce che gli attacchi vengano deviati. Riduce la distanza a cui i proiettili e le frecce raggiungono la massima potenza
Esperto Diablos
Lvl 2 = Devastatore: Incrementa l'attacco se l'arma perde acutezza. Potenzia gli attacchi in mischia di armi a distanza e aumenta la probabilità di stordire
Lvl 4 = Bonus Non Elementale: Potenzia le armi non elementali equipaggiate
Benevolenza del Kirin
Lvl 3 = Maestro di Cattura: Probabilità elevata di incrementare le ricompense per la cattura (non ha effetto quando ti unisci a una missione in corso)
Protezione dell'Uragaan
Lvl 3 = Guardia Perfetta: Consente di difenderti da attacchi normalmente imparabili
Protezione del Bazelgeuse
Lvl 3 = Tenacia: Impedisce che i colpi ti atterrino, a condizione che la salute superi una sogia (valido solo una volta)
Tecnica del Teostra
Lvl 3 = Tocco del Maestro: L'arma non perde acutezza durante i colpi critici
Volo del Kushala Daora
Lvl 3 = Annulla Pressione Vento: Annulla tutti i tipi di pressione del vento
Spirito dello Xeno'Jiiva
Lvl 3 = Acutezza/Risparmia Munizioni: Dimezza la perdita di acutezza. A volte previene il consumo di munisioni o di rivestimento
Esperto Zorah Magdaros
Lvl 3 = Stato Critico: Incrementa i danni delle alterazioni di stato (paralisi, veleno, sonno, scoppio) causate da un colpo critico a segno
Assistenza della Gilda
Lvl 4 = Gran Fortuna: Probabilità elevata di incrementare le ricompense per le missioni (non ha effetto quando ti unisci a una missione in corso)
Benevolenza del Legiana
Lvl 2 = Buona Fortuna: Buone probabiltà di incrementare le ricompense per le missioni (non ha effetto quando ti unisci a una missione in corso)
Lvl 4 = Carica d'Arco Potenziata: Livelo carica massima: +1
Esperto Odogaron
Lvl 2 = Sfoderata Punitrice: Rende stordenti gli attacchi rapidi. Aumenta leggermente il potere di attacco
Lvl 4 = Strato Protettivo: L'acutezza dell'arma non diminuisce per un periodo di tempo dopo l'affilatura
Auspicio della Lunastra
Lvl 2 = Aumenta Resistenza: Incrementa la resistenza massima
Lvl 4 = Preveggenza/Balistica: Impedisce che gli attacchi vengano deviati. Riduce la distanza a cui i proiettili e le frecce raggiungono la massima potenzaCODICEmonster hunter world mhw skills skill abilità abilita italiano ita
Edited by Key.Sabine - 3/7/2018, 23:53.