Il Sentiero tra Fuoco e Ghiaccio.

[10 Dicembre 2E5 - 12 Dicembre 2E5]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    She pulled on his hand with a devilish grin.

    Group
    Direttrice Skinner
    Posts
    16,438
    Sgabellate
    +386

    Status
    Offline
    Melia osserva lo scambio tra Anne a Bacca con un sorriso. Li osserva come se stesse guardando due bambini, e per un momento sembra quasi melanconica.
    Bacca emette degli squittii molto simili a delle risatine quando Anne gli fa il solletico, e alle sue parole la guarda come sempre stupito, senza saper dare risposta ai suoi dubbi.
    Alla richiesta di Anne, Melia sembra addirittura stupita.
    "Non capitano spesso persone gentili come te, di solito chi capita qui di notte si lamenta del fatto che non permettiamo l'uso dell'ascensore con il buio, ed esige un posto dove dormire come se fosse un nostro dovere fornirlo. Non sarò così ipocrita da dire che non apprezzo il tuo gesto, se vorrai fare una donazione per ciò che avresti gratis, te ne sarò molto grata." dice con un mezzo inchino, mantenendo lo sguardo fiero e quasi regale, anche mentre accetta il pagamento di Anne.
    Prima di lasciarli andare, accarezza ancora una volta la testa di Bacca, che come sempre sembra in imbarazzo e tiene ben stretto un lembo della camicia di Anne.
    "Se avrai qualche altra domanda, potrai rivolgerla alla ragazza qua fuori, io devo riposare adesso. La notte è molto importante per la nostra tribù, dobbiamo sfruttare tutte le ore di sonno che abbiamo."
    Una volta fuori dalla tenda si presenta ad Anne una giovane donna poco più grande di lei. Ha i capelli neri raccolti in una treccia, e alcuni bracciali di legno molto semplici.
    "Buonasera signora, io sono Siri. Desidera mangiare qualcosa prima di andare nella sua tenda?" chiede con gentilezza indicando con un gesto della mano il falò più vicino.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    テーブルの上に猫があります

    Group
    L'Amministratore del Villaggio
    Posts
    42,938
    Sgabellate
    +377
    Location
    Zeta Reticuli

    Status
    Offline
    Non ci potevo credere, la gente si lamentava pure? eppure sono così ospitali queste persone, credo... è vero, quel tipo sputa ma non mi sembra un buon motivo di esigere qualcosa! fossi al posto di queste persone li prenderei a calci nel sedere!
    "E' anche vero che io sapevo già che non si poteva salire di notte però."
    Dallo zaino tirai fuori un sacchettino in pelle, ne tirai fuori alcune monete e probabilmente al contrario di quello che si aspettava Malia me li misi in tasca e il sacchettino con molte monete lo lasciai sul tavolino.
    Questo è per la tua gente, grazie per l'ospitalità che ci ha dimostrato.
    Le sorrisi e uscì dalla tenda lasciando dietro di me davvero tanti soldi, stranamente... "mi sento un po' più libera di prima."
    Oh... oh sì! noi due abbiamo così tanta fame, accettiamo volentieri signorina Siri.
    Mi massaggiai la pancia incamminandomi verso uno dei grandi falò, non vedevo davvero l'ora di mettere qualcosa di caldo sotto i denti.
    Carne secca. Fredda... ok, è sempre qualcosa di diverso rispetto le solite bacche. Non che le tue bacche non siano buone!
    Dissi a Bacca grattandogli un po' la testa osservandosi un po' attorno. C'erano diverse donne che cucinavano o facevano dell'altro, tipo pulire o lanciare della sabbia nel falò, cose da donna pensai.
    Non capivo bene il perché della sabbia nel fuoco ma sinceramente l'unica cosa che mi importava in quel momento era mangiare e riposare.
    E tu cosa mangi? non credo tu sia un tipo da carne. "L'ho visto mangiare le bacche, se ti serve qualcosa in particolare chiedi pure piccoletto.
    Gli diedi la borraccia d'acqua e glie la lasciai per quella notte. Tanto ormai eravamo arrivati a Lithoscaelia, avremmo trovato acqua in città.
    Finimmo di mangiare e poi ritrovata la ragazza di nome Siri ci facemmo accompagnare alla nostra tenda provvisoria.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    She pulled on his hand with a devilish grin.

    Group
    Direttrice Skinner
    Posts
    16,438
    Sgabellate
    +386

    Status
    Offline
    Bacca fa capire ad Anne che gli basta quell'acqua e le piccole bacche che produce lui stesso, e quando finiscono di mangiare vengono accompagnati da Siri alla loro tenda.
    La tenda assegnata ad Anne è piuttosto grande, e sebbene non sia grande quanto le altre, non è nemmeno piccola come quella di Melia.
    Quando la ragazza entra, la prima cosa che puo' notare è un grosso animale al centro della struttura, sdraiato placidamente a terra che la scruta senza battere ciglio. E' una sorta di salamandra della stazza di un piccolo elefante, lunga circa tre metri e mezzo, ha le zampe corte ma possenti e una lunga coda che la avvolge. La parte inferiore del suo corpo è protetta da grosse scaglie, mentre la parte superiore, compresa la cima della testa, è coperta da un folto manto molto simile a quello di un bisonte.
    "Quella è la bisomandra assegnata a questa tenda. E' la più mansueta della tribù, non deve assolutamente preoccuparsi! E' abituata agli estranei, e probabilmente se ne starà lì senza fare nulla fino al mattino." dice Siri sorridendo ad Anne, mentre Bacca alla vista dell'animale si mette a squittire e tremare, nascondendosi dietro le gambe dell'amica.
    La bisomandra osserva Anne e Bacca poco interessata, per poi tornare a poggiare la testa a terra, visibilmente stanca. Porta una specie di sella a cui sono collegate delle funi e dei supporti di ferro, che si ricollegano alle estremità della tenda.
    Ci sono una decina di sacchi poggiati da una parte, e quando Siri si avvicina e ne prende due per aprirli, Anne puo' vedere che sono giacigli. La ragazza li sistema l'uno accanto all'altra, sono per lo più coperte e cuscini, e infine indica una borraccia legata alla sella della bisomandra, insieme a molti altri sacchi e oggetti di ogni tipo.
    "In quella borraccia c'è dell'acqua fresca, se vi serve qualcosa sappiate che sono nella tenda affianco con la mia famiglia." conclude, sempre cordiale e con un sorriso, attendendo davanti all'entrata della tenda di essere congedata.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    テーブルの上に猫があります

    Group
    L'Amministratore del Villaggio
    Posts
    42,938
    Sgabellate
    +377
    Location
    Zeta Reticuli

    Status
    Offline
    Veniamo così accompagnati nella tenda che ci avrebbe ospitati per la notte, non era molto grande rispetto le altre, anzi era leggermente più piccola ma non come in quella in cui siamo stati prima.

    Ooooooh, e questo cos'é?!

    Chiesi a Siri mentre Bacca si nascose dietro la mia gamba impaurito, non avevo mai cisto un animale così ne niente che ci somigliasse, era una novità per i miei occhi.

    Una bisomandra? sembra così morbida!

    Mi dovetti trattenere dal corerre da lei per toccarla, sembrava visivamente stanca e decisi di non disturbarla... anche se feci fatica a distogliere lo sguardo da lei, ero incantata ed è un miracolo se riuscii a seguire quello che stava dicendo Siri.

    Grazie cara, e...uhm "non sapevo cosa dire, ero parecchio distratta " buonanott-notte, vai pure dala tua famiglia.

    Siri quindi andò via e rimanemmo solo io, Bacca, e la bisomandra. "Chissà se russa."
    Mi sedetti sul giaciglio di mezzo, quello tra il secondo giaciglio e la bisomandra; Bacca sembrava impaurito e quindi pensai di tenerlo lontano.
    Mi sdraiai quindi e chiudendo gli occhi iniziai già a pensare a domani, non vedevo l'ora... la città volante di cui si è tanto parlato ed adesso ero lì, sotto di lei e domani ci salirò, e ci sono arrivata con le mie sole forze. Ero così soddisfatta eppure non avevo fatto chissà cosa, ma per me era tanto.

    Dormi Bacca, domani ci aspetta una lunga giornata, dovremmo trovare una sorta di casa e poi ho intenzione di fare qualche lavoretto. Lithoscaelia diventerà casa nostra per un po'.
    E con queste parole mi addormentai; dormii profondamente, ero veramente stanca e quel giaciglio era proprio la cosa di cui avevo più bisogno e come me sicuramente anche Bacca avrà approfittato per dormire.
    Ci svegliammo udendo il parlare delle persone, non perché erano molto rumorose ma perché avevamo o almeno io avevo dormito sufficientemente.
    Scossi un po' Bacca che stava ancora dormendo.

    Giorno dormiglione, è il gran giorno!

    Scostai un lembo della tenda facendomi abbagliare dalla luce del sole, "oddio."
    Uscii quindi fuori aspettando che Bacca si fosse completamente risvegliato e sentendolo squittire mi stiracchiai un po' alla luce solare e rientrai dentro, bevetti un po' di acqua che ci era stata lasciata e poi passai la borraccia a Bacca; raccolsi lo zaino che avevo lasciato a terra la sera scorsa e accarezzando la testa della bisomandra grazie per l'ospitalità! la salutai e uscii fuori.
    Notai subito Siri, era già in piedi probabilmente a svolgere i suoi compiti quotidiani. La raggiunsi quindi chiedendole dove dovevo andare per salire su Lithoscaelia.


    3d76d26360
    Nome: Heilgard Anne Gwendaline II | Sesso: F | Età: 26 (0) | Provenienza: Dagmatem | Razza: Umano | For;Cos;Int;Des |




    Abilità:
    Effusio Vitae: 「3/3 cariche」
    Enunciando la formula magica tutte le piante nell'area circostante ( 5 metri ) muoiono e la loro forza vitale viene assorbita da Heilgard. Questo le permette sia di curare i danni meno gravi sia potenziare le sua abilità combattive. Non è usabile in coppia con un'altra abilità.

    Effusio Mortis: 「2/2 cariche」
    Enunciando la formula magica e toccando un corpo senza vita lo può assorbire per apprenderne delle abilità in base alla creatura assorbita. Se assorbe un lupo può aumentare esponenzialmente il suo fiuto , avere agilità bestiali o anche ululare; se al contrario assorbe un essere umano apprenderà (se ha avuto) tecniche che sapeva padroneggiare particolarmente o semplicemente aumenterà la forza fisica o magica. Più il cadavere assorbito è pesante più ne risente Heilgard, in quanto "sente tale peso". Oltre a questo può assumere tratti particolari del corpo assorbito meramente estetici, come cambio del colore dei capelli, scaglie sulla pelle ecc... Non è usabile in coppia con altre abilità.

    Equipaggiamento:

    - Armatura leggera
    - Spada pesante
    - Scudo rotondo in metallo
    - Ciondolo magico "Orocholm"
    - Vecchia Mappa di Seyfert
    - Zaino con Ombrello incorporato
    - Borraccia con Termometro incorporato
    - Bussola con Antenna rotta per la Rabdomanzia
    - Coltello da Campeggio
    - Pietra Focaia
    - Gettone per Lithoscaelia
    - Libro di Fiabe per Bambini con Mappe del Deserto disegnate a mano con i vari passaggi di Lithoscaelia
    - Vari Attrezzi da Campeggio nello Zaino


    Note Giocatore:
    Heilgard è una nobile di Dagmatem, quella che in questo momento controlla una familia di questa città. Gli altri giocatori non possono saperlo se non conoscono bene Dagmatem o se Anne stessa non glie lo rivela.




     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    She pulled on his hand with a devilish grin.

    Group
    Direttrice Skinner
    Posts
    16,438
    Sgabellate
    +386

    Status
    Offline
    Quando Anne si sveglia ed esce dalla tenda, puo' facilmente notare un certo fermento. Ogni famiglia ha richiuso i supporti che sorreggevano la propria tenda, che una volta ripiegata viene assicurata alla schiena della bisomandra insieme ai loro averi, alle borse e ai giacigli. Molte famiglie sono già pronte a partire, mentre molte altre si stanno ancora preparando.
    Siri è di fianco alla tenda della capovillaggio, e controlla che venga chiusa con cura da alcuni uomini e assicurata alla schiena di un'altra bisomandra, più grande delle altre, che oltre ad essa deve trasportare anche parte delle provviste per la tribù. Quando vede Anne, la salute con un cenno del capo e un sorriso cordiale, chiedendole se ha dormito bene.
    "Come puoi vedere, ci stiamo preparando a partire. Ogni giorno richiudiamo le nostre case, e grazie alle bisomandre siamo in grado di seguire l'ombra di Lithoscaelia." spiega indicando quello che sta succedendo intorno a loro con un gesto della mano.
    "Io mi occupo della tenda di Melia, come avrai notato è più piccola delle altre. Non avendo una famiglia con cui dividerla non ha bisogno di una bisomandra tutta sua, così la facciamo portare a quella addetta al trasporto dei rifornimenti." continua a spiegare, finendo di dirigere il carico della tenda sull'animale, per poi fare cenno ad Anne e a Bacca di seguirla.
    "Come ogni mattina, Melia è all'ascensore per comunicare alla città alta se ci sono stati problemi durante la notte, una volta lì potrete salire a Lithoscaelia." conclude facendo strada tra le bisomandre, e fermandosi di tanto in tanto per comunicare qualcosa a qualcuno, o dare indicazioni ad alcuni uomini.
    Finalmente Le due ragazze e l'esserino vegetale arrivano davanti all'ascensore. Si tratta di un cesto simile a quello di una mongolfiera, collegato alla città alta tramite un complesso sistema di funi e carrucole. Al suo fianco vi è Melia, che con il suo solito vestito e velo rosso, sta parlando con un uomo in divisa, probabilmente una delle guardie cittadine, visto il suo distintivo appuntato alla giacca.
    Per qualche secondo, Siri resta ferma accanto ad Anne, aspettando con lei che la donna finisca di conferire con la guardia, ma quando Melia si volta verso di loro, la ragazza più giovane saluta cordialmente Anne augurandole una buona permanenza nella città alta, per poi voltarsi e tornare ad occuparsi dei suoi compiti di assistente della capotribù.
    Melia si avvicina ad Anne con un sorriso amorevole, poggiandole una mano sulla spalla con affetto.
    "Buongiorno cara, spero tu abbia dormito bene. So che molte persone non conoscono le bisomandre, mi auguro che la sua presenza non ti abbia impedito di riposare." dice mentre accarezza nuovamente la testa di Bacca. Questa volta la creaturina sembra preparata, e accetta la carezza con solo un leggero squittio compiaciuto.
    "Sono creature straordinarie, come potete ben vedere sono essenziali per la nostra sopravvivenza nel deserto. Resistenti, coriacee, possenti, e soprattutto in grado di adattarsi a ogni tipo di clima, da quello più caldo a quello più freddo. Non so come faremmo se non le avessimo!" dice con un sorriso compiaciuto e riconoscente, mentre osserva alcune bisomandre che si sono già messe in cammino davanti alle altre.
    "Ad ogni modo, ho avvertito le guardie della presenza di Bacca, non ci saranno problemi per la sua salita. Per quanto riguarda te, ti devo chiedere di mostrarmi il tuo Gettone per il Cielo, dopo di che sarai libera di proseguire verso la città alta." dice porgendo una mano ad Anne per prendere il suo gettone.
    "Forse sai già come funziona il sistema dei gettoni, in ogni caso è mio dovere spiegartelo prima della sua risalita verso Lithoscaelia. Devi sempre essere in possesso di un gettone, sia quando sali che quando scendi dalla città. Il gettone che stai usando adesso potrà essere usato anche al momento della discesa, tuttavia le guardie del casello sono tenute a ritirare i gettoni usati per l'uscita dalla città. Il che significa che se una volta scesa a terra vorrai risalire, dovrai procurarti un nuovo gettone, e questo lo puoi fare venendo da me o andando in Municipio fintanto che sei in città. Gli abitanti della città alta hanno il diritto di reclamare gratuitamente un gettone all'anno, mentre i visitatori devono sempre acquistarlo. Ti ricordo di prestare molta attenzione a non perdere questo gettone una volta in città, altrimenti per scendere a terra dovrai comprarne uno nuovo." spiega con serietà, come se fosse un discorso standard che è tenuta a fare a tutte le persone che si apprestano a usare l'ascensore.
    "Detto questo, se non hai altre domande da farmi, sei libera di proseguire con il tuo amico." dice infine con l'ennesimo sorriso cordiale.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    テーブルの上に猫があります

    Group
    L'Amministratore del Villaggio
    Posts
    42,938
    Sgabellate
    +377
    Location
    Zeta Reticuli

    Status
    Offline
    E' incredibile! lo fate veramente ogni giorno? Non deve essere facile, non penso che ci riuscirei io.

    Dissi sorpresa a Siri. Per una persona come me, cresciuta in un certo ambiente e modo era molto straniante e inusuale. "Quindi quei lucertoloni pelosi fanno questo? svolgono il lavoro di quello che farebbero cavalli o muli a Dagmatem e probabilmente nelle città vicine come Grisolyum."
    Malia doveva essere una persona davvero forte pensai, non avere una famiglia ed avere il peso della responsabilità di questo popolo che probabilmente considera la propria famiglia, invidiavo la sua forza.
    Siri mi spiegò tra una pausa e l'altra dov'era e perché la capotribù e quindi la raggiungemmo.
    Aspettammo che finì di parlare con quella che sembrava una guardia di Lithoscaelia e poi mi salutai con Siri.

    Grazie davvero per il tuo aiuto, prenditi cura di te.

    "Quindi questo tipo viene da Lithoscaelia? è proprio diverso rispetto a questa gente, nell'abbigliamento ricorda molto di più la gente di Grisolyum."
    Scrutai un po' la guardia mentre mi avvicinai a Melia, calorosa come quando ci demmo la buonanotte ieri.

    Buongiorno! pronti per prendere l'ascensore! ahah. Sì sì, ho dormito benissimo e penso anche Bacca; giusto? domandai a Bacca abbassando un po' la testa e lo sguardo verso di lui. Sembrava molto stanca e quindi non ho voluto disturbarla per quanto avessi voluto accarezzarla! comunque no, non ha dato fastidio.

    Risposi vivacemente, ero piena di energie e non vedevo l'ora di raggiungere concretamente la mia prima tappa. "Uhm, me lo immaginavo diversamente l'ascensore" lo fissai per un secondo, non l'avevo visto ieri notte e quindi non sapevo più o meno cosa aspettarmi.

    Trattatele con molta cura, sembrano davvero animali fantastici!

    Mi disse che aveva avvertito le guardie per quanto riguarda il mio compagno di viaggio, sembrava che non ci fossero particolari problemi, bene così quindi. Alla domanda sul Gettone mi misi una mano in tasca tirandola fuori e porgendola subito in mano a Melia. Ecco qui.
    Fattomi lo spiegone su come funzionavano i Gettoni ringraziai di cuore Melia prima di proseguire verso l'ascensore.

    Melia grazie della tua ospitalità e della tua gente, mi avete fatto stare da voi e mi avete dato un pasto senza esigere niente in cambio. Grazie davvero. Penso e spero che ci rivedremo presto.

    Finiti i saluti salii sull'ascensore insieme a Bacca che sembrava un po' non capire cosa sarebbe successo da li a poco; il signore nella cesta spiegò a me e a Bacca le norme di sicurezza e dopo averci fatto indossare dei respiratori suonò un fischietto subito prima che l'ascensore iniziò a salire.
    "Sto arrivando Lithoscaelia!"


    3d76d26360
    Nome: Heilgard Anne Gwendaline II | Sesso: F | Età: 26 (0) | Provenienza: Dagmatem | Razza: Umano | For;Cos;Int;Des |




    Abilità:
    Effusio Vitae: 「3/3 cariche」
    Enunciando la formula magica tutte le piante nell'area circostante ( 5 metri ) muoiono e la loro forza vitale viene assorbita da Heilgard. Questo le permette sia di curare i danni meno gravi sia potenziare le sua abilità combattive. Non è usabile in coppia con un'altra abilità.

    Effusio Mortis: 「2/2 cariche」
    Enunciando la formula magica e toccando un corpo senza vita lo può assorbire per apprenderne delle abilità in base alla creatura assorbita. Se assorbe un lupo può aumentare esponenzialmente il suo fiuto , avere agilità bestiali o anche ululare; se al contrario assorbe un essere umano apprenderà (se ha avuto) tecniche che sapeva padroneggiare particolarmente o semplicemente aumenterà la forza fisica o magica. Più il cadavere assorbito è pesante più ne risente Heilgard, in quanto "sente tale peso". Oltre a questo può assumere tratti particolari del corpo assorbito meramente estetici, come cambio del colore dei capelli, scaglie sulla pelle ecc... Non è usabile in coppia con altre abilità.

    Equipaggiamento:

    - Armatura leggera
    - Spada pesante
    - Scudo rotondo in metallo
    - Ciondolo magico "Orocholm"
    - Vecchia Mappa di Seyfert
    - Zaino con Ombrello incorporato
    - Borraccia con Termometro incorporato
    - Bussola con Antenna rotta per la Rabdomanzia
    - Coltello da Campeggio
    - Pietra Focaia
    - Gettone per Lithoscaelia
    - Libro di Fiabe per Bambini con Mappe del Deserto disegnate a mano con i vari passaggi di Lithoscaelia
    - Vari Attrezzi da Campeggio nello Zaino


    Note Giocatore:
    Heilgard è una nobile di Dagmatem, quella che in questo momento controlla una familia di questa città. Gli altri giocatori non possono saperlo se non conoscono bene Dagmatem o se Anne stessa non glie lo rivela.




     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    She pulled on his hand with a devilish grin.

    Group
    Direttrice Skinner
    Posts
    16,438
    Sgabellate
    +386

    Status
    Offline
    La risalita è abbastanza lenta, di tanto in tanto il piccolo Bacca prova a saltare per aggrapparsi al bordo del cesto e vedere oltre, ma quando questo inizia a traballare lascia subito la presa spaventato e si acquatta squittendo.
    Una volta giunta in cima, le guardie del casello accolgono Anne indicandole la strada e guardando un po' straniti Bacca, che come sempre si nasconde dietro la ragazza tenendo un lembo della sua camicia. Un uomo chiede alla ragazza di rivedere il suo gettone, e dopo aver nuovamente spiegato il sistema dei Gettoni per il Cielo, le da il benvenuto a Lithoscaelia e la invita a non creare problemi, tutto con un sorriso di circostanza.
    La città è assolata e gremita di gente, non si vedono veicoli di alcun tipo, e la maggior parte della popolazione è vestita con abiti dall'aria costosa e ordinata. Bacca attira non poche attenzioni, e molte volte alcune signore si fermano per osservarlo da vicino, dicendo poi ai mariti che avrebbero voluto anche loro una di quelle creaturine per far invidia alle loro amiche.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    テーブルの上に猫があります

    Group
    L'Amministratore del Villaggio
    Posts
    42,938
    Sgabellate
    +377
    Location
    Zeta Reticuli

    Status
    Offline
    Attento Bacca!

    Gli dissi un paio di volte vedendolo agitato nella cesta, non avrei proprio voluto che cadesse giù o facesse qualche casino nell'ascensore; sarebbe stato un guaio.
    La salita fu lenta e tranquilla, iniziai a sentire un po' di fastidio alle orecchie come se fossero piene d'acqua... una sensazione molto fastidiosa ma alla cui ho velocemente spostato l'attenzione al panorama che si stava venendo a formare intorno a me.
    "Si riescono a malapena a notare le montagne... è pieno di sabbia, c'è deserto ovunque intorno a noi. Scintillante sabbia."
    Non vedevo l'ora di vedere la città con i miei occhi e sopratutto non vedevo l'ora di iniziare a fare qualche lavoretto.
    Il fischietto suonò di nuovo e il signore aiutò sia me che Bacca a toglierci la maschera per l'ossigeno... feci un bel respiro.
    L'aria era molto ma molto più fresca rispetto sotto Lithoscaelia però si stava bene, non avevo freddo.

    Tu hai freddo Bacca?

    Chiesi al mio compagno prima che una guardi ci interruppe chiedendoci di rivedere il gettone. Rimisi di nuovo mano in tasca e gli consegnai il mio gettone. Lo osservò per un po', per accertarsi che non fosse fasullo probabilmente e ridatomelo mi spiegò come aveva fatto Melia in funzionamento dei gettoni.
    "Ho capito, ho capito non lo perderò!"
    Salutai quindi la guardia e senza disturbarlo ulteriormente mi diressi all'uscita della struttura. Non notai subito la gente che iniziò a fissare me e sopratutto Bacca perché mi avvicinai subito alla prima guardia che stava all'esterno del posto.

    Salve! "spero di non averlo spaventato" Il mio nome è Heilgard, sono una nuova arrivata. Se non le dispiace le vorrei chiedere un paio di cose; in città c'è qualche centro per l'inserimento degli stranieri? sa, vorrei rimanere in città diversi giorni ma non so dove trovare alloggio o un lavoro per mantenermi. Non voglio stare qui gratuitamente!


    3d76d26360
    Nome: Heilgard Anne Gwendaline II | Sesso: F | Età: 26 (0) | Provenienza: Dagmatem | Razza: Umano | For;Cos;Int;Des |




    Abilità:
    Effusio Vitae: 「3/3 cariche」
    Enunciando la formula magica tutte le piante nell'area circostante ( 5 metri ) muoiono e la loro forza vitale viene assorbita da Heilgard. Questo le permette sia di curare i danni meno gravi sia potenziare le sua abilità combattive. Non è usabile in coppia con un'altra abilità.

    Effusio Mortis: 「2/2 cariche」
    Enunciando la formula magica e toccando un corpo senza vita lo può assorbire per apprenderne delle abilità in base alla creatura assorbita. Se assorbe un lupo può aumentare esponenzialmente il suo fiuto , avere agilità bestiali o anche ululare; se al contrario assorbe un essere umano apprenderà (se ha avuto) tecniche che sapeva padroneggiare particolarmente o semplicemente aumenterà la forza fisica o magica. Più il cadavere assorbito è pesante più ne risente Heilgard, in quanto "sente tale peso". Oltre a questo può assumere tratti particolari del corpo assorbito meramente estetici, come cambio del colore dei capelli, scaglie sulla pelle ecc... Non è usabile in coppia con altre abilità.

    Equipaggiamento:

    - Armatura leggera
    - Spada pesante
    - Scudo rotondo in metallo
    - Ciondolo magico "Orocholm"
    - Vecchia Mappa di Seyfert
    - Zaino con Ombrello incorporato
    - Borraccia con Termometro incorporato
    - Bussola con Antenna rotta per la Rabdomanzia
    - Coltello da Campeggio
    - Pietra Focaia
    - Gettone per Lithoscaelia
    - Libro di Fiabe per Bambini con Mappe del Deserto disegnate a mano con i vari passaggi di Lithoscaelia
    - Vari Attrezzi da Campeggio nello Zaino


    Note Giocatore:
    Heilgard è una nobile di Dagmatem, quella che in questo momento controlla una familia di questa città. Gli altri giocatori non possono saperlo se non conoscono bene Dagmatem o se Anne stessa non glie lo rivela.




     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    She pulled on his hand with a devilish grin.

    Group
    Direttrice Skinner
    Posts
    16,438
    Sgabellate
    +386

    Status
    Offline
    La guardia sembra sorpresa dalla richiesta di Anne, e quando le risponde sembra essere piuttosto incerto.
    "E' una richiesta insolita signorina..vede, in genere chi visita Lithoscaelia lo fa come turista, o ha già dei contatti in città." le risponde grattandosi la testa.
    "Le consiglio di recarsi in Municipio, lì le potranno dare di sicuro più informazioni.." dice infine dando ad Anne qualche indicazione per orientarsi in città.
    Sembra che raggiungere il Municipio sia abbastanza semplice, è uno degli edifici più grandi della città in cui si trovano tutti gli uffici che si occupano di un qualche tipo di burocrazia, dai permessi per il commercio, all'immigrazione, alle offerte di lavoro, e da proprio sulla piazza più importante della città. Pare inoltre che tutte le strade principali portino lì, come i raggi della ruota di un carro.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    テーブルの上に猫があります

    Group
    L'Amministratore del Villaggio
    Posts
    42,938
    Sgabellate
    +377
    Location
    Zeta Reticuli

    Status
    Offline
    La guardia mi dette un po' di informazioni e mi spiegò come raggiungere il municipio della città, posto dove adesso mi recherò con Bacca.
    Ringrazia la gentile guardia con un buffo inchino ed incoraggiando il mio compagno proseguimmo dritti nella strada in cui già ci trovavamo; "in teoria questa dovrebbe essere una delle strade principale, è così affollata e non è molto stretta. Sì, non si espande come le strade principali di Dagmatem ma penso sia comunque una strada principale."
    Era davvero strano camminare intorno a quella gente, ero sì abituata ad avere attorno a me gente ricca ma non in giro per le strade al posto anche dei poveri. Non si vedeva proprio traccia di gente con le mani sporche per esempio, gli operai. Poveri per strada manco a dirlo, non vi era traccia.
    "Ma quindi la gente sotto?"
    Iniziarono a venirmi dei dubbi sugli abitanti dell'alta e della bassa Lithoscaelia ma non ci misi molto a mettere in un cassetto questi pensieri.
    "Anche i loro vestiti, sembrano tutti molto pregiati. Lo è anche il mio però stilisticamente si vestono in maniera proprio diversa qui."
    Mi soffermai anche a guardare le case e gli altri edifici, molto diversi anche questi da quelli di Dagmatem. La maggior parte con i tetti rossi e il colore delle mura si manteneva sul chiaro anche se non sembrava esserci un ordine, probabilmente cambiavano in base alle mode al contrario di quelle da me che spesso usavano il colore per differenziare l'appartenenza alla familia.
    "Non molte case hanno il giardino, curioso."
    Continuai quindi a camminare per quella strada attraverso i rumori delle persone. Il chiacchierare delle signore, i baristi che portavano varie bevande e croissant, i signori seduti al tavoli dei vari locali con il giornale in mano a scambiarsi opinioni... però niente operai, di nessun tipo.
    "Che li nascondano?" pensai divertita.
    Arrivammo quindi di fronte il municipio; come aveva detto la guardia spiccava in altezza rispetto a tutte le altre case. Salì qualche gradino e mi trovai davanti a un grande portone di legno laccato spalancato con ai lati due guardie che sembravano un po' annoiate.

    Dai Bacca!

    Lo incitai ad entrare, le guardie non ci fecero nessuna domanda quindi io ero già dentro a guardare Bacca che saliva buffamente le scale e le due guardie che anche loro fissavano il mio compagno divertiti.
    Non c'era molta gente dentro, probabilmente anche grazie al fatto che si trovavano molti sportelli e quindi le file che nascevano erano corte.

    Salve! vengo da fuori Lithoscaelia. Mi è stato detto che sarei potuta venire qui a chiedere informazioni riguardanti l'alloggio e il lavoro.

    Dissi alla signora allo sportello quando fu il mio turno. Bacca era di fianco a me però era troppo basso per essere visto completamente dalla signora, al massimo poteva vedere la parte alta della sua testa senza vederlo in volto.


    3d76d26360
    Nome: Heilgard Anne Gwendaline II | Sesso: F | Età: 26 (0) | Provenienza: Dagmatem | Razza: Umano | For;Cos;Int;Des |




    Abilità:
    Effusio Vitae: 「3/3 cariche」
    Enunciando la formula magica tutte le piante nell'area circostante ( 5 metri ) muoiono e la loro forza vitale viene assorbita da Heilgard. Questo le permette sia di curare i danni meno gravi sia potenziare le sua abilità combattive. Non è usabile in coppia con un'altra abilità.

    Effusio Mortis: 「2/2 cariche」
    Enunciando la formula magica e toccando un corpo senza vita lo può assorbire per apprenderne delle abilità in base alla creatura assorbita. Se assorbe un lupo può aumentare esponenzialmente il suo fiuto , avere agilità bestiali o anche ululare; se al contrario assorbe un essere umano apprenderà (se ha avuto) tecniche che sapeva padroneggiare particolarmente o semplicemente aumenterà la forza fisica o magica. Più il cadavere assorbito è pesante più ne risente Heilgard, in quanto "sente tale peso". Oltre a questo può assumere tratti particolari del corpo assorbito meramente estetici, come cambio del colore dei capelli, scaglie sulla pelle ecc... Non è usabile in coppia con altre abilità.

    Equipaggiamento:

    - Armatura leggera
    - Spada pesante
    - Scudo rotondo in metallo
    - Ciondolo magico "Orocholm"
    - Vecchia Mappa di Seyfert
    - Zaino con Ombrello incorporato
    - Borraccia con Termometro incorporato
    - Bussola con Antenna rotta per la Rabdomanzia
    - Coltello da Campeggio
    - Pietra Focaia
    - Gettone per Lithoscaelia
    - Libro di Fiabe per Bambini con Mappe del Deserto disegnate a mano con i vari passaggi di Lithoscaelia
    - Vari Attrezzi da Campeggio nello Zaino


    Note Giocatore:
    Heilgard è una nobile di Dagmatem, quella che in questo momento controlla una familia di questa città. Gli altri giocatori non possono saperlo se non conoscono bene Dagmatem o se Anne stessa non glie lo rivela.




     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    She pulled on his hand with a devilish grin.

    Group
    Direttrice Skinner
    Posts
    16,438
    Sgabellate
    +386

    Status
    Offline
    La signora guarda Anne da sopra gli occhialini sottili, poi estrae una serie di fogli da raccoglitori diversi e glieli porge.
    "Benvenuta allo sportello per l'inserimento dei cittadini provvisori. Ecco a lei, qui puo' trovare un elenco degli hotel e delle locande in città, se desidera invece affittare un'abitazione puo' rivolgersi alle agenzie scritte sul retro. Questa è una mappa con segnati i punti di interesse: adesso siamo qui. Su questo foglio vi è il format per il curriculum accettato dalle attività di Lithoscaelia, le consiglio di scriverne alcuni seguendo i punti descritti qui e di consegnarli dove ritiene più opportuno. Per poter essere assunta regolarmente però deve prima ottenere una tessera che la identifica come cittadina provvisoria, quanto tempo ha detto che intende fermarsi?" chiede dopo aver parlato tutto d'un fiato con lo stesso tono di voce piatto, facendo ticchettare la matita sulla scrivania, senza degnare Bacca di uno sguardo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    テーブルの上に猫があります

    Group
    L'Amministratore del Villaggio
    Posts
    42,938
    Sgabellate
    +377
    Location
    Zeta Reticuli

    Status
    Offline
    La signora parlò molto velocemente, sembrava che sapesse cosa dire a memoria. "Ha fiato da vendere, e dire che qui in alto io quasi faccio fatica a respirare ahah."
    Capii che avevo diverse possibilità, per l'alloggio potevo optare su alloggi, hotel oppure potevo affittare un'abitazione "immagino che l'abitazione costi di più... beh, visto che ho i soldi a disposizione perché non approfittarne? una casetta mi sarà comoda per fare i miei studi e prepararmi per il prossimo viaggio."
    Per il lavoro invece c'era da compilare un foglio, modo davvero strano per trovare lavoro pensai. Presi tutti i fogli datemi dalla signora e ci detti un veloce sguardo prima di risponderle riguardo alla permanenza.

    Aaaah...aaah...

    "Quanto intendo fermarmi? beh, non mi corre nessuno dietro. Ho tutto il tempo che voglio, specialmente se trovo un lavoro."

    Pensavo di fermarmi un paio di settimane. In caso dovessi fermarmi di più, posso prolungare... la permanenza?

    Guardai Bacca, sembrava un po' annoiato. Gli misi una mano in testa per fargli capire che avevamo quasi fatto.
    "Spero che non facciano problemi per Bacca quando cercherò dove stare."


    3d76d26360
    Nome: Heilgard Anne Gwendaline II | Sesso: F | Età: 26 (0) | Provenienza: Dagmatem | Razza: Umano | For;Cos;Int;Des |




    Abilità:
    Effusio Vitae: 「3/3 cariche」
    Enunciando la formula magica tutte le piante nell'area circostante ( 5 metri ) muoiono e la loro forza vitale viene assorbita da Heilgard. Questo le permette sia di curare i danni meno gravi sia potenziare le sua abilità combattive. Non è usabile in coppia con un'altra abilità.

    Effusio Mortis: 「2/2 cariche」
    Enunciando la formula magica e toccando un corpo senza vita lo può assorbire per apprenderne delle abilità in base alla creatura assorbita. Se assorbe un lupo può aumentare esponenzialmente il suo fiuto , avere agilità bestiali o anche ululare; se al contrario assorbe un essere umano apprenderà (se ha avuto) tecniche che sapeva padroneggiare particolarmente o semplicemente aumenterà la forza fisica o magica. Più il cadavere assorbito è pesante più ne risente Heilgard, in quanto "sente tale peso". Oltre a questo può assumere tratti particolari del corpo assorbito meramente estetici, come cambio del colore dei capelli, scaglie sulla pelle ecc... Non è usabile in coppia con altre abilità.

    Equipaggiamento:

    - Armatura leggera
    - Spada pesante
    - Scudo rotondo in metallo
    - Ciondolo magico "Orocholm"
    - Vecchia Mappa di Seyfert
    - Zaino con Ombrello incorporato
    - Borraccia con Termometro incorporato
    - Bussola con Antenna rotta per la Rabdomanzia
    - Coltello da Campeggio
    - Pietra Focaia
    - Gettone per Lithoscaelia
    - Libro di Fiabe per Bambini con Mappe del Deserto disegnate a mano con i vari passaggi di Lithoscaelia
    - Vari Attrezzi da Campeggio nello Zaino


    Note Giocatore:
    Heilgard è una nobile di Dagmatem, quella che in questo momento controlla una familia di questa città. Gli altri giocatori non possono saperlo se non conoscono bene Dagmatem o se Anne stessa non glie lo rivela.




     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    She pulled on his hand with a devilish grin.

    Group
    Direttrice Skinner
    Posts
    16,438
    Sgabellate
    +386

    Status
    Offline
    "Se desidera restare a Lithoscaelia per un paio di settimane allora le servirà una tessera blu rinnovabile della durata di 15 giorni. Alla scadenza puo' venire qui a rinnovarla per un massimo di tre volte. Le è tutto chiaro?" chiede la signora porgendole una tessera della grandezza di una mano, e un pennino con un calamaio.
    "Compili tutti i campi, prego."
    Sulla tessera vanno scritti alcuni dati anagrafici come nome completo e data di nascita, e in basso vi è scritta la validità della tessera, ovvero dal 12 Dicembre 2E5 al 27 Dicembre 2E5. Una volta compilata, la donna la riprende e vi pone un timbro e una firma, per poi riconsegnarla ad Anne.
    "Adesso ha tutto quello che le serve, si ricordi di non perdere la tessera. Le auguro una buona giornata." dice sempre con quel tono piatto, prima di riprendere a compilare delle scartoffie con noncuranza.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    テーブルの上に猫があります

    Group
    L'Amministratore del Villaggio
    Posts
    42,938
    Sgabellate
    +377
    Location
    Zeta Reticuli

    Status
    Offline
    "Allora allora, nome, data di nascita, luogo di nascita...vediamo un po'. "
    Compilai tutto quello che c'era da compilare abbastanza in fretta e poi consegnai la tessera per farla controllare. Senza dire niente la timbrò capendo così che era tutto fatto bene e ma riconsegnò dicendomi di non perderla.

    Allora la ringrazio, buona giornata!

    Ringraziai la signora e uscii dal municipio insieme a Bacca e i fogli datemi, una mappa della città e un foglio con segnate le agenzie da un lato e dall'altro informazioni sul come e dove cercare lavoro qui.
    Feci un grande sospiro di sollievo, ero riuscita ad arrivare fino a lì con le mie sole forse, ero così soddisfatta di me stessa.
    "Non c'è tempo da perdere però Anne!" dovevo ancora trovare prima di tutto un posto dove stare, e magari mettere qualcosa sotto i denti "ormai Bacca avrà fame, non abbiamo nemmeno fatto colazione e pure io sto iniziando a sentirla."

    Fame Bacca? ho visto diversi bar e locande qui in giro, perché non andiamo a mettere qualcosa sotto i denti prima cercare una sistemazione? Ma tu li hai i denti?

    E così facendo qualche battuta a Bacca ci rimettemmo in marcia per la stessa strada che avevamo preso per raggiungere il municipio, questa volta in cerca di una qualche locanda.


    3d76d26360
    Nome: Heilgard Anne Gwendaline II | Sesso: F | Età: 26 (0) | Provenienza: Dagmatem | Razza: Umano | For;Cos;Int;Des |




    Abilità:
    Effusio Vitae: 「3/3 cariche」
    Enunciando la formula magica tutte le piante nell'area circostante ( 5 metri ) muoiono e la loro forza vitale viene assorbita da Heilgard. Questo le permette sia di curare i danni meno gravi sia potenziare le sua abilità combattive. Non è usabile in coppia con un'altra abilità.

    Effusio Mortis: 「2/2 cariche」
    Enunciando la formula magica e toccando un corpo senza vita lo può assorbire per apprenderne delle abilità in base alla creatura assorbita. Se assorbe un lupo può aumentare esponenzialmente il suo fiuto , avere agilità bestiali o anche ululare; se al contrario assorbe un essere umano apprenderà (se ha avuto) tecniche che sapeva padroneggiare particolarmente o semplicemente aumenterà la forza fisica o magica. Più il cadavere assorbito è pesante più ne risente Heilgard, in quanto "sente tale peso". Oltre a questo può assumere tratti particolari del corpo assorbito meramente estetici, come cambio del colore dei capelli, scaglie sulla pelle ecc... Non è usabile in coppia con altre abilità.

    Equipaggiamento:

    - Armatura leggera
    - Spada pesante
    - Scudo rotondo in metallo
    - Ciondolo magico "Orocholm"
    - Vecchia Mappa di Seyfert
    - Zaino con Ombrello incorporato
    - Borraccia con Termometro incorporato
    - Bussola con Antenna rotta per la Rabdomanzia
    - Coltello da Campeggio
    - Pietra Focaia
    - Gettone per Lithoscaelia
    - Libro di Fiabe per Bambini con Mappe del Deserto disegnate a mano con i vari passaggi di Lithoscaelia
    - Vari Attrezzi da Campeggio nello Zaino
    - Tessera Blu di Lithoscaelia
    - Mappa della città di Lithoscaelia


    Note Giocatore:
    Heilgard è una nobile di Dagmatem, quella che in questo momento controlla una familia di questa città. Gli altri giocatori non possono saperlo se non conoscono bene Dagmatem o se Anne stessa non glie lo rivela.




     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    She pulled on his hand with a devilish grin.

    Group
    Direttrice Skinner
    Posts
    16,438
    Sgabellate
    +386

    Status
    Offline
    Il Sentiero Tra Fuoco e Ghiaccio /FINE.

    Valutazione:

    Heilgard Anne Gwendeline II
    Interpretazione: Ottimo
    Descrizione: Buono
    Coerenza: Ottimo
    PA = 8

    Master
    PA = 4

    No, Bacca non ha i denti, non ha neanche la bocca :nono:


    Aggiorna la scheda mettendo i PA guadagnati e il link alla quest in Cronologia.
    CHIUDO. Per ulteriori delucidazioni usa gli mp :sisi:
     
    Top
    .
59 replies since 24/4/2016, 19:05   696 views
  Share  
.