Panoramica mondo GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Cloud "Sun" Strife«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuti nel GDR del forum. Io sono il master in carica fin quando non si rompono le scatole(mai, mi sa. Perché il gdr è forse lo sbattimento più atroce e mi lasceranno fare :asd: ) e voglio cercare di istruire chi non è pratico nell'ambito del gdr, e di rendere più agevole la lettura in maniera ordinata di tutto ciò che riguarda i gdr a chi ne mastica già.

    Allora, vi posto dunque una serie di topic messi in ordine di comprensione logica, i quali dovrete spulciare per benino allo scopo di non aver troppe rotture nel capire chi, cosa, dove e quando

    1) E' importante sapere prima le regole, servirebbe a poco cimentarsi ad una partita di calcio senza sapere come si tiene la palla, quindi.. per prima cosa : Qua!

    2) Beh, la storia attuale non fornisce nulla di particolarmente entusiasmante, infatti questo è solo il preambolo. Ma indovinate? Questa storia un giorno la termineremo insieme, e pure voi potrete cambiare la trama finale! Una letturina alla storia delle nostre lande non farà mai male.. soo... here!

    ps: la storia muterà passo dopo passo con gli avvenimenti chiave(cui magari i protagonisti potreste essere proprio voi, figo eh?).

    3) Dove mi trovooo? Evitate di bestemmiare come me, qui c'è la mappa e la didascalia delle lande, giusto per avere un'idea di cosa c'è in quel posto. Giusto per avere un'idea di dove si vuole ruolare\combattere
    e venite qua

    4) "Cloud hai rotto e mi sto già stancando di leggere... mi fai creare sto pg o no?"
    Hai ragione e ti chiedo scusa, qui c'è il tutorial per costruire la scheda del tuo pg, cui poi entrerà in fase di valutazione tramite ruolata per essere accettato .. qui quo qua

    5) "Cloud mi dicono che devo scegliere una classe inerente alla creazione del mio pg.. ma dove sono ste classi, cosa sono?"

    Le classi servono principalmente a determinare il tipo di combattimento del tuo pg. Osservane le caratteristiche e decidi quale delle classi(INIZIALI) preferisci tra queste. mi sto stancando pure di linkare..

    6) "Cloud mobbastaveramenteperò, a ogni punto spunta una voce nuova, cosa sono gli effetti Plus e Deficit?"
    Lo vedrai andando qui


    7) Bene, sapete come combattere.. ora dovrete superare l'esame di ammissione, la valutazione. qui!

    8) E' giusto anche ricordare che dopo la valutazione è possibile scegliere in comunanza o meno, il tipo di battaglia tra Rolè e JRPG Style. Andate qui per consultarle

    9) Esame superato e sapete combattere\ruolare? Cosa volete di più? Essere ricompensati, no? Bene, perché questo nono punto riguarda esclusivamente l'upgrade del vostro pg.
    A parte per l'avanzamento di classe, descritto nel topic apposito linkato precedentemente, vi sono altri modi per far crescere il vostro pg, e sapendo i plus e i deficit, vi sarà chiarissimo comprenderne il significato, spero..

    Aumento abilità\parametri!

    Creare nuove tecniche!

    10) Ricordatevi sempre infine di essere leali e di non varcare la soglia dell'impossibile nella vostra narrazione... e soprattutto di non offendere la persona con cui si ruola

    Warning!

    Può penar qualcosa non rispettare le regole, anche in un gdr.

    11) Quando avrete i soldi, potrete andare nei negozi dell'accademia ad acquistare equipaggio di vario tipo. L'unica regola da rispettare è di acquistare solo quando non si è impegnati in quest o ruolate. Qui ci sono i negozi

    12) Per i pratici del combattimento, è visualizzabile ora un elenco delle parti del corpo più generali, e come i colpi influiscono su queste.. qui qui qui

    13) Ai migliori ruolatori verrà assegnato con piacere da parte del master o dai master mod, dei premi aggiuntivi, i punti extra e le ricompense extra, le prime di queste sono utili per personalizzare un poco la classe del proprio pg.. here we go

    14) Come avere più possibilità di ottenere queste ricompense e punti extra? Venite qui e lo saprete


    15) Ed infine, ora che si comincia a far sul serio, il luogo dove potete prenotare la vostra partecipazione alle quest opzionali gestite dai master mod e quelle di trama gestite da me... Come at me, bro!




    Ragazzi, ho concluso. Il motivo di tale sbattimento è solo per coloro che sono interessati al gdr, vi ringrazio anche per la sola lettura, sapere che tutto quello che scrivo non è vano è un motivo di per se per continuare a scrivere. Spero di avervi aiutato, almeno messe in ordine, le cose dovrebbero essere più chiare no?
    Ovviamente, per ogni incomprensione o chiarimento, mandatemi un messaggio privato.


    Tatsuya Suou


    Edited by Tatsuya Suou - 7/4/2013, 02:11
     
    Top
    .
0 replies since 15/9/2012, 02:28   281 views
  Share  
.