I Sopravvissuti di Setiri.

[28 Novembre 2E5 - 29 Novembre 2E5]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Key.Sabine
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    She pulled on his hand with a devilish grin.

    Group
    Direttrice Skinner
    Posts
    16,438
    Sgabellate
    +386

    Status
    Offline

    I Sopravvissuti di Setiri.



    Grazie ai mercanti nomadi una voce raggiunge le orecchie degli avventurieri di tutte le 11 città: dove un tempo sorgeva il villaggio di Setiri, che è stato spazzato via dal Cataclisma, sono stati visti degli edifici e delle persone viverci proprio come un tempo. E se fossero sempre gli stessi abitanti? Come hanno fatto a sopravvivere alla potenza distruttiva del Cataclisma? Il villaggio si trova in mezzo all'ambientazione mutante che è cresciuta nei pressi delle Rovine di Tereldan. Forse vale la pena di svolgere qualche indagine.


    Data: 28 Novembre 2E5

    Valutazione:
    Ottimo = 5
    Buono = 3
    Sufficiente = 2

    Note del Master: Essendo la prima quest del gdr funzionerà come una quest training, vuol dire che come in un normale training il Master cercherà di correggere i PG sotto spoiler. Verrà presa come riferimento per i nuovi utenti, per cercare di capire il sistema di gioco e come funzionano le quest.

    Partecipanti:
    1. Bios
    2. Funetsumi
    3. Aedelwen
    4. Sara Quil



    Jona si calò il cappuccio sugli occhi, lasciando la luce del falò illuminargli solo la parte bassa del viso prima di riprendere il suo racconto.
    " ..e quando meno me l'aspetto..almeno venti metri più avanti..spunta un'ombra! Un'ombra dalla forma umana! Una donna, sembrava portare in braccio un bambino in fasce. Ora..io non ci vedo molto bene al buio..ma ve lo posso giurare ragazze! Era una donna! Con una bella gonna ampia e delle belle..grosse..beh..forse non siete il pubblico più adatto per questi dettagli ma avete capito che intendo!" disse facendo occhiolini a destra e a manca.
    "Ad ogni modo, ero lì che guardavo quella bella signora passeggiare per il bosco..suvvia, non fate quelle facce, non sono un guardone! Volevo solo assicurarmi che fosse al sicuro e nessuno l'aggredisse! I boschi non sono posti sicuri, soprattutto di notte, e non per vantarmi ma nel tempo libero mi piace salvare donzelle" aggiunse distribuendo nuovamente un giro di occhiolini e ammiccamenti.
    "Beh insomma. Ero lì a svolgere il mio lavoro di protettore di donzelle quando ad un certo punto..un fruscio! Un fruscio alle mie spalle! Mi volto spaventato..cioè..non molto spaventato..spaventato quanto una persona che ci tiene alla sua pelle. Sono un uomo che sa badare a sè stesso, molto coraggioso oserei dire" fece un sorriso che avrebbe voluto essere affascinante, se non fosse stato per i quattro denti mancanti e l'evidente herpes a lato della bocca. Ma quando tutti rimasero in silenzio, cancellò il sorriso dal suo volto e continuò la storia.
    "Ecco, non c'è molto altro da dire, quando qualcosa è arrivato alle mie spalle me ne sono andato e basta. Siete il pubblico peggiore che abbia mai avuto.." concluse finalmente con le braccia incrociate guardando verso il basso.
    La ragazza alla sua destra sussultò.
    "Aspetta aspetta aspetta! Cosa..cosa c'era alle tue spalle? Non puoi lasciare il racconto così, vuoi farmi credere che te ne sei semplicemente andato??"
    Jona sembrò borbottare qualcosa contrariato.
    "Io..non l'ho visto molto bene. In realtà non mi sono neanche voltato a guardarlo.."
    "Mi stai dicendo.." lo interruppe la ragazza "..che sei fuggito via da quello che sarebbe potuto essere uno scoiattolo?!"
    "Non era assolutamente uno scoiattolo!" esclamò il mercante stringendosi nel mantello e rabbrividendo "L'odore che ho sentito, quell'odore..era odore di morte. E vi assicuro che nessuno scoiattolo fa quella puzza. A meno che non sia morto ovviamente. Ma come potrebbe uno scoiattolo morto camminare alle mie spalle?!" chiese con lo stesso tono di qualcuno che ha appena dato prova della veridicità delle sue parole con argomentazioni ferree.
    La ragazza sospirò "Insomma, cosa ci sarebbe di straordinario in tutto questo?" chiese al mercante, che sembrava aver perso la voglia di impressionare il suo pubblico.
    "Beh non è normale vedere delle donne con un bambino in braccio camminare nella foresta, e se metti la mia storia insieme a quella di tutti gli altri mercanti della regione..qualcosa di straordinario c'è!" fece una pausa scostando un po' il cappuccio dal viso per guardare meglio in faccia le ragazze.
    "Avete sentito parlare di Setiri no? Era un villaggio grande e importante, esattamente a metà strada tra Tereldan e Covtendruz. Potete ben immaginare il numero di persone che vi facevano tappa quando dovevano andare da una città all'altra. Tuttavia era un posto normale, un villaggio come tanti! Ed era decisamente troppo vicino alla Capitale per sopravvivere al Cataclisma! Eppure dalle voci che girano, qualche mercante è stato lì vicino..vicino a dove sorgeva Setiri..e ha visto le case, e le strade, e i lampioni..era tutto come un tempo! Come se non fosse successo nulla. E sono state viste molte persone vagare per la foresta, senza dubbio abitanti di..beh..Setiri! E' assurdo che quel posto sia rimasto in piedi. Ecco cosa c'è di straordinario!"
    "Ma" aggiunse la ragazza "Ormai sono passati cinque anni, qualcuno avrebbe potuto ricostruirlo"
    "E' questo il punto! Questa foresta, tutto questo territorio..è stato mutato! Quasi nessuno cammina tra questi alberi a cuor leggero e ne esce incolume, sarebbe stato impossibile costruirci una baracca, figuriamoci un villaggio!" Jona si grattò la testa "E' un bel mistero" disse annuendo.
    - - - - - - - - - -

    Dopo aver sentito le voci che circolano ormai da settimane riguardo a Setiri, vi siete diretti in questa zona alla ricerca di risposte. Una volta sul posto avete incontrato il mercante nomade Jona, che si è offerto di raccontarvi le sue esperienze con la foresta davanti al fuoco e a un pasto caldo. Ormai era sera e avete accettato, sperando di raccogliere informazioni in merito al villaggio fantasma, ma adesso la luna è alta e l'aria è fredda. Sarà circa mezzanotte.

    Siete tutti seduti intorno al fuoco, non avete ancora visto nulla della foresta. Un post a testa dove introducete il PG, niente interazioni tra di voi. Aspettate che posti anche Sara, sarà l'unica volta che posterà separata dal Master (la ragazza che parlava con il mercante era lei comunque, sapevatelo :già:). Quando tutti avranno fatto il loro post di introduzione fate ruolata libera fino a che non andate tutti a dormire. Potete interagire sia con Jona che con Sara.
    Non spaventatevi per la lunghezza del primo post, volevo solo fare un'introduzione come si deve alla quest :asd:
    Ricordatevi le minischede :addict:


    Edited by Key.Sabine - 9/2/2016, 20:24
     
    Top
    .
112 replies since 20/10/2015, 15:54   1325 views
  Share  
.