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    Nome: Heilgard Anne Gwendeline II
    Sesso: Femmina
    Età (età apparente): 26
    Data di Nascita: 28 Novembre 1E1868
    Luogo di Nascita: Dagmatem
    Razza: Umana


    Carnagione: Chiara
    Peso: 62 Kg
    Altezza: 1.76
    Occhi: Rossi
    Capelli: Vermigli
    Corporatura: Al contrario di molte ragazze della sua età lei ha una muscolatura un po' più sviluppata essendo abituata a portare armi e armature pesanti.

    Comportamento: Chiassona, le piace parlare molto e "giocare" con le persone, è la classica persona vivace del gruppo che si fa notare. E' molto vendicativa se le viene fatto un torto.

    Abbigliamento: Quando non ha l'armatura scarlatta porta una camicia bianca con le maniche larghe, di quelle che portano i pirati normalmente. Porta dei pantaloni neri e stivali di pelle marroni.
    Equipaggiamento: Armatura leggera, copertura in metallo solo sul petto e le braccia, una Spada più pesante di una spada normale e uno scudo rotondo in metallo. Ha anche un ciondolo magico, ha la forma di una sfera ed è di metallo, si chiama Orocholm e le serve per indossare istantaneamente evocando l'armatura, la spada e lo scudo rotondo.


    Background:

    Anne! svegliati Anne è pronta la colazione! ... "Ma che ore sono?" mi chiesi guardando fuori dalla finestra di camera mia "E' mattina?" mi chiesi facendo ombra con la mano per proteggere la vista dalla luce del sole. Mi alzai dal mio letto, Billy, già... ho dato un nome al mio letto. Mi vestii prima di scendere giù a far colazione, mi misi i miei soliti vestiti quotidiani, la mia camicia bianca e i mie pantaloni. Ovviamente non mi scordai del mio ciondolo, l'Orocholm. D'aspetto sembra un normalissimo ciondolo in metallo, in realtà è un potente ciondolo magico che racchiude la mia armatura Genkeng, la spada e lo scudo. Mio fratello mi rimprovera ogni volta che mi vede in giro senza, dice che per una persone del mio rango è molto importante essere sempre prudente... sarà, fino ad ora non ho mai avuto grossi problemi con i malintenzionati, forse perché vivendo da sempre Daevan, no aspetta, non mi sono ancora abituata, volevo dire Dagmatem la gente mi conosce e sa che non devono attaccar briga.

    Comunque, scesi giù da mio fratello, Isaak e gli dissi Buongiorno sbadigliando; la tavola era apparecchiata per la colazione solo per noi due e il maggiordomo, il signor baffo, lo chiamavo così, mi invitò a sedermi a tavola. Mi sedetti a tavola mentre baffo mi versò del succo di arghnak nel bicchiere. Mi apprestai subito a sorseggiare un po' di quel succo blu mentre adocchiavo del pane tostato spalmato di marmellata. Eh sì, queste erano le mie abituali mattinate con mio fratello, Isaak Nantwig Gwendeline, primo del suo nome nella famiglia Gwendeline e l'Astro del omonima familia, chiamato "Phee".
    Anne Mi disse Ho deciso di andare nella zona con Matcha e Ferbus Mi disse mentre lo guardavo disorientata. La zona di cui parlava era la zona dove il cataclisma ha avuto inizio. "No..." Perché? gli chiesi dubbiosa e preoccupata al che mi rispose che con Matcha e Ferbus avrebbe potuto esplorare quella zona e che con il potere ottenuto avrebbe potuto rovesciare completamente il potere di Dagmatem.

    Le familie di Dagmatem erano 8, dopo il cataclisma, il 19 Giugno 2E0, giorno ricordato come " Il Diciannove delle Diciannove Familie " dove solo 8 familie trionfarono nello scontro, tra cui la nostra. Ogni Familia è comandata da un membro di essa, chiamato Astro, mio fratello è uno di essi. Non conosco personalmente ogni Astro ma la storia di Daevan mi è stata insegnata da mio fratello, mi ha sempre detto che studiare storia era molto importante; Gli Astri che conosco bene sono : Isaak Nantwig chiamato "Phee" della familia Gwendeline, Ferbus chiamato "Orgle" della familia Nixis, Matcha Qi chiamata "Lhatte" della familia Berferia; queste ultime due insieme ad un'altra dopo la battaglia per le terre non ne hanno voluta una pur godendo degli stessi benefici delle altre 5

    Io non so come questi tre sarebbero riusciti ad andare lì, anche perché io non conosco i poteri di nessuno di questi, nemmeno di mio fratello. Non ha mai voluto farmi vedere i suoi poteri, so solo che centrano con l'evocazione, un po' quello che fa il mio ciondolo, penso. Nella mia famiglia le nostre arti vengono insegnati dalla Nonna e il Nonno e abbiamo il compito di nascondere i propri poteri agli altri membri della famiglia fin che è possibile. Solamente per proteggere l'un l'altro possiamo rivelare i nostri poteri ad altri famigliari. Essendo che durante il conflitto io e mio fratello combattemmo in due fronti diverse non ho avuto l'opportunità di sapere quello che mio fratello è in grado di fare. Io non so cosa tu abbia intenzione di fare, ma mi fido ti te. Queste furono le mie ultime parole rivolte ad Isaak, prima che se ne andasse quella stessa mattina per poi non rivederlo mai più. Prima di uscire mi consegnò un occhio di vetro o almeno quello poteva sembrare. Era il Potere della nostra familia, tutte ce l'hanno, sono sempre oggetti diversi in base alla familia. Senza di esso non si può partecipare alla Grande Riunione che si tiene alla Cattedrale e di solito partecipano ad esse solo gli otto Astri. Ora quell'occhio ce l'avevo io, cosa voleva dire?

    La sera di quello stesso giorno sono andata a letto presto, stanca di tutto quello che è successo durante la giornata, mi svestì velocemente e mi buttai sul letto aspettando di addormentarmi...ed inizia a... sognare.
    Nonno nonno! urlò la piccola Anne di 8 anni a suo Nonno, Ti insegnerò tutto quello che devi sapere sul combattimento corpo a corpo! disse fiero il nonno pur se molto basso alla nipote. Heilgarde stava sognando il periodo quando il nonno e la nonna le insegnavano a combattere. Nella familia Gwendeline solo i membri più anziani conoscono le abilità dei vari componenti della famiglia e quindi i nonni insegnavano a quelli più giovani le varie tecniche della familia. Il nonno fece cadere una grossa spada molto robusta vicino alla bambina dicendole che doveva allenarsi con questa fin che non fosse riuscita a brandirla completamente. Ma nonno, questa spada è pesantissima, non riuscirò mai neanche a sollevarla, figuriamoci ad usarla per combattere. replicò Anne al che il nonno rispose Non voglio sentir storie! il tuo allenamento incomincia adesso!. E così Anne iniziò ad allenarsi giorno dopo giorno con quella spada cercando sopratutto di alzarla ed usarla senza troppa fatica. Alcuni giorni della settimana erano invece rivolti alla Nonna la quale le insegnava le arti magiche. La nonna la portava nel giardino di casa loro e con uno spillo le pungeva un dito facendole uscire un po' di sangue Ahia! esclamò Anne Su su che non ti ho fatto nulla, guardati le mani, sono piene di calli per colpa del nonno ahaha ridacchio un po' la signora. Il nonno ti vuol bene, fidati dei suo allenamenti anche se sembrano molto duri. le disse mentre la avvicinava a dei fiori. Vedi queste piantine? scommetto che puoi farti aiutare da loro per guarire le tue mani, prima il puntino che ti ho fatto al dito e poi anche i calli se ti allenerai di più disse la nonna Ma come posso fare? ovviamente chiese Anne alla nonna la quale rispose Toccale, chiudi gli occhi e immagina che la loro felicità scorra nelle tue mani le disse la nonna prima di lasciarla nel giardino ad allenarsi. Passarono diversi anni e Heilgard ormai riusciva ad usare quella grossa spada molto pesante anche con una mano slanciando il proprio corpo per attaccare e sviluppando una tecnica di combattimento unica. Nello stesso modo riusciva a guarire dalle ferite più complesse svuotando perfino gli alberi della loro vita. E' questo che sognò Heilgard Anne, i tempi in qui si allenava da piccola con i nonni, il tempo in cui non era Dagmatem ma Daevan il nome della città, il periodo in cui la famiglia Gwendaline faceva finta di credere nel culto della luce e viveva in una lussuosa villa, come molte altre familie un tempo. Ormai non serve più scendere nelle fogne per venerare il dio Dagma ma ancora però Anne si sente come in una gabbia. E' vero che non devono più nascondersi dagli abitanti di Daevan perché secondo loro veneravano il falso dio ma ora possono pure vedere i rituali disgustosi compiuti in nome di Dagma dalle altre familie. Per la familia Gwendaline il dio Dagma non è un orrendo assassino, è il dio della morte e come tale va venerato, senza sacrifici inutili. E' lo stesso Dagma a scegliere chi porterà con se, non gli sporchi membri di quelle che sono sette assassine.



    Caratteristiche:

    : Forza
    : Costituzione
    : Intelligenza
    : Destrezza


    Abilità: Punti Abilità 17 「0 in riserva」

    Effusio Vitae: 「3 cariche」
    Enunciando la formula magica tutte le piante nell'area circostante ( 5 metri ) muoiono e la loro forza vitale viene assorbita da Heilgard. Questo le permette sia di curare i danni meno gravi sia potenziare le sua abilità combattive. Non è usabile in coppia con un'altra abilità.

    Effusio Mortis: 「2 cariche」
    Enunciando la formula magica e toccando un corpo senza vita lo può assorbire per apprenderne delle abilità in base alla creatura assorbita. Se assorbe un lupo può aumentare esponenzialmente il suo fiuto , avere agilità bestiali o anche ululare; se al contrario assorbe un essere umano apprenderà (se ha avuto) tecniche che sapeva padroneggiare particolarmente o semplicemente aumenterà la forza fisica o magica. Più il cadavere assorbito è pesante più ne risente Heilgard, in quanto "sente tale peso". Oltre a questo può assumere tratti particolari del corpo assorbito meramente estetici, come cambio del colore dei capelli, scaglie sulla pelle ecc... Non è usabile in coppia con altre abilità.


    Niflheimer: 「3 cariche」 17/25
    Pronunciando la parola "Niflheimer" Heilgard acquisisce un'aura attorno a se molto gelida tanto che i liquidi attorno a se ghiacciano quasi istantaneamente e chi si trova a combattere contro Heilgard corpo a corpo si ritrova in difficoltà nei movimenti visto l'intenso "bruciore da gelo" provato. Oltretutto la maggior parte dei tessuti dei vestiti dei nemici si irrigidisce complicando ancora di più i movimenti. Se si sta troppo nelle vicinanze di Heilgard in questo stato si rischia di congelarsi; da prima le parti del corpo più piccole, come le dita per poi passare a mani, piedi e finendo per perdere completamente il controllo di interi arti.


    Cronologia Quest:

    Anima Smarrita.
    Il Sentiero tra Fuoco e Ghiaccio.



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    Nome: Heilgard Anne Gwendaline II | Sesso: F | Età: 26 (0) | Provenienza: Dagmatem | Razza: Umano | For;Cos;Int;Des |




    Abilità:
    Effusio Vitae: 「3/3 cariche」
    Enunciando la formula magica tutte le piante nell'area circostante ( 5 metri ) muoiono e la loro forza vitale viene assorbita da Heilgard. Questo le permette sia di curare i danni meno gravi sia potenziare le sua abilità combattive. Non è usabile in coppia con un'altra abilità.

    Effusio Mortis: 「2/2 cariche」
    Enunciando la formula magica e toccando un corpo senza vita lo può assorbire per apprenderne delle abilità in base alla creatura assorbita. Se assorbe un lupo può aumentare esponenzialmente il suo fiuto , avere agilità bestiali o anche ululare; se al contrario assorbe un essere umano apprenderà (se ha avuto) tecniche che sapeva padroneggiare particolarmente o semplicemente aumenterà la forza fisica o magica. Più il cadavere assorbito è pesante più ne risente Heilgard, in quanto "sente tale peso". Oltre a questo può assumere tratti particolari del corpo assorbito meramente estetici, come cambio del colore dei capelli, scaglie sulla pelle ecc... Non è usabile in coppia con altre abilità.

    Equipaggiamento:

    - Armatura leggera
    - Spada pesante
    - Scudo rotondo in metallo
    - Ciondolo magico "Orocholm"
    - Vecchia Mappa di Seyfert
    - Zaino con Ombrello incorporato
    - Borraccia con Termometro incorporato
    - Bussola con Antenna rotta per la Rabdomanzia
    - Coltello da Campeggio
    - Pietra Focaia
    - Gettone per Lithoscaelia
    - Libro di Fiabe per Bambini con Mappe del Deserto disegnate a mano con i vari passaggi di Lithoscaelia
    - Vari Attrezzi da Campeggio nello Zaino


    Note Giocatore:
    Heilgard è una nobile di Dagmatem, quella che in questo momento controlla una familia di questa città. Gli altri giocatori non possono saperlo se non conoscono bene Dagmatem o se Anne stessa non glie lo rivela.






    Edited by essai_demetori - 1/6/2018, 03:51
  2. .
    Mentre si avvicinavano sempre di più al mercato della città Sara rimaneva impressionata dalle particolarità di Bios. "Uhm, non ha mai visto un mugtjan a quanto pare". Sara la guardava molto impressionata, non riusciva a distogliere lo sguardo. "E' come essere tornati in laboratorio, mi sta studiando a dovere". poi la ragazza le fece un'altra domanda, più bizzarra; le chiese se le orecchie dietro non le davano fastidio. uhm, beh no, non te ne accorgi nemmeno. Non credo sia diverso dall'avere un cappello che ti copre le orecchie o più semplicemente i capelli. La mia maglietta non è così pesante. Disse toccando ed osservando incuriosita la propria maglietta. Sono molto utili in certe occasioni, riesco a capire meglio anche la direziona da dove proviene un determinato suono certe volte. Poi penso che mi aiuti anche con l'agilità, sai sono le orecchie che aiutano maggiormente l'equilibrio. Disse annuendo. Poi ovviamente non sono le mie uniche particolarità, ho due cuori, uno qui indica il petto e l'altro qui indica la testa. Ho ben 3 paia di polmoni, due che hai anche tu ed uno più piccolo in fondo nella cavità nasale. Poi non so quanto sia particolare, anzi, probabilmente lo è; come gli elfi che possono avere un centinaio di anni ma dimostrarne una ventina, così noi mugtjan possiamo dimostrarne 16 ma averne in realtà soltanto 4! Le disse ridacchiando mentre si avvicinavano sempre di più al mercato.


    73ceaec173
    Nome: Bios | Sesso: F | Età: 4 (16) | Provenienza: Mugtjat | Razza: Mutante | Int;Des;For;Cos |




    Abilità:
    Toksichnost: 「2/2 cariche」
    Ingerendo una speciale pillola rossa il sangue di Bios diventa estremamente tossico se respirato o ingerito e oltretutto in questo stato se entra in contatto con l'aria inizia a trasformarsi in gas letale. Più la ferita è grande più "sangue gassoso" fuoriesce, creando una vera e propria nube di gas velenoso intorno a Bios.
    Vid: 「3/3 cariche」
    Delle speciali pastiglie bianche aumentano la percezione dell'ambiente circostante a Bios, scientificamente parlando il cervello di Bios diventa un super calcolatore che riesce a prevedere qualsiasi movimento circostante a lei di qualche secondo.

    Equipaggiamento:
    - Katana
    - Maschera Anti-Gas
    - Bisturi 3/3
    - Taser
    - Bende Mediche
    - Marsupio
    - 2 Contenitori di Pastiglie
    - Grossa Siringa
    - Kit Medico
    - Taccuino
    - Borsellino con pillole sconosciute
    - 3 dita di non-morto

    Note Giocatore:
    Bios appare come una ragazza di 16 anni senza particolari stranezze. Ha spesso un'espressione arrogante.
    Bios è in grado di perdere e più o meno rigenerarsi ( dipende dal danno ) parti del corpo come braccia o gambe, perfino la testa. Ha un' alta resistenza al dolore.




    Edited by Key.Sabine - 19/11/2015, 01:43
  3. .
    Sara guardandola le disse che la katana non le serviva e Bios ribatté Se ne ho la possibilità cerco di portarla sempre con me, sta nel suo fodero attaccato al marsupio, non mi da fastidio. Le disse mentre si incamminavano all'esterno. "La luce del sole" Bios si fece ombra agli occhi con la mano sinistra; si era appena svegliata e la luce del sole in quel momento le dette fastidio. La città era viva e rumorosa, ma non in senso negativo, non c'erano rumori forti e fastidiosi come quelli delle macchine di Mugtjat, erano più piacevoli da ascoltare. Sì, vediamo se troviamo del carburante anche. disse a Sara mentre si guardava intorno. "Questo posto è parecchio differente rispetto a Mugtjat, molto interessante" L'attenzione di Bios continuava ad essere catturata da diverse cose: le particolari persone, le loro colorate abitazioni, il loro modo di parlare ed interagire. Ad un certo punto Bios senti nell'aria diversi odori, buoni e subito dopo Sara indicò in direzione proprio di questi e disse che il mercato si trovava lì.

    "Dovrei avere del denaro, non è molto ma è quello che mi è stato dato dal cubo per iniziare il viaggio. Al massimo potrei barattare qualche medicinale... " poi Sara le fece una domanda, era incuriosita dagli mutanti.
    Uhm, non ho nessun problema a parlarne, puoi chiedermi quello che vuoi "è una ragazza molto curiosa o le interessa instaurare un rapporto?" Beh, noi mugtjan siamo parecchio diversi gli uni dagli altri, non siamo come gli elfi o voi umani che avete tutti delle determinate caratteristiche che vi contraddistinguono. Iniziò il discorso togliendosi i bendaggi sul braccio sinistro, si poteva notare che la ferita era ormai quasi completamente sparita.
    Io potrei sembrare come te ma se mi guardi attentamente potrai notare alcune caratteristiche abbastanza differenti, come per esempio i miei due condotto olfattivi sotto il collo. Le disse indicando con la mano sinistra quella particolarità e subito dopo buttò i bendaggi appena tolti in un bidone. Poi si alzò la maglietta dietro la schiena e le disse E ho anche queste due orecchie qui.


    73ceaec173
    Nome: Bios | Sesso: F | Età: 4 (16) | Provenienza: Mugtjat | Razza: Mutante | Int;Des;For;Cos |




    Abilità:
    Toksichnost: 「2/2 cariche」
    Ingerendo una speciale pillola rossa il sangue di Bios diventa estremamente tossico se respirato o ingerito e oltretutto in questo stato se entra in contatto con l'aria inizia a trasformarsi in gas letale. Più la ferita è grande più "sangue gassoso" fuoriesce, creando una vera e propria nube di gas velenoso intorno a Bios.
    Vid: 「3/3 cariche」
    Delle speciali pastiglie bianche aumentano la percezione dell'ambiente circostante a Bios, scientificamente parlando il cervello di Bios diventa un super calcolatore che riesce a prevedere qualsiasi movimento circostante a lei di qualche secondo.

    Equipaggiamento:
    - Katana
    - Maschera Anti-Gas
    - Bisturi 3/3
    - Taser
    - Bende Mediche
    - Marsupio
    - 2 Contenitori di Pastiglie
    - Grossa Siringa
    - Kit Medico
    - Taccuino
    - Borsellino con delle pillole sconosciute
    - 3 dita di non-morto

    Note Giocatore:
    Bios appare come una ragazza di 16 anni senza particolari stranezze. Ha spesso un'espressione arrogante.
    Bios è in grado di perdere e più o meno rigenerarsi ( dipende dal danno ) parti del corpo come braccia o gambe, perfino la testa. Ha un' alta resistenza al dolore.


  4. .
    Sara portò le ragazze a casa sua come promesso, il viaggio fu tranquillo anche se un po' lento; dovevano pur tenere il passo di Funetsumi. Arrivati a casa sua, nelle Rovine di Tereldan, Sara fece accomodare le tre ospiti nella sua stanza mentre lei se ne andò a dormire in cucina. La stanza della ragazza non era molto grande e quindi nemmeno il letto. Decisero di lasciare il letto a Funetsumi, d'altro canto era quella a cui serviva di più un buon riposo. Bios ed Aedelwen si fecero un giaciglio di fortuna con le coperte per terra. Prima di dormire Bios si occupò di controllare le ferite sia di Sara che di Aedelwen, giusto per essere sicuri, e si sistemò meglio il bendaggio al braccio sinistro. Fatto ciò si mise a dormire per terra tra le coperte vicino ad Aedelwen.

    E' mattina e Bios inizia a svegliarsi a causa dei piccoli rumori che stava facendo Sara. "E' già mattina" Pensò aprendo gli occhi. "Queste due stanno dormendo ancora come sassi" osservò Funetsumi sul letto ed Aedelwen vicino a lei. Strofinandosi gli occhi e facendo molta attenzione a non svegliare le due ragazze si alzò e si incamminò verso la cucina. Prima di arrivare nella stanza incrociò Sara che a quanto pare si stava preparando per uscire. Se stai uscendo ti vorrei accompagnare "Sono curiosa di vedere com'è il villaggio a quest'ora della giornata". Tornò in camera da letto scalza di Sara, prese il suo marsupio e la katana "questa non ti dovrebbe servire più" disse mentalmente a Funetsumi. Tornando verso Sara si mise addosso il marsupio ed anche la katana. All'ingresso di casa si mise le sue scarpe e a bassa voce Sono pronta.


    73ceaec173
    Nome: Bios | Sesso: F | Età: 4 (16) | Provenienza: Mugtjat | Razza: Mutante | Int;Des;For;Cos |




    Abilità:
    Toksichnost: 「2/2 cariche」
    Ingerendo una speciale pillola rossa il sangue di Bios diventa estremamente tossico se respirato o ingerito e oltretutto in questo stato se entra in contatto con l'aria inizia a trasformarsi in gas letale. Più la ferita è grande più "sangue gassoso" fuoriesce, creando una vera e propria nube di gas velenoso intorno a Bios.
    Vid: 「3/3 cariche」
    Delle speciali pastiglie bianche aumentano la percezione dell'ambiente circostante a Bios, scientificamente parlando il cervello di Bios diventa un super calcolatore che riesce a prevedere qualsiasi movimento circostante a lei di qualche secondo.

    Equipaggiamento:
    - Katana
    - Maschera Anti-Gas
    - Bisturi 3/3
    - Taser
    - Bende Mediche
    - Marsupio
    - 2 Contenitori di Pastiglie
    - Grossa Siringa
    - Kit Medico
    - Taccuino
    - Un borsellino di pillole sconosciute
    - 3 dita di non-morto


    Note Giocatore:
    Bios appare come una ragazza di 16 anni senza particolari stranezze. Ha spesso un'espressione arrogante.
    Bios è in grado di perdere e più o meno rigenerarsi ( dipende dal danno ) parti del corpo come braccia o gambe, perfino la testa. Ha un' alta resistenza al dolore.


  5. .
    Brava :già:
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    「Particella が」



    Abbiamo insistito sul fatto che は non è una particella di soggetto ma di tema. La particella che indica il soggetto della frase è が, che ora vedremo come utilizzarla. A questo punto non c'é bisogno di dire che se hai ancora dubbi su che cos'é una particella e come funziona ti conviene ripassare la lezione delle particelle che ho fatto diverso tempo fa prima di proseguire.

    が si usa per marcare il soggetto quando viene introdotto per la prima volta nel discorso, come nella frase こちらが美穂です(Kochira ga Miho desu) "Questa è Miho", o quello che abbiamo visto 池に亀がいます (Ike ni kame ga imasu) C'é una tartaruga nello stagno, ovvero quando il soggetto è una informazione nuova per l'interlocutore.
    まだご飯が残っています (madago han ga nokoteimasu)E' avanzato del riso.

    In generale, i verbi di esistenza, come ある o いる vogliono sempre が per indicare il soggetto ( è il caso di 池に亀がいます ) tranne se:

    A) Si vuole dare enfasi, o
    B) l'informazione è conosciuta in precedenza, nel quel caso si userà は.

    Normale: 机に手紙がありません(Tsukue ni tegami ga arimasen) Non c'é (ness)una lettera sul tavolo.
    Enfatica: 机に手紙はありません (Tsukue ni tegami wa arimasen) Non c'é nessuna <<lettera>> sul tavolo (ma ci sono altre cose).
    Informazione Nota: 手紙は机にありません (Tegami wa tsukue ni arimasen)La lettera (sappiamo di quale si tratta) non è sul tavolo.

    「が: ulteriori usi」



    Procediamo ora a elencare brevemente ulteriori usi di が, in forma di lista:

    A) Gli interrogativi come 何(nani)「cosa?」, 誰(dare)「chi?」o どこ「dove?」vanno sempre con が. E' logico se pensiamo che quando facciamo una domanda è per ottenere un'informazione nuova.
    誰が来たの? (dare ga kita no?) Chi è venuto?
    何がおもしろい? (nani ga omoshiroi?) Che cos'è interessante?

    B)Il soggetto delle frasi subordinate si introduce sempre con が.
    ジョンが来た時、私は害い物に出かけていた(Jon ga kita toki, watashi wa kai mono ni dekaketeita) Quando John è venuto, ero uscito a fare la spesa.

    C) In coniugazioni con certi verbi e aggettivi, si usa sempre が. Inserirò in questo topic una lista per vedere di quali si tratta. L'eccezione è quando si vuole sottolineare qualcosa, nel quel caso si userà は.
    牛乳が好き(Gyuunyuu ga suki) mi piace il latte | 牛乳は好き(Gyuunyuu wa suki) mi piace il latte [però p.e. non il formaggio.]


    「が: ma」



    が ha anche un uso che non ha nulla a che vedere con la marca di soggetto. Possiamo usare questa particella per unire due frasi con il significato di <ma>:
    私は本を読んだが、彼氏は読まなかった(watashi wa hon yonda ga, kareshi wa yomanakatta) Io ho letto il libro, ma il mio ragazzo no.
    河野君は金持ちだが、不幸です(Kawano kun wa kanemochi da ga, fukou desu) Kawano è ricco ma infelice.

    A volte questo が serve solo per connettere frasi, e non necessariamente ha il significato di una vera e propria avversità:
    今日は外食するが、一緒にいきたいの? (kyou wa gaishoku suru ga, issho ni ikitai no?) Oggi vado a mangiare fuori, vieni con me?

    Infine, come abbiamo già visto varie volte, si usa が a finefrase (nella lingua parlata, sia formale che non) per addolcire una frase, sopratutto quando si fa una richiesta:
    先生の本を借りたいんですが。。。 (Sensei no hon wo karitain desu ga...) Vorrei chiederle di prestarmi il libro, professore.


    E questo è tutto sulla particella が, tra qualche giorno posterò anche la lista di cui ho parlato poco sopra :sisi:
    se avete domande non esitate a chiedere ^^
  7. .
    Capitolo 3 Online!!
  8. .

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    Titolo : Mahoutsukai No Yome
    Titolo Inglese : The Ancient Magus' Bride
    Titolo Originale : 魔法使いの嫁
    Storia : Kore Yamazaki
    Disegni : Kore Yamazaki
    Anno : 2013
    Tipologia : Shounen
    Volumi : 7 ( in corso )
    Trama :
    CODICE
    Chise Hatori ha solo 16 anni ma ha già perso tutto; senza famiglia né speranze, sembra che per lei tutte le porte siano chiuse, ma un incontro casuale pare cambiare il suo destino. Nel momento più buio appare davanti ai suoi occhi un misterioso mago che le offre una possibilità che non può rifiutare. Questo mago, che pare essere più vicino ai demoni che non agli umani, le offrirà la luce che sta disperatamente cercando, o la farà cadere ancora di più nelle tenebre?


    Capitoli By HeartsLand in italiano :

    Volume 1
    Capitolo 001
    Capitolo 002
    Capitolo 003
    Capitolo 004
    Capitolo 005
    Volume 2
    Capitolo 006
    Capitolo 007
    Capitolo 008

    Password Archivio :


    Edited by Key.Sabine - 1/6/2018, 12:54
  9. .
    Bios partecipa :trollasd:
  10. .


    ROzWzJs



    Nome: Nome Cognome "Soprannome"
    Sesso: M o F
    Età (età apparente): 6 (16) /Qui va scritta l'età anagrafica del PG e tra parentesi l'età apparente se c'è. Non nel senso che un PG ha 15 anni ma ne dimostra 20, si usa solo per casi speciali in cui ad esempio un androide è stato creato da pochi anni ma ha il fisico di un adulto o un vecchio ha le sembianze di un giovane./
    Data di Nascita: 01 Gennaio 1E1889 /Fino al giorno del Cataclisma si contavano gli anni in modo lineare, fino al 1889, anno in cui è avvenuto il disastro e a causa dei numerosi cambiamenti apportati si è deciso di chiudere la Prima Era e di iniziare la Seconda Era. Dopo l'anno 1E1889 c'è l'anno 2E1. Questo significa che all'inizio del nostro GDR siamo nell'anno 2E5./
    Luogo di Nascita: Tereldan /La città in cui è nato il PG./
    Razza: Umano /Puo' essere una razza qualunque. Se al di fuori delle 6 razze citate dalla storia (umani, elfi, giganti, mutanti, bestiali e androidi) è sufficiente spiegarle accuratamente nel resto della scheda./


    Carnagione: Chiara /Colore della pelle/
    Peso: 50 kg /Peso del personaggio in kg./
    Altezza: 1.65 m /Altezza del personaggio in m./
    Occhi: Castani a mandorla /Colore, forma, quantità (se necessario) etc./
    Capelli: Corti e neri /Colore, lunghezza, etc./
    Corporatura: Sembra esile ma nasconde una muscolatura asciutta, ha le spalle larghe e le mani grandi. /Descrizione dell'aspetto fisico del PG./
    Particolarità: Possiede una particolare membrana tra le dita dei piedi che lo aiuta a nuotare più veloce. /Se pensate ci siano delle particolarità fisiche da segnalare scrivetele qui. Se avete deciso di scegliere una razza che non rientra tra le nostre 6, usate questo spazio per descriverla bene./

    Comportamento: Indole allegra e un po' astiosa nei confronti di chi gli fa un torto. Odia le ingiustizie. /Descrizione del comportamento tipico del PG, segnalare qui tutte le sue particolarità da questo punto vista. IMPORTANTE! Quando ruolerete dovrete attenervi a quello scritto qui per interpretare bene il vostro PG, questo verrà controllato dai Moderatori e influirà sul vostro punteggio di fine quest./

    Abbigliamento: Indossa spesso vestiti comodi, come pantaloni larghi e felpe. /Descrivete il suo abbigliamento solito o un outfit preciso, a scelta./
    Equipaggiamento: Mazza ferrata, kit medico, zainetto, pala per scavare, pentola per fare la pasta. /Elencare il proprio equipaggiamento e descriverlo se si vuole. Non viene dato un limite di peso, ma il PG deve essere in grado di portare tutto ciò che viene scritto qui. Attenzione, se è un oggetto magico, specificarlo, non basta l'aggettivo "elfico" oppure "alchemico" ecc.../


    Background:
    Nasce nella Capitale ma l'abbandona prima dell'arrivo del Cataclisma. In seguito si è stabilito a blablabla. /Descrizione accurata del background, puo' essere fatta come si preferisce, narrando in prima o in terza persona, semplicemente descrivendola in modo oggettivo, non ci sono restrizioni. L'importante è che sia completa e dettagliata. Non ci sono limiti di lunghezza, dopo la creazione se si vorrà si potranno aggiungere nuovi dettagli al background in relazioni a dei nuovi avvenimenti o a delle nuove scoperte. IMPORTANTE! Durante le ruolate si dovrà fare riferimento anche al background per avere una buona valutazione, e verrà sempre tutto controllato dai Moderatori.
    Durante la stesura del vostro background avete la possibilità di aggiungere dettagli riguardanti la città da cui venite o il mondo in generale, anche se questi non erano precedentemente citati nelle descrizioni. Potete aggiungere qualcosa che ha a che fare l'organizzazione politica della città, o l'ambiente circostante, come la presenza o l'assenza di uno specifico bosco o lago. Tutto quello che vi dice la fantasia puo' essere aggiunto, a condizione che non vada in conflitto con le informazioni di cui siamo già in possesso. Una volta inserite queste informazioni diventeranno un dato di fatto e saranno inserite nella descrizione della città, o dove sarà più consono.




    Caratteristiche:

    : Forza /La Forza misura la massa muscolare e la forza fisica. Indica la capacità di fare danni e di compiere sforzi fisici (come ad esempio sollevare o spostare oggetti pesanti)/
    : Destrezza /La Destrezza misura l'agilità, i riflessi e l'equilibrio. Influisce sulla capacità di schivare gli attacchi, permette movimenti complessi e veloci./
    : Costituzione /La Costituzione rappresenta la salute e la resistenza del vostro personaggio. Chi ha un'alta Costituzione è in grado di subire un numero maggiore di ferite prima di cadere a terra, e puo' compiere sforzi fisici per una quantità maggiore di tempo./
    : Intelligenza /L'Intelligenza determina il modo in cui il vostro personaggio impara e ragiona. Solitamente è alta in chi usa la magia o svolge compiti che richiedono acutezza e ingegno. Puo' essere anche come un'alta intuizione./
    /Non vengono date delle statistiche numeriche, le caratteristiche sono poste come classifica, dal primo attributo che è quello più importante all'ultimo nel quale il PG sarà più scarso. Questo serve per dare un'impronta del proprio PG, facendo capire quali azioni potrebbe preferire rispetto ad altre (ad esempio oltrepassare una muro scalandolo invece di sfondarlo per un PG con più destrezza che forza). IMPORTANTE! Anche questo deve essere preso in considerazione durante le ruolate. /

    Abilità: Punti Abilità 0 「0 in riserva」 /Sono i punti che vengono ottenuti alla fine delle quest e servono per imparare le abilità. Ogni volta che vengono ottenuti si sommano ai punti precedenti e vanno messi qui. Se si ottengono punti che non vanno investiti subito nell'acquisizione di un'abilità si mettono (dopo averli comunque sommati al totale) anche nella dicitura 'In Riserva'. In questo modo si potranno usare subito per imparare le nuove abilità senza che vadano persi./

    Nome abilità: 「0 cariche」 /Le cariche sono i numeri di utilizzi possibili di un'abilità. Vengono ricaricati ogni volta che il PG puo' riposare durate il corso di una quest se il Master lo permette, e si rigenerano automaticamente tra una quest e l'altra./
    Descrizione abilità. /Descrivere accuratamente gli effetti dell'abilità, sia positivi che negativi. Deve essere ben chiaro ciò che accade nel momento del suo uso./

    Nome abilità da apprendere: 「0 cariche」 0/0 /Come sopra. Va specificato anche il numero dei punti abilità necessari per apprendere l'abilità e i punti abilità attualmente spesi./
    Descrizione abilità. /Come sopra./


    Famiglio:

    Nome famiglio:
    Descrizione famiglio. /Descrivere per esteso tutto ciò che si puo' dire del famiglio, comprese eventuali capacità. Se non si possiede un famiglio non è necessario inserire questa parte nella scheda PG. Chiunque puo' avere un famiglio, non ci sono restrizioni di razza o città di provenienza, l'importante è che sia spiegato nel background come se ne è entrati in possesso. E' anche possibile iniziare a giocare senza un Famiglio per poi ottenerlo in seguito./


    Cronologia Quest:

    Nome Quest /Si scriveranno qui tutte le quest a cui ha partecipato il PG sottoforma di link in modo che rimandino ai topic delle ruolate./




    ~ Scheda PG da completare.

    CODICE
    <span style="display:block;width:100%; border:5px double white; padding 5px; background-image: url(http://i.imgur.com/dlboKiC.png);"><div style="margin:5px">

    <p align="center">[IMG=ROzWzJs]http://i.imgur.com/ROzWzJs.png[/IMG]</p>

    [color=#FF5555]Nome[/color]:
    [color=#FF5555]Sesso[/color]:
    [color=#FF5555]Età (età apparente)[/color]:
    [color=#FF5555]Data di Nascita[/color]:
    [color=#FF5555]Luogo di Nascita[/color]:
    [color=#FF5555]Razza[/color]:


    [color=#E7FF71]Carnagione[/color]:
    [color=#E7FF71]Peso[/color]:
    [color=#E7FF71]Altezza[/color]:
    [color=#E7FF71]Occhi[/color]:
    [color=#E7FF71]Capelli[/color]:
    [color=#E7FF71]Corporatura[/color]:
    [color=#E7FF71]Particolarità[/color]:

    [color=#E7FF71]Comportamento[/color]:

    [color=#E7FF71]Abbigliamento[/color]:
    [color=#E7FF71]Equipaggiamento[/color]:


    [color=#FF5555]Background[/color]:
    <span style="display:block;height:200px;margin-left:10px;overflow-y: scroll;background-color:none">Descrizione background
    </span>


    [color=#FF5555]Caratteristiche[/color]:

    [color=#55FF55]1°[/color]:
    [color=#55FF55]2°[/color]:
    [color=#55FF55]3°[/color]:
    [color=#55FF55]4°[/color]:


    [color=#FF5555]Abilità[/color]: <b>Punti Abilità 0 &#12300;0 in riserva&#12301;</b>

    [color=#55FF55]Nome abilità[/color]: <b>&#12300;0 cariche&#12301;</b>
    Descrizione abilità.

    [color=#55FF55]Nome abilità[/color]: <b>&#12300;0 cariche&#12301;</b>
    Descrizione abilità.

    [color=#E771FF]Nome abilità da apprendere[/color]: <b>&#12300;0 cariche&#12301;</b> <b>0/0</b>
    Descrizione abilità.


    [color=#FF5555]Famiglio[/color]:

    [color=#55FF55]Nome famiglio[/color]:
    Descrizione famiglio.


    [color=#FF5555]Cronologia Quest[/color]:

    [URL=http://" target=]Nome Quest[/URL]


    </div></span>


    Ora vi basta completare la scheda del vostro PG e postarla nell'apposita sezione, il prima possibile un Moderatore verrà a prenderla in esame e vi dirà se ci sono cose da modificare. Per ogni domanda o curiosità scrivetela pure nella topic della vostra Scheda PG.

    ~ Abilità iniziali.
    Ogni PG parte con 2 abilità. Queste possono essere un qualunque tipo di capacità, magia, mossa di combattimento alla quale si puo' pensare, purchè si adatti allo stile del proprio PG. Come spiegato sopra devono essere ben descritte, tenendo conto che si tratta di abilità iniziali tuttavia non dovrebbero essere eccessivamente forti. Una volta postata la scheda, un Moderatore si occuperà di assegnare la quantità di cariche a ogni abilità.
    Inoltre è possibile scegliere liberamente un'abilità iniziale, e al posto della seconda scegliere una delle abilità caratteristiche di ogni città. Ognuna di esse infatti possiede delle abilità che possono essere apprese solo da chi proviene da quella specifica città, e possono essere scelte solo durante la creazione del PG. Non possono essere modificate nel momento della scelta, ma una volta aggiunte alla Scheda PG vengono trattate come ogni altra abilità e possono essere potenziate come descritto nel paragrafo sotto.

    ~ Come imparare nuove abilità.
    Ogni volta che si pensa di avere in mente una nuova abilità per il proprio PG sarà sufficiente scrivere nel topic della propria scheda la propria idea e chiedere l'aiuto o l'approvazione di un Moderatore. Questo valuterà se l'abilità è effettivamente usabile e dirà al giocatore quanti punti abilità gli servono per apprenderla (assegnati in base alla sua potenza) e il numero delle cariche. Per abilità più complesse o strane potrebbe anche venir chiesto al PG di compiere delle quest veloci che servano apposta per spiegare come l'abilità è stata appresa. (Nessuno impedisce a un guerriero di imparare un incantesimo, ma sarà necessario spiegare come abbia imparato a usare la magia, visto che non puo' essere successo all'improvviso)
    Questo meccanismo consente anche di compiere altre azioni, come ad esempio potenziare un'abilità e i suoi effetti, o aggiungere cariche, sacrificare due abilità per crearne una nuova che unisca i loro due effetti etc. Si ha la piena libertà di proporre una qualunque cosa che riguardi le proprie abilità, queste idee verranno come sempre esaminate da un Moderatore e si sceglierà insieme quale sia il modo migliore di agire.

    ~ Come ottenere un famiglio.
    Come per le abilità è necessario postare un'accurata descrizione del proprio famiglio e di quello che è in grado di fare. Se viene accettato verrà chiesto al giocatore di scrivere il modo in cui è entrato in possesso del famiglio, con le stesse modalità di scrittura del background. Puo' essere un racconto narrativo o una descrizione, basta che sia ben accurata. Anche per un famiglio, in caso si tratti di cose molto particolari, potrebbe essere richiesta una quest che determini se il PG è stato in grado di ottenerlo o no. Una volta accettato si puo' inserire nella Scheda PG.

    ~ Come modificare la scheda.
    In qualunque momento potreste voler modificare parti della vostra scheda, aggiungendo parti di background come detto precedentemente, o modificando dettagli fisici come il colore dei capelli, o anche aggiungendo nuovi pezzi di equipaggiamento, di vestiario, o anche cambiando l'arma con la quale si decide di combattere. Potenzialmente potete fare qualunque cosa vi dica la vostra fantasia ma anche il vostro buon senso. Con questo si intende che potete fare più o meno qualunque cosa possiate spiegare. Basta postare nel topic della propria scheda PG quello che si ha intenzione di fare e una spiegazione del perchè o del come si lo si voglia fare, e aspettare che un Moderatore dia la conferma all'aggiunta o alla modifica. In generale tutto quello che viene modificato della scheda deve essere sempre segnalato con un post di risposta alla propria scheda.

    ~ PG maghi.
    Se avete intenzione di creare un PG incentrato sulla magia, daremo per scontato che oltre alle sue Abilità sia in grado di fare incantesimi minori. Non serve imparare e usare una abilità per sollevare da terra un oggetto grande come un sasso, o scagliare piccole sfere di energia, proprio come per un guerriero non serve un'abilità per fare un affondo con la spada.
    Anche in questo caso però regna la coerenza: c'è differenza tra muovere a distanza un sasso in modo che faccia rumore e attiri un nemico, e far volteggiare in aria un pugnale che attacchi al posto vostro, proprio come una piccola sfera di energia non è minimamente paragonabile a una palla di fuoco o un arco di fulmini.
    Questo serve per non creare disparità. Un PG che sa combattere con la sua spada, una volta esaurite le cariche delle sue abilità puo' comunque combattere. Un PG mago che non ha idea di come brandire un'arma rischiava di rimanere indifeso una volta esaurite le abilità. Questi incantesimi minori sono la sua 'spada'.

    IMPORTANTE! Quello che avviene tra giocatore e Moderatore è un dialogo, che si spera porti a trovare dei compromessi tra quello che vuole il giocatore e quello che il GDR puo' concedere. Tuttavia una volta che un Moderatore ha dato le sue disposizioni definitive, queste non sono più contestabili.

    Edited by Key.Sabine - 1/6/2018, 03:50
  11. .
    Auguri Zia :mki:
  12. .
    E' lei il maschio alpha, non c'é niente da fare :yao:
  13. .
    Un beneamato cazzo :sisi:
  14. .
    DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao: DrynDryn :ciao:
  15. .
    CITAZIONE (~Essai °Demetori @ 18/3/2015, 19:57) 
    Quando finirò tutti i livelli di TowerFall e Touhou 14 :sisi:

    [19:55:36] Shkeben MLG /\ Illuminati Confirmed (poolparty): YOH
    [19:55:46] 私はエッサイ㍍背が高いです: massoni
    [19:55:55] 私はエッサイ㍍背が高いです: cioè grandi sassi
    [19:55:56] 私はエッサイ㍍背が高いです: das
    [19:55:58] 私はエッサイ㍍背が高いです: auto
    [19:56:36] Shkeben MLG /\ Illuminati Confirmed (poolparty): ok
    [19:57:36] 私はエッサイ㍍背が高いです: Oggi è il compleanno di Marty.
    [20:00:49] Shkeben MLG /\ Illuminati Confirmed (poolparty): chi cazzo è marty?
    [20:01:11] Shkeben MLG /\ Illuminati Confirmed (poolparty): Oggi è il compleanno di IlCaneDiTrollo.
    [20:01:34] 私はエッサイ㍍背が高いです: http://puu.sh/gFGGf/4171c0ccd7.jpg
    [20:01:53] Shkeben MLG /\ Illuminati Confirmed (poolparty): sascia grei
    [20:01:58] Shkeben MLG /\ Illuminati Confirmed (poolparty): ochei
    [20:02:14] 私はエッサイ㍍背が高いです: è un mio account fake per trollare pappo
    [20:03:27] Shkeben MLG /\ Illuminati Confirmed (poolparty): vieni in da col?
    [20:03:57] 私はエッサイ㍍背が高いです: sekunden das auto kartofen zitrunen kaput YA
    [20:05:45] Shkeben MLG /\ Illuminati Confirmed (poolparty): iie, toiota mistubisci kauasachi susci
    [20:06:29] 私はエッサイ㍍背が高いです: sottosci
    [20:06:33] 私はエッサイ㍍背が高いです: ics di
    [20:06:37] Shkeben MLG /\ Illuminati Confirmed (poolparty): sottosci?
    [20:06:48] 私はエッサイ㍍背が高いです: susci
    [20:06:50] 私はエッサイ㍍背が高いです: sottosci
    [20:09:06] Shkeben MLG /\ Illuminati Confirmed (poolparty): ma dio porco
    [20:09:11] Shkeben MLG /\ Illuminati Confirmed (poolparty): ma cazzo
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